Jump to content

Aggiornamento dell'Informativa sul Fair Play: febbraio 2019

• Please log in to reply
14 replies to this topic

Community #1 Posted 13 February 2019 - 02:15 PM

Sergeant

• Content Team
  • 0 battles
  • 30,257
Sempre vigili, continuiamo a lottare contro i giocatori che fanno uso di mod vietate!

Il testo completo dell'articolo

Berto72 #2 Posted 13 February 2019 - 05:29 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 62928 battles
  • 1,322
  • [ORKI] ORKI
Avidi come la lupa direbbe Dante, astuti come la volpe direbbe Esopo, vigili come il fagiano dicono i fatti.....

ilgrigiodighiffa #3 Posted 13 February 2019 - 08:47 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 42350 battles
  • 362
  • [NEOSX] NEOSX

View PostCommunity, on 13 February 2019 - 02:15 PM, said:

Sempre vigili, continuiamo a lottare contro i giocatori che fanno uso di mod vietate!
<a href="https://worldoftanks.eu/it/news/general-news/fair-play-february-2019/">Il testo completo dell'articolo</a>

Bisogna pubblicare i nickname. Altrimenti credo sia una baggianata...... e non si tratta di privacy, abbiamo firmato tutti un contratto

Rattogigi #4 Posted 13 February 2019 - 09:39 PM

Lance-corporal

• Player
  • 58688 battles
  • 93

Per me quelli che si fanno Bannare 2 volte, quindi a vita, sono Account di prova per vedere se certi MODS vengono sgamati o NO.

Non penso che una persona sana di mente che tiene al proprio account dopo il primo Warning e 7 giorni d ban continui ad utilizzare mods illegali.

Patacca100 #5 Posted 13 February 2019 - 11:33 PM

Lieutenant

• Player
  • 26015 battles
  • 1,706
  • [HASSO] HASSO

View Postilgrigiodighiffa, on 13 February 2019 - 08:47 PM, said:

Bisogna pubblicare i nickname. Altrimenti credo sia una baggianata...... e non si tratta di privacy, abbiamo firmato tutti un contratto

Concordo.

Secondo me (imho) la regola del "naming and shaming" non va applicata come fa la WG, ma semplicemente permettendo di pubblicare numeri, nick e prove bannando gli insulti.

Personalmente farei un database a parte con tanto di nick, tempo di ban e tipologia di ban (cheating, comportamento scorretto, ecc...), praticamente come sui database di CS:GO.

Anche perchè così non si capisce nulla.

Andando in giro sui forum di cheats si trovano post di persone bannate, altre invece girano tranquille da anni senza farsi beccare, sarà che la WG rileva solo specifiche cheats?

Ho anche notato che i nuovi tipi di aimbot sono ottimi, se settati bene sono difficili da beccare anche guardando il replay.

View PostRattogigi, on 13 February 2019 - 09:39 PM, said:

Per me quelli che si fanno Bannare 2 volte, quindi a vita, sono Account di prova per vedere se certi MODS vengono sgamati o NO.

Non penso che una persona sana di mente che tiene al proprio account dopo il primo Warning e 7 giorni d ban continui ad utilizzare mods illegali.

Per principio una persona sana di mente non usa cheats (consapevolmente) se ha speso soldi sull'account.

Conta che buona parte di quelli che cittano (si trovano ancora in giro i nick delle prime ondate di ban) sono giocatori scarsi, spesso sub 800wn8, gente che viene bannata per svariati motivi.

Esistono gli inconsapevoli (quasi sempre sono inesperti e installano per sbaglio porcherie), i "furbi" (quelli che usano le cheats giuste e spesso non si fanno beccare), ma esistono anche culture di clan (per la maggior parte clan mediocri o scarsi, con minoranze di clan "decenti", raramente gente nella top 50 del server) che dicono "eh ma lo fanno tutti in CW/SH/partite varie, per metterci in pari lo facciamo anche noi, ecc..." questi solitamente sono i clan scarsi, quelli che invece hanno qualche neurone in più (gente da 1200 fino a 2500 di wn8) le usano semplicemente per (questo è quello che credono) vincere più partite di clan, i top clan invece (3k+ wn8) nel 90% dei casi non hanno queste "culture", semplicemente perchè sanno che si vince tranquillamente anche senza cheats.

