Jump to content

Miglioramento del matchmaker: i prossimi passi

• Please log in to reply
52 replies to this topic

Alessintosh #21 Posted 10 February 2019 - 11:40 AM

Staff Sergeant

• Player
  • 37518 battles
  • 460
  • [SALE] SALE

View PostDava_117, on 10 February 2019 - 11:24 AM, said:

Immagino che con grigi, tu intenda il nome in caratteri grigi. Nel qual caso non è un bot ma semplicemente non è ancora stato connesso al gioco (per problemi di caricamento mappa, internet, etc...) quindi anche inserendo un captcha o la votazione non si rimuoverebbero queste situazioni.

Verissimo

In molti casi questo può verificarsi

Anche quando facciamo fortezza in Clan c'è qualcuno con computer meno performante che entra in ritardo

Però quando parlo dei 2GRIGI2 intendo quelli che quando sei ormai alla fine della battaglia non sono mai entrati in gioco

Questi sono BOT veri che non partecipano; sono sostanzialmente dei carri in meno

Con un sistema come quello da me proposto ti troverai sempre quelli che entrano con un leggero ritardo, ma comunque elimini i BOT veri

Dava_117 #22 Posted 10 February 2019 - 12:35 PM

Brigadier

• Player
  • 20903 battles
  • 4,053
  • [T-D-U] T-D-U

View PostAlessintosh, on 10 February 2019 - 11:40 AM, said:

Verissimo

In molti casi questo può verificarsi

Anche quando facciamo fortezza in Clan c'è qualcuno con computer meno performante che entra in ritardo

Però quando parlo dei 2GRIGI2 intendo quelli che quando sei ormai alla fine della battaglia non sono mai entrati in gioco

Questi sono BOT veri che non partecipano; sono sostanzialmente dei carri in meno

Con un sistema come quello da me proposto ti troverai sempre quelli che entrano con un leggero ritardo, ma comunque elimini i BOT veri

Vero, ma ci sono altri tipi di "botting" che un captcha o una votazione non prende, tipo gli AFKErs, che loggano in battaglia manualmente poi vanno a far altro.

Considerando poi che ci sono dei bot che giocano meglio di molti giocatori umani, a me basterebbe che rimuovessero ogni introito di exp e crediti ai giocatori AFK o che non si muovono dall'area della base. :)

Alessintosh #23 Posted 10 February 2019 - 01:14 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 37518 battles
  • 460
  • [SALE] SALE

View PostDava_117, on 10 February 2019 - 12:35 PM, said:

Vero, ma ci sono altri tipi di "botting" che un captcha o una votazione non prende, tipo gli AFKErs, che loggano in battaglia manualmente poi vanno a far altro.

Considerando poi che ci sono dei bot che giocano meglio di molti giocatori umani, a me basterebbe che rimuovessero ogni introito di exp e crediti ai giocatori AFK o che non si muovono dall'area della base. :)

Ottima idea!

Quello che Secondo me rasenta l'assodo, è che noi tutti lamentiamo la stessa cosa e lo stesso tipo di problemi

Un po' tutti, che più che meno, hanno segnalato queste enormi pecche

Alcuni, come ho fatto io (non solo l'unico), hanno fornito addirittura idee per ottenere OGGETTIVAMENTE un gioco migliore, ma questo schifo va avanti e a parere mio si sta deteriorando sempre più, con ogni giorno che passa

Secondo voi c'è da iniziare a muoversi per cercare un altro gioco?

Se la risposta è "SI", vi chiedo cortesemente se possibile di segnalarmi un altro gioco che potrebbe piacermi, dal momento che questo di WoT è il mio genere

Spiego una cosa, credo non del tutto chiara alla maggior parte della comunità

-

Tu usi account premium: vali UNO

Ti NON usi account premium: vali UNO

SIAMO UGUALI

Priorità? Server pieni

-

L'importante per TUTTI i giochi online è di avere i server pieni

Nel caso di WoT di riuscire ad avere sempre e velocemente il "famoso" 15 vs 15

-

Dava, per me quello che hai scritto è musica per le mie orecchie...

...il problema è che, visto che la priorità è bello che ho scritto poche righe sopra sopra, questa IMMONDIZIA l'avremo per sempre

-

A parere mio, rimuovendo questa immondizia, opterei per un 12 vs 12, nel caso di server non pieno!

-

PS tutti noi siamo stati IMMONDIZIA per le prime 2000 partite; questo gioco non è semplicissimo e questo è il bello e anche il vero motivo del suo successo. 

Però non riesco proprio a farmi una ragione del fatto che con 110 milioni di account e che i potenti mezzi della Wargaming, perché non siano ancora riusciti a far giocare fra loro questi giocatori fra loro, per farli rientrare successivamente al raggiungimento del punteggio personale di almeno 2500. Una sorta di lega "inferiore" che serve per farsi le ossa, per poi far emergere e uscire da questo "girone" solo che raggiunge determinati risultati

-

PSS tutto troppo facile...

