Jump to content

Difensori, schierate le truppe!

• Please log in to reply
18 replies to this topic

Community #1 Posted 29 March 2019 - 06:00 AM

Sergeant

• Content Team
  • 0 battles
  • 37,080
L'Object 252U e la sua versione Defender sono tornati nel negozio Premium!

Il testo completo dell'articolo

ITALUX #2 Posted 29 March 2019 - 08:53 AM

Warrant Officer

• Player
  • 20715 battles
  • 887

"NoN mEtTeReMo PiÚ iL dEfEnDeR iN vEnDiTa..."

cheffino70 #3 Posted 29 March 2019 - 11:51 AM

Captain

• Player
  • 25368 battles
  • 2,488
  • [TRIB3] TRIB3
Spoiler

Sael_ #4 Posted 29 March 2019 - 07:09 PM

Community Manager

• WG Staff
  • 2551 battles
  • 1,617
  • [MEME] MEME

View PostITALUX, on 29 March 2019 - 07:53 AM, said:

"NoN mEtTeReMo PiÚ iL dEfEnDeR iN vEnDiTa..."

Non l'abbiamo mai detto, abbiamo solo preso la decisione di non rimetterlo in vendita finché non fosse stato adatto al meta del gioco. Se non sbaglio ho già chiarito questa cosa di recente.

ITALUX #5 Posted 29 March 2019 - 08:20 PM

Warrant Officer

• Player
  • 20715 battles
  • 887

View PostSael_, on 29 March 2019 - 07:09 PM, said:

Non l'abbiamo mai detto, abbiamo solo preso la decisione di non rimetterlo in vendita finché non fosse stato adatto al meta del gioco. Se non sbaglio ho già chiarito questa cosa di recente.

View PostKandly, on 10 February 2018 - 10:13 AM, said:

Commanders!

Many of you already noticed that players in some other regions of the world have the opportunity to get their hands on the Defender in February. We would like to be as transparent with you as possible about this question and let you know that currently we have no plans to put this vehicle on sale on the European Server for now.

Here is why:
When the Defender was first introduced back in 2017, many of you expressed concerns about its in-game performance as you considered it to be too powerful. We took the time to analyse the situation carefully and - after looking at the data and your feedback - we came to the conclusion that the tank should not be put on sale as long as we considered it to be problematic.

Quindi stando a tenere in considerazione quello che ha detto Kandly e il fatto che il defender/obj 252u non é stato MAI NERFATO, si arriva alla conclusione che secondo voi il defender non é piú un carro problematico. Mi chiedo io adesso: com'é possibile che senza cambiare le statistiche del carro tutto ad un tratto il defender non é piú un carro problematico? Sará per lo schifo di MM? Lo spam di gold? O forse per l'entrata di altri premium altrettanto forti a livello 8? O magari tutti questi fattori insieme! Ah... Sono tante le domande...

Sael_, noi ti vogliamo bene, ma qui dal nostro punto di visto la WG si sta scavando una fossa tutta sua e ormai non riesce nemmeno a nasconderla...

Edited by ITALUX, 29 March 2019 - 08:20 PM.

CabaI #6 Posted 29 March 2019 - 09:01 PM

Lieutenant

• Player
  • 72292 battles
  • 1,930
  • [RN4ME] RN4ME

il che signica "non metteremo piu il defender in vendita; finche non avremo finit di itrodurre almeno altri 4 carri op come, lorrain, progetto, wz, obj."  un  attitudine fantastica.

pb_anime #7 Posted 29 March 2019 - 09:59 PM

Major

• Player
  • 48449 battles
  • 2,519
  • [LROLL] LROLL

MI sarei aspettato un po' più d'impegno nel mascherare lo stridio delle unghie sullo specchio, ma oramai siamo alla frutta anche sotto quest'aspetto.

Questo è uno dei tanti casi dove il silenzio sarebbe stato più opportuno.

cheffino70 #8 Posted 30 March 2019 - 09:34 AM

Captain

• Player
  • 25368 battles
  • 2,488
  • [TRIB3] TRIB3

View PostSael_, on 29 March 2019 - 06:09 PM, said:

A questo punto sarei curioso di sapere cosa è cambiato nel meta, dal momento in cui è stato "ritirato" dallo shop, per giustificare la sua reintroduzione. 

