Jump to content

Miglioramento del matchmaker: i prossimi passi

• Please log in to reply
52 replies to this topic

Darius_B1bis #41 Posted 12 February 2019 - 10:49 PM

Warrant Officer

• Player
  • 44339 battles
  • 906
  • [SALE] SALE

View PostAlessintosh, on 12 February 2019 - 05:03 PM, said:

Ciao Sael, innanzitutto grazie per il "bentornato" che mi hai riservato

In realtà non sono tornato e non credo di aver la voglia di ritornare, ma la questione del matchmaking è un argomento molto importante, soprattutto quando si parla di 30 giocatori buttati a caso in 2 squadre senza il minimo criterio di smistamento

Ho giocato per anni senza XVM, anche se in qualche modo era come averlo: giocando sempre in plotone con i compagni di Clan c'è sempre stato almeno uno di loro ad averlo installato e, proprio queste persone, mi hanno sempre fornito informazioni sui player più "ostici" e da cui girare al largo, piuttosto che andarli a prendere tutti e 3 assieme plotonati per spaccargli le ossa tutti assieme...

...ma da qualche mese l'ho installato anche io XVM (quello base; non Aslains)

Sempre più frequentemente incappo in squadre di tutti "verdi" e "blu" contro tutti "gialli" e "arancioni"!

Come anche (già scritto), 4 giocatori neri e nella squadra avversaria invece nessuno!

Questo accade anche ai livelli 8! Per fortuna non sempre!

È vero che gioco molto spesso i livelli bassi; ma, come già scritto, non per la vittoria facile, ma solo perché i ripetuti 15-2 mi hanno portato a scartare i livelli 10, poi i 9, poi gli 8 e così via, per arrivare ai livelli "bassi" perché la situazione, scusa se mi permetto, ma la trovo abbastanza pietosa

Se aggiungiamo che sono uno dall'arrabbiatura facile, il cerchio è chiuso!

Diciamo che preferisco risparmiarmi arrabbiature inutili, visto che gioco per divertirmi...

Qualcuno ha scritto una cosa molto intelligente qualche post qui sopra:

Un buon giocatore riesce a fare la differenza; sono completamente d'accordo con lui

Però il mio parere è che questo è possibile al massimo (esagerando) fino ai livelli 5/6

Forse sono io da essere incapace in questo gioco, ma ai livelli 10 si riescono a compensare alcuni giocatori, ma non la squadra intera!

Poi sono ancora più d'accordo con lui per le situazioni in cui ti trovi da solo, per fare un esempio, contro 4 carri e li distruggi tutti!

In queste situazioni il "manico" fa senza ombra di dubbio la differenza!

Il mio riferimento è relativo al fatto di partite che dopo circa 90/100 secondi sono già decise: controlli gli HP delle 2 squadre e noti che oltre ad essere in passivo di carri, la tua squadra dispone già della metà degli HP; in queste situazioni poi giocare a cercare di fare più danni possibili, ma da qui a cercare di vincere la partita è un'altra cosa! E credo che in molti di questi casi sia impossibile ribaltare certe situazioni anche per uno dei FAME!

Non trovo comunque appagante andare a guardare a fine partita il risultato per gioire di essere il primo per danni causati in una partita persa 15-2!

I due schieramenti dovrebbero avere la stessa potenziale possibilità di vincere (o perdere) la battaglia; poi, che vinca il migliore!

E che sia proprio anche il giocatore singolo a fare la differenza e a far vincere la squadra intera...

...ma questo dovrebbe essere ad armi pari

Ma come sempre, c'è sempre "chi la vuole cotta" e "chi la vuole cruda"!

Molte persone la pensano diversamente da me; li rispetto e traggo spunto e idee dalle loro affermazioni, però continuerò a ribadire che un minimo di bilanciamento è necessario, sia per migliorare il gameplay sia per evitare arrabbiature inutili con potenziale perdita di player in WoT!

Nei casi sopra indicati, 4 giocatori neri e nella squadra avversaria invece nessuno, sarebbe da trovare un algoritmo "veloce" che ne distribuisca 2 per parte!

