Jump to content

Scoprite i nuovi aspetti dell'equipaggio

• Please log in to reply
28 replies to this topic

Community #1 Posted 13 March 2019 - 02:00 PM

Sergeant

• Content Team
  • 0 battles
  • 30,205
Con l'aggiornamento 1.4.1 arriva una nuovissima funzionalità: gli aspetti dell'equipaggio!

Il testo completo dell'articolo

Berto72 #2 Posted 13 March 2019 - 02:42 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 62843 battles
  • 1,322
  • [ORKI] ORKI

Davvero dobbiamo parlarne?

Finalmente  per carri armati "Historical" i degni carristi "Historical", specialmente gli ultimi....

Bella iniziativa, prioritaria soprattutto....

kampf63 #3 Posted 13 March 2019 - 02:56 PM

Lieutenant

• Player
  • 14360 battles
  • 1,713
  • [RAME] RAME

Sto cercando di capirne l'utilità di una cosa che sul carro in battaglia nemmeno si vedrà.

Niente non c'arrivo, avranno forse nuove skill?

Grazie.

Sael_ #4 Posted 13 March 2019 - 03:52 PM

Community Manager

• WG Staff
  • 1014 battles
  • 995

Beh WoT è un gioco, non capisco lo stupore all'introduzione di contenuti puramente divertenti.

Potrei capire se aveste scritto qualcosa come: "Ci piacerebbe che ci fossero più skin di ispirazione storica", oppure "Ci piacerebbe se avessero anche funzioni in partita oltre che un aspetto nel garage", ma se mi dite "Perchè mettete cose divertenti, a che servono?" non suona molto costruttivo come feedback.

Abbiamo già parlato mille volte riguardo le priorità delle iniziative, non è che perché le skin dell'equipaggiamento escono prima dei cambiamenti al MM vuol dire che abbiamo concentrato tutti i team a lavorarci sopra e abbiamo interrotto il resto dei lavori, è una questione di scala dello sforzo: pure se c'è mezza persona a lavorare sulle skin e ci sono dieci team sul MM, le skin escono comunque prima perché in prospettiva non ci vuole quasi niente a farle, mentre il MM è molto più complesso. Non ne abbiamo già parlato altre mille volte? :P

thalosmtb #5 Posted 13 March 2019 - 04:07 PM

Corporal

• Player
  • 23090 battles
  • 132
  • [1DCA] 1DCA

Penso che se qualcuno vuole farsi il carro con i pagliacci, gli avengers o altro abbia il diritto di farlo.

Come fanno i giochi di successo come fortnite e apex legends, se uno vuole spendere in skin/personalizzazioni che non diano vantaggi reali in gioco ma solo una soddisfazione personale lo può fare.

Non bisogna per forza criticare.

Anzi ve la butto lì come idea, ve la regalo, potete mettere la possibilità di inserire la propria foto/rendering e registrare la propria voce nei avvisi di gioco.

Sai le imprecazioni che registrerei e che partirebbero quando vengo spottato o killato.. 

Edited by thalosmtb, 13 March 2019 - 04:14 PM.

kampf63 #6 Posted 13 March 2019 - 04:25 PM

Lieutenant

• Player
  • 14360 battles
  • 1,713
  • [RAME] RAME

View PostSael_, on 13 March 2019 - 03:52 PM, said:

"Ci piacerebbe se avessero anche funzioni in partita oltre che un aspetto nel garage"

"avranno forse nuove skill?"

Mi pare di aver scritto, ma vabbè lasciamo stare, buona giornata.

1brutto #7 Posted 13 March 2019 - 05:14 PM

Private

• Player
  • 47968 battles
  • 4
  • [SQCI] SQCI

The latest idea of wargaming does not seem to me a perfect innovation, it has no bearing on: wagons, playground equipment, game graphics.

BananaItalia #8 Posted 13 March 2019 - 06:10 PM

Sergeant

• Player
  • 20812 battles
  • 246
  • [ARMB] ARMB

Beh WoT è un gioco, non capisco lo stupore all'introduzione di contenuti puramente divertenti.