Questi giocatori dovrebbero divertirsi fra loro e trovi MOLTO ingiusto trovarceli noi che abbiamo decine di migliaia di partite alle spalle

BanjoPretoriano #24 Posted 10 February 2019 - 01:26 PM

Warrant Officer

• Player
  • 9503 battles
  • 978

Molti dimenticano la fine che ha fatto AW dopo l'introduzione del ranked MM...

Il vero problema rimangono i carri, non puoi matchare il mio fottutissimo 30 B con un 430u, o un 50 B con un Typet a ensk... 

Alessintosh #25 Posted 10 February 2019 - 01:38 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 37518 battles
  • 460
  • [SALE] SALE

View PostBanjoPretoriano, on 10 February 2019 - 01:26 PM, said:

Molti dimenticano la fine che ha fatto AW dopo l'introduzione del ranked MM...

Il vero problema rimangono i carri, non puoi matchare il mio fottutissimo 30 B con un 430u, o un 50 B con un Typet a ensk... 

Questo è sicuramente un altro problema, ma sarebbe da affrontare in un secondo momento

Già la Wargaming fa fatica a matchare una squadra sensata una partita su 10...

Prima proverei a avere squadre bilanciate, poi passare alla tua proposta; però è difficile attuarla: sarebbe come impedire alle arti di giocare in mappe cittadine perché spesso risultano inutili in certe condizioni

Etjew #26 Posted 10 February 2019 - 02:11 PM

Major

• Player
  • 14576 battles
  • 2,662
  • [MERK] MERK

View PostAlessintosh, on 10 February 2019 - 01:38 PM, said:

Questo è sicuramente un altro problema, ma sarebbe da affrontare in un secondo momento

Prima proverei a avere squadre bilanciate, poi passare alla tua proposta; però è difficile attuarla: sarebbe come impedire alle arti di giocare in mappe cittadine perché spesso risultano inutili in certe condizioni

Definisci "squadre bilanciate". Se ti fermi a pensare attentamente a cosa voglia dire il termine "bilanciato" scoprirai che i tuoi discorsi sono tutti campati per aria.

Squadre bilanciate per XVM? Il WN8 è uno dei sistemi più fallaci in assoluto per valutare la qualità di un giocatore. A parità di WN8 preferirei cento volte su cento avere un giocatore come Dyslexic_Jojo piuttosto che qualcuno come Vecchiounno1960. Stesso WN8 ma qualità di giocatori completamente diverse. Uno sa giocarsela a tutti i Tier, l'altro al massimo se la cava coi Tier 5, ma non gli chiederei mai di plotonare a Tier alti aspettandomi dei buoni risultati. Un Vecchiounno a Tier 10 vale poco più di un giallino, Jojo invece a Tier 10 gioca meglio di tanti sedicenti esperti che bazzicano su questo Forum.

Questo vale per il WN8, il WN7, il Personal Rating, il rateo Vittore/Sconfitte e qualunque statistica presente in gioco. Bilanciare le partite per giocatori è impossibile, ed è comunque più complicato che non equilibrando le partite per carri, come proposto da Banjo. Potrai avere anche 5 viola per parte, ma se capiti ad Himmelsdorf ed i viola di uno dei due Team sono tutti bottom Tier con dei carri leggeri a poco serve il tuo ragionamento. Un carro "giusto" nella mappa "giusta" vale più di un buon giocatore in una brutta mappa.

Poi devo ancora capire come mai siano solo i giocatori più scarsi che vogliono un MM che bilanci i giocatori per statistiche. Ovvio che si sentano un peso per il loro team e non si sentano incisivi in alcune battaglie, ma per ogni partita sbilanciata a tuo svantaggio ce ne sarà un'altra sbilanciata in tuo favore. E tutto si compensa. Se poi ne perdi più di quante ne vinci il problema non è del MM...

Edited by Etjew, 10 February 2019 - 03:06 PM.

Alessintosh #27 Posted 10 February 2019 - 03:37 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 37518 battles
  • 460
  • [SALE] SALE

View PostEtjew, on 10 February 2019 - 02:11 PM, said:

Definisci "squadre bilanciate". Se ti fermi a pensare attentamente a cosa voglia dire il termine "bilanciato" scoprirai che i tuoi discorsi sono tutti campati per aria.

Squadre bilanciate per XVM? Il WN8 è uno dei sistemi più fallaci in assoluto per valutare la qualità di un giocatore. A parità di WN8 preferirei cento volte su cento avere un giocatore come Dyslexic_Jojo piuttosto che qualcuno come Vecchiounno1960. Stesso WN8 ma qualità di giocatori completamente diverse. Uno sa giocarsela a tutti i Tier, l'altro al massimo se la cava coi Tier 5, ma non gli chiederei mai di plotonare a Tier alti aspettandomi dei buoni risultati. Un Vecchiounno a Tier 10 vale poco più di un giallino, Jojo invece a Tier 10 gioca meglio di tanti sedicenti esperti che bazzicano su questo Forum.