Il carro non dovrebbe aver subito cambiamenti, per cui la scartiamo;

le modifiche potrebbero essere di carattere "generale", ma sarebbero valide per tutti i carri ergo il gap rimarrebbe invariato, per cui la scartiamo;

potrebbe essere che siano stati inseriti carri parimenti o maggiormente performanti, la teniamo?

ok proviamo a tenerla.....se dovesse essere la motivazione giusta per coerenza dovreste ritirare dallo shop questi nuovi carri che hanno reso "normale" il defender (per la proprietà transitiva immagino come possano divertirsi i players che usano carri che all'epoca dell'uscita del defender erano palesemente inferiori).

Senza dimenticare che con le tanto agognate modifiche al MM, le partite top tier a livello 8 dovrebbero aumentare.....:sceptic: 

Un hurrà per gli eroi che giocano, volenti o dolenti, carri "normali"....

Non mi sembra una via saggia ma non ho le conoscenze e le competenze per giudicare, evidentemente :coin:

Magari sono solo stupide considerazioni e le vere motivazioni sono altre, mi piacerebbe conoscerle.

Sael_ #9 Posted 30 March 2019 - 05:22 PM

Community Manager

• WG Staff
  • 2551 battles
  • 1,617
  • [MEME] MEME

currently we have no plans to put this vehicle on sale on the European Server for now.

Traduzione letterale: al momento non abbiamo piani per rimettere il veicolo in vendita sul server europeo per adesso.

we came to the conclusion that the tank should not be put on sale as long as we considered it to be problematic.

Altra traduzione letterale: siamo giunti alla conclusione che questo carro non dovrebbe essere in vendita fintanto che sia considerato problematico.

Ed è solo parte del testo, c'è di più - me lo ricordo perché, adattando la traduzione, l'ho pubblicato anche io qui nella sezione italiana:

View PostSael_, on 09 February 2018 - 03:00 PM, said:

Carristi!

Molti di voi avranno notato che i giocatori di altre regioni hanno l'opportunità di mettere le mani sul Defender durante febbraio. Vorremmo essere il più trasparenti possibile a riguardo con voi sull'argomento e farvi sapere che, al momento, non abbiamo pianificato di rimettere il veicolo in vendita sul Server Europeo.
Ecco perché:
Quando il Defender è stato introdotto nel 2017, molti di voi hanno espresso preoccupazioni riguardo le sue performance in gioco - troppo potente secondo la maggioranza dell'audience. Ci siamo presi tempo per analizzare la situazione con cura e, dopo aver studiato tutti i dati ed il feedback raccolto, abbiamo raggiunto la conclusione che il carro non dovrebbe essere rimesso in vendita finché si trovi in uno stato problematico.
A oggi, abbiamo lavorato parecchio sul bilanciamento di gioco, apportando cambiamenti significativi al metagame e portandoci a rivalutare la situazione del Defender. Per quanto siamo ancora convinti che il veicolo sia molto forte, non pensiamo più che sia il dominatore assoluto sulla scena dei pesanti di massimo livello. Tuttavia, sappiamo che la comunità di giocatori Europea ha ed ha avuto forti preoccupazioni riguardo il Defender da quando è stato introdotto - per questo non lo reintrodurremo nel Server EU al momento.
Capiamo che alcuni di voi potrebbero non approvare questa decisione, ma questo non significa che ricevere il vostro feedback non sia importante per noi. Continuate a condividere i vostri pensieri sul Defender, vi stiamo ascoltando.

Non sto esprimendo una preferenza sul bilanciamento del gioco, ma dovete ammettere che nel meta attuale il Defender non è tanto più speciale di altri carri all'interno del gioco al momento e per questo è considerabile potente ma battibile.

ITALUX #10 Posted 30 March 2019 - 06:33 PM

Warrant Officer

• Player
  • 20715 battles
  • 887

View PostSael_, on 30 March 2019 - 05:22 PM, said:

Non sto esprimendo una preferenza sul bilanciamento del gioco, ma dovete ammettere che nel meta attuale il Defender non è tanto più speciale di altri carri all'interno del gioco al momento e per questo è considerabile potente ma battibile.

Sono d'accordo sul fatto che oggi giorno il defender non é nulla di speciale ma adesso facciamo due conti:

1) Mettete il defender, uno dei primi livelli 8 premium "op" che introducete, e ammettete che é troppo forte e che quindi non verrá messo piú in vendita (almeno per un po'...).