Potrei capire se aveste scritto qualcosa come: "Ci piacerebbe che ci fossero più skin di ispirazione storica", oppure "Ci piacerebbe se avessero anche funzioni in partita oltre che un aspetto nel garage", ma se mi dite "Perchè mettete cose divertenti, a che servono?" non suona molto costruttivo come feedback.

Abbiamo già parlato mille volte riguardo le priorità delle iniziative, non è che perché le skin dell'equipaggiamento escono prima dei cambiamenti al MM vuol dire che abbiamo concentrato tutti i team a lavorarci sopra e abbiamo interrotto il resto dei lavori, è una questione di scala dello sforzo: pure se c'è mezza persona a lavorare sulle skin e ci sono dieci team sul MM, le skin escono comunque prima perché in prospettiva non ci vuole quasi niente a farle, mentre il MM è molto più complesso. Non ne abbiamo già parlato altre mille volte? :P

Avrei preferito 10 sul MM ed 1 sui bug ....ma son dettagli ...
Sarebbe possibile fare gli avatar alla stregua di Doomguy ?? Mi piacerebbe vedere  soffrire i miei commilitoni mentre tra una spammata di arty o una oneshottata  del oramai fisso TIER X GOLD SPAMMER  muoiono atrocemente.

Facilito il lavoro della WG

Posted Image

Edited by BananaItalia, 13 March 2019 - 06:12 PM.

Berto72 #9 Posted 13 March 2019 - 06:41 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 62843 battles
  • 1,322
  • [ORKI] ORKI

Ho iniziato questo gioco perchè era un gioco di carri armati, non un Fortnite di mezzi corazzati con skin da clowns, loot box, missioni con reward random quanto più giochi....

Sta diventando un gioco con interfaccia da console, vogliamo aggiungere le faccine per tirar su qualche euro dai dodicenni che comprano gold dal cellulare? Bene, fate pure....

Critiche costruttive ? Negli anni ne sono state fatte a tonnellate da tantissimi, abbiamo visto tutti che fine fanno: o collimano con le decisioni della WG o finiscono nel cestino,

per non parlare delle introduzioni che nessuno desidera e vengono vendute come richieste con entusiasmo.

Priorita' ? come sempre quelle che in un modo o nell'altro portano cash, sistemare i bug non paga a fine mese....

thalosmtb #10 Posted 13 March 2019 - 07:02 PM

Corporal

• Player
  • 23090 battles
  • 132
  • [1DCA] 1DCA

View PostBerto72, on 13 March 2019 - 06:41 PM, said:

Ho iniziato questo gioco perchè era un gioco di carri armati, non un Fortnite di mezzi corazzati con skin da clowns, loot box, missioni con reward random quanto più giochi....

Sta diventando un gioco con interfaccia da console, vogliamo aggiungere le faccine per tirar su qualche euro dai dodicenni che comprano gold dal cellulare? Bene, fate pure....

Critiche costruttive ? Negli anni ne sono state fatte a tonnellate da tantissimi, abbiamo visto tutti che fine fanno: o collimano con le decisioni della WG o finiscono nel cestino,

per non parlare delle introduzioni che nessuno desidera e vengono vendute come richieste con entusiasmo.

Priorita' ? come sempre quelle che in un modo o nell'altro portano cash, sistemare i bug non paga a fine mese....

Ricordati che c'è un flag nelle impostazioni che rimuove automaticamente dal video tutte le skin non storiche, quindi uno può girare per la mappa con un bel maus rosa a pois verdi e tu non te ne accorgeresti.

Etjew #11 Posted 13 March 2019 - 07:42 PM

Major

• Player
  • 14582 battles
  • 2,702
  • [MERK] MERK

Abbiamo già parlato mille volte riguardo le priorità delle iniziative, non è che perché le skin dell'equipaggiamento escono prima dei cambiamenti al MM vuol dire che abbiamo concentrato tutti i team a lavorarci sopra e abbiamo interrotto il resto dei lavori, è una questione di scala dello sforzo: pure se c'è mezza persona a lavorare sulle skin e ci sono dieci team sul MM, le skin escono comunque prima perché in prospettiva non ci vuole quasi niente a farle, mentre il MM è molto più complesso. Non ne abbiamo già parlato altre mille volte? 