Questo vale per il WN8, il WN7, il Personal Rating, il rateo Vittore/Sconfitte e qualunque statistica presente in gioco. Bilanciare le partite per giocatori è impossibile, ed è comunque più complicato che non equilibrando le partite per carri, come proposto da Banjo. Potrai avere anche 5 viola per parte, ma se capiti ad Himmelsdorf ed i viola di uno dei due Team sono tutti bottom Tier con dei carri leggeri a poco serve il tuo ragionamento. Un carro "giusto" nella mappa "giusta" vale più di un buon giocatore in una brutta mappa.

Poi devo ancora capire come mai siano solo i giocatori più scarsi che vogliono un MM che bilanci i giocatori per statistiche. Ovvio che si sentano un peso per il loro team e non si sentano incisivi in alcune battaglie, ma per ogni partita sbilanciata a tuo svantaggio ce ne sarà un'altra sbilanciata in tuo favore. E tutto si compensa. Se poi ne perdi più di quante ne vinci il problema non è del MM...

Etjew, permettimi di non essere d'accordo con te

In questo forum, come d'altronde, in tutti gli altri degli altri paesi si lamentano delle partite 15-2!

Fenomeno che si accentua di più a credere del tier; questo fenomeno è molto superiore ai tier x rispetto a tutti gli altri!

-

Secondo me queste considerazioni renderebbero il gioco migliore, anche se come tu sottolinei, non ottimale

-

Si passerebbe da una situazione a dire poco schifosa (quella attuale) ad una'altra sicuramente migliore!

Se poi vogliamo parlare che il WN8 non è perfetto ed esiste un sistema per manipolarlo, d'accordissimo con te!

Ci mancherebbe altro!

-

E comunque se si riuscisse a fare giocare ieri fra loro ci guadagneremmo tutti

14:44 Added after 7 minutes

View Postkampf63, on 10 February 2019 - 10:41 AM, said:

Imbecille.

Siamo sicuri che non esita un altro modo per esprimere il tuo disappunto senza dare dell'imbecille al tuo prossimo?

È proprio per questo motivo che il forum si sta spopolando...

Una persona entra per esprimere la propria idea e, quando diversa da quella degli altri, viene bersagliato nella migliore delle ipotesi con insulti tipo il tuo!

Per la gioia di molti infatti, proprio per queste situazioni, non scrivo più e ho specificato che questo post era l'ultimo in quanto la "storia dei 15-2 dopo 2 minuti" mi tocca molto da vicino

kampf63 #28 Posted 10 February 2019 - 04:10 PM

Lieutenant

• Player
  • 14106 battles
  • 1,500
  • [RAME] RAME
Non parlo con te.

Etjew #29 Posted 10 February 2019 - 05:00 PM

Major

• Player
  • 14576 battles
  • 2,662
  • [MERK] MERK

View PostAlessintosh, on 10 February 2019 - 03:37 PM, said:

Etjew, permettimi di non essere d'accordo con te

In questo forum, come d'altronde, in tutti gli altri degli altri paesi si lamentano delle partite 15-2!

Fenomeno che si accentua di più a credere del tier; questo fenomeno è molto superiore ai tier x rispetto a tutti gli altri!

-

Secondo me queste considerazioni renderebbero il gioco migliore, anche se come tu sottolinei, non ottimale

-

Si passerebbe da una situazione a dire poco schifosa (quella attuale) ad una'altra sicuramente migliore!

Se poi vogliamo parlare che il WN8 non è perfetto ed esiste un sistema per manipolarlo, d'accordissimo con te!

Ci mancherebbe altro!

-

E comunque se si riuscisse a fare giocare ieri fra loro ci guadagneremmo tutti

14:44 Added after 7 minutes

Siamo sicuri che non esita un altro modo per esprimere il tuo disappunto senza dare dell'imbecille al tuo prossimo?

È proprio per questo motivo che il forum si sta spopolando...

Una persona entra per esprimere la propria idea e, quando diversa da quella degli altri, viene bersagliato nella migliore delle ipotesi con insulti tipo il tuo!

Per la gioia di molti infatti, proprio per queste situazioni, non scrivo più e ho specificato che questo post era l'ultimo in quanto la "storia dei 15-2 dopo 2 minuti" mi tocca molto da vicino

Allineare i Team equilibrando i giocatori per abilità richiederebbe solo più lavoro e non porterebbe ad alcun vantaggio reale. Continueresti a vedere partite finite 15-0 in egual misura, ed allungheresti il tempo necessario per entrare in partita per nulla. Sono idee che nella teoria funzionano, ma nella pratica non valgono nulla. Come ho già detto, se ad Himmelsdorf ti ritrovi ad avere 3 giocatori da 200 di WN8 con dei Type 5 saranno sempre e comunque più incisivi di 3 giocatori con oltre 2000 di WN8 alla guida di carri leggeri. 

