Jump to content

Prima Linea - Feedback generale

• Please log in to reply
118 replies to this topic

Sael_ #1 Posted 15 February 2019 - 06:13 PM

Community Manager

• WG Staff
  • 2551 battles
  • 1,617
  • [MEME] MEME

Carristi!

Postate qui il vostro feedback ed i vostri suggerimenti riguardo la modalità Prima Linea.

Grazie!

diavolineri #2 Posted 15 February 2019 - 07:17 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 38315 battles
  • 445

Nulla da dire, modalità molto bella.

Per quanto mi riguarda però, arrivare al traguardo del primo step richiede davvero molte ore di gioco, non credo di continuarla a marzo.

N.B. a saperlo prima non mi avviavo nemmeno!

https://thearmoredpa...reach-level-30/

Attached Files

• Attached File   CLyY0j9zuSc.jpg   71.9K

Edited by diavolineri, 16 February 2019 - 05:28 PM.

ITALUX #3 Posted 16 February 2019 - 06:59 PM

Warrant Officer

• Player
  • 20725 battles
  • 887

Modalitá bella anche se secondo me diventa un po' troppo lungo passare di livello, specialmente dopo il livello 20. Sono adesso al secondo prestigio e diventando maggiore/generale la maggior parte delle partite il grind mi sembra un po' troppo lungo... Non oso immaginare per coloro che hanno meno esperienza di me con questo gioco...

Una cosa che secondo me va cambiata é il danno ai cannoni grandi con le HE. Prima con l'o-ho, in attacco, stavo dalla parte diagonale davanti di uno dei cannoni finali da una distanza di 400-500 metri. Sparando alla torretta di fianco a ogni colpo riuscivo a fare tra i 150 e i 200 danni. Questa mi sembra una cosa alquanto sbilanciata considerando che ero fuori da raggio visivo dei difensori e riuscivo cosi a colpire la torre senza che loro potessero fare nulla. Sono riuscito ad assistere alla distruzione di 2 torri in questo modo. Questo tipo di danno va ribilanciato e messo a 0 se la persona che attacca il cannone sta davanti a quest'ultimo.

Berto72 #4 Posted 16 February 2019 - 07:03 PM

Captain

• Player
  • 70240 battles
  • 2,066
  • [SERPE] SERPE

Gradevole come modalità.

Non ti manda in bestia in quanto, se ho ben percepito, la salita di tier dipende dal rank, dunque quando hai fatto il tuo lavoro bene ne raccogli i frutti a prescindere che si vinca o si perda o da quanti babbei ti ritrovi intorno.

Ma:

pur piazzandomi sempre Capitano o Maggiore, troppo troppo tempo al PC per salire di tier...

Punto al solo 1951 ma sono già indeciso se proseguire o mollare tutto 

Chi punta al tier 9 o a due carri, pur fosse sempre al grado di Generale, ne deve avere di tempo da buttare e se devo passare una settimana al mese full immersion come la campagna, tenete pure il carro

e degli spiccioli in bond o monetine ne faccio anche a meno.

Completo questa prima fase sforzandomi di arrivare alle prime 30, poi vediamo.

Se ho sbagliato qualcosa e ci sono bonus moltiplicativi del tier, grazie dei suggerimenti.

18:04 Added after 1 minute

View PostITALUX, on 16 February 2019 - 05:59 PM, said:

Modalitá bella anche se secondo me diventa un po' troppo lungo passare di livello, specialmente dopo il livello 20. Sono adesso al secondo prestigio e diventando maggiore/generale la maggior parte delle partite il grind mi sembra un po' troppo lungo... Non oso immaginare per coloro che hanno meno esperienza di me con questo gioco...

