Jump to content

Arriva la Sfida invernale!

• Please log in to reply
64 replies to this topic

paolotk #21 Posted 29 November 2018 - 11:19 AM

Warrant Officer

• Player
  • 38088 battles
  • 794
  • [ORKI2] ORKI2

View PostAlessintosh, on 29 November 2018 - 11:17 AM, said:

Ciao Paolo,

in realtà ho ringraziato la Wargaming per l'ottima iniziativa!

La polemica, se così voglia "leggerla", è legata al fatto che loro hanno sicuramente calcolato la percentuale raggiunta nella maratona precedente per ricalibrare questa allo scopo di fare più profitto

-

Per portare le persone al 50% e non più ad un abbastanza facile (ma laborioso) 70%

-

Con soli 10 giorni utili dovresti giocare dalla mattina alla sera per 10 giorni e quindi la considero impossibile da completare

E anche se fosse? il regalino ce l'hanno già fatto con il t50-2. Per il resto deve fare cassa in un modo o nell'altro, se a te non va bene finanziarli con la maratona fallo col premium o con altre delle tante vie possibili.

Berto72 #22 Posted 29 November 2018 - 12:45 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 65084 battles
  • 1,481
  • [ORKI2] ORKI2

View PostAlessintosh, on 29 November 2018 - 10:17 AM, said:

Ciao Paolo,

in realtà ho ringraziato la Wargaming per l'ottima iniziativa!

Cito il tuo post come esempio, ma non comprendo questa generale sudditanza psicologica.

La WG regala un T 50 ed altro, sono il primo a ringraziare.

La WG vende qualcosa in cambio di un corrispettivo, che sono tuoi soldi o le tue ore (che valgono molto più dei tuoi soldi): quando compri qualcosa ringrazi il negoziante per l'ottima iniziativa ?

Lo ringrazi per educazione, ed egli ti risponde altrettanto perchè alla fine siete due pari che soddisfano una reciproca necessità.

Se qualcuno ringrazia perchè con la maratona porta a casa un carro gratis semplicemente giocando normalmente, non lo discuto e non lo biasimo, ma giocare al PC per 10 gg. 2/3 ore al giorno non è la mia di normalità.

Devo ringraziare per l'opportunità compromesso di giocare quanto mi sento e pagare il resto? Potrei farlo, ma tornando al mio post di inizio topic è un "no grazie, non mi interessa".

Anche perchè (da un lato lo capisco, dall'altro è piuttosto noioso) con gli annunci e offerte ormai quotidiane in gioco e fuori, la WG mi sembra un venditore di rose in centro o un vù cumprà in spiaggia che tutti i minuti si fa vivo per qualcosa....

Smemo #23 Posted 29 November 2018 - 01:21 PM

Warrant Officer

• Player
  • 33719 battles
  • 941
  • [RAME] RAME

View PostAlessintosh, on 29 November 2018 - 09:35 AM, said:

Ringrazio la Wargaming anche per questa iniziativa

Però vorrei fare una piccola puntualizzazione, che non è altro che una critica:

è la stessa maratona che abbiamo fatto per il Caernavorn AX, ma con 4 giorni in meno

-

Dalle informazioni che ho ricevuto nel mio Clan, e anche da amici appartenenti ad altri Clan, "L'UTENTE MEDIO" è arrivato in 14 giorni al 60-70%, per poi acquistare il carro pagandone la differenza

-

Volete dirmi adesso che non avete ridotto i giorni per fare in modo che le stesse persone arrivino al massimo al 50%?

In modo che la differenza da pagare sia più cospicua?

-

Secondo me sarebbe stata da fare ancora in 14 giorni, oppure sarebbe stato da ridurre il quantitativo di esperienza da accumulare

-

Non voglio fare troppa polemica; parlo sostanzialmente di coerenza...

...poi non lamentatevi però se le persone parlano e dicono della Wargaming che ormai cerca di lucrare su tutto, senza pensare alla giocabilità, risoluzione dei vari bug e questa maledetta assenza del bilanciamento delle squadre!!!!