Naturalmente, questo vale anche per i viola...

Non vogliamo aggiungere l'ELO al gioco?

Forse è meglio così, come molti hanno scritto, però almeno distribuire le forze in campo equamente non mi sembra essere un'eresia

Questo gioco è stupendo e non sono della "parrocchia" di quelli che affermano che tutte queste novità introdotte recentemente stanno rovinando il gioco

Faccio un esempio: l'IS3-A: tutti scandalizzati da un carro come questo con caricatore!

Onestamente sono molto più in apprensione quando mi trovo di fronte un CDC pilotato da un pro-player!

Adoro le novità a 360°, nella vita come nel gioco, perché forse sono proprio queste a fare in modo che il gioco offra di tanto in tanto qualcosa che rompa la monotonia...

Quoto tutto! 

BanjoPretoriano #42 Posted 12 February 2019 - 11:50 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 10284 battles
  • 1,067

View PostAlessintosh, on 12 February 2019 - 05:03 PM, said:

...ma da qualche mese l'ho installato anche io XVM (quello base; non Aslains)

Sempre più frequentemente incappo in squadre di tutti "verdi" e "blu" contro tutti "gialli" e "arancioni"!

Come anche (già scritto), 4 giocatori neri e nella squadra avversaria invece nessuno!

Questo accade anche ai livelli 8! Per fortuna non sempre!

È vero che gioco molto spesso i livelli bassi; ma, come già scritto, non per la vittoria facile, ma solo perché i ripetuti 15-2 mi hanno portato a scartare i livelli 10, poi i 9, poi gli 8 e così via, per arrivare ai livelli "bassi" perché la situazione, scusa se mi permetto, ma la trovo abbastanza pietosa

Se aggiungiamo che sono uno dall'arrabbiatura facile, il cerchio è chiuso!

Diciamo che preferisco risparmiarmi arrabbiature inutili, visto che gioco per divertirmi...

Questo gioco è stupendo e non sono della "parrocchia" di quelli che affermano che tutte queste novità introdotte recentemente stanno rovinando il gioco

Faccio un esempio: l'IS3-A: tutti scandalizzati da un carro come questo con caricatore!

Onestamente sono molto più in apprensione quando mi trovo di fronte un CDC pilotato da un pro-player!

Adoro le novità a 360°, nella vita come nel gioco, perché forse sono proprio queste a fare in modo che il gioco offra di tanto in tanto qualcosa che rompa la monotonia...

Per fortuna non uso minimamente xvm e non userei quella porcheria manco se mi pagassero, ma vorrei anche dire che non sempre verdi e blu hanno prestazioni da tale WN8, anche perchè magari il blu nella squadra avversaria se l'è statpaddata con il T67, mentre il giallo (magari pure top tier) nella tua gioca meglio perchè il carro l'ha grindato amaramente da stock a top, quindi capace di soprassedere il finto blu con agilità.

Ecco perchè la wn8 non è un parametro giusto per quello che richiedi (nè quello che vedi ad inizio partita) .

Ti faccio pure un esempio: Partita a studianzki, ho un KAZNA sul' lt-432, io "bon quello spotterà tutto e tutti e farà una partitona" andato sulla collina a destra e si è fatto vaporizzare in 10 secondi... sconfitta finita 5-12 con io secondo come danno (2k circa con il raviolo)

Apprensione? e de chè? solo perchè è un pro?

io sono un giocatore semplice, vedo un CDC premo 3, vedo un defender premo 2.

Alessintosh #43 Posted 14 February 2019 - 09:02 AM

Warrant Officer

• Player
  • 41598 battles
  • 642
  • [SALE] SALE

View PostBanjoPretoriano, on 12 February 2019 - 11:50 PM, said:

Per fortuna non uso minimamente xvm e non userei quella porcheria manco se mi pagassero, ma vorrei anche dire che non sempre verdi e blu hanno prestazioni da tale WN8, anche perchè magari il blu nella squadra avversaria se l'è statpaddata con il T67, mentre il giallo (magari pure top tier) nella tua gioca meglio perchè il carro l'ha grindato amaramente da stock a top, quindi capace di soprassedere il finto blu con agilità.

