Jump to content

impressione o il gioco non è ben equilibrato ?

equilibrio gioco

• Please log in to reply
13 replies to this topic

er_gringo #1 Posted 10 January 2019 - 09:00 PM

Private

• Player
  • 3410 battles
  • 4

Salve a tutti scrivo per sapere la vostra opinione su quello che sembra a mio parere un grande squilibrio nel gioco , saltando il fatto che si gioca una partita su 20 con gli stessi livelli ben il 70% le si gioca con livelli superiori e gia dai primi livelli e sottolineando che gioco da poco , ma sto incominciando ad avere estrema perplessità sul game , ho appena finito di giocare l' ennesima partita durata meno di un minuto a causa di giocatori che mi sparano dall'altra parte della mappa a partita appena iniziata e anche dopo colpi ripetuti non li vedi lo stesso , capisco le dinamiche delle ottiche della visualizzazione e del mimetismo ma a tutto ce un limite credo , ok stare fermo ok la regola dei 15 mt e del doppio cespuglio ma spari una volta spari due poi devo vederti altrimenti non si va avanti , poi altra cosa che trovo molto delirante il fatto che un carro che stai colpendo in mezzo ad una radura con un tuo alleato vicino a lui(il nemico)  prende e sparisce per poi comparire dietro le tue spalle ed ucciderti , poi parlerei anche di quei carri che non hanno punti deboli o almeno sono minimi e colpisci e colpisci ma niente non li graffi neanche e loro con un colpo ti distruggono , potrei continuare per ora mi limito a capire se sono io e pochi altri che lamentano questo squilibrio o ce qualcuno anche nel forum e cosa consigliate e ne pensate 

grazie  spero di aver aperto nel posto giusto  

amethon #2 Posted 10 January 2019 - 09:16 PM

General

• Player
  • 23169 battles
  • 8,599
  • [TKBS] TKBS

Il gioco soffre di alcuni squilibri sicuramente.

Alcune meccaniche ( ad esempio lo spot ) sono ferree, se sono posizionato in modo che tu non mi debba vedere, non mi vedrai a prescindere da quanto sparo.

Bisogna poi calcolare eventuali equipaggiamenti montati e le skill dei carristi, nonchè la classe del veicolo rispetto al tuo.

Ci sono poi alcuni carri implementati male, con valori elevati di corazza e senza weackspot.

Consigli non ne ho.

Penso che wot in questo momento sia abbastanza squilibrato.

Penso anche che squilibrato non sia solamente wot, ma anche una bella fetta di giocatori che ne fruiscono.

Penso anche che dovrei smetterla di impicciarmi dei quesiti altrui.

Edited by amethon, 10 January 2019 - 09:16 PM.

Etjew #3 Posted 10 January 2019 - 11:26 PM

Captain

• Player
  • 14060 battles
  • 2,496
  • [TKBS] TKBS

View Poster_gringo, on 10 January 2019 - 09:00 PM, said:

Salve a tutti scrivo per sapere la vostra opinione su quello che sembra a mio parere un grande squilibrio nel gioco , saltando il fatto che si gioca una partita su 20 con gli stessi livelli ben il 70% le si gioca con livelli superiori e gia dai primi livelli e sottolineando che gioco da poco , ma sto incominciando ad avere estrema perplessità sul game , ho appena finito di giocare l' ennesima partita durata meno di un minuto a causa di giocatori che mi sparano dall'altra parte della mappa a partita appena iniziata e anche dopo colpi ripetuti non li vedi lo stesso , capisco le dinamiche delle ottiche della visualizzazione e del mimetismo ma a tutto ce un limite credo , ok stare fermo ok la regola dei 15 mt e del doppio cespuglio ma spari una volta spari due poi devo vederti altrimenti non si va avanti , poi altra cosa che trovo molto delirante il fatto che un carro che stai colpendo in mezzo ad una radura con un tuo alleato vicino a lui(il nemico)  prende e sparisce per poi comparire dietro le tue spalle ed ucciderti , poi parlerei anche di quei carri che non hanno punti deboli o almeno sono minimi e colpisci e colpisci ma niente non li graffi neanche e loro con un colpo ti distruggono , potrei continuare per ora mi limito a capire se sono io e pochi altri che lamentano questo squilibrio o ce qualcuno anche nel forum e cosa consigliate e ne pensate 

Hai colto nel segno. 