4 giorni in meno dell' caernavon e circa 30k xp in meno da fare, parlando della media precedente che dici alla missione 6 per il caernavon dovevi aver fatto 110k xp adesso 98k xp insomma uguali non sono. Poi alla fine come dicono altri nessuno ci obbliga e se uno vuole addentrarsi nel gioco nei prossimi giorni armato di tanta pazienza per quello che vedrà può benissimo accontentarsi di ricompense notevoli come quelle intermedie senza mangiarsi il fegato e senza spendere un centesimo

Sael_ #24 Posted 29 November 2018 - 06:18 PM

Community Manager

• WG Staff
  • 1583 battles
  • 1,234
  • [S4LVA] S4LVA
Abbiamo dovuto accorciare un pochino l'evento perchè si sta facendo Natale e abbiamo un sacco di altri piani. :D Consideratela una sfida a settaggio difficile! Nel frattempo ovviamente tutti i vostri pareri a riguardo restano rilevanti e verranno riportati agli sviluppatori. :)

Berto72 #25 Posted 29 November 2018 - 06:52 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 65084 battles
  • 1,481
  • [ORKI2] ORKI2

View PostSael_, on 29 November 2018 - 05:18 PM, said:

Abbiamo dovuto accorciare un pochino l'evento perchè si sta facendo Natale e abbiamo un sacco di altri piani. :D Consideratela una sfida a settaggio difficile! Nel frattempo ovviamente tutti i vostri pareri a riguardo restano rilevanti e verranno riportati agli sviluppatori. :)

Se i nostri pareri sono rilevanti, ripropongo il mio, anche se immagino non sia stato di interesse.

"La sfida britannica entra in scena_Posted by Berto72 on 23 September 2018

Ciao Sael, in passato ho contribuito con piacere attivamente al Sandbox, ma recentemente ho notato un calo in ascolto dei feedback che mi ha portato ad esternare questo commento [omissis e riferito ad altro post]

Ti sottopongo allora una questione a mio avviso piuttosto rilevante nella maratona.

Il metro di progresso sono gli XP, anche giustamente poichè sono parametro omogeneo di risultato fine battaglia per tutti i tier, mentre i progressi da danno sarebbero molto discordanti da tier a tier.

Allo stesso tempo gli XP dipendono dal win, ovvero sono largamente influenzati dagli altri giocatori (14 a 1 da soli, 12 a 3 in plotone) a prescindere da un'ottima prestazione, e questo è piuttosto frustrante.

Aggiungi che durante la maratona molti giocatori sono a rilevare un calo generale del winrate, forse poichè si riavvicinano al gioco players saltuari o con poca esperienza, forse perchè molti giocano a yolo sulla quantità lanciando partite in continuazione ogni 4/5 minuti sperando in un win del team.

Mi verrebbe da dire che in maratona sarebbe molto più equo un bonus x2 XP ai top 3 del loser team. 

Questo rispecchierebbe molto più adeguatamente il compenso di una buona prestazione inficiata da terze parti e forse potrebbe essere un incentivo nel limitare gli startabattles a yolo. 

Un cordiale saluto."

Aggiungo inoltre che è altrettanto fastidioso aver accumulato magari 26.000 XP su 30.000 con le Mission for Commitment , completare subito dopo la Mission for Mastery e veder perso tutti gli XP.

Una barra tipo evento Dark Front con accumulo XP continuo sarebbe di gran lunga preferibile per tentare le Mastery,  altrimenti non vale la pena rischiare scorciatoie con lunghe battaglie tier X ma andare sul sicuro degli XP con tier bassi e battaglie veloci, che portano a pensare (magari anche se solo per scherzo, ma non direi visto la mandria di Yolo e mezzi AFK durante le maratone)  quanto scritto sopra riferito ad arty e libri.

Rinnovo i saluti.

D4d1 #26 Posted 29 November 2018 - 06:52 PM

Brigadier

• Moderator
  • 17954 battles
  • 4,998
  • [RAME] RAME

View PostSael_, on 29 November 2018 - 06:18 PM, said:

infatti io aspetto la frontline per Natale :great:

Cantafavola #27 Posted 29 November 2018 - 07:18 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 22988 battles
  • 1,036
  • [BAFFO] BAFFO

.

A me tutti questi annunci ed eventi stanno ubriacando.

Non dico che oramai sembra quasi spam, ma...