Ecco perchè la wn8 non è un parametro giusto per quello che richiedi (nè quello che vedi ad inizio partita) .

Ti faccio pure un esempio: Partita a studianzki, ho un KAZNA sul' lt-432, io "bon quello spotterà tutto e tutti e farà una partitona" andato sulla collina a destra e si è fatto vaporizzare in 10 secondi... sconfitta finita 5-12 con io secondo come danno (2k circa con il raviolo)

Apprensione? e de chè? solo perchè è un pro?

io sono un giocatore semplice, vedo un CDC premo 3, vedo un defender premo 2.

Verissimo anche questo Banjo

Ci sono anche situazioni come quelle da te descritte e confermo

Mi riferivo soprattutto a situazioni, come accaduto alcune sere fa:

Tier X

Mia squadra: 4 gialli; 11 arancioni

Quadra avversaria: 3 blu; 10 verdi; 2 gialli (2 blu plotonati con icona XVM dei Clan dei migliori 20 al mondo)

-

In situazioni come quella da te indicata c'è SICURO AL 100% c'è qualcuno con le statistiche "pompate"

Confermo quindi il tuo post

Però, per quanto possano esserci uno o due come quelli da specificati, questa è la classica partita inutile (dove inutile significa sconfitta sicura o quasi, dove devi solo cercare di fare danni...)

-

Come è andata questa partita?

Mappa Enks

Dopo circa 90 secondi c'era già un dislivello di circa 6000 HP totali squadra

Avevano già distrutto 4 dei nostri carri

La partita è terminata con il risultato di 15-1 dopo poco più di 3 minuti (una kill nostra è stato un IS3; non killato da me)

-

Allora ti domando?

In partite come queste, dove l'esito è scontato, ti diverti a sapere che a fine partita forse sei stato il giocatore ad aver inflitto più danni alla squadra avversaria?

-

Ritengo che questo squilibrio stia via via compromettendo il gioco, aumentando la frustrazione dei giocatori perché partite come questa ormai sono all'ordine del giorno

-

Ogni tanto sento alcune persone dichiarare che in questo gioco non conta nulla la vittoria, ma bisogna solo cercare di fare più danni possibili!

Devo quindi pensare che sia giusta questa affermazione; pensando che molte di queste persone dicono che così facendo sale ugualmente il WN8?

-

Concludo dicendo che io NON gioco, e mai lo farò, per fare "statistica" o WN8

Gioco per divertirmi e queste situazioni me lo impediscono!

Edited by Alessintosh, 14 February 2019 - 09:27 AM.

Quota33 #44 Posted 14 February 2019 - 04:12 PM

Major General

• Player
  • 31116 battles
  • 5,680
  • [SVCA] SVCA

...e io credo che se molti giocatori abbandonassero la partita, ed il fenomeno diventasse "fastidioso" quanto basta per far bestemmiare (e abbandonare a sua volta) la base dei giocatori di WOT, qualcuno prenderebbe in seria considerazione il modo per limitare il fenomeno.

Questo con buona pace di chi mi critica quando becco una partita con certi schieramenti e di conseguenza mi suicido  :ohmy:

Alessintosh #45 Posted 14 February 2019 - 04:19 PM

Warrant Officer

• Player
  • 41598 battles
  • 642
  • [SALE] SALE

View PostQuota33, on 14 February 2019 - 04:12 PM, said:

...e io credo che se molti giocatori abbandonassero la partita, ed il fenomeno diventasse "fastidioso" quanto basta per far bestemmiare (e abbandonare a sua volta) la base dei giocatori di WOT, qualcuno prenderebbe in seria considerazione il modo per limitare il fenomeno.

Questo con buona pace di chi mi critica quando becco una partita con certi schieramenti e di conseguenza mi suicido  :ohmy:

Attento a scrivere che ti suicidi!

Ho scritto la stessa cosa alcuni mesi fa e mi sono preso insulti di ogni tipo!