In pratica molti lo fanno (quasi sempre consapevolmente) e se ne sbattono dei rischi, spesso pensano di essere nel giusto (perchè sono scarsi e ignorano il funzionamento del gioco, gombl8, le usano tutti, gli unicum cittano, ecc...) e qualche volta riescono anche ad evitare il ban.

Edited by Patacca100, 13 February 2019 - 11:36 PM.

Sael_ #6 Posted 18 February 2019 - 05:03 PM

Community Manager

• WG Staff
  • 1014 battles
  • 995

View PostPatacca100, on 13 February 2019 - 10:33 PM, said:

Secondo me (imho) la regola del "naming and shaming" non va applicata come fa la WG, ma semplicemente permettendo di pubblicare numeri, nick e prove bannando gli insulti.

Personalmente farei un database a parte con tanto di nick, tempo di ban e tipologia di ban (cheating, comportamento scorretto, ecc...), praticamente come sui database di CS:GO.

Altri giochi possono adottare le politiche che più preferiscono per gestire le informazioni su chi viene bannato e i perchè e i percome. Noi abbiamo la nostra politica - chi bara viene bannato, è solo una questione di tempo, e la privacy si rispetta sempre - e pensiamo che questa sia la strada giusta da seguire.

View PostPatacca100, on 13 February 2019 - 10:33 PM, said:

Conta che buona parte di quelli che cittano (si trovano ancora in giro i nick delle prime ondate di ban) sono giocatori scarsi, spesso sub 800wn8, gente che viene bannata per svariati motivi.

Esistono gli inconsapevoli (quasi sempre sono inesperti e installano per sbaglio porcherie), i "furbi" (quelli che usano le cheats giuste e spesso non si fanno beccare), ma esistono anche culture di clan (per la maggior parte clan mediocri o scarsi, con minoranze di clan "decenti", raramente gente nella top 50 del server) che dicono "eh ma lo fanno tutti in CW/SH/partite varie, per metterci in pari lo facciamo anche noi, ecc..." questi solitamente sono i clan scarsi, quelli che invece hanno qualche neurone in più (gente da 1200 fino a 2500 di wn8) le usano semplicemente per (questo è quello che credono) vincere più partite di clan, i top clan invece (3k+ wn8) nel 90% dei casi non hanno queste "culture", semplicemente perchè sanno che si vince tranquillamente anche senza cheats.

In pratica molti lo fanno (quasi sempre consapevolmente) e se ne sbattono dei rischi, spesso pensano di essere nel giusto (perchè sono scarsi e ignorano il funzionamento del gioco, gombl8, le usano tutti, gli unicum cittano, ecc...) e qualche volta riescono anche ad evitare il ban.

A scanso d'equivoci ricordo che solo le mod che compaiono sul portale ufficiale sono approvate: https://wgmods.net

Alessintosh #7 Posted 01 March 2019 - 02:38 PM

Warrant Officer

• Player
  • 40283 battles
  • 642
  • [SALE] SALE

View PostSael_, on 18 February 2019 - 05:03 PM, said:

Altri giochi possono adottare le politiche che più preferiscono per gestire le informazioni su chi viene bannato e i perchè e i percome. Noi abbiamo la nostra politica - chi bara viene bannato, è solo una questione di tempo, e la privacy si rispetta sempre - e pensiamo che questa sia la strada giusta da seguire.

A scanso d'equivoci ricordo che solo le mod che compaiono sul portale ufficiale sono approvate: https://wgmods.net

Ciao Sael, il problema delle MOD, intese come "cheat" sono un altro dei grossi problemi legati a questo gioco.

Apprezzo vivamente i vostri provvedimenti, ma questi sono solo una goccia nell'oceano.