Di sicuro è una mia impressione, ma può essere indicativo del fatto che le tante novità ed eventi iniziano quasi ad essere troppe.

My2c

P.S. Naturalmente gli eventi che regalano gold o titoli sono benvenuti. XD

Alessintosh #28 Posted 30 November 2018 - 11:28 AM

Warrant Officer

• Player
  • 44295 battles
  • 670
  • [SALE] SALE

View PostSmemo, on 29 November 2018 - 01:21 PM, said:

4 giorni in meno dell' caernavon e circa 30k xp in meno da fare, parlando della media precedente che dici alla missione 6 per il caernavon dovevi aver fatto 110k xp adesso 98k xp insomma uguali non sono. Poi alla fine come dicono altri nessuno ci obbliga e se uno vuole addentrarsi nel gioco nei prossimi giorni armato di tanta pazienza per quello che vedrà può benissimo accontentarsi di ricompense notevoli come quelle intermedie senza mangiarsi il fegato e senza spendere un centesimo

Ciao Smemo, prima di postare che le 2 maratone sono uguali ho preso la calcolatrice; proprio per evitare di scrivere fesserie.

I tuoi conti infatti sono esatti e identici a quelli fatti da me!

-

Quello che sottintendevo era la mancata proporzione, per una così piccola differenza di XP

-

Scusa per la poca chiarezza, ma mi sembrava chiaro il mio messaggio...

10:30 Added after 1 minute

View PostSael_, on 29 November 2018 - 06:18 PM, said:

In effetti il tuo discorso no afa una piega e si capisce bene l'intento

Però avrebbero potuto iniziare la maratona 4 giorni prima e di certo no nei sarebbero state polemiche a riguardo

-

Naturalmente avremmo letto le stesse lamentele tipiche del forum, ma almeno le polemiche si sarebbero evitate!

Alessintosh #29 Posted 30 November 2018 - 02:47 PM

Warrant Officer

• Player
  • 44295 battles
  • 670
  • [SALE] SALE

Per Sael

RICHIESTA

Perché non prodromo alla Wargaming di fare le prossime maratone con la possibilità di utilizzare qualsiasi tier?

Ti spiego la motivazione della mia richiesta

-

Lavorando non finirò mai una Maratona, e non sono l'unico giocatore lavoratore!

Per Pilot, Progetto, Caernavorn AX sono sempre arrivato al massimo al 70%, con la totale impossibilità di arrivare al 100% per una semplice questione di tempo

-

Potendo invece utilizzare qualsiasi tier utilizzerei il PZ II J, S35, B2 e carri del genere:

con questi carri le partite durano statisticamente molto meno e quindi nello stesso che ho a disposizione potrei anche provare ad arrivare al 100%

diavolineri #30 Posted 30 November 2018 - 02:55 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 36346 battles
  • 357

View PostAlessintosh, on 30 November 2018 - 01:47 PM, said:

Per Sael

RICHIESTA

Perché non prodromo alla Wargaming di fare le prossime maratone con la possibilità di utilizzare qualsiasi tier?

-

Per Pilot, Progetto, Caernavorn AX sono sempre arrivato al massimo al 70%, con la totale impossibilità di arrivare al 100% per una semplice questione di tempo

-

Potendo invece utilizzare qualsiasi tier utilizzerei il PZ II J, S35, B2 e carri del genere:

con questi carri le partite durano statisticamente molto meno e quindi nello stesso che ho a disposizione potrei anche provare ad arrivare al 100%

Forse...diciamo...che tutto ciò è studiato apposta per far spendere soldi a chi arriva quasi fino alla fine?

Edited by diavolineri, 30 November 2018 - 02:58 PM.

D4d1 #31 Posted 30 November 2018 - 02:57 PM

Brigadier

• Moderator
  • 17954 battles
  • 4,998
  • [RAME] RAME

View PostAlessintosh, on 30 November 2018 - 02:47 PM, said:

Per Sael

RICHIESTA

-

-

Lavorando nemmeno io sono arrivato ad avere i carri ma parto dal presupposto che se la WG avesse volutare fare una donazione lo avrebbe fatto. Perchè regalare a tutti un carro se lo può vendere e fare denaro? Lo scopo della maratona non è regalare il carro ma venderlo anche con lo sconto ma venderlo. Sono soldi che entrano e magari con un 50% di sconto a noi pare di risparmia ma la WG guadagna e può reinvesire nel gioco coì noi possiamo continuare a giocare.

