Jump to content

Front Line - FL - Prima Linea .... ci aiutiamo ?

Front Line FL Prima Linea

• Please log in to reply
67 replies to this topic

Magur_it #1 Posted 11 February 2019 - 02:20 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 13997 battles
  • 439
  • [CCAIT] CCAIT

Ciao a tutti,

vorrei che questo topic progredisse con l'analisi dei carri impiegati e delle ns esperienze, in modo da aiutare i nabbi come noi che vorrebbero fare "bella figura" nelle FL.

Per adesso 2 battaglie, una in attacco ed una in difesa entrambe vinte, nella prima ho impiegato il T92 per quasi tutta la battaglia, ho notato che nella direttrice A/D ci sono pochi cespugli e quindi tutto quello che ho spottato l'ho fatto in modo "dinamico", ho chiuso con 5,1k di assistenza, 1,4 dmg e 3 kill = 3331 di exp base con un incasso di 90k di argento

La seconda in difesa (sempre A/D) fatta principalmente col WZ-120-1-FT e con il T26E5 P si è conclusa meglio con 4,2 di assist, 3,7 dmg e 3 kill = 4600 di exp base e 170k di argento

il carro che ha reso meglio è stato il WZ-120-1-FT.

E' ancora troppo presto per tirare le somme ma il leggero nn ha dato i risultati che avevo sperato, guardando i dati di assistenza che sono simili capisco che facendo più danni ho guadagnato di più, quindi potrebbe nn essere conveniente usare i leggeri.

Poi guardando la partita (in difesa) degli altri componenti scopro che il ns top dmg ha utilizzato una bella arty M40/M43 con 8,7k di dmg e 3 kill .... e allora cosa mi sbatto a fare ad andare in giro ?

Voi che carri avete usato ?

Dava_117 #2 Posted 11 February 2019 - 05:14 PM

Brigadier

• Player
  • 20900 battles
  • 4,048
  • [T-D-U] T-D-U

View PostMagur_it, on 11 February 2019 - 02:20 PM, said:

Ciao a tutti,

vorrei che questo topic progredisse con l'analisi dei carri impiegati e delle ns esperienze, in modo da aiutare i nabbi come noi che vorrebbero fare "bella figura" nelle FL.

Per adesso 2 battaglie, una in attacco ed una in difesa entrambe vinte, nella prima ho impiegato il T92 per quasi tutta la battaglia, ho notato che nella direttrice A/D ci sono pochi cespugli e quindi tutto quello che ho spottato l'ho fatto in modo "dinamico", ho chiuso con 5,1k di assistenza, 1,4 dmg e 3 kill = 3331 di exp base con un incasso di 90k di argento

La seconda in difesa (sempre A/D) fatta principalmente col WZ-120-1-FT e con il T26E5 P si è conclusa meglio con 4,2 di assist, 3,7 dmg e 3 kill = 4600 di exp base e 170k di argento

il carro che ha reso meglio è stato il WZ-120-1-FT.

E' ancora troppo presto per tirare le somme ma il leggero nn ha dato i risultati che avevo sperato, guardando i dati di assistenza che sono simili capisco che facendo più danni ho guadagnato di più, quindi potrebbe nn essere conveniente usare i leggeri.

Poi guardando la partita (in difesa) degli altri componenti scopro che il ns top dmg ha utilizzato una bella arty M40/M43 con 8,7k di dmg e 3 kill .... e allora cosa mi sbatto a fare ad andare in giro ?

Voi che carri avete usato ?

Hai sbloccato delle riserve di battaglia?

I leggeri ne possono portare fino a 3, cosa che aiuta ad avere più assist. Potresti per esempio caricare l'aereo da ricognizione, per avvistare ancora più nemici, la salva di artiglieria o l'attacco aereo per provare a stanare i camper all'interno del tuo raggio di avvistamento oppure la cortina fumogena per agevolarti la rilocazione oppure per nascondere gli alleati che sparano ai tuoi bersagli, per esempio. :)

Edited by Dava_117, 11 February 2019 - 05:14 PM.