Il MM ha tanti difetti ma non questo. Mi si potrà dire che è ingiusto che a volte non riesca a bilanciare tra i Team i carri in base al loro ruolo (perché che ci crediate o no ora il MM cerca sempre, o quantomeno quando possibile, di non far fronteggiare in Team opposti carri con ruoli diversi come AMX50B vs Type5, Obj430U vs Leopard 1 e così via). Si può argomentare su come il formato 3/5/7 sia fallace e di come non sia piacevole giocare contro carri di 2 Tier superiori. Ma non ci si può lamentare della mancanza di un MM skill based. Piuttosto imparate a giocare e diventate più bravi così vi sentirete meno ininfluenti in battaglia. 

Detto questo, ognuno rimarrà della sua idea, ed ognuno penserà di avere ragione. Ma io ho visto cos'è successo ad Armored Warfare ed ho visto come sia stato un fallimento nonostante il MM "skill-based" ed altre teoriche migliorie rispetto a WoT. Dì quello che vuoi, consuma pure i tasti della tastiera a forza di argomentare, se ciò può farti sentire meglio. Ma un MM come quello che suggerisci tu non s'ha da fare né ora né mai.

Alessintosh #30 Posted 10 February 2019 - 05:20 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 37518 battles
  • 460
  • [SALE] SALE

View Postkampf63, on 10 February 2019 - 04:10 PM, said:

Non parlo con te.

Una bella notizia ogni tanto

Ti ringrazio profondamente e ti incito a continuare così...

Potrei anche tornare nel forum a seguito di questa tua affermazione

Sono realmente tentato di inviarti 1000 gold come ringraziamento

PS non ti sto prendendo in giro o "trollando" sono realmente molto felice

GRAZIE

16:22 Added after 2 minutes

View PostEtjew, on 10 February 2019 - 05:00 PM, said:

Allineare i Team equilibrando i giocatori per abilità richiederebbe solo più lavoro e non porterebbe ad alcun vantaggio reale. Continueresti a vedere partite finite 15-0 in egual misura, ed allungheresti il tempo necessario per entrare in partita per nulla. Sono idee che nella teoria funzionano, ma nella pratica non valgono nulla. Come ho già detto, se ad Himmelsdorf ti ritrovi ad avere 3 giocatori da 200 di WN8 con dei Type 5 saranno sempre e comunque più incisivi di 3 giocatori con oltre 2000 di WN8 alla guida di carri leggeri. 

Il MM ha tanti difetti ma non questo. Mi si potrà dire che è ingiusto che a volte non riesca a bilanciare tra i Team i carri in base al loro ruolo (perché che ci crediate o no ora il MM cerca sempre, o quantomeno quando possibile, di non far fronteggiare in Team opposti carri con ruoli diversi come AMX50B vs Type5, Obj430U vs Leopard 1 e così via). Si può argomentare su come il formato 3/5/7 sia fallace e di come non sia piacevole giocare contro carri di 2 Tier superiori. Ma non ci si può lamentare della mancanza di un MM skill based. Piuttosto imparate a giocare e diventate più bravi così vi sentirete meno ininfluenti in battaglia. 

Detto questo, ognuno rimarrà della sua idea, ed ognuno penserà di avere ragione. Ma io ho visto cos'è successo ad Armored Warfare ed ho visto come sia stato un fallimento nonostante il MM "skill-based" ed altre teoriche migliorie rispetto a WoT. Dì quello che vuoi, consuma pure i tasti della tastiera a forza di argomentare, se ciò può farti sentire meglio. Ma un MM come quello che suggerisci tu non s'ha da fare né ora né mai.

Etjew, forse hai ragione tu

Però secondo me un tentativo sarebbe almeno da fare

Se come scrivi tu, questo peggiora ulteriormente la situazione, si potrebbe tronare indietro

Diciamo che la mia proposta non è la cosa migliore

Come ho dichiarato, si potrebbe fare meglio, ma un tentativo proverei a farlo

Edited by Alessintosh, 10 February 2019 - 05:23 PM.

lordOfBattle #31 Posted 10 February 2019 - 06:11 PM

Colonel

• Player
  • 50651 battles
  • 3,671

View PostEtjew, on 10 February 2019 - 02:11 PM, said:

Quoto !!!

E aggiungo che leggo spesso anche la lamentela su l'acquisto a partite zero di carri premium da parte di chi ha imbottito il proprio account di tali carri , praticamente le badilate sulle gengive (perchè scrivere di denti alla loro età è un azzardo :trollface:

Un paradosso incredibile !