2) NON cambiate le statistiche dei carri non premium.

3) Introducete altri carri premium "op".

4) Riuscite a far diventare il mm a livello 8 un vero e proprio macello.

Vogliamo vedere il risultato?

Eccolo: 

Direi che il 60-70% dei carri livello 8 che si vedono in partita sono carri premium. I carri normali a livello 8 sono una vera e propria sofferenza come grind (io per esempio praticamente non gioco piú a livello 8 e faccio i grind con le frontlines e le SH). Giocare con i premium a livello 8 in ogni caso l'80% delle volte non é divertente dato che si gioca contro i livelli superiori (normalmente contro i livelli 10) e quando non succede e si gioca contro carri non premium sembra di prendere a calci dei bambini che non possono fare molto contro di te (ergo, non divertente). Qualche anno fa io mi divertivo tantissimo a giocare a livello 8. Ora non ci gioco praticamente piú.

In ogni caso, mi rendo conto che sto andando off-topic. 

Il succo della storia: non conviene comprare carri premium finché tutti i problemi con il mm non verranno risolti (e si, mi rendo conto che la WG sta testando delle soluzioni, ma ormai sappiamo che fanno tante promesse e ne mantengono poche) e finché non ribilanceranno i carri non premium. Tutto questo ovviamente con l'ottica di giocare questi carri in random.

In ogni caso, non consiglieró mai di comprare questi carri a nessuno finché non risolverete questi problemi. Per quanto mi riguarda é una mia responsabilitá da consumatore avvertire tutti gli altri consumatori dei problemi legati ai vostri prodotti. Volete vendere di piú? E allora cominciate a rispettare i vostri clienti offrendo loro un prodotto per il quale vale la pena pagare, perché per quanto mi riguarda in questo momento il vostro gioco e tutti i prodotti in-game non valgono i soldi che chiedete.

Hasso_von_Fedry #11 Posted 30 March 2019 - 10:28 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 13520 battles
  • 1,128

View PostITALUX, on 29 March 2019 - 08:20 PM, said:

Sael_, noi ti vogliamo bene, 

Parla per te. Chi sarebbe questa per meritarsi il mio affetto?

Alessintosh #12 Posted 01 April 2019 - 10:28 AM

Warrant Officer

• Player
  • 51655 battles
  • 689
  • [SALE] SALE

View PostITALUX, on 30 March 2019 - 06:33 PM, said:

Sono d'accordo sul fatto che oggi giorno il defender non é nulla di speciale ma adesso facciamo due conti:

1) Mettete il defender, uno dei primi livelli 8 premium "op" che introducete, e ammettete che é troppo forte e che quindi non verrá messo piú in vendita (almeno per un po'...).

2) NON cambiate le statistiche dei carri non premium.

3) Introducete altri carri premium "op".

4) Riuscite a far diventare il mm a livello 8 un vero e proprio macello.

Vogliamo vedere il risultato?

Eccolo: 

Direi che il 60-70% dei carri livello 8 che si vedono in partita sono carri premium. I carri normali a livello 8 sono una vera e propria sofferenza come grind (io per esempio praticamente non gioco piú a livello 8 e faccio i grind con le frontlines e le SH). Giocare con i premium a livello 8 in ogni caso l'80% delle volte non é divertente dato che si gioca contro i livelli superiori (normalmente contro i livelli 10) e quando non succede e si gioca contro carri non premium sembra di prendere a calci dei bambini che non possono fare molto contro di te (ergo, non divertente). Qualche anno fa io mi divertivo tantissimo a giocare a livello 8. Ora non ci gioco praticamente piú.

In ogni caso, mi rendo conto che sto andando off-topic. 

Il succo della storia: non conviene comprare carri premium finché tutti i problemi con il mm non verranno risolti (e si, mi rendo conto che la WG sta testando delle soluzioni, ma ormai sappiamo che fanno tante promesse e ne mantengono poche) e finché non ribilanceranno i carri non premium. Tutto questo ovviamente con l'ottica di giocare questi carri in random.