Una cosa che secondo me va cambiata é il danno ai cannoni grandi con le HE. Prima con l'o-ho, in attacco, stavo dalla parte diagonale davanti di uno dei cannoni finali da una distanza di 400-500 metri. Sparando alla torretta di fianco a ogni colpo riuscivo a fare tra i 150 e i 200 danni. Questa mi sembra una cosa alquanto sbilanciata considerando che ero fuori da raggio visivo dei difensori e riuscivo cosi a colpire la torre senza che loro potessero fare nulla. Sono riuscito ad assistere alla distruzione di 2 torri in questo modo. Questo tipo di danno va ribilanciato e messo a 0 se la persona che attacca il cannone sta davanti a quest'ultimo.

più o meno che grado raggiungi, e quanto tempo passi a giocare FL?

ITALUX #5 Posted 16 February 2019 - 07:11 PM

Warrant Officer

• Player
  • 20725 battles
  • 887

View PostBerto72, on 16 February 2019 - 07:03 PM, said:

più o meno che grado raggiungi, e quanto tempo passi a giocare FL?

In media direi che divento maggiore la maggior parte delle volte, con il secondo grado che mi capita di essere piú spesso che é generale.
Questa settimana probabilmente ne ho passato troppo di tempo su FL, se devo essere sincero... Con qualche eccezione (tipo San Valentino) direi circa 4-5 ore al giorno.

DirtyCiccio #6 Posted 16 February 2019 - 07:14 PM

Private

• Player
  • 32650 battles
  • 41
  • [-SGC-] -SGC-

Non è trapelato nulla sul Tier IX segreto????

Il mio terrore più grande è che sia una boiata di autoblindo........... forse per questo non lo svelano prima.........:teethhappy:

RibChief #7 Posted 16 February 2019 - 07:20 PM

Private

• Player
  • 49102 battles
  • 16
  • [LBTMY] LBTMY

Avendo giocato la precedente modalità (ho fatto tutti e 4 i prestigi), ho notato alcune cose che secondo me in questa nuova edizione non vanno.
Ho giocato abbastanza partite (sono al terzo prestigio), direi che un buon 75-80% delle volte la partita è terminata una con una sconfitta giocando in difesa. La sensazione è quella che gli attaccanti sono avvantaggiati rispetto ai difensori, non in tutti i settori ma in alcuni, specialmente A e D; a volte non si fa in tempo a spwnare in mappa che già 3 leggeri sono in cap e avendo equipaggiato l'abilità "ingegneria" al livello 5 cappano in 2 secondi. Ovviamente per decappare sei costretto a buttarti a kamikaze nel tentativo di riuscire a distruggere uno dei nemici e ovviamente vieni evaporato all'istante. Adesso non ricordo esattamente come le pietre del cap A erano posizionate nella vecchia edizione della modalità, ma in questa nuova mi sembrano posizionate per coprire il più possibile gli attaccanti.

Stessa cosa per il cap D. A mio avviso c'è una sorta di "corridoio" che fiancheggia il lago che ti porta quasi indisturbato nella zona inferiore del cap dove ci si riesce benissimo a proteggersi in una piccola depressione del terreno e , ancora una volta, si cappa abbastanza facilmente. Ovviamente una volta che nel giro di cinque minuti sono caduti già due settori arrivare al cannone 1 e di conseguenza al 2 è una passeggiata. I settori più bilanciati sono C e F secondo me, con il giusto numero di coperture e opportunità sia per attaccanti che per difensori. B ed E invece sono una via di mezzo ma tutto sommato accettabili.

La più grande pecca secondo me che dovrebbe essere assolutamente cambiata sono gli HP dei cannoni. 3100 sono assolutamente troppo pochi infatti se non ricordo male nella vecchia edizione gli hp erano 10000(?). A volte non c'è il tempo materiale per raggiungere il cannone, bastano 2-3 nemici con autoricaricanti e il gioco è fatto.
Per quanto riguarda le varie abilità tutto sommato mi sembrano abbastanza bilanciate. La più noiosa è l'attacco d'artiglieria a mio avviso, quando te ne fanno 3 o 4 addosso contemporaneamente non hai scampo.