Edited by lordOfBattle, 10 February 2019 - 06:12 PM.

lordOfBattle #32 Posted 10 February 2019 - 06:26 PM

Colonel

• Player
  • 50651 battles
  • 3,671

View PostEtjew, on 10 February 2019 - 05:00 PM, said:

Ho io un argomento (alzando la mano come si fa in aula) Ho io un argomento, ho io un argomento..........................................

Mi può spiegare come posso imparare a bucare un Type con un medio di vecchia introduzione tipo un t 54 russo oppure un qualsiasi carro di livello 8 ??  Ah !!! Dimenticavo , senza che la partita mi costi qualche centinaio di migliaia di silver in perdita per l'acquisto di munizioni golds ? Ah !!! Ridimenticavo , anche spendendo un centinaio di migliaia di silver in munizionamento golds , mi può spiegare quale pixel devrei colpire ?

Edited by lordOfBattle, 10 February 2019 - 06:32 PM.

Etjew #33 Posted 10 February 2019 - 07:15 PM

Major

• Player
  • 14576 battles
  • 2,662
  • [MERK] MERK

View PostlordOfBattle, on 10 February 2019 - 06:26 PM, said:

Ho io un argomento (alzando la mano come si fa in aula) Ho io un argomento, ho io un argomento..........................................

Mi può spiegare come posso imparare a bucare un Type con un medio di vecchia introduzione tipo un t 54 russo oppure un qualsiasi carro di livello 8 ??  Ah !!! Dimenticavo , senza che la partita mi costi qualche centinaio di migliaia di silver in perdita per l'acquisto di munizioni golds ? Ah !!! Ridimenticavo , anche spendendo un centinaio di migliaia di silver in munizionamento golds , mi può spiegare quale pixel devrei colpire ?

Il T-54 è un carro medio. Il suo scopo è aggirare i nemici non sparargli frontalmente. Per penetrare un Type 4 si prevede che tu riesca a colpirlo sui fianchi. O quantomeno questo è quello che dice la WG. Fosse per me ai Type sparerei sempre e solo Gold, anche coi TD Tier 10, giusto per sfregio.

View PostAlessintosh, on 10 February 2019 - 05:20 PM, said:

Etjew, forse hai ragione tu

Però secondo me un tentativo sarebbe almeno da fare

Se come scrivi tu, questo peggiora ulteriormente la situazione, si potrebbe tronare indietro

Diciamo che la mia proposta non è la cosa migliore

Come ho dichiarato, si potrebbe fare meglio, ma un tentativo proverei a farlo

Troppo lavoro per una meccanica così complessa, che aumenterebbe esponenzialmente i tempi di attesa per l'ingresso in partita (cosa che la WG sta cercando invece di ridurre il più possibile) senza portare nessun beneficio. Apprezzo molto di più il fatto che la WG abbia cercato di bilanciare i carri in base al ruolo che hanno piuttosto che unicamente basandosi sulla categoria. Infatti:

View PostAlessintosh, on 10 February 2019 - 01:38 PM, said:

View PostBanjoPretoriano, on 10 February 2019 - 01:26 PM, said:

Quella che tu definisci come "difficile da attuare" è in realtà già presente in gioco. E non crea alcun problema significativo al MM.

Edited by Etjew, 10 February 2019 - 07:21 PM.

Alessintosh #34 Posted 10 February 2019 - 07:45 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 37518 battles
  • 460
  • [SALE] SALE

Infatti Etiew

Il bilanciare i carri (non I players) non ha portato nessun miglioramento

Il mio parere, discutibilissimo, è che questo ha portato un grandissimo peggioramento

Da questo ne consegue che bilanciare i carri non serve a nulla

La differenza è sempre data da chi usa il carro e quindi è il giocatore che deve essere bilanciato per creare equilibrio in campo

Aggiungo, ci sono carri maledettamente forti; gli stessi, nelle mani sbagliate non valgono nulla

Patacca100 #35 Posted 10 February 2019 - 08:44 PM

Lieutenant

• Player
  • 24491 battles
  • 1,633
  • [HASSO] HASSO

View PostAlessintosh, on 10 February 2019 - 07:45 PM, said:

Infatti Etiew

Il mio parere, discutibilissimo, è che questo ha portato un grandissimo peggioramento

La differenza è sempre data da chi usa il carro e quindi è il giocatore che deve essere bilanciato per creare equilibrio in campo

Aggiungo, ci sono carri maledettamente forti; gli stessi, nelle mani sbagliate non valgono nulla

Il bilanciare i carri non serve a nulla? Sicuro?

Il defender è stato bilanciato? E-25? Leopard 1? Leggeri tier 10? No?