In ogni caso, non consiglieró mai di comprare questi carri a nessuno finché non risolverete questi problemi. Per quanto mi riguarda é una mia responsabilitá da consumatore avvertire tutti gli altri consumatori dei problemi legati ai vostri prodotti. Volete vendere di piú? E allora cominciate a rispettare i vostri clienti offrendo loro un prodotto per il quale vale la pena pagare, perché per quanto mi riguarda in questo momento il vostro gioco e tutti i prodotti in-game non valgono i soldi che chiedete.

Ciao Italux, finalmente si legge qualche post sensato e che soprattutto mette il dito nella piaga!

Se hai letto i miei post passati, anche io sono un sostenitore della via che il lavoro più importante è sul MM.

Come te, anche io ho TOTALMENTE abbandonato i livelli 8 (a parte fortezza e prima linea).

Sinceramente non ricordo che la Wargaming abbia mai scritto che questo carro considerato OP sarebbe stato ritirato dal "mercato".

È altrettanto vero però, che se MOLTI di noi hanno ricevuto questa informazione - voce pervenuta anche a me - qualcuno lo avrà pur detto!

Questa voce mi era pervenuta subito dopo averlo rimosso dopo la sua prima introduzione nello shop...   ....si parla di alcuni anni fa...

-

Vorrei però portare un po' tutti a fare una piccola riflessione:

Sono un possessore del Defender e riconosco che questo carro è buono; classico russo con poca depressione del cannone - per chi è abituato ad usare IS3 non è un gran problema - ma che ha veramente una buona corazza. Credo che fra i Tier 8 sia quello che se ben posizionato dinga più dei suoi pari tier.

Mi sbilancio affermando che si tratta sicuramente di un buon carro!

La riflessione - Comprarlo?

La mia risposta è assolutamente NO; e vi spiego la mia modesta opinione, come al solito discutibile.

Con questo carro ci si garantisce una assoluta certezza (anche per gli inesperti) possibilità di rimbalzare più colpi; anche il cupolino è molto basso e difficile da colpire (comunque si buca anche senza sparare gold).

-

Ma se qualcuno pensa di avere vita più facile nelle battaglie casuali si sbaglia di grosso!

-

Con l'attuale MM - a dire poco patetico - si è quasi sempre contro i Tier X; in plotone invece si va SEMPRE contro i Tier X.

Aggiungiamo che l'attuale mancanza di bilanciamento delle squadre i risultati delle battaglie ai tier alti sono ormai ben noti a tutti noi!

Certo, hai meno paura ad essere bottom-tier con di fronte un "dieci". Innegabile!

Ma la sostanza non cambia...

-

Se invece vuoi un ottimo carro per fare fortezza lo consiglio di sicuro!

Finché non sistemano il MM a parere mio dingherete qualche colpo in più, ma il risultato sarà sempre lo stesso...

Edited by Alessintosh, 01 April 2019 - 10:35 AM.

paolotk #13 Posted 02 April 2019 - 09:08 AM

Warrant Officer

• Player
  • 40761 battles
  • 925
  • [50X] 50X
Ma esattamente quali sarebbero i carri premium OP usciti dopo il defender? 
Credendo che la wg ormai sfornasse solo carri OP ho comprato il mauerbrecher, e insomma, tanto OP non è... sarò stato sfigato io :D

ITALUX #14 Posted 02 April 2019 - 09:13 AM

Warrant Officer

• Player
  • 20715 battles
  • 887

View Postpaolotk, on 02 April 2019 - 09:08 AM, said:

Ma esattamente quali sarebbero i carri premium OP usciti dopo il defender? 
Credendo che la wg ormai sfornasse solo carri OP ho comprato il mauerbrecher, e insomma, tanto OP non è... sarò stato sfigato io :D

Skorpion G (o é uscito subito prima? Non ricordo piú...), Skorpion, Wz, Lorraine, IS3A, progetto, su-130pm... Diciamo OP rispetto ai carri regolari...

paolotk #15 Posted 02 April 2019 - 10:36 AM

Warrant Officer

• Player
  • 40761 battles
  • 925
  • [50X] 50X

View PostITALUX, on 02 April 2019 - 09:13 AM, said:

Skorpion G (o é uscito subito prima? Non ricordo piú...), Skorpion, Wz, Lorraine, IS3A, progetto, su-130pm... Diciamo OP rispetto ai carri regolari...

bhe sono tutti o quasi carri migliori dei regolari ma non OP come il fedender.

naico69 #16 Posted 02 April 2019 - 02:11 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 17765 battles
  • 1,073
  • [MAIAL] MAIAL

Me lo sono fatto "prestare" da un mio amico, percè erano mesi che volevo toccare con mano l'oppaggine di questo carro...e secondo me col meta odierno è un pesante come altri, ovvero un carro abbastanza inutile.