Questa "acidità" della comminity verso una novità come le nuove skin per i membri dell'equipaggio non è fine a se stessa. O meglio, il problema non sono le skin dei carristi, ma il malcontento che si è generato come conseguenza delle modifiche che avete deciso di implementare nelle recenti patch. Fosse stato diverso il clima di WoT una simile notizia sarebbe stata accolta con gran piacere, ne sono sicuro, anzi certo. Ma adesso, tra le modifiche al Object 279 (che avete deciso di introdurre comunque), l'introduzione dei veicoli ruotati (che non stanno godendo di grande fama) ed il power-creep inaudito di veicoli come il 430U ed il 268 V4, vi siete attirati "l'ira" della community. Probabilmente è infantile lamentarsi dell'introduzione di queste nuove skin, ma questo è il tipo di risposta che potete sperare di ricevere da una community che si sente dimenticata e presa in giro. 

Ok, il messaggio che "state continuando a lavorare alla soluzione dei più grandi problemi di WoT" è arrivato. Ciò detto su WoWs sono state aggiornate e migliorate le skill dei Capitani almeno due volte in quanto?, tre anni?, mentre su WoT abbiamo ancora skill come "Amplificazione di Segnale" e "Relaying". Gli unici ribilanciamenti che si vedono sono buff ai carri (di nerf non se ne fanno più dal 2015 praticamente) cosa che non fa altro che spostare letteralmente i problemi da un carro all'altro. Niente di personale, ma credo di riassumere il pensiero di molti dicendo che mi sento preso in giro dalle scelte della WG su World of Tanks degli ultimi tempi, e non ci si può aspettare un'accoglienza calorosa a news simili, per quanto innocue possano essere. 

Ovvio che sia un dispiacere vedere alzarsi il livello di acidità e cinismo in questo Forum, anche perché sta letteralmente morendo (certi giorni non vengono scritti più di tre post), ma "chi semina raccoglie". Avete fatto modifiche eclatanti a raffica sperando che la Community se ne dimenticasse, ma questa è la resa dei conti. Potete dire che la situazione non è ancora drammatica perché "ci sono ancora un sufficiente numero giocatori nei Server per sostenere WoT"... certo... mi ricorda la frase di un certo vecchio signore: "in Italia non c'è crisi perché i ristoranti sono sempre pieni". Un paio d'anni e poi lo sappiamo tutti com'è finita. 

BananaItalia #12 Posted 13 March 2019 - 07:50 PM

Sergeant

• Player
  • 20812 battles
  • 246
  • [ARMB] ARMB
Non posso dare torto a Etjew .. ha ragione su tutto ...
Forse la WG dimentica che questo gioco è forse popolato più da persone di una certa età e gli exploit di skin o altre amenità che non è attinente alla WW2 ... praticamente sono ignorate con l'indifferenza e fastidio.

Ai GGiovani "Sfera e basta" o "Signorino" la seconda guerra mondiale  è preistoria noiosa... figurati poi appassionarsi di carri armati ...

Berto72 #13 Posted 13 March 2019 - 08:12 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 62843 battles
  • 1,322
  • [ORKI] ORKI

View Postthalosmtb, on 13 March 2019 - 06:02 PM, said:

Ricordati che c'è un flag nelle impostazioni che rimuove automaticamente dal video tutte le skin non storiche, quindi uno può girare per la mappa con un bel maus rosa a pois verdi e tu non te ne accorgeresti.

Mi ricordo benissimo ed infatti è attivo.

Il problema non è quello che vedo o non vedo, il problema è dove sta andando il gioco ed il target di giocatori che cerca di attirare, e come.

Possiamo mettere le faccine, le prime gratis poi a gold.

Possiamo mettere anche una mossa  o una canzoncina per ogni kill, così i bambini delle elementari le ripetono uscendo da scuola, e chiedono ai genitori la paghetta per comprarle.

Oppure potremmo mettere più flag per raggruppare i carri in garage, visto che ormai una sola flag per quelli primari, introdotta decenni fa, ormai con centinaia di carri in gioco non basta più in generale

ed in particolare se hai più di 30 tier X e devi entrare al volo in CW, Campagna, offensiva con uno dei carri giusti.

