Jump to content

Waffenträger auf Pz. IV

Waffenträger auf Pz. IV

• Please log in to reply
8 replies to this topic

M60_6aBelve #1 Posted 29 October 2018 - 08:36 AM

Staff Sergeant

• Player
  • 17316 battles
  • 487

Ciao, non ho trovato discussioni recenti su questo carro e vorrei qualche consiglio su quali moduli mettere e come giocarlo,

premetto che il Rhm.-Borsig Waffenträger mi ha dato delle belle partite e delle delusioni cocenti, il grosso limite credo sia la velocità e quindi è molto mappa dipendente. Nessuno mi ha "ordinato" di prendere il IX se non la voglia di finire la linea e provare come si gioca a tier X con un TD (il grille 15 sarebbe il mio primo),

ovviamente se qualcuno pensa che io non sia capace è libero di dirlo, non mi offendo.

In definitiva l'ho solo sbloccato, neanche comprato, vado avanti o  mi fermo ? Grazie

Edited by Magur_it, 29 October 2018 - 08:37 AM.

Zenshiro #2 Posted 29 October 2018 - 06:00 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 20515 battles
  • 1,489
  • [RAME] RAME

Per il livello 9 hai due alternative entrambe valide: o lo giochi con il 12,8 cm Kanone L/61 che è adatto al tiro dalla distanza, oppure con il 15 cm Pak L/38.

Il 12,8 è più preciso (0,33), ma fa "solo" 560 danni con un'ottima penetrazione di 276 con le ap (apcr da 352) .

Il 15 ha il danno brutale da 750 ma paga in penetrazione di 246 con le ap e 334 con le heat e ha una dispersione di 0,38.

In definitiva come giocavi il Borsig? Molto probabilmente rimarrai con lo stesso stile di gioco anche con il livello 9.

Per il Grille il discorso si complica perché perde la torretta completamente rotante e ha un fattore di mimetismo nettamente peggiore dei due carri che lo precedono.

Per quel che riguarda la decisione di proseguire la linea o rimanere al livello 8, io ti posso solo consigliare in ogni caso di cercare di migliorare il tuo apporto alla partita, avere un danno medio di 1000 con un carro che fa 490 o 750 di danno medio a colpo vuol dire esplodere dopo aver messo a segno 2 colpi, troppo poco. Posso immaginare che la lentezza del Borsig non aiuti e non avendolo giocato non saprei cosa consigliarti, quindi tutto sta a te. Se il Borsig ti fa schifo passa al prossimo, altrimenti prova a farci ancora un po' di pratica.

Ciao

Salta_foss #3 Posted 29 October 2018 - 06:23 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 13807 battles
  • 1,233
  • [ORSI] ORSI
Il cannone migliore è il 12,8 cm Kanone L/61 il cannone grosso lascia perdere che sono più i bestemmioni delle gioie.

Thejagdpanther #4 Posted 29 October 2018 - 06:38 PM

Brigadier

• Player
  • 37319 battles
  • 4,800
  • [TKBS] TKBS

Un pò come dice zen. Soprattutto il finale.
Per come è conciato il gioco adesso, il wt è meglio (per me) del borsig in quasi tutto, MM in primis.
Dal punto di vista pratico, i moduli che uso io sono caricatore, binocoli e rete // doppio kit riparazioni e kit medico.
Per i due cannoni bisogna stare molto attenti in quanto il 150 non ha un arco di movimento ampio come il 128, sia che puntiamo davanti sia che facciamo il giochetto all'angolo oppure che puntiamo dietro.
tanks.gg nella voce/disegno "gun constraints" dà un piccolo assaggio, ma se provate sul "3D model" avete una idea migliore della ristrettezza di movimento. Quindi occhio a come usiamo la XP.
Il 150 è divertente, ma va preso a piccole dosi.

Edited by Thejagdpanther, 29 October 2018 - 06:38 PM.

M60_6aBelve #5 Posted 30 October 2018 - 08:27 AM

Staff Sergeant

• Player
  • 17316 battles
  • 487

Grazie per i consigli, effettivamente come avevo scritto con questo carro alterno partite "fortunate" dove riesco a far danno ad altre "sfortunate" dove o mi spottano e sono morto per via della lentezza nel disimpegno o resto indietro dal vivo del gioco sempre per lo stesso motivo. In generale vedo che indipendentemente dal tipo di carro che sia un TD o un pesante per come è fatto il gioco la velocità del mezzo influisce non poco sul rendimento nella partita.

Poi sicuramente giocatori più esperti di me sapranno farlo "fruttare" meglio e credo che per adesso resto fermo e mi dedico ad altre linee.

PS: Il borsig lo sto giocando con il 12,8 che almeno dalla distanza è preciso 

helias14 #6 Posted 14 November 2018 - 05:43 PM

Private

• Player
  • 14638 battles
  • 5
  • [-MAN-] -MAN-

Io con il tier 9 mi sono trovato molto bene ad usare il cannone "piccolo", trovandoti poi con un tier 9 contro i 10 hai un vantaggio di vita e penetrazione rispetto all' 8.

L'unica cosa su cui ti  "metto in guardia" è il tier 10: io l'ho acquistato da qualche giorno ma non riesco ad abituarmici, nonostante la linea sia di carri dotati di camo, sul grille15 non ne trovi nemmeno un briciolo, dopo aver sparato , da fermo solo con full camo crew, hai 1 e rotti % di camo rimanente e sei spottato da distanze inverosimili, mentre se metti la camo net raggiungi circa il 3% , ovvero, sei perma-spotted.

Credo che con la pratica anche il 10 non sia poi cosi male ma ti avviso che come camo non centra nulla con la linea.

BTW buon game a tutti ^^

Edited by helias14, 14 November 2018 - 05:53 PM.

M60_6aBelve #7 Posted 15 November 2018 - 08:27 AM

Staff Sergeant

• Player
  • 17316 battles
  • 487
Ciao e grazie per la risposta, ma non è che del Grille15 deve essere sfruttato per la notevole radio range ? A volte mi sparano dal nulla da distanze impensabili ...

Zenshiro #8 Posted 15 November 2018 - 08:31 AM

Second Lieutenant

• Player
  • 20515 battles
  • 1,489
  • [RAME] RAME

View PostMagur_it, on 15 November 2018 - 08:27 AM, said:

Ciao e grazie per la risposta, ma non è che del Grille15 deve essere sfruttato per la notevole radio range ? A volte mi sparano dal nulla da distanze impensabili ...

questo mi fa nascere spontanea la domanda: tu sai a cosa serve il raggio della radio?

M60_6aBelve #9 Posted 15 November 2018 - 09:55 AM

Staff Sergeant

• Player
  • 17316 battles
  • 487

:trollface:

infatti mentre lo scrivevo mi è venuto il dubbio .... non è il raggio visivo ne quello di spot, ma solo quello che mi segnala che un carro nemico è spottato pur non essendo visibile 

sorry :(

Also tagged with Waffenträger auf Pz. IV

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users