Per quanto riguarda il grinding per i vari prestigi ci vuole nettamente più tempo della vecchia edizione e dubito che un giocatore casuale senza carri premium possa ambire in partita ai gradi più alti o al grado di generale, non oso immaginare quanto tempo ci voglia per riuscire a fare 10 prestigi :(.

Come era prevedibile c'è un overflow di carri premium sprattutto defender, 252, somua e progetto46 però bene o male ci sono carri standard che se la cavano altrettanto bene ad esempio is3, vk 100.01 e anche il pantera.
Tutto sommato però modalità godibile che spezza la monotonia delle random, si fanno una montagna di crediti (se si ha premium e carri premium) ma penso che anche utilizzando carri standard e non abusando di munizioni premium si possa comunque guadagnare un bel gruzzolo.

Edited by RibChief, 16 February 2019 - 07:32 PM.

Berto72 #8 Posted 16 February 2019 - 07:41 PM

Captain

• Player
  • 70240 battles
  • 2,066
  • [SERPE] SERPE

View PostITALUX, on 16 February 2019 - 06:11 PM, said:

In media direi che divento maggiore la maggior parte delle volte, con il secondo grado che mi capita di essere piú spesso che é generale.
Questa settimana probabilmente ne ho passato troppo di tempo su FL, se devo essere sincero... Con qualche eccezione (tipo San Valentino) direi circa 4-5 ore al giorno.

Io arrivo tranquillamente quasi sempre a Maggiore, spesso resto Capitano col timer verso lo zero e un colpo o due da mollare per passare di grado.

Se anche te giri intorno a Maggiore, compatibile col 2 prestigio a 4/5 ore al giorno, mi confermi che pur con buon risultato praticamente costante, FL è un part-time al PC 1 settimana al mese per 10 mesi (estate in mezzo) per puntare ad un reward che valga la pena.

I miei ciao a breve a FL e compagnia bella...

Edited by Berto72, 16 February 2019 - 07:42 PM.

ITALUX #9 Posted 16 February 2019 - 08:00 PM

Warrant Officer

• Player
  • 20725 battles
  • 887

View PostBerto72, on 16 February 2019 - 07:41 PM, said:

Io arrivo tranquillamente quasi sempre a Maggiore, spesso resto Capitano col timer verso lo zero e un colpo o due da mollare per passare di grado.

Se anche te giri intorno a Maggiore, compatibile col 2 prestigio a 4/5 ore al giorno, mi confermi che pur con buon risultato praticamente costante, FL è un part-time al PC 1 settimana al mese per 10 mesi (estate in mezzo) per puntare ad un reward che valga la pena.

I miei ciao a breve a FL e compagnia bella...

Temo di si. Io infatti penso di riuscirci solo perché d'estate devo scrivere la mia tesi e quindi avró un po'di tempo. Non so quelli che vanno in vacanza come fanno...

SkyFolle #10 Posted 16 February 2019 - 11:48 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 24841 battles
  • 1,055
  • [LROLL] LROLL

se per voi è divertente avere praticamente tutti autoloders, sopratutto progetto e lorreine, a rompere i cosidetti e fare critici ma mettere un limite?

Ok con i carri normali si riescono a fare anche buone partite ma la maggior parte delle partite è come andare a valhalla :trollface:

Berto72 #11 Posted 17 February 2019 - 10:32 AM

Captain

• Player
  • 70240 battles
  • 2,066
  • [SERPE] SERPE

View PostSkyFolle, on 16 February 2019 - 10:48 PM, said:

se per voi è divertente avere praticamente tutti autoloders, sopratutto progetto e lorreine, a rompere i cosidetti e fare critici ma mettere un limite?

Ok con i carri normali si riescono a fare anche buone partite ma la maggior parte delle partite è come andare a valhalla :trollface:

zero problemi dai due suddetti, belli morbidi e sfondabili anche da artiglierie.......

Berto72 #12 Posted 17 February 2019 - 11:47 AM

Captain

• Player
  • 70240 battles
  • 2,066
  • [SERPE] SERPE

Più o meno i miei conti:

Livello 30—30,500 punti

Maggiore paga 900, per cui sono circa 34 partite a settimana per 1 prestigio.