Magur_it #3 Posted 11 February 2019 - 05:16 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 13997 battles
  • 439
  • [CCAIT] CCAIT

View PostDava_117, on 11 February 2019 - 05:14 PM, said:

Hai sbloccato delle riserve di battaglia?

I leggeri ne possono portare fino a 3, cosa che aiuta ad avere più assist. Potresti per esempio caricare l'aereo da ricognizione, per avvistare ancora più nemici, la salva di artiglieria o l'attacco aereo per provare a stanare i camper all'interno del tuo raggio di avvistamento oppure la cortina fumogena per agevolarti la rilocazione oppure per nascondere gli alleati che sparano ai tuoi bersagli, per esempio. :)

Si, in due sole battaglie ne ho attivate solo 2, l'aereo da ricognizione l'ho sottovalutato, grazie

D4d1 #4 Posted 11 February 2019 - 06:21 PM

Colonel

• Player
  • 16597 battles
  • 3,894
  • [RAME] RAME

In realtà la cosa è decisamente più complessa a mio avviso. Dipende molto da che zona tendi a giocare o se in attacco o difesa. Se non ricordo male dalle vecchie FL un settore in cui gli spotter possono fare bene il loro lavoro in difesa sono D e F se non ricordo male pure il settore G e I hai delle buone zone aperte che uno spotter può illuminare. Dipende però dallo stile di gioco. Attento però che anche i medi da livello 8 in su hanno bei raggi di spot e possono dire la loro mantenendo un buon danno. Quindi non esiste il carro ideale. Dipende dalla situazione e dalle zone di mappa. Ci sono alcune zone dove i pesanti dettano legge e se devi respaunare li devi per forza di cosa avere dei mezzi molto corazzati. Più giochi e più sai come adattarti alla partita in corso e capisci quale carro può fare la differenza in quel determinato settore e frangente.

Risposta molto vaga. Lo so :(

vinix123 #5 Posted 11 February 2019 - 08:27 PM

Private

• Player
  • 30301 battles
  • 48
Coda sempre piena, non si riesce a giocare :(

Patacca100 #6 Posted 11 February 2019 - 09:10 PM

Lieutenant

• Player
  • 23920 battles
  • 1,623
  • [HASSO] HASSO

View Postvinix123, on 11 February 2019 - 08:27 PM, said:

Spamma il tasto battaglia continuamente finchè non entra.

Tecnica molto efficace.

Etjew #7 Posted 11 February 2019 - 09:32 PM

Major

• Player
  • 14459 battles
  • 2,597
  • [MERK] MERK

View Postvinix123, on 11 February 2019 - 08:27 PM, said:

Ne ho giocate un paio. Le ultime con un lag lato server assurdo. Per ora lascio perdere, anche se ho trovo tutto ciò una deludente perdita di tempo. Pochi giorni a disposizione per una modalità così divertente e mi tocca vedere i carri smaterializzarsi a caso nella mappa? Spero che si sia trattato solo del "boom" del primo giorno, e che non si manifesti per il resto della settimana. Una sola settimana al mese per grindare i vari livelli di prestigio in queste condizioni, tra le code d'attesa eterne ed il frustrantissimo lag lato server, è da rivalutare.

Appena ho tempo, e mi passa il nervoso dopo l'amarissima delusione di dover cercare di giocare a questa (personalmente) attesissima modalità, lascerò una lista dei carri più consigliati da giocare ed eventuali consigli per giocare al meglio la modalità, giusto per tornare in-Topic.

Edited by Etjew, 11 February 2019 - 09:36 PM.

ITALUX #8 Posted 12 February 2019 - 12:27 AM

Warrant Officer

• Player
  • 17746 battles
  • 825
  • [ORKI] ORKI

Se volete un video veloce sui carri che secondo me sono da usare in FL, ecco qui (si, mi faccio pubblicitá ;) ;):

In ogni caso le miei partite migliori le ho fatte in questo modo:
DIFESA: 252U+Skorpion G

ATTACCO: 252U+Skorpion G+progetto+leggeri

Edited by ITALUX, 12 February 2019 - 12:28 AM.