L'unica soluzione alla quale sono arrivato al momento è disinstallare il gioco, mi ha giovato molto alla salute finché è durato. Poi come tutti i cocainomani sono tornato a giocarci, ma non mi diverto più ormai. Ci gioco più per nostalgia che per altro. 

diavolineri #4 Posted 11 January 2019 - 08:59 AM

Sergeant

• Player
  • 32843 battles
  • 211

View Postamethon, on 10 January 2019 - 08:16 PM, said:

Il gioco soffre di alcuni squilibri sicuramente.

Alcune meccaniche ( ad esempio lo spot ) sono ferree, se sono posizionato in modo che tu non mi debba vedere, non mi vedrai a prescindere da quanto sparo.

Bisogna poi calcolare eventuali equipaggiamenti montati e le skill dei carristi, nonchè la classe del veicolo rispetto al tuo.

Ci sono poi alcuni carri implementati male, con valori elevati di corazza e senza weackspot.

Consigli non ne ho.

Penso che wot in questo momento sia abbastanza squilibrato.

Penso anche che squilibrato non sia solamente wot, ma anche una bella fetta di giocatori che ne fruiscono.

Penso anche che dovrei smetterla di impicciarmi dei quesiti altrui.

Condivido e penso comunque che wot ormai abbia fatto il suo tempo.

La WG è consapevole di ciò e cerca di mantenere "la carota ad un metro di distanza" facendo aggiornamenti pressoché inutili, solo per poter far cassa dai recenti players.

golfmankiller #5 Posted 11 January 2019 - 09:03 AM

Staff Sergeant

• Player
  • 63324 battles
  • 419
  • [ALPI] ALPI
Perchè quando inizi una partita e vedi che nella tua squadra siamo 10 rossi (me compreso) e nell'altra solo 2??   che partita viene ???  dura due mezzi secondi e tutti in garage!!!!:(

Quota33 #6 Posted 11 January 2019 - 09:17 AM

Major General

• Player
  • 28900 battles
  • 5,553
  • [SVCA] SVCA

er_gringo, mi piacerebbe esprimere il mio parere, da ex giocatore ultraspendente per free exp, carri premium, moduli, ed ex XVM dipendente.

Gioco ancora, ma con una prospettiva diversa e riesco con ciò a divertirmi. 

Ma per articolare una risposta/consiglio migliore possibile vorrei sapere a che tier giochi e con quale tipologia e modello di carri.

Edited by Quota33, 11 January 2019 - 09:19 AM.

ITALUX #7 Posted 11 January 2019 - 11:15 AM

Warrant Officer

• Player
  • 17416 battles
  • 789
  • [ORKI] ORKI

View Poster_gringo, on 10 January 2019 - 09:00 PM, said:

Ci sono decisamente squilibri nel gioco e purtroppo non ci si puó fare molto al riguardo... Detto questo, la maggior parte dei problemi di cui parli mi sembrano piú dovuti alla tua inesperienza nel gioco e mancanza di conoscenza delle meccaniche fondamentali.

Il mio consiglio é di guardarti video tutorials su youtube e di guardare come giocano gli streamers su twitch. Di italiani, a parte me stesso (si si mi sto facendo pubblicitá :trollface:  ) ci sono Zura e Villanana che consiglio. Per tutti e tre se hai domande basta che le scrivi in chat e ti spieghiamo tutto :)

Edited by ITALUX, 11 January 2019 - 11:16 AM.

BananaItalia #8 Posted 11 January 2019 - 12:44 PM

Corporal

• Player
  • 16684 battles
  • 140
  • [ARMB] ARMB

Non ci sono tutorial che possano battere la non logica (ma è logicissimo per chi lo ha inventato visto che porta cache a go go nelle loro tasche) dell'RNG.
Con l'RNG diventi Dio dell'universo e poi subito dopo la scartina del gabinetto.... questo perché è tutto pensato a fare cassa.