Euiua il marketing

:great:

Alessintosh #32 Posted 30 November 2018 - 03:04 PM

Warrant Officer

• Player
  • 44295 battles
  • 670
  • [SALE] SALE

Ragazzi, rispondo ad entrambi

Non chiedo una donazione!

Era più che altro una possibilità per arrivare il più vicino possibile al 100%

Il fatto è che un po' tutti noi arriviamo vicini e mettiamo al differenza in soldi...

...ma sempre sapendo ancora prima di iniziare la maratona che sarà impossibile arrivare al 100%

-

Per con un bel II J magari sarei arrivato all'80%, anziché al 60% / 70%

Armored_Troll #33 Posted 30 November 2018 - 03:05 PM

Lieutenant

• Player
  • 17622 battles
  • 1,956
  • [E7] E7

Calcolando una Exp base media di 500+ (nel mio caso almeno) dovrei giocare per circa 6 ore e mezza al giorno per 10 giorni, non contando le pessime partite dove non arriverò fra i primi 10 della squadra (possono sempre capitare)

Passo anche questa maratona, il nostro tempo e salute mentale vale molto più di qualche pixel. (E probabilmente anche i nostri soldi, considerato l'andazzo)

Edited by Armored_Troll, 30 November 2018 - 03:08 PM.

PilotaSpaziale #34 Posted 30 November 2018 - 03:50 PM

Private

• Player
  • 49276 battles
  • 13

Ma solo a me sembra che da questo evento si prende meno punti exp!?!

lista partite:

1) S. Conqueror, partita persa (non ricordo quanti danni, ma un pò;) = 313 exp (l'auto di paperino!!!)

2) e50m, partita persa (5° in danni 2,5k+, 3° in kill, 2° in exp) = 500 exp

3)  grille 15, partita persa (4° danni 1,4k, sotto top 10 sia in kill che exp) = 153 exp (questa è l'unica scusata perche ho giocato male)

4) skorpion G, vinta (2° danni, no kill, 1° in exp) = 509 exp (1° vittoria del giorno anche se nn contano 1k exp... mah)

5) e50m, partita persa (non vedo stat) = 156 exp (probabilmente giocata male, non ricordo)

6) skorpion G, vinta (3° danni, 2° in kill, 1° in exp) = 633 exp (il primo ha preso poco piu di 1k)

7) skorpion G, vinta (4° danni, 1 sola kill, 4° in exp) = 695 exp (il primo ha preso poco meno di 1k)

8) skorpion G, vinta (5° danni, 6° in kill, 5° in exp) = 729 exp (il 1° e il 2° sono entrambi carri premium e hano preso 1,5k e 1k)

9) s. pershing, persa (8° in danni, no kill, 3° in exp [ho bloccato quasi 4k danni]) = 362 exp

10) t34, vinta (5° in danni, no kill, 5° in exp) = 715 exp

11) t34 persa (1° danni, 1° kill, 1° exp) = 471

Rispetto alle vecchie maratone mi sembra poca exp per partita... (tralasciando quando gioco da schifo, vedi i sotto le 300 exp), ma il resto anche con le vittorie (sopratutto carri premium) non ho praticamente superato le 700 exp a partita... e nelle altre maratone ho sempre preso il carro grazie alle missioni per exp (tranne quelle 1° in danni, che uso il fidato e3 :P).

Boh... mi pare ci sia qualcosa sotto (per far si che la gente sia piu propensa a comprare).

Cmq, se vi fate un calcolo, basta fare 26k exp al giorno per avere "tranquilli" il carretto... e dato che preferisco usare i premium 8 che i tier 10 e provare a fare le missioni. (come detto le altre maratone mi bastavano circa 20-40 partite al giorno... con s.pershing e skorpion facevo sicuro 800-1,4k exp a partita (....PRIMA!!!)... 

Sembra anche a voi strano sta roba oppure è solo una mia illusione!?!