Bilanciare i carri è una delle priorità per quanto riguarda la qualità del gioco, il gioco ultimamente è peggiorato soprattutto per colpa del pessimo bilanciamento dei carri e del munizionamento.

La differenza la fa sia il player che il carro, a parità di giocatore se hai un Type 5 contro gli 8 hai più probabilità di vincere che con un TVP VTU, è una realtà statistica.

Poi se esistono carri con curve di apprendimento diverse (più difficili o facili da usare) è un bene per aumentare la varietà all'interno del gioco, basta che siano bilanciati in termini di WR/WR carro.

Guardate le statistiche invece di scrivere cose a caso, http://wot-news.com/stat/server/eu/norm/en 

Vi sembrano normali carri con valori terribili tipo l'Rhm Pzw e carri con valori ben oltre la media come il Defender? Differenze che superano il 3% tra WR/WR carro per fasce di giocatori? Sono scarti enormi.

Il matchmaking skillbased è già stato provato su numerosi giochi, Armored Warfare in primis, tempo 2 settimane dopo averlo inserito la gente ha cominciato a inondare i forum di lamentele e disinstallare il gioco, è un pessimo sistema, perchè ha un problema teorico di fondo, se X giocatore è scarso gli fa vincere il 50% delle partite (quindi lo avvantaggia) mentre quello bravo si vede segata la WR al 50%, tutti i giocatori vogliono migliorare, ma più sei bravo più il gioco ti fa perdere partite per bilanciarti, la gente così disinstalla.

L'MM random è probabilmente il sistema migliore, per migliorarlo si può discutere di +/- 2 o 1, di bilanciamento dei carri e varie, al momento basterebbe evitare di finire perennemente bottom in -2 (tier 8 in primis).

La partita che finisce 15-2 in 4 minuti esisterà sempre, con tutti i tipi di matchmaking, sono come (esempio calcistico) le partite Napoli-Benevento, Juve-Chievo e varie, non si possono evitare, si può solo cercare di giocare al meglio delle proprie possibilità, perchè alla fine su wot il singolo conta molto, un buon giocatore su un buon carro può fare la differenza in molte situazioni (e ribaltare partite).

Etjew #36 Posted 10 February 2019 - 09:29 PM

Major

• Player
  • 14576 battles
  • 2,662
  • [MERK] MERK

View PostAlessintosh, on 10 February 2019 - 07:45 PM, said:

Infatti Etiew

Tagliamo una mano a tutti gli Unicum e siamo a posto allora. 

pb_anime #37 Posted 10 February 2019 - 09:49 PM

Captain

• Player
  • 43027 battles
  • 2,114
  • [LROLL] LROLL

View PostEtjew, on 10 February 2019 - 09:29 PM, said:

Tagliamo una mano a tutti gli Unicum e siamo a posto allora. 

No! Altrimenti andiamo ad aumentare la schiera degli artiglieri......ce ne sono già abbastanza. :sceptic:

lordOfBattle #38 Posted 10 February 2019 - 10:15 PM

Colonel

• Player
  • 50651 battles
  • 3,671

View PostEtjew, on 10 February 2019 - 07:15 PM, said:

Il T-54 è un carro medio. Il suo scopo è aggirare i nemici non sparargli frontalmente. Per penetrare un Type 4 si prevede che tu riesca a colpirlo sui fianchi. O quantomeno questo è quello che dice la WG. Fosse per me ai Type sparerei sempre e solo Gold, anche coi TD Tier 10, giusto per sfregio.

Ma io mi riferivo al type5 :teethhappy:,  e poi avevo previsto che avresti risposto così , che il T-54 sia un medio lo so , ma con le mappe attuali si aggirano ancora i carri ??? E una volta aggirati ?

Il problema maggiore e che non gli fai nulla manco a gold, ai voglia a calcolare i tempi di ricarica perchè in quelle rare volte che riesci ad aggirarlo l'RNG decide se devi morire o no . Ad ogni modo il mio era un mero esempio per far capire che c'è poco da ragionarci su , il miglioramento da un lato ne squilibra un altro, io penso che la soluzione sarebbe ridurre lo scarto a +1/-1 e lasciare tutto com'è . Anche se questo vuol dire affrontare in battaglia un ciccione cinese con un medio russo di un livello inferiore che non buca manco il polistirolo

View Postpb_anime, on 10 February 2019 - 09:49 PM, said:

No! Altrimenti andiamo ad aumentare la schiera degli artiglieri......ce ne sono già abbastanza. :sceptic:

Nisba gli artiglieri gia di loro giocano ad una mano , con l'altra si sono sempre scaccolati o spippettati !!!

Edited by lordOfBattle, 10 February 2019 - 10:24 PM.