Partite 12-0 si spiegano eccome...e non perché sei scarso, ma perché hanno deciso che quel match lo devi perdere
Non bucare uno Skorpion G perpendicolare alla tua canna del cannone che di pen ha 218, la dice molto su come il motore calcola la tua vita o la tua morte, o come per magia essere in vantaggio 10 v 6 e trovarti dopo 2 minuti con un 2 vs 5 , chiedendoti dove è finito il tuo team......

er_gringo #9 Posted 11 January 2019 - 06:03 PM

Private

• Player
  • 3410 battles
  • 4

ciao Ragazzi 

grazie dei commenti , vedo che la maggior parte hanno la mia stessa impressione , ci sono squilibri forti tra carri e nelle partite tipo i livelli superiori oltre a carri con super equipaggiamento , per Ripsondere(preciso perché in chat non si capisce il tono è in modo amichevole )  a Italux si io sono novello nel gioco e non conosco le dinamiche (che sto assimilando), ma un carro che ti scompare a 30mt di distanza mentre gli spari e poi ti riappare alle spalle dopo che ti fatto fuori …. beh la vorrei capire la dinamica del gioco o anche quella del fatto che te sei appostato ai bordi della mappa i tuoi alleati sparsi per la mappa con i nemici molto lontani da te ma loro ti vedono lo stesso e te no e ti sparano tutti (mica uno) , anche qui capisco le frequenze radio gli equipaggiamenti ma possibile che i nemici sono ad oltre 500mt e loro ti vedono lo stesso ? andrò a vedere cmq i video ora sto seguendo un certo Jack , ma come dice il detto il bun giorno si vede dal mattino e se questo è il buon giorno di WoT non credo resterò ancora molto. ed andro a vedere anche i vari tread per capirci di più spero sia una discussione costruttiva per tutti come lo è per me 

ti elenco qualche carro che uso 

nashorn con equipaggio 100% e quasi al 100% prime abilità solo con mimetica 

KV-85 stessa cosa per l'equipaggio con ventola e sistema punteria migliorati e mimetica 

T25/2 stessa cosa equipaggio con lenti anti riflesso punteria migliorata e mimetica

M2 meduim con ventola e mimetica 

O/I experimental LV 5 equipaggio da livellare 

Brich gun come sopra per il resto 

T37 con due membri equipaggio livellati e 3 abilità ancora devo finire la ricerca 

VK 20.01 D con solo il capocarro quasi al 100 e 3 abilità 

poi altri ma li gioco poco 

Edited by er_gringo, 11 January 2019 - 06:10 PM.

ITALUX #10 Posted 11 January 2019 - 06:50 PM

Warrant Officer

• Player
  • 17416 battles
  • 789
  • [ORKI] ORKI
WOT non é un gioco facile, questo é sicuro e non é nemmeno un gioco giusto (principalmente grazie all'RNG). Detto questo si puó imparare tutto (o quasi) e una volta che impari e migliori il gioco diventa molto divertente (sempre frustrante a volte, eh! peró alla fine ci ritorno sempre...). Bisogna solo avere pazienza e non abbandonare tutto (poi per caritá, eh, se il gioco ti fa proprio schifo vai tranquillo a provarne altri!).

Jack é un buon youtuber. Facci sapere se ti possiamo aiutare. Dopotutto le community esistono per aiutarsi.

Per quanto riguarda i tuoi carri... Diciamo che non sono tra i migliori e le skill che ci hai messo potrebbero non essere quelle giuste (esempio: io al KV-85 non metterei la mimetica) ma quelle pure sono cose da imparare piano piano.