E dunque potrebbe essere comodo poter creare non solo un gruppo di carri primari, ma magari 3/4.

Ed anche per chi gioca random potrebbe essere utile raggruppare i carri per uso Fun, per Marchi da ottenere, per grind, o altro.

Cosa che chiedo, motivandolo, da 3 o 4 anni ogni patch.

Manco ricevuto indietro un "no, grazie non è fattibile / è una stupidaggine, non ci disturbi"

Probabilmente non sono stato abbastanza costruttivo per meritare una risposta, anche solo negativa, o forse il mio suggerimento era solo utile ma non abbastanza "divertente".

BanjoPretoriano #14 Posted 13 March 2019 - 08:31 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 10191 battles
  • 1,038

Come già scritto da altri il problema non sono le skin in sè (anche perchè quelle storiche ci stanno alla grande).

è tutto quello che ci gira attorno che non và e non si discute ci si possa mettere molto (volendolo veramente ci si mette poco) .

Un consiglio: Piuttosto che pubblicare 1miliardo di micro patch, non sarebbe meglio un bell aggiornamento in stile service pack di windows con oltre a futilità simili cambiamenti sontaziali come nerf, buff e miglioramenti generali? Ah no certo, il povero (metà della playerbase russa) con il pc/connessione a patate ne risentirebbe...

19:37 Added after 6 minutes

View PostBerto72, on 13 March 2019 - 06:41 PM, said:

La cosa bella, è che se sistemassero bug e simili (ci sono ancora i collision model delle mappe che creano muri invisibili sulle varie cunette e muri... gli stessi da quando ho iniziato nel 2016 lol) la gente magari riprenderebbe a spendere volentieri per un gioco mantenuto bene e bilanciato.. ma nooo lasciamoli lì...

Edited by BanjoPretoriano, 13 March 2019 - 08:32 PM.

wolfy9x #15 Posted 13 March 2019 - 09:01 PM

Lieutenant

• Player
  • 14918 battles
  • 1,736
  • [13MO] 13MO

yeahhhh, pure la wg a capito dove è possibile andare a raccattare cash senza andare a creare l ansia del power creep.... peccato che per i "cosmetici" (faccine, mimetiche esotiche) fossero stati introdotti 3 - 4 anni fa forse (e dico forse) sarebbe stato accolto con un entusiasmo decisamente maggiore, vuoi per chi è un fan delle personalizzazioni ed gadget, sia per chi è un amatore delle skin storiche con un mezzo sorriso di incredulità e stupore.

il problema Sael non sono i cosmetici, perché alla fine della favola sono solo un modo simpatico per personalizzare la propria schermata (permettendo alla wg di tenere i server accesi facendo cassa), ma è collegato al fatto che la community è stata sfiancata dai troppi problemi che patch dopo patch (e gestione dopo gestione) la wg stessa è andata a crearsi da sola.

per come la vedo io, è solo l'ennesimo concept applicato in maniera tardiva, rozza e che a tolto personale dalla risoluzione dei veri problemi che il direttivo wg a creato strada facendo.

lunarlupo #16 Posted 13 March 2019 - 09:10 PM

Colonel

• Player
  • 51695 battles
  • 3,764
  • [TKBS] TKBS
quindi potrò sostituire quel "buffon" ^^ con Lotti ^^ e anche la voce? ditemi di si :P

Quota33 #17 Posted 13 March 2019 - 09:40 PM

Major General

• Player
  • 30750 battles
  • 5,657
  • [SVCA] SVCA

Dove trovo il flag per rimuovere le skin non storiche? La vista di carri armati arancioni o blu a strisce verdi mi indispone.

Grazie mille

Edited by Quota33, 13 March 2019 - 09:41 PM.

pb_anime #18 Posted 13 March 2019 - 11:06 PM

Captain

• Player
  • 44232 battles
  • 2,200
  • [LROLL] LROLL

Beh WoT è un gioco, non capisco lo stupore all'introduzione di contenuti puramente divertenti. Il divertimento è qualcosa di 'soggettivo' ed in questo caso si tratta un aspetto che definire 'marginale' è addirittura eccessivo.