Ovviamente mi riferivo a situazioni con battaglia già sul 14-1 e rimanevo solamente io...

naico69 #46 Posted 14 February 2019 - 04:32 PM

Warrant Officer

• Player
  • 15165 battles
  • 722
  • [MAIAL] MAIAL

View PostQuota33, on 14 February 2019 - 03:12 PM, said:

View PostAlessintosh, on 14 February 2019 - 03:19 PM, said:

Attento a scrivere che ti suicidi!

Ho scritto la stessa cosa alcuni mesi fa e mi sono preso insulti di ogni tipo!

Ovviamente mi riferivo a situazioni con battaglia già sul 14-1 e rimanevo solamente io...

Per quanto riguarda il "suicidio", non sono d'accordo...e non per motivi "etici" (chi fa la morale per queste cose, forse dimentica che stiamo parlando di un videogame), ma semplicememte perchè se posso mettere a segno un poco di danno in più, lo faccio sempre volentieri.

A dir la verità, mi capita sovente di rimanere da solo contro 4-5 avversari e sono situazioni in cui se sei "scaltro" riesci sempre ad "arrotondare" una partita, che altrimenti avrebbe fatto totalmente schifo.

Alessintosh #47 Posted 14 February 2019 - 04:34 PM

Warrant Officer

• Player
  • 41598 battles
  • 642
  • [SALE] SALE

View Postnaico69, on 14 February 2019 - 04:32 PM, said:

Per quanto riguarda il "suicidio", non sono d'accordo...e non per motivi "etici" (chi fa la morale per queste cose, forse dimentica che stiamo parlando di un videogame), ma semplicememte perchè se posso mettere a segno un poco di danno in più, lo faccio sempre volentieri.

A dir la verità, mi capita sovente di rimanere da solo contro 4-5 avversari e sono situazioni in cui se sei "scaltro" riesci sempre ad "arrotondare" una partita, che altrimenti avrebbe fatto totalmente schifo.

Naico, ti rispondo IDEM

Infatti parlavo di 14-1 dove sei l'ultimo rimasto e non vuoi "regalare" la kill

Per il resto anche a me e capitata di cavarmela trovandomi da solo contro 4/5 carri

-

Finalmente un altro che scrive che alla fine si tratta di un videogame...

Edited by Alessintosh, 14 February 2019 - 04:35 PM.

Quota33 #48 Posted 14 February 2019 - 05:40 PM

Major General

• Player
  • 31116 battles
  • 5,680
  • [SVCA] SVCA

appunto: è un videogame, sarebbe saggio non dimenticarlo e riservare le argomentazioni "etiche" a cosette un pò più importanti..

poi, naturalmente, ognuno faccia come crede, rispetto le opinioni altrui quasi come le mie...:teethhappy::teethhappy::teethhappy:

Io non ho mai espresso riserve sui comportamenti altrui, cheats, mod, scarso spirito di squadra e bischerate varie, figuriamoci sul comportamento in game.

Penso che piuttosto le castronerie come RNG, team ad capocchiam, sigma (sigma? ma che balle si inventano?) ecc ecc siano il vero veleno di WOT. 

Edited by Quota33, 14 February 2019 - 07:02 PM.

naico69 #49 Posted 14 February 2019 - 06:54 PM

Warrant Officer

• Player
  • 15165 battles
  • 722
  • [MAIAL] MAIAL

Purtroppo il male di wot va di pari passo con il bene (finanziariamente parlando) degli sviluppatori...ed ha un nome ben preciso: MARKETING.

La volontà di cambiare improvvisamente "direzione" e rendere fruibile oltre che appetibile a tutti, ciò che prima era un prodotto per certi versi di nicchia, ha portato a generare il mostro di cui ora (a ragion veduta) ci lamentiamo.

Sono convinto che la WG stessa, se potesse tornare indietro, probabilmente  non avrebbe intrapreso certe strade con la "leggerezza" dimostrata...ma è una mia impressione e posso sbagliarmi.

Di fatto hanno sacrificato la "fidelizzazione" dei propri clienti in favore della creazione di un nuovo parco clienti più vasto, pensando che la legge dei grandi numeri, portasse guadagni più elevati.