Vecchiounno1960 #11 Posted 12 January 2019 - 11:51 AM

Major

• Player
  • 67597 battles
  • 2,593
  • [HASSO] HASSO
adesso non ricordo bene ma le ottiche anti riflesso sono quelle per i carri di movimento tipo spottini e medi o sbaglio,ilt 25 è un cacciacarri quindi c'è bisogno delle ottiche per vedere più lontano da fermose sono queste va bene se no devi cambiarle,il mio nashorn ha 6 skill e non becca più un palazzo anche a poggiare la canna sul muro,e dire che una volta spappolavo anche gli ottocon facilità,adesso non si può giocare più perchè a parte i carri senza weaks.weak non pigli più una mazza figurati i

enigma66 #12 Posted 13 January 2019 - 01:40 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 65704 battles
  • 1,071

Diciamo che er_gringo ha detto tutto quello che penso sulle meccaniche dello spot...che fanno cagare, cominciando dai 50metri di prossimità dove tutto si spotta e viene spottato, questa è un balla al 90%...ci sono partite che trovi un carro in mezzo al nulla,di colpo sparisce mentre gli stai sparando e lui continua a farlo nonostante tu non lo vedi più ( interessante ).. essere in mezzo a 3 cespugli con 8 skill eppure vieni spottato dopo 2 colpi da chi è distante 500 metri... Come scritto  da Gringo.. tu non vedi però tutti ti vedono sebbene non ci siano spottini in giro.. Queste cose le noto molto spesso e stranamente sempre su partite perse..

Ci sarebbero altre cose, ma si sa, bisogna conoscere le meccaniche dello spot e per ora conosco solo queste..

Mi sembra di capire che Gringo non abbia sestosenso in nessuno dei carri elencati...

Guardati Zura se vuoi capire qualcosa di teorico.. teorico perchè poi in gioco.. beh, già lo sai

er_gringo #13 Posted 15 January 2019 - 05:50 PM

Private

• Player
  • 3410 battles
  • 4

View Postenigma66, on 13 January 2019 - 01:40 PM, said:

Diciamo che er_gringo ha detto tutto quello che penso sulle meccaniche dello spot...che fanno cagare, cominciando dai 50metri di prossimità dove tutto si spotta e viene spottato, questa è un balla al 90%...ci sono partite che trovi un carro in mezzo al nulla,di colpo sparisce mentre gli stai sparando e lui continua a farlo nonostante tu non lo vedi più ( interessante ).. essere in mezzo a 3 cespugli con 8 skill eppure vieni spottato dopo 2 colpi da chi è distante 500 metri... Come scritto  da Gringo.. tu non vedi però tutti ti vedono sebbene non ci siano spottini in giro.. Queste cose le noto molto spesso e stranamente sempre su partite perse..

Ci sarebbero altre cose, ma si sa, bisogna conoscere le meccaniche dello spot e per ora conosco solo queste..

Mi sembra di capire che Gringo non abbia sestosenso in nessuno dei carri elencati...

Guardati Zura se vuoi capire qualcosa di teorico.. teorico perchè poi in gioco.. beh, già lo sai

hai preso in pieno alcune delle cose che mi lasciano molto perplesso , oltre ovviamente la differenza di livello ho appena finito una partita molto veloce come sempre,  perché mi sono trovato davanti un carri di 2 livelli superiore l' ho colpito ovunque ma 0 danni ,  si in alcuni carri ho sesto senso ora lo sto mettendo a tutti per capire quando mi vedono…ma quando si abilità spesso è per i lanciagranate oltre ovviamente le dinamiche di cui sopra … ripeto il gioco è bello ,,, ma cosi di certo non ci spendo 1 euro per migliorare il mio carro se poi basta un aggiornamento per farlo diventare una cagata e poi ovviamente deve essere un gioco stimolante per tutti avere un carro che non si butta giù è bello per chi lo possiede ma gli altri 14 giocatori lasciano il game 

golfmankiller #14 Posted Yesterday, 08:05 AM

Staff Sergeant

• Player
  • 63324 battles
  • 419
  • [ALPI] ALPI

condivido tutto di enigma e di er gringo ..purtroppo biogna rassegnarsi e giocare cosi come vengono le partite...e cercare di non inc..si troppo...amen!!!:(

chi si lamenta dello spottino...vedrete quando inseriranno  la macchinina francese ebr500 ..sarà ancora peggio!!!!  oramai sto gioco si è velocizzato troppo!!!

Edited by golfmankiller, Yesterday, 08:15 AM.

2 user(s) are reading this topic

0 members, 2 guests, 0 anonymous users