Sael_ #39 Posted 11 February 2019 - 05:15 PM

Community Manager

• WG Staff
  • 815 battles
  • 750
Ok ci ho messo un pochino a tornare ma ci sono. :D A quanto pare, o posto battute o posto muri di testo, niente vie di mezzo. :trollface:

View PostQuota33, on 07 February 2019 - 07:16 PM, said:

Cara ragazza, vorrai perdonare l'anziano zio, ma saresti così gentile da farmi capire perché si allungherebbero i tempi di coda, e cosa intendi per "sistema facile da abusare"?

Immagina che per ciascun giocatore ci sia una regola fissa: 5 partite stesso livello, 5 partite a due livelli per ciascun carro. Bene, un giorno decido che le partite a doppio livello a me non piacciono, fatte le 5 partite a livello singolo su un carro passo al prossimo col quale le devo ancora fare, e poi al prossimo, e poi al prossimo... e così decide magari di fare la maggioranza del resto dei giocatori. A quel punto, buona fortuna a riempire le battaglie a doppio livello - ergo, il sistema è facile da abusare.
Anche se non ci fosse un'alternanza specifica e per ciascun giocatore il tipo di battaglia si presentasse a caso, vorrebbe comunque dire che il MM sarebbe basato su una regola differente per ciascun giocatore - se la regola variasse per giocatore, sarebbe come se ognuno stesse giocando a un gioco diverso. Sarebbe il caos, per riabbinare tutti quanti in modo che le battaglie vengano riempite in modo coerente ci vorrebbe un quantitativo di tempo spropositato per il sistema.
Ci sono un sacco di varianti nell'applicazione di questa proposta. Nella pratica, falliscono praticamente tutte... Mi dispiace!

View PostGranatiere_, on 08 February 2019 - 08:39 AM, said:

Secondo me se non hai raggiunto un certo limite di battaglie non dovresti neanche accedere a certi livelli.     

View Postkampf63, on 08 February 2019 - 08:48 AM, said:

Questo è il problema dei carri premium, si possono acquistare a partite zero.

Sarebbe utile al gioco inserire l'acquistabilità almeno in funzione delle partite giocate, oppure dei carri standard in possesso del giocatore.

Ragazzi, checché se ne dica, dopo anni che il gioco sta in piedi e dopo aver cumulato le esperienze di un numero spropositato di giocatori, vien fuori che il modo più popolare ed efficace di imparare a giocare a livelli alti è... giocare un sacco ai livelli alti. Si potrebbe dire a un giocatore che è meglio familiarizzare prima con le meccaniche di gioco basilari ai livelli bassi, e poi passare ai livelli alti (non è che abbiamo migliorato il tutorial per i nuovi giocatori senza motivo :P ), ma se i giocatori hanno l'interesse specifico di imparare a giocare direttamente ai livelli alti, chi siamo noi per fermarli? :D Alla fine a fare il buon giocatore non sono la quantità delle battaglie ma la volontà di imparare cose nuove e migliorare le proprie prestazioni, e anche dopo un sacco di battaglie a livelli bassi resta comunque un po' un trauma spostarsi a giocare ai livelli più alti. (Cacchio, a volte anche dopo un sacco di battaglie giocate ai livelli alti resta un trauma giocare ai livelli alti... :D WoT non è un gioco facile.)

View PostAlessintosh, on 08 February 2019 - 01:59 PM, said:

Scrivo questo perché avrei altre idee per un matchmaking migliore di quello consigliato in questo post

Alessintosh, bentornato, felice di rivederti!
Ho letto il tuo post, ma devo dire che la mia risposta non sarà molto diversa dalla solita. Questa risposta vale per te come per tutti quelli che hanno proposto l'introduzione del MM basato sull'abilità del giocatore: con un sistema del genere, si atrofizza il gioco, come giocatori si smette di migliorare e la segnalata monotonia degli scontri 15-0 si accentua invece di scomparire.

Scriverei più spiegazioni ma sono stata preceduta in gran dettaglio:

View PostEtjew, on 10 February 2019 - 01:11 PM, said:

Squadre bilanciate per XVM? Il WN8 è uno dei sistemi più fallaci in assoluto per valutare la qualità di un giocatore. [...]

View PostEtjew, on 10 February 2019 - 04:00 PM, said:

^Tutto questo è molto vero, quoto direttamente per non postare doppioni (grazie per il contributo, Etjew).

Quanto ai bot, come di nuovo ho già detto in passato, sono più i bot percepiti che quelli che realmente bazzicano il gioco, e vengono automaticamente rilevati e cacciati dai nostri sistemi. Ma perlopiù quelli che ci vengono segnalati come bot spesso e volentieri sono solo giocatori giovani, o inesperti, o distratti. Ricordo che tu, Alessintosh, sei un fan del Pz IIJ e del B2, perciò non credo sia una stima errata dire che ti capita spesso di giocare a livelli bassi - sicuro che non stai confondendo bot con giocatori inesperti?