Ipotizziamo 30 min a partita (troppo? poco? ditemi, non ne ho preso nota)

sono 17 ore a settimana per 1 punto prestigio, ovvero mediamente  2,40 ore 7/7 per chiudere a 10 punti prestigio.... 

Sapete che vi dico? Le mie FL sono finite ORA.

I miei auguri a chi vuole il tier 9.

Spettacolo che la WG raccomandi di usare bene i prestigio poichè non si possono prendere più di due carri (cioè se perdete lavoro, amici e famiglia per stare 8 ore al PC 7/7, vedete bene cosa chiedere...)

e che "Such a mechanic will allow you to plan your activity throughout the entire Season. For example, you can catch up with the Prestige progression and skip one or even two Episodes of Frontline to go on an adventure or vacation."

Cioè nessun problema per una pausa,  basta passare per qualche settimana  giorno e notte da Hikikomori per portarsi avanti....

Follia allo stato brado.

Edited by Berto72, 17 February 2019 - 11:49 AM.

Capitan_Prezzo #13 Posted 17 February 2019 - 03:17 PM

Private

• Player
  • 15777 battles
  • 17

Partendo dal presupposto che del tier 9 non me ne frega una mazza perchè è un tier9... quindi inutile a prescindere come quasi tutti i carri premio o premium tier dispari, Non è possibile che uno gioca mezz'ora arriva al penultimo livello ma perde 900 punti di exp perchè salta la connessione gli ultimi 30 secondi di partita...

Detto questo trovo veramente snervante dover fare un'intero livello di prestigio per prendere un singolo punto, quando il livello ne dà 3 per arrivare a 12 punti e prendere l'Emil.

diavolineri #14 Posted 17 February 2019 - 04:26 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 38315 battles
  • 445

Portati a termine oggi i 30 livelli per 1 prestigio, come avevo già avevo ipotizzato la mia esperienza del Frontline finisce qui.

Comporta davvero tante ore di gioco, fino alla noia però.

Tipologia simile alle passate maratone spaccacervelli....passo anche stavolta.

15:28 Added after 2 minutes

View PostBerto72, on 17 February 2019 - 10:47 AM, said:

Più o meno i miei conti:

Livello 30—30,500 punti

Maggiore paga 900, per cui sono circa 34 partite a settimana per 1 prestigio.

Ipotizziamo 30 min a partita (troppo? poco? ditemi, non ne ho preso nota)

sono 17 ore a settimana per 1 punto prestigio, ovvero mediamente  2,40 ore 7/7 per chiudere a 10 punti prestigio.... 

Sapete che vi dico? Le mie FL sono finite ORA.

I miei auguri a chi vuole il tier 9.

Spettacolo che la WG raccomandi di usare bene i prestigio poichè non si possono prendere più di due carri (cioè se perdete lavoro, amici e famiglia per stare 8 ore al PC 7/7, vedete bene cosa chiedere...)

e che "Such a mechanic will allow you to plan your activity throughout the entire Season. For example, you can catch up with the Prestige progression and skip one or even two Episodes of Frontline to go on an adventure or vacation."

Cioè nessun problema per una pausa,  basta passare per qualche settimana  giorno e notte da Hikikomori per portarsi avanti....

Follia allo stato brado.

:teethhappy: ti stimo :teethhappy:

Berto72 #15 Posted 17 February 2019 - 06:57 PM

Captain

• Player
  • 70240 battles
  • 2,066
  • [SERPE] SERPE

View Postdiavolineri, on 17 February 2019 - 03:26 PM, said:

Portati a termine oggi i 30 livelli per 1 prestigio, come avevo già avevo ipotizzato la mia esperienza del Frontline finisce qui.

Comporta davvero tante ore di gioco, fino alla noia però.

Tipologia simile alle passate maratone spaccacervelli....passo anche stavolta.