Potrei capire se aveste scritto qualcosa come: "Ci piacerebbe che ci fossero più skin di ispirazione storica", oppure "Ci piacerebbe se avessero anche funzioni in partita oltre che un aspetto nel garage", ma se mi dite "Perchè mettete cose divertenti, a che servono?" non suona molto costruttivo come feedback. Curiosa e quantomai criptica reinterpretazione dei due (2) post che ti hanno preceduto. Diciamo che se la costruttività del commento avesse dovuto seguire la costruttività della nuova funzione, parola grossa, il discorso avrebbe potuto assumere toni meno miti.

'La sforzo!'....ok, non voglio infierire e la butto nella stalla. Ti invito a cercare quale possa essere il film (grosso indizio) cui si potrebbe riferire e quale sia il suo significato in quel contesto.....se poi s'immagina la 'scala dello sforzo!'

Berto72 #19 Posted 14 March 2019 - 08:43 AM

Second Lieutenant

• Player
  • 62843 battles
  • 1,322
  • [ORKI] ORKI

Incredibile come un piccolo evento, per quanto apparentemente insignificante, possa avere ampie ripercussioni. Zio Teoria del Caos....

Questo Topic e la sua evoluzione mi ha fatto riflettere.

Oltre 30 tier X per CW e fun random, ho smesso di grindare da tempo ed ho fatto il ramo italiano per puro patriottismo.

Da oltre 5 anni ho account premium, prima per grindare (avendo pochi crediti e niente gold avevo iniziato il game giocando i carri senza equip, o montandolo per poi rivenderlo insieme al carro),

poi semplicemente per sostenere le spese di campagne da 40 giorni e CW.

I miei compagni storici hanno mollato per il solito motivo che tutti sappiamo (lavoro? famiglia?  no, tutti hanno impegni ma trovano il tempo per fare ciò che piace... si sono semplicemente *modificato* della insaziabile gestione *modificato* della WG oltre i normali termini). In passato ho sempre dedicato il mio tempo anche ai test server ed al sandbox, non per spammare gold senza feedback ma per cercare di dare un piccolo ma reale contributo alla crescita del gioco.

Mi sono reso conto che se il gioco sta prendendo una strada molto lontana dallo spirito iniziale che mi aveva appassionato, inutile pretendere che cambi o dare consigli più o meno costruttivi, semplicemente non fa più per me.

Già stavo pensando di non rinnovare il premium, ho calato la presenza in random, ho smesso le maratone, oggi ho deciso di interrompere le frontline a cui tenevo semplicemente per farmi l'Emil e perchè mi divertono.

Non è polemica, non è ripicca, non è minaccia, è semplicemente prendere atto della situazione.

Se il cuoco del ristorante dove vai da anni ed a cui sei affezionato ti chiede se va tutto bene, tu onestamente dici "si" o "no" motivati, se sei onesto e ci tieni.

Se ripetutamente il menù non aggrada più, se addirittura ti viene espressamente richiesto di dire cosa pensi, e di fatto vedi che del tuo parere e di tutti gli altri commensali non frega minimamente, anzi, 

quando da anni primo e secondo non sono cotti bene e manca il sale ma tu passi per scemo perchè dopo il caffè ti danno una caramellina con la faccina di un carrista e tu non dici "ah, simpatica e buona, bella idea!"

allora è semplicemente ora di cambiare ristorante, tutto qui....