Prova a farti una partita nella modalità Prima Linea; modalità stupenda che risulta anche molto utile per fare soldi e grindare gli equipaggi.

Ti sarai sicuramente accorta che ogni colpo è sempre un "critico"; purtroppo non parlo di 9 colpi su 10! Parlo del 100% delle volte!

Immagino (potrei anche sbagliarmi) che in questa modalità la WG non abbia previsto la modalità anti-cheat...

...perché Prima Linea è diventata la Fiera dell'Aimbot!!!!

-

Come risolvere il problema delle CHEAT in maniera DE-FI-NI-TI-VA?

Passeggiata! Ti spiego come!

1. La Wargaming dovrebbe analizzare sul proprio portale dedicato quelle che sono le MOD legali più diffuse e scaricate
  2. Implementare queste MOD all'interno del gioco, inserendole nel pannello delle impostazione come voce autonoma
  3. Eseguito il "punto 2" eliminare in maniera DEFINITA le cartelle "mod" e "resmod"
  4. Blindare il gioco con conseguente rigido e reale anti-cheat; come accade in molti gioco multiplayer online (vedi Fortnite, Apex Legend...)
  5. Evitare il band di una settimana, ma bannare in modo PERMANENTE chiunque usa cheat non consentite

-

Così facendo hai risolto 2 problemi nello stesso tempo:

1. Impedisci di barare agli esseri disgustosi e immondi che usano le cheat
  2. La Wargaming non perde player se con il gioco blindato i giocatori si trovano le stesse funzionalità aggiuntive offerte dalle MOD all'interno del gioco; faccio questa considerazione perché in molti, e io sono fra questi, pensano che senza CHEAT la WG perderebbe player, proprio perché in molti siamo sicuri che senza barare molti non giocherebbero

-

Oltretutto, così facendo anche un favore; avere XVM all'interno del gioco eviterebbe il fastidioso aggiornamento dello stesso ad ogni nuova release di WoT!

Non posso minimamente credere che la Wargaming con i propri mezzi, e con tutte le modifiche grafiche e non solo che apporta ormai quotidianamente, che non sia in grado di aggiungere queste MOD presenti nell'HUB?

XVM, mirini diversi da quelli standard, visualizzazione officina e veicoli personalizzati e così via!

Edited by Alessintosh, 01 March 2019 - 02:53 PM.

BriskyT64 #8 Posted 13 March 2019 - 11:55 PM

Lance-corporal

• Player
  • 38419 battles
  • 67
  • [-DLI-] -DLI-

buonasera, sottopongo allo staff WG il seguente replay accadutomi stasera su Pilsen, dove una (odiata) arty T92 HMC ha deciso di bersagliarmi fino alla morte, apparentemente ignorando leggi della fisica e quanto altro. In particolare i colpi al minuto 13.22, teoricamente in copertura del capannone (ma non ho fatto verifiche balistiche in addestramento), e successivamente distrutto definitivamente al minuto 7.23, seppure in perfetta copertura dietro a un muro dove in teoria nulla poteva piovere dall'alto, ma no invece il T92 ci arriva lo stesso e pure con cospicuo danno...

allego link.

http://wotreplays.eu...kyt64-conqueror

spero possiate verificare se ci sono gli estremi per delle condotte antisportive/illecite e prendere eventuali provvedimenti.

Da parte mia posso solo dire che questo è l'ennesimo fastidio che mi tocca patire per colpa delle artiglierie, dannatamanete precise e letali, se poi giocano pure sporco, la cosa è doppiamente fastidiosa.

grazie a tutti per la sopportazione.

alexwolf1977 #9 Posted 10 August 2019 - 07:06 PM

Private

• Player
  • 10150 battles
  • 5
  • [TF-45] TF-45
Spiegatemi come sia possibile che dopo la nuova Patch, e dico tutte le volte che cambia, faccio partite ottime , una volta ho preso anche la mastery, il gioco sembrava perfetto, venivo spottato e avevo il tempo di andare in copertura, venivo colpito e il piu delle volte solo danno senza colpire motore o stiva ecc ecc, poi dopo un paio di giorni torna tutto come sempre, gioco ormai dal 2013, io credo che la metà dei giocatori usi cheats e mod illegali, la voglia di giocare ormai sta passando..  non è possibile che siano cosi veloci a mirare precisi e letali , ovviamente non 2/3 giorni dopo l'uscita della nuova patch 