15:28 Added after 2 minutes

:teethhappy: ti stimo :teethhappy:

Hai ragione, è un vero peccato: quello che (per me) è divertente, in quanto non mi arrabbio come in random dato che, anche vincendo o perdendo, mai come le 15/2 o 3/15 e comunque porti a casa

la pagnotta intera per quello che hai fatto, e non magari mezza a causa delle scimmie urlanti, è diventata una noia perchè a volte starto "per starci dentro" oppure troppo di fila.

Dovrebbero o almeno raddoppiare i tempi a due settimane, o aumentare la velocità di salita tier, allora sarebbe tutto pìu umano e considerabile.

Sono stati fissati solo i primi due episodi, vediamo se modificano qualcosa. scrivo feedback giusto per condividere con voi ben sapendo che alla WG i feedback interessano meno di niente...

Etjew #16 Posted 20 February 2019 - 11:02 AM

Major

• Player
  • 16038 battles
  • 2,873
  • [MERK] MERK

Serve un bonus percentuale sui punti livello guadagnati in caso di vittoria. Da quel che ho visto la gente si concentra di più sul fare più danno possibile senza curarsi minimamente dell'esito della partita perché quando tutti tornano in garage non importa se si è vinto o perso, i punti sono gli stessi per tutti e dipendono solo dal rango a cui si è arrivati. Per rendere le partite più interessanti bisogna incentivare i giocatori a vincere. 

Seconda cosa: servono più mappe. So che le avete già pronte e le tenete in caldo per ridare slancio alla modalità, ma penso che a marzo sarà anche ora di usarne alcune. 

Ultimo punto, sarebbe il caso di dare un occhio al Progetto. So che questo non è un feedback relativo alle meccaniche della FL ma allo stesso tempo penso che il Progetto sia un carro decisamente troppo performante in questa modalità da "romperne" il gameplay. Non si vede altro che questo carro. Un carro su tre è un Progetto 46. Ha un cannone fin troppo buono, veloce, agile, preciso sia da fermo che in movimento, con tantissima penetrazione (una volta avere più di 200 mm di penetrazione su un carro medio era qualcosa che si pagava a caro prezzo con grosse penalità tra precisione e gun handling), con un ottimo DpM e la possibilità di avere anche l'autoloader. Con un carro medio del genere che speranze hanno veicoli come STA-1, STA-2, AMX CDC, T25 Pilot o T69? Sono tutti veicoli rimpiazzati completamente dal Progetto. La Frontline è bella perché da la possibilità a tantissimi carri Tier VIII "alternativi" di essere giocati in un contesto equilibrato, ma quando vedi che i carri che girano sono solo dei Progetto la magia finisce. 

A parte questo ben fatto. Mi è piaciuta molto la Frontline. 

Edited by Etjew, 20 February 2019 - 11:09 AM.

golfmankiller #17 Posted 20 February 2019 - 11:20 AM

Warrant Officer

• Player
  • 75193 battles
  • 640
  • [ALPI] ALPI
gioca con il progetto italiano cosi sei contento pure tu!!!!!!:)

Berto72 #18 Posted 20 February 2019 - 11:34 AM

Captain

• Player
  • 70240 battles
  • 2,066
  • [SERPE] SERPE

View PostEtjew, on 20 February 2019 - 10:02 AM, said:

Serve un bonus percentuale sui punti livello guadagnati in caso di vittoria. Da quel che ho visto la gente si concentra di più sul fare più danno possibile senza curarsi minimamente dell'esito della partita perché quando tutti tornano in garage non importa se si è vinto o perso, i punti sono gli stessi per tutti e dipendono solo dal rango a cui si è arrivati. Per rendere le partite più interessanti bisogna incentivare i giocatori a vincere. 

A parte questo ben fatto. Mi è piaciuta molto la Frontline. 

Posso darti ragione, ma se leghi il la tua paga per il tempo speso al win/lose, dove hai un peso 1 su 59, altro che andare in bestia per le random se dopo 30 min. di fatica e buon risultato personale,  il team perde da babbeo dormiente.