Oltre al fatto del MM poco clemente a tier 8, bisogna considerare il fatto, che praticamente tutti, quando ti ingaggiano premono il tasto 2.

ITALUX #17 Posted 02 April 2019 - 02:41 PM

Warrant Officer

• Player
  • 20715 battles
  • 887

View Postpaolotk, on 02 April 2019 - 10:36 AM, said:

bhe sono tutti o quasi carri migliori dei regolari ma non OP come il fedender.

Sono d'accordo, ma questi carri hanno portato piú in alto il livello di potenzialitá di danno medio a tier 8, riducendo il buco tra il defender e il resto dei carri.

D4d1 #18 Posted 02 April 2019 - 03:58 PM

Major General

• Moderator
  • 19135 battles
  • 5,845

L'affermazione che fa ITALUX non è legata a quanto il Defender sia OP ma "cosa è cambiato da quando è stato introdotto il carro a non renderlo più OP". La domanda ci sta se consideraimo che da un punto di vista pratico non è cambiato nulla se non altri carri performanti oltre la media. Quindi se il meta del gioco non è cambiato, non è cambiato il MM e non è cambiato il carro, perchè ora si considera il momento giusto di rimetterlo in vendita? L'unico cambiamento sono stati i nuovi premium quindi se l'unico cambiamento sono i premium vuol dire che l'introduzione di questi premium performanti rende il defender meno OP di prima. Questa è l'unica spiegazione che può giustificare l'affermazione "ci siamo accorti che il Defender è iperperformante". Però allo stesso tempo se i nuovi premium rendono meno OP il defender vuol dire che sono OP a loro volta quindi, come prima la WG ha introdtto dei carri OP per compensare un carro OP che non è altro che la classica politica della WG.

Però una cosa è cambiata. Si vedono pochi carri da Techtree quindi e anche gli IS3 oramai sono una rarità in qunto surclassati dal Is3A ecc. Quindi direi che il defender non è più OP perchè lo era contro i carri standard mentre ora questi essendo spariti si gioca solo contro altri Premium performanti. Chiarito il mistero.

La verità è anche un altra. A parte il fatto che il Defender è stato "venduto/regalato" a molti con i pacchi natalizi, si tratta di una manovra commerciale. Quelli che non lo hanno preso prima hanno tentato la sorte a Natale  e per chi a Natale ha speso ma non lo ha trovato ora lo si può comperare. Quindi Marketing! Fine.

Quello che da fastidio è la motivazione usata, poi per me il resto è tutto comprensibile. La WG deve vendere. Fine.

La wg deve per forza vendere per andare avanti e poter investire per migliorare il gioco ( io preferisco leggere come: sistemare il gioco dopo averlo reso tremendamente sbagliato ) e non può farlo se la gente non spende. Quindi deve per forza di cose fare le "furbatine" che ti involgiano a spendere. Purtroppo sarà sempre così finchè il gioco sarà free to play.

Berto72 #19 Posted 02 April 2019 - 04:42 PM

Captain

• Player
  • 70227 battles
  • 2,065
  • [SERPE] SERPE

A questo punto non resta che adottare la logica della WG per tutte le occasioni e a beneficio di tutti....

“consapevole della responsabilità morale e giuridica che assumo con la mia deposizione, mi impegno a dire tutta la verità e a non nascondere nulla di quanto è a mia conoscenza finchè non mentirò od ometterò qualcosa"

"Con la grazia di Cristo, al momento prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore,nella salute e nella malattia, e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita."

"Consapevole dell' importanza e della solennità dell'atto che compio e dell'impegno che assumo, giuro di esercitare la medicina in libertà e indipendenza di giudizio e di comportamento, ovviamente sino al giorno in cui non cambierò idea."

"Per adesso giuro di essere fedele alla Repubblica Italiana, di osservarne la Costituzione e le leggi e di adempiere con disciplina ed onore tutti i doveri del mio stato per la difesa della Patria e la salvaguardia delle libere istituzioni, poi vediamo."

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users