D4d1 #9 Posted 12 February 2019 - 08:04 AM

Colonel

• Player
  • 16597 battles
  • 3,894
  • [RAME] RAME

View PostITALUX, on 12 February 2019 - 12:27 AM, said:

si, mi faccio pubblicitá

Qui, signori, ci troviamo di fronte ad un eclatante conflitto di interessi. Credo ci siano gli estremi per una flagellazione in pubblica piazza.

Chi vuole dare inizio alle danze.

Potremmo rievocare la passione di Cristo con Italux com protagonista. Io faccio il centurione romano. Shampoo ha detto che vuole fare Maria la madre di Gesu mentre mi pare di capire che Patacca vuole fare Maria Maddalena. Era nata una diatriba tra lui e Amethon su questa cosa quindi non sono certo se abbiano risolto.

Thejagdpanther #10 Posted 12 February 2019 - 08:52 AM

Brigadier

• Player
  • 35543 battles
  • 4,558
  • [TKBS] TKBS

strano... avrei detto vkA, indien semistock e jt88

jt88 spoiler fun

Spoiler

cheffino70 #11 Posted 12 February 2019 - 08:54 AM

Captain

• Player
  • 20405 battles
  • 2,431
  • [TRIB3] TRIB3

Qualche partita ieri sera, prime impressioni anche se basate su un numero di partite statisticamente non rilevante:

-gli attaccanti sembra siano avvantaggiati

-si guadagna mooooolto meno dello scorso anno 

Magur_it #12 Posted 12 February 2019 - 09:50 AM

Staff Sergeant

• Player
  • 13997 battles
  • 439
  • [CCAIT] CCAIT

View Postcheffino70, on 12 February 2019 - 08:54 AM, said:

Qualche partita ieri sera, prime impressioni anche se basate su un numero di partite statisticamente non rilevante:

Questa cosa degli attaccanti l'ho notata anch'io, sul guadagno non saprei, mi sembra simile.

Ieri pomeriggio ho fatto un altro paio di partite, tempo di attesa un pò lungo per giocare ma nessun altro problema tecnico.

Ho notato che come al solito le arty hanno gioco facile vista la moltitudine di bersagli e che in tanti usavano artiglieria ed incursione aerea rispetto alla mattina, se tanto mi da tanto tra un paio di gg basterà usare solo quelle al massimo della loro potenza per fare dei bei danni.

ITALUX #13 Posted 12 February 2019 - 10:07 AM

Warrant Officer

• Player
  • 17746 battles
  • 825
  • [ORKI] ORKI

View Postcheffino70, on 12 February 2019 - 08:54 AM, said:

Guarda, le mie impressioni sono state diverse dalle tue. Non ho trovato che una parte fosse avvantaggiata rispetto all'altra e riesco a fare grosse quantitá di crediti in ogni caso. Poi non so, potrei essere io che non mi ricordo bene quanto si guadagnava l'ultima volta...

Mercyful_Fate #14 Posted 12 February 2019 - 10:08 AM

Lieutenant General

• Player
  • 30092 battles
  • 6,874
  • [LROLL] LROLL

Se volete un video veloce sui carri che secondo me sono da usare in FL, ecco qui (si, mi faccio pubblicitá ;) ;):

e grazie *modificato* sono tutti carri premium op di turno che sono più forti dei carri regolari in ogni situazione non solo qui. 
Che schifo, ricordo i tempi in cui vigeva la regola carri premium uguali o più deboli dei pari tier... adesso entro con IS3 e mi trovo dei simili che però sparano 3 colpi per volta, oppure dei defender (cioè un is3 con più corazza e alpha, zero malus però;) per quanto riguarda i crediti ovvio che ne fai... giochi t8 premium + premium account. Io sta1 e prototype (il td) acco standard e son perfino andato in perdita come netto