Con le dinamiche attuali, anche in caso di sconfitta hai tutto il tempo per guadagnare quanto una vittoria, se apri tutta la mappa e capisci dove concentrarti.

Io trovo FL di un rilassante unico proprio per questo: decidi quanto tempo spendere, incassi per quanto hai fatto bene il tuo lavoro. Peccato che per arrivare ad un buon reward devi darci dentro troppo.

Andrebbe bene una percentuale di win/lose se fosse un team di clan, e non mio e di 29 sconosciuti.

aggiungo: sarei curioso di vedere FL di clan, o di 3 clan contro 3 nei diversi settori.....

Edited by Berto72, 20 February 2019 - 11:41 AM.

Etjew #19 Posted 20 February 2019 - 01:37 PM

Major

• Player
  • 16038 battles
  • 2,873
  • [MERK] MERK

View PostBerto72, on 20 February 2019 - 11:34 AM, said:

Posso darti ragione, ma se leghi il la tua paga per il tempo speso al win/lose, dove hai un peso 1 su 59, altro che andare in bestia per le random se dopo 30 min. di fatica e buon risultato personale,  il team perde da babbeo dormiente.

Con le dinamiche attuali, anche in caso di sconfitta hai tutto il tempo per guadagnare quanto una vittoria, se apri tutta la mappa e capisci dove concentrarti.

Io trovo FL di un rilassante unico proprio per questo: decidi quanto tempo spendere, incassi per quanto hai fatto bene il tuo lavoro. Peccato che per arrivare ad un buon reward devi darci dentro troppo.

Andrebbe bene una percentuale di win/lose se fosse un team di clan, e non mio e di 29 sconosciuti.

Non ho detto di dare meno punti a chi perde. Ho detto di darne di più a chi vince. Se credi di avere fatto la tua parte e perdi guadagni esattamente quanto ti spetta. Se vinci però ecco che lo sforzo viene premiato. Ciò accelererebbe il grind dei Prestigi e renderebbe i giocatori leggermente più attenti all'attacco/difesa degli obiettivi. 

View Postgolfmankiller, on 20 February 2019 - 11:20 AM, said:

gioca con il progetto italiano cosi sei contento pure tu!!!!!!

Già fatto. Parlo con cognizione di causa. So perfettamente quanto è forte il Progetto. 

Edited by Etjew, 20 February 2019 - 01:39 PM.

CabaI #20 Posted 20 February 2019 - 01:48 PM

Lieutenant

• Player
  • 72292 battles
  • 1,930
  • [RN4ME] RN4ME

a mè piace molto pl, è divertente come modalità, è dinamica e per il fatto che la mappa è vasta ancora la si conosce relativamente poco, se introdurranno altre mappe come sembra , si spezza un po la monotonia di vedere sempre lo stesso panorama. il fatto che se vinci o se perdi prendi comunque una bella fetta di exp la rende ideale per grindare gli 8 anche se per la verità si vedono solo progetti, t44, defender e poco altro, ho incontrato un paio di o-ho, o mio  dio poveri loro, non è la modalità giusta per carri di quel genere, troppo lenti, con i pesanti ho notato che se sei in attacco e muori capita che se conquistano il settore mentre tu sei in garage, rinasci troppo lontano e seguiti a guidare per svariati minuti prima di portarti in posizione di gioco, per il resto tanti consumabili regalati e tanti soldini ovviamente se uno gioca con i premium.

la cosa che non mi piace è la possibilità di rientrare nel settore conquistato da parte del difendente dopo che son scaduti i secondi di bombardamento, e anche che si possa pushare su una sola linea e andare a colpire i cannoni delle linee vicine ancora non conquistate. per ora giudizio positivo per mè

Edited by CabaI, 20 February 2019 - 01:50 PM.

4 user(s) are reading this topic

0 members, 4 guests, 0 anonymous users