Cosa  tecnicamente giusta (sulla carta), ma assolutamente non lungimirante tant'è che dopo il boom iniziale di nuovi giocatori, ora stanno perdendo giocatori in maniera rilevante...e stanno cercando di correre ai ripari.

Per farsi un cliente ci vogliono, mesi, forse anni...per perderlo basta un giorno.

Questa semplice regolina, dovrebbe essere alla base di tutte le attività commerciali esistenti al mondo, meditate gente, meditate.

pb_anime #50 Posted 14 February 2019 - 07:05 PM

Captain

• Player
  • 44958 battles
  • 2,227
  • [LROLL] LROLL

View PostAlessintosh, on 14 February 2019 - 09:02 AM, said:

Concludo dicendo che io NON gioco, e mai lo farò, per fare "statistica" o WN8

Gioco per divertirmi e queste situazioni me lo impediscono!

Se non giochi per vincere......dovresti disinstallare, quantomeno per rispetto verso gli altri.

Se giochi per vincere....provi a migliorare ed i risultati, anche se non eclatanti, arriveranno.

Se giochi per piangere.....non ho idea, fai quel che vuoi ma altrove.

PS. Considerando che gli scarsoni rappresentano la massa di wot, comunque tu la metta sarà sempre una porcheria perché alla fine, la materia prima non cambia. Direi che potrebbe andare anche peggio.....motivo per il quale dovrebbero concentrarsi solo sugli aspetti oggettivi del MM, ovvero i carri.

Alessintosh #51 Posted 15 February 2019 - 09:04 AM

Warrant Officer

• Player
  • 41598 battles
  • 642
  • [SALE] SALE

View Postnaico69, on 14 February 2019 - 06:54 PM, said:

Purtroppo il male di wot va di pari passo con il bene (finanziariamente parlando) degli sviluppatori...ed ha un nome ben preciso: MARKETING.

La volontà di cambiare improvvisamente "direzione" e rendere fruibile oltre che appetibile a tutti, ciò che prima era un prodotto per certi versi di nicchia, ha portato a generare il mostro di cui ora (a ragion veduta) ci lamentiamo.

Sono convinto che la WG stessa, se potesse tornare indietro, probabilmente  non avrebbe intrapreso certe strade con la "leggerezza" dimostrata...ma è una mia impressione e posso sbagliarmi.

Di fatto hanno sacrificato la "fidelizzazione" dei propri clienti in favore della creazione di un nuovo parco clienti più vasto, pensando che la legge dei grandi numeri, portasse guadagni più elevati.

Cosa  tecnicamente giusta (sulla carta), ma assolutamente non lungimirante tant'è che dopo il boom iniziale di nuovi giocatori, ora stanno perdendo giocatori in maniera rilevante...e stanno cercando di correre ai ripari.

Per farsi un cliente ci vogliono, mesi, forse anni...per perderlo basta un giorno.

Questa semplice regolina, dovrebbe essere alla base di tutte le attività commerciali esistenti al mondo, meditate gente, meditate.

Verissimo

View Postpb_anime, on 14 February 2019 - 07:05 PM, said:

Se non giochi per vincere......dovresti disinstallare, quantomeno per rispetto verso gli altri.

Se giochi per vincere....provi a migliorare ed i risultati, anche se non eclatanti, arriveranno.

Se giochi per piangere.....non ho idea, fai quel che vuoi ma altrove.

PS. Considerando che gli scarsoni rappresentano la massa di wot, comunque tu la metta sarà sempre una porcheria perché alla fine, la materia prima non cambia. Direi che potrebbe andare anche peggio.....motivo per il quale dovrebbero concentrarsi solo sugli aspetti oggettivi del MM, ovvero i carri.

Buongiorno PB,

sono solo in parte d'accordo con te e ti spiego le mie motivazioni

Non solo tu, ma anche molti altri hanno scritto dell'importanza del bilanciamento dei carri

Anche io la vedo esattamente come te e anche tutti gli altri che la pensano come te

-

Visto che penso che sia impossibile per la WG fare troppe cose assieme

Continuo a pensare che il problema non sia il carro sbilanciato e OP, ma che il problema sia appunto il carro sbilanciato e OP nelle mani giuste!