D4d1 #35 Posted 30 November 2018 - 04:08 PM

Brigadier

• Moderator
  • 17954 battles
  • 4,998
  • [RAME] RAME

View PostAlessintosh, on 30 November 2018 - 03:04 PM, said:

Ragazzi, rispondo ad entrambi

Non chiedo una donazione!

Era più che altro una possibilità per arrivare il più vicino possibile al 100%

Il fatto è che un po' tutti noi arriviamo vicini e mettiamo al differenza in soldi...

...ma sempre sapendo ancora prima di iniziare la maratona che sarà impossibile arrivare al 100%

-

Per con un bel II J magari sarei arrivato all'80%, anziché al 60% / 70%

Perchè un 50% ti fa schifo? :hiding: Io arrivero si e no a completare la 3° missione... WG maledetti non mi regalate il carretto.

Anche quando potete avere le cose con lo sconto riuscite a lamentarvi.

Vabbè!

Alessintosh #36 Posted 30 November 2018 - 04:15 PM

Warrant Officer

• Player
  • 44295 battles
  • 670
  • [SALE] SALE

View PostD4d1, on 30 November 2018 - 04:08 PM, said:

Perchè un 50% ti fa schifo? :hiding: Io arrivero si e no a completare la 3° missione... WG maledetti non mi regalate il carretto.

Anche quando potete avere le cose con lo sconto riuscite a lamentarvi.

Vabbè!

Mi spiego meglio

Se controlli il mio account ho già 61 carri premium

Diciamo che doppio trentesimo si diventa collezionisti...

-

Il 50% non mi fa schifo, ma devi però fare alcune considerazioni importanti

Il 50% di sconto rispetto a quanto?

-

In genere in tutte queste maratone sono sempre state aggiunte alcune "cosette" che hanno portato il prezzo del "pacchetto" a superare i 62 Euro

Il 50% è superiore ai 30 Euro

-

Mentre fra un paio di mesi questo carro verrà messo in vendita come sempre SENZA PACCHETTO al costo medio di 40 Euro...

-

Credo di non dover aggiungere altro!

Edited by Alessintosh, 30 November 2018 - 04:24 PM.

Alessintosh #37 Posted 30 November 2018 - 04:31 PM

Warrant Officer

• Player
  • 44295 battles
  • 670
  • [SALE] SALE

View PostArmored_Troll, on 30 November 2018 - 03:05 PM, said:

Calcolando una Exp base media di 500+ (nel mio caso almeno) dovrei giocare per circa 6 ore e mezza al giorno per 10 giorni, non contando le pessime partite dove non arriverò fra i primi 10 della squadra (possono sempre capitare)

Passo anche questa maratona, il nostro tempo e salute mentale vale molto più di qualche pixel. (E probabilmente anche i nostri soldi, considerato l'andazzo)

Comunque l'hanno messo in vendita da alcuni minuti con il pacchetto (come prevedevo) al prezzo di Euro 62,28
15:35 Added after 3 minutes

Un amico compagno di Clan se lo è appena trovato di fronte

Era con il Defender, è stato colpito in frontale da questo nuovo cacciacarri:

danno ricevuto 618

-

Da paura!

CabaI #38 Posted 30 November 2018 - 04:47 PM

Lieutenant

• Player
  • 63725 battles
  • 1,874
  • [SQCI] SQCI
ma perche non lo comprate  subito cosi giocate pieni di gioia?

Alessintosh #39 Posted 30 November 2018 - 04:52 PM

Warrant Officer

• Player
  • 44295 battles
  • 670
  • [SALE] SALE

View PostCabaI, on 30 November 2018 - 04:47 PM, said:

ma perche non lo comprate  subito cosi giocate pieni di gioia?

Hahahahah

Ti giuro Cabal che ci stavo giusto pensando

hahahahaha

-

Cos' gioco senza stress i miei carretti Tier bassi che sono esclusi dalla maratona, ma che restano i carri che più mi divertono

CabaI #40 Posted 30 November 2018 - 04:54 PM

Lieutenant

• Player
  • 63725 battles
  • 1,874
  • [SQCI] SQCI
beh 50 euro non valgono una gastrite, se poi consideriamo sta situazione durera per i prossimi 10 girni, mai soldi son spesi bene come in questo caso

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users