In ogni caso, se dovessi avere sospetti, mandaci replay e descrizioni delle partite, daremo un'occhiata. Nel frattempo vi assicuro che non si tratta di un problema gigantesco, anzi. :)

Alessintosh #40 Posted 12 February 2019 - 05:03 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 37518 battles
  • 460
  • [SALE] SALE

Ciao Sael, innanzitutto grazie per il "bentornato" che mi hai riservato

In realtà non sono tornato e non credo di aver la voglia di ritornare, ma la questione del matchmaking è un argomento molto importante, soprattutto quando si parla di 30 giocatori buttati a caso in 2 squadre senza il minimo criterio di smistamento

Ho giocato per anni senza XVM, anche se in qualche modo era come averlo: giocando sempre in plotone con i compagni di Clan c'è sempre stato almeno uno di loro ad averlo installato e, proprio queste persone, mi hanno sempre fornito informazioni sui player più "ostici" e da cui girare al largo, piuttosto che andarli a prendere tutti e 3 assieme plotonati per spaccargli le ossa tutti assieme...

...ma da qualche mese l'ho installato anche io XVM (quello base; non Aslains)

Sempre più frequentemente incappo in squadre di tutti "verdi" e "blu" contro tutti "gialli" e "arancioni"!

Come anche (già scritto), 4 giocatori neri e nella squadra avversaria invece nessuno!

Questo accade anche ai livelli 8! Per fortuna non sempre!

È vero che gioco molto spesso i livelli bassi; ma, come già scritto, non per la vittoria facile, ma solo perché i ripetuti 15-2 mi hanno portato a scartare i livelli 10, poi i 9, poi gli 8 e così via, per arrivare ai livelli "bassi" perché la situazione, scusa se mi permetto, ma la trovo abbastanza pietosa

Se aggiungiamo che sono uno dall'arrabbiatura facile, il cerchio è chiuso!

Diciamo che preferisco risparmiarmi arrabbiature inutili, visto che gioco per divertirmi...

Qualcuno ha scritto una cosa molto intelligente qualche post qui sopra:

Un buon giocatore riesce a fare la differenza; sono completamente d'accordo con lui

Però il mio parere è che questo è possibile al massimo (esagerando) fino ai livelli 5/6

Forse sono io da essere incapace in questo gioco, ma ai livelli 10 si riescono a compensare alcuni giocatori, ma non la squadra intera!

Poi sono ancora più d'accordo con lui per le situazioni in cui ti trovi da solo, per fare un esempio, contro 4 carri e li distruggi tutti!

In queste situazioni il "manico" fa senza ombra di dubbio la differenza!

Il mio riferimento è relativo al fatto di partite che dopo circa 90/100 secondi sono già decise: controlli gli HP delle 2 squadre e noti che oltre ad essere in passivo di carri, la tua squadra dispone già della metà degli HP; in queste situazioni poi giocare a cercare di fare più danni possibili, ma da qui a cercare di vincere la partita è un'altra cosa! E credo che in molti di questi casi sia impossibile ribaltare certe situazioni anche per uno dei FAME!

Non trovo comunque appagante andare a guardare a fine partita il risultato per gioire di essere il primo per danni causati in una partita persa 15-2!

I due schieramenti dovrebbero avere la stessa potenziale possibilità di vincere (o perdere) la battaglia; poi, che vinca il migliore!

E che sia proprio anche il giocatore singolo a fare la differenza e a far vincere la squadra intera...

...ma questo dovrebbe essere ad armi pari

Ma come sempre, c'è sempre "chi la vuole cotta" e "chi la vuole cruda"!

Molte persone la pensano diversamente da me; li rispetto e traggo spunto e idee dalle loro affermazioni, però continuerò a ribadire che un minimo di bilanciamento è necessario, sia per migliorare il gameplay sia per evitare arrabbiature inutili con potenziale perdita di player in WoT!

Nei casi sopra indicati, 4 giocatori neri e nella squadra avversaria invece nessuno, sarebbe da trovare un algoritmo "veloce" che ne distribuisca 2 per parte!

Naturalmente, questo vale anche per i viola...

Non vogliamo aggiungere l'ELO al gioco?

Forse è meglio così, come molti hanno scritto, però almeno distribuire le forze in campo equamente non mi sembra essere un'eresia

Questo gioco è stupendo e non sono della "parrocchia" di quelli che affermano che tutte queste novità introdotte recentemente stanno rovinando il gioco

Faccio un esempio: l'IS3-A: tutti scandalizzati da un carro come questo con caricatore!

Onestamente sono molto più in apprensione quando mi trovo di fronte un CDC pilotato da un pro-player!

Adoro le novità a 360°, nella vita come nel gioco, perché forse sono proprio queste a fare in modo che il gioco offra di tanto in tanto qualcosa che rompa la monotonia...

5 user(s) are reading this topic

0 members, 5 guests, 0 anonymous users