E si ritorna immancabilmente al mio cavallo di battaglia:

l'importanza del player!

-

Quello che avete scritto riguardo al bilanciamento dei carri lo considero quindi sacrosanto e mi trovare sicuramente d'accordo!

Quindi ti appoggio, però prima bisogna evitare ai Tier "alti", squadre quasi tutte rosso/arancione contro squadre verde/blu!

Questo aspetto continuerò a ribadirlo fino alla morte!

Anche senza ELO perché molti hanno scritto che sarebbe una rovina e mi fido di chi ha fatto questa affermazione, perché sicuramente è più informato di me e quindi lo ascolto e imparo da lui!

Quindi facciamo senza ELO, ma distribuiamo equamente i player nelle 2 squadre!

Chiedo scusa se sono diventato troppo ripetitivo, ma i problemi sono più che noti e PUNTUALMENTE non vengono risolti!

-

PS non piango in realtà; mi adatto! Tier bassi a nastro, in attesa di un miglioramento che possa garantirmi lo stesso divertimento anche con i Tier X (di cui ne possiedo una quindicina in officina e a cui vorrei togliere la polvere...)

pb_anime #52 Posted 15 February 2019 - 02:17 PM

Captain

• Player
  • 44958 battles
  • 2,227
  • [LROLL] LROLL

View PostAlessintosh, on 15 February 2019 - 09:20 AM, said:

Buongiorno PB,

sono solo in parte d'accordo con te e ti spiego le mie motivazioni

Non solo tu, ma anche molti altri hanno scritto dell'importanza del bilanciamento dei carri

Anche io la vedo esattamente come te e anche tutti gli altri che la pensano come te

-

Visto che penso che sia impossibile per la WG fare troppe cose assieme

Continuo a pensare che il problema non sia il carro sbilanciato e OP, ma che il problema sia appunto il carro sbilanciato e OP nelle mani giuste!

E si ritorna immancabilmente al mio cavallo di battaglia:

l'importanza del player!

-

Quello che avete scritto riguardo al bilanciamento dei carri lo considero quindi sacrosanto e mi trovare sicuramente d'accordo!

Quindi ti appoggio, però prima bisogna evitare ai Tier "alti", squadre quasi tutte rosso/arancione contro squadre verde/blu!

Questo aspetto continuerò a ribadirlo fino alla morte!

Anche senza ELO perché molti hanno scritto che sarebbe una rovina e mi fido di chi ha fatto questa affermazione, perché sicuramente è più informato di me e quindi lo ascolto e imparo da lui!

Quindi facciamo senza ELO, ma distribuiamo equamente i player nelle 2 squadre!

Chiedo scusa se sono diventato troppo ripetitivo, ma i problemi sono più che noti e PUNTUALMENTE non vengono risolti!

-

PS non piango in realtà; mi adatto! Tier bassi a nastro, in attesa di un miglioramento che possa garantirmi lo stesso divertimento anche con i Tier X (di cui ne possiedo una quindicina in officina e a cui vorrei togliere la polvere...)

Io continuo a leggere considerazioni che cominciano troppo spesso con il primo pronome personale e non lasciano ben sperare per quel che riguarda l'oggettività e la trasversalità delle proposte. Non parliamo di soluzioni, sarebbe oltremodo prematuro.

Poi non vedo utilità nella ridistribuzione dei pesi 'soggettivi' nelle squadre, difficilmente il loro apporto sarà proficuo per gli alleati, quindi tanto vale lasciare le loro sorti alla dea bendata.

Perché non ho letto ancora nulla su come dovrebbe essere eventualmente gestito l'avanzamento/arretramento del proprio rating nella valutazione generale? Per quello che ho potuto capire, quello che è stato suggerito potrebbe essere valido (forse) per una classificazione rigida e immutabile, che per me equivale ad ammazzare il gioco (com'è accaduto per AW del resto).

Non posso non pensare alla slealtà del trattamento nel caso in cui un giocatore di pregio, che se la gioca con difficoltà contro suoi pari, venisse premiato nello stesso modo di uno scarso. Ditemi la verità, non vi è passato neanche per l'anticamera del cervello, vero?