Triste che i carri consigliati siano tutti a pagamento, trasmette l'idea che sia proprio un gioco pay to win ormai :coin: mi son ricordato perchè avevo mollato wot

Edited by NickMustaine, 12 February 2019 - 07:13 PM.
Volgarità

Magur_it #15 Posted 12 February 2019 - 10:22 AM

Staff Sergeant

• Player
  • 13997 battles
  • 439
  • [CCAIT] CCAIT

Ho guardato il video e TI RINGRAZIO per il tempo che ci hai dedicato e NON ti critico perchè hai usato solo carri Premium. 

NON hai obbligato NESSUNO a guardare il tuo video e trovo scorretto scrivere quello che ha scritto MercyFul_Fate, evidentemente non gioca più e non ha niente di meglio da fare,

magari se fai un video anche per consigliare i carri non premium qualcuno è più contento.

Detto questo volevo solo osservare che per un nabbo non è sempre semplice usare lo Skorpion G, certo in questo contesto di mappe aperte può essere più facile ma bisogna considerare anche che si viene spottati più facilmente e senza una buona copertura può essere un problema, quindi dipende anche dal settore in cui si gioca. Per il resto mi trovo daccordo anzi non avevo considerato il fatto che c'è poco spam di gold e quindi proverò a giocare col Defender, ti farò sapere.

Grazie

BanjoPretoriano #16 Posted 12 February 2019 - 10:22 AM

Warrant Officer

• Player
  • 9313 battles
  • 958

Boh, sarà che in mappa non ci sono corridoi ma io mi stò trovando bene anche con il classico IS3, il Bc 12t ed il raviolo, sopratutto con quest'ultimo riesco a fare parecchio... non pensavo dato lo tsunami di carri premium OP da tutte le parti.

Ho perfino rivisto un CDC (che dalle random erano praticamente estinti) .

ITALUX #17 Posted 12 February 2019 - 10:32 AM

Warrant Officer

• Player
  • 17746 battles
  • 825
  • [ORKI] ORKI

View PostMercyful_Fate, on 12 February 2019 - 10:08 AM, said:

e grazie*modificato* sono tutti carri premium op di turno che sono più forti dei carri regolari in ogni situazione non solo qui. 
Che schifo, ricordo i tempi in cui vigeva la regola carri premium uguali o più deboli dei pari tier... adesso entro con IS3 e mi trovo dei simili che però sparano 3 colpi per volta, oppure dei defender (cioè un is3 con più corazza e alpha, zero malus però;) per quanto riguarda i crediti ovvio che ne fai... giochi t8 premium + premium account. Io sta1 e prototype (il td) acco standard e son perfino andato in perdita come netto

Triste che i carri consigliati siano tutti a pagamento, trasmette l'idea che sia proprio un gioco pay to win ormai :coin: mi son ricordato perchè avevo mollato wot

Il gioco é cambiato, é inutile negarlo. Se si vuole essere competitivi su FL e farmare il piú velocemente possibile i punti per arrivare al prestigio secondo me bisogna utilizzare i premium che, tristemente o meno, sono carri migliori dei carri regolari. Detto questo, i carri regolari si possono usare in ogni caso in maniera efficace.

View PostMagur_it, on 12 February 2019 - 10:22 AM, said:

Ho guardato il video e TI RINGRAZIO per il tempo che ci hai dedicato e NON ti critico perchè hai usato solo carri Premium. 

NON hai obbligato NESSUNO a guardare il tuo video e trovo scorretto scrivere quello che ha scritto MercyFul_Fate, evidentemente non gioca più e non ha niente di meglio da fare,

magari se fai un video anche per consigliare i carri non premium qualcuno è più contento.