Salta_foss #10 Posted 11 August 2019 - 06:25 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 13403 battles
  • 1,148
  • [ALPI] ALPI

View Postalexwolf1977, on 10 August 2019 - 07:06 PM, said:

Spiegatemi come sia possibile che dopo la nuova Patch, e dico tutte le volte che cambia, faccio partite ottime , una volta ho preso anche la mastery, il gioco sembrava perfetto, venivo spottato e avevo il tempo di andare in copertura, venivo colpito e il piu delle volte solo danno senza colpire motore o stiva ecc ecc, poi dopo un paio di giorni torna tutto come sempre, gioco ormai dal 2013, io credo che la metà dei giocatori usi cheats e mod illegali, la voglia di giocare ormai sta passando..  non è possibile che siano cosi veloci a mirare precisi e letali , ovviamente non 2/3 giorni dopo l'uscita della nuova patch 

c'è anche gente che gioca a 6/7 skill ...  non è che tutti sono lì a usare solo cheat...

nosonmi #11 Posted 11 August 2019 - 08:20 PM

Private

• Player
  • 1516 battles
  • 6

View PostSalta_foss, on 11 August 2019 - 06:25 PM, said:

c'è anche gente che gioca a 6/7 skill ...  non è che tutti sono lì a usare solo cheat...

C'è anche gente che gioca senza skill... e che poi si lamenta........

Salta_foss #12 Posted 11 August 2019 - 08:33 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 13403 battles
  • 1,148
  • [ALPI] ALPI

View Postnosonmi, on 11 August 2019 - 08:20 PM, said:

C'è anche gente che gioca senza skill... e che poi si lamenta........

quelli sono problemi suoi :hiding:

nosonmi #13 Posted 11 August 2019 - 10:00 PM

Private

• Player
  • 1516 battles
  • 6
.

Edited by nosonmi, 11 August 2019 - 10:01 PM.

enigma66 #14 Posted 12 August 2019 - 12:23 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 69013 battles
  • 1,209

Ma guarda, quando te ne trovi 3 o 4 di questi tipi nel tuo team, penso diventino anche affari tuoi.. usano obj257 come il tipo qui sopra  perchè sanno benissimo che possono permettersi tanti errori anche stando dietro ad una roccia in linea rossa... Poi quando escono ( sensa sestosenso ) gli spaccano i cingoli e li vedi fermi perchè non hanno nemmeno un riparatore.. e si lamentano perchè vengono focussati da tutti e gridano " al lupo al lupo "

Ripeto, Io penso che siano anche affari tuoi perchè te li trovi nel tuo team e non nell'altro..

Edited by enigma66, 12 August 2019 - 12:23 PM.

Ita84 #15 Posted 12 August 2019 - 12:33 PM

Corporal

• Player
  • 25352 battles
  • 159
  • [1DCA] 1DCA

View Postenigma66, on 12 August 2019 - 12:23 PM, said:

Ma guarda, quando te ne trovi 3 o 4 di questi tipi nel tuo team, penso diventino anche affari tuoi.. usano obj257 come il tipo qui sopra  perchè sanno benissimo che possono permettersi tanti errori anche stando dietro ad una roccia in linea rossa... Poi quando escono ( sensa sestosenso ) gli spaccano i cingoli e li vedi fermi perchè non hanno nemmeno un riparatore.. e si lamentano perchè vengono focussati da tutti e gridano " al lupo al lupo "

Ripeto, Io penso che siano anche affari tuoi perchè te li trovi nel tuo team e non nell'altro..

Di sprovveduti o turisti se ne vedono tanti, a livelli alti senza kit, skill sull'equipaggio e pure fullstok.

Il lato positivo è che a volta te li trovi contro e sono un bel bocconcino...

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users