....provate a pensare anche alle controindicazioni prima di assumere la cura per valida....

Alessintosh #53 Posted 15 February 2019 - 02:47 PM

Warrant Officer

• Player
  • 41598 battles
  • 642
  • [SALE] SALE

View Postpb_anime, on 15 February 2019 - 02:17 PM, said:

Io continuo a leggere considerazioni che cominciano troppo spesso con il primo pronome personale e non lasciano ben sperare per quel che riguarda l'oggettività e la trasversalità delle proposte. Non parliamo di soluzioni, sarebbe oltremodo prematuro.

Poi non vedo utilità nella ridistribuzione dei pesi 'soggettivi' nelle squadre, difficilmente il loro apporto sarà proficuo per gli alleati, quindi tanto vale lasciare le loro sorti alla dea bendata.

Perché non ho letto ancora nulla su come dovrebbe essere eventualmente gestito l'avanzamento/arretramento del proprio rating nella valutazione generale? Per quello che ho potuto capire, quello che è stato suggerito potrebbe essere valido (forse) per una classificazione rigida e immutabile, che per me equivale ad ammazzare il gioco (com'è accaduto per AW del resto).

Non posso non pensare alla slealtà del trattamento nel caso in cui un giocatore di pregio, che se la gioca con difficoltà contro suoi pari, venisse premiato nello stesso modo di uno scarso. Ditemi la verità, non vi è passato neanche per l'anticamera del cervello, vero?

....provate a pensare anche alle controindicazioni prima di assumere la cura per valida....

Prima cosa: AW

Credo che la morte, forse prematura, sia attribuibile a Wo, perché troppo ingombrante; AW è stato un clone con server sempre abbastanza vuoti

Ha sempre avuto un motore grafico più potente e grafica più bella, e nonostante diverse migliorie, alcuni giocatori lo hanno provato, ma sono in seguito tornati a giocare a WoT, perché alcuni difetti noti a tutti era ed è meglio della concorrenza

No conosco bene la storia di AW e non vorrei incappare in errori basati sull'ignoranza, ne tantomeno scrivere castronerie, però credo di non sbagliarmi più di tanto; anche perché l'ho giocato per un po' di tempo, e sono tornato dopo poco tempo su WoT

-

Avanzamento rating e altro

Questo sarebbe necessario per le battaglie con ELO

Ma come ho scritto, lasciamo perdere il bilanciamento ELO (avete scritto in molti che è controproducente; mi fido di quello che avete scritto)

Il bilanciamento di cui ho parlato in precedenza era il WN8 (credo facilmente implementabile all'interno del gioco)

Ma potrebbe invece essere il punteggio della Sala d'Onore (eviterei il punteggio personale perché troppo influenzato dalla winrate e mi sembra poco oggettivo)

Secondo me fra WN8 e Sala d'Onore, forse è ancora meglio il primo (discutibile; è la mia opinione personale)

-

Non va bene nessuno di questi?

Francamente non saprei più cosa consigliare!

Di sicuro flotte di "blu" contro flotte di "gialli" mi sembra a dire poco assurdo!

Anche questo naturalmente è il mio punto di vista

-

Tu cosa consiglieresti?

Visto che una reale oggettività che vada d'accordo col lo start immediato (o quasi) della battaglia è considerato fondamentale

-

Sinceramente non vedo controindicazioni nel cercare una qualche forma di bilanciamento, per un motivo semplicissimo:

Ad oggi le partite sono "random": 15 vs 15 senza nessun criterio di abbinamento a livello di abilità player, in quanto esiste solo un bilanciamento veicoli

Bilanciare l'abilità dei giocatori, senza sbilanciare il peso specifico dei carri, se non porta giovamento al massimo lascerebbe le cose immutate

Quindi, perché non provarci?

Se questo rallentasse l'inizio battaglia di 15 secondi, e grazie a questo si riuscisse ad ottenere partite più piacevoli da giocare, credo che questa minima attesa potrebbe valerne la pena...

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users