Detto questo volevo solo osservare che per un nabbo non è sempre semplice usare lo Skorpion G, certo in questo contesto di mappe aperte può essere più facile ma bisogna considerare anche che si viene spottati più facilmente e senza una buona copertura può essere un problema, quindi dipende anche dal settore in cui si gioca. Per il resto mi trovo daccordo anzi non avevo considerato il fatto che c'è poco spam di gold e quindi proverò a giocare col Defender, ti farò sapere.

Grazie

Ringrazio te per aver visto il video! :)
Beh, ovviamente tutti i carri hanno i propri pro e contro e bisogna giocarli decentemente se si vuole andare avanti sia se sono premium op o meno.
Comunque, se volete un video su quali carri non premium giocare lo posso fare.

Mercyful_Fate #18 Posted 12 February 2019 - 10:41 AM

Lieutenant General

• Player
  • 30092 battles
  • 6,874
  • [LROLL] LROLL

View PostMagur_it, on 12 February 2019 - 10:22 AM, said:

Grazie

non hai capito, non è una critica a lui ma al gioco, poi oh... per me ha detto una ovvietà, da quando son tornato ad aprire wot ci ho messo poco a capire che i sopracitati carri fossero troppo superiori. Ma immagino che a certa gente bisogna spiegare anche l'ovvio
E' come dire per vincere una gara di auto usa una ferrari e non una fiat punto

Il brutto è che non sono carri grindabili, io il proto me lo do in faccia... tra skorpion che mi dimezzano gli hp e si rilocano come un medio e progetti che mi bucano frontali in corsa (ma quanto cazzo bucano??)

Edited by Mercyful_Fate, 12 February 2019 - 10:45 AM.

D4d1 #19 Posted 12 February 2019 - 10:42 AM

Colonel

• Player
  • 16597 battles
  • 3,894
  • [RAME] RAME

Lo skorpionG è ottimo in difesa sopratutto nei settori F, D e I dove le linee di tiro sono ottime. Poi in fin dei conti è una speci di medio poco corazzato e con il brandeggio lento. Ottimo carro. Ieri mi sono concentrato su altri carri.

Ho avuto modo di usare:

Caernarvon ( non premium ): ottimo carro in hull down e ottimo DPM. Sinceramente devo ancora cercare di trovare le sue giuste posizioni in mappa

Is3: credo sia devastante. Soffre i rush dei medi e spotter veloci. Mai giocare isolati pechè a casusa della sua lentezza e visti i branchi di lupi è facile preda di autoloader.

Progetto: forse il migliore provato fino ad ora. Molto versatile direi.

Kv5: carro estremamente sottovalutato. Tanta corazza e tanti Hp. Spesso i nemici escono allo scoperto ler caricarvi a muso duro ma il carro regala diversi rimbalzi anche nelle torrettine. Ottimo in fase di attacco in settore A lato sinistro dal mulino.

SomauSM: ottimo carro. Ben corazzato e tanti danni nel caricatore. Mi ci sono trovato bene. ma l'ho usato poco.

T44: intendo il carro da TT. non il premum. Ottimo carro per le FL non ha nulla da invidiare al T44/100. Un tuttofare.

kampf63 #20 Posted 12 February 2019 - 10:53 AM

Second Lieutenant

• Player
  • 14075 battles
  • 1,474
  • [RAME] RAME

View PostD4d1, on 12 February 2019 - 08:04 AM, said:

Qui, signori, ci troviamo di fronte ad un eclatante conflitto di interessi. Credo ci siano gli estremi per una flagellazione in pubblica piazza.

Chi vuole dare inizio alle danze.

Potremmo rievocare la passione di Cristo con Italux com protagonista. Io faccio il centurione romano. Shampoo ha detto che vuole fare Maria la madre di Gesu mentre mi pare di capire che Patacca vuole fare Maria Maddalena. Era nata una diatriba tra lui e Amethon su questa cosa quindi non sono certo se abbiano risolto.

Ma bravo, il vitis in mano a Shampo? me ne vado indignato!

2 user(s) are reading this topic

0 members, 2 guests, 0 anonymous users