Edited by Nebiros_1, 14 March 2019 - 08:30 PM.
Volgarità

Alessintosh #20 Posted 14 March 2019 - 10:28 AM

Warrant Officer

• Player
  • 40283 battles
  • 642
  • [SALE] SALE

Sperando che non sia l'ultima volta, ma rispetto a questo post sono d'accordo al 100% con tutti; stranamente, anche con le persone con cui ho speso più tempo a litigare a causa dei punti di vista un po' troppo divergenti, che sono diventati immancabilmente terreno di scontro.
Ma in certe situazioni non posso far altro che schierarmi dalla loro parte e complimentarmi con tutti loro per i messaggi molto azzeccati!
-
Quando "apriamo" World of Tanks ci stiamo preparando a GIOCARE, per rilassarci con il nostro gioco preferito, assieme ani nostri amici [per quanto ancora?].
Non ci stiamo certo accingendo a ricreare in maniera realistica un evento bellico storicamente esistito!
Va bene quindi l'estrema personalizzazione, però bisogna anche ammettere che vedersi in Maus tutto rosa in battaglia fa abbastanza senso (per non dire altro).
Adesso mettiamo anche i pagliacci a guidare il carro?
Mi chiedo quindi perché, se in Fortnite puoi combattere con un pagliaccio, per quale motivo deve essere "ammissibile" anche in WoT?
-
Per il Marketing della Wargaming
La tecnica dell'estrema personalizzazione è un aspetto di questa materia che ho fatto in tempo a studiare quasi 30 anni fa all'università (utilizzato per la maggior parte dalle case automobiliste).
Purtroppo per voi però questa tecnica è stata superata da anni da un altro fattore: la nicchia - per fare un esempio, vedi il ritorno del disco in vinile.

Non a caso, questo gioco da molti era considerato un gioco di nicchia, diverso da tutti gli altri e a questo è attribuibile il motivo del suo successo! Era un gioco diverso, unico e trasversale.
Vi consiglio vivamente di selezionare meglio il personale durante il colloquio...
-
Non avete minimamente considerato che il "cliente" tipo di World of Tanks [target]: sono persone di mezza-età (anche se poi sappiamo tutti che il gioco piace anche ai giovani). Per fare chiarezza, non sto minimamente dicendo che si tratta di un gioco per vecchietti...

...parlo di adulti di tutte le fasce, dall'operaio al dirigente, che lavorano, che hanno uno stipendio e una Carta di Credito.
Queste persone sono quelle che mettono i soldi nelle vostre casse senza andare a battere cassa da papà e mamma, che il più delle volte, prima di mettere le mani al portafogli per FORSE comprare un carro, prima vogliono vedere i voti scolastici!
Forse si tratta di una anomalia, ma nel mio Clan siamo tutti abbondantemente oltre ai 40 anni, con la nostra mascotte, il mitico Mario, che ha 73 anni! MASSIMA STIMA
-
Noi vecchi (scusatemi, meglio parlare solo per me e per il mio Clan) abbiamo scelto un gioco come questo per taluni aspetti come la lentezza, l'attesa, la pazienza, la tattica, piuttosto che altri giochi frenetici che all'epoca della nascita di WoT spopolavano (vedi Quake 3 Arena). Questi giochi frenetici erano infatti i preferiti e i più gettonati dal pubblico più giovane, più propenso a giochi di quel genere.
-
Adesso ci troviamo con carri che sfiorano i 100 chilometri all'ora!
-
ATTENZIONE WARGAMING
State sicuramente acquisendo nuovi player giovani, ma siamo sicuri che questi saranno quelli che riempiranno le vostre casse?
Per come la vedo, questi sono i classici giocatori di passaggio che cambiano gioco ogni 2/3 mesi a favore della nuova moda che, in quanto moda - vedi Fortnite - dopo al massimo un anno (quando va bene) viene superato e dimenticato...
...e voi nel frattempo state perdendo, ops scusate l'errore, facendo SCAPPARE il vero nocciolo duro di World of Tanks!
-
STATE SBAGLIANDO TUTTO E ANCHE DI PIU'
-
Probabilmente queste nuove personalizzazioni potrebbero essere state accolte con maggior entusiasmo (personalmente ne dubito e sicuramente non da me), ma tralasciare e non risolvere tutti i VERI problemi del gioco, dando spazio a queste pagliacciate, lo trovo INAMMISSIBILE!
-
La mia risposta alle vostre strategie e politiche aziendali è quella che da mesi ormai non compro più nessun carro, ad eccezione dell'account premium (andate pure a verificare lo storico dei miei acquisti per verificare questo dato).

Edited by Alessintosh, 14 March 2019 - 11:21 AM.

2 user(s) are reading this topic

0 members, 2 guests, 0 anonymous users