Jump to content

CARRO SCUOLA - Skoda T25

recensione skoda t25 t25

• Please log in to reply
19 replies to this topic

Ita84 #1 Posted 30 April 2019 - 06:12 PM

Sergeant

• Player
  • 27542 battles
  • 291
  • [ORSI] ORSI

Un carretto divertentissimo caldamente consigliato per le prime esperienze di carri a tamburo. Replay ed analisi tecnica per mostrarvi di cosa è capace il cecoslovacco ed il suo fratellone a livello 10.

Griffit00 #2 Posted 30 April 2019 - 07:04 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 19152 battles
  • 379
  • [LROLL] LROLL
Riassumo il mio pensiero... :facepalm:

Ita84 #3 Posted 01 May 2019 - 04:52 AM

Sergeant

• Player
  • 27542 battles
  • 291
  • [ORSI] ORSI

View PostGriffit00, on 30 April 2019 - 07:04 PM, said:

Riassumo il mio pensiero... :facepalm:

?

Merkwuerdigliebe #4 Posted 01 May 2019 - 02:13 PM

Warrant Officer

• Player
  • 36464 battles
  • 592
  • [LROLL] LROLL

View PostGriffit00, on 30 April 2019 - 07:04 PM, said:

Riassumo il mio pensiero:

:facepalm:

Edited by Merkwuerdigliebe, 01 May 2019 - 02:15 PM.

pb_anime #5 Posted 01 May 2019 - 02:32 PM

Captain

• Player
  • 46273 battles
  • 2,273
  • [LROLL] LROLL

Star sky? ...pessimo abbinamento per il video...

Spoiler

Il_Baffone #6 Posted 01 May 2019 - 04:18 PM

Corporal

• Player
  • 12034 battles
  • 138

Andare monogold tra pari tier non credo renda bene l'idea sulla resa del carro...

Ita84 #7 Posted 01 May 2019 - 04:36 PM

Sergeant

• Player
  • 27542 battles
  • 291
  • [ORSI] ORSI

Hai ragione su tutto, ora mi faccio un piantarello... e pensare che con il T25 sono superunicum, ho tre marchi ed ho il 56% di vittorie (quindi il mio muovermi o non muovermi in mappa incide negativamente). Magari un carro da supporto senza corazza va giocato in prima linea a prescindere dal fatto che contro ci sono 6 spottini op che ti possono arare come vogliono.

Star sky? ok gusti personali;

Gold? lo ho spiegato, ero al 94% del marchio (sono un collezionista) e non volevo perdermi del danno dingando (non è che lo giocavo sempre full gold);

Camperato? le posizioni buone vanno presidiate, da li ho infastidito molto i leggeri che senza di me a punzecchiarli avrebbero spinto e sfondato subito;

Le razioni? Era per il marchi, Ieri Orzanel ha giocato tutto il pomeriggio con le razioni sul T34-85M, ma lui può farlo, tutti gli altri invece non possono decidere di cappare la vista scarsa visto che l'equipaggio non è al massimo... bisogna per forza giocare con meno di 445 metri di vista sennò sei nabbo giusto?

La rete (come ho spiegato nel video ma forse hai problemi di udito) l'ho messa perché su un carro che non volevo tenere non volevo metterci la punteria, potevo lasciare lo slot vuoto e invece ci ho messo una cosa a caso.

Il paragone con il TVP? (come ho spiegato nel video ma forse hai problemi di udito) i carri sotto molti aspetti sono simili e volevo farlo notare.

Buon game maestro e grazie per il tuo prezioso messaggio a tendina :deer:

15:42 Added after 5 minutes

View PostIl_Baffone, on 01 May 2019 - 04:18 PM, said:

Andare monogold tra pari tier non credo renda bene l'idea sulla resa del carro...

Si, sicuramente ho sbagliato replay... ho messo quello perché è stata l'ultima partita ( tra l'altro bruttina, solo 2k danni a livello 6) che ci ho fatto prima di vendere il carro. Con il senno del poi hai ragione. Replay non appropriato e forse lo tolgo pure perché anche se ho detto 2 volte nel video che non serviva pompare il carro per un uso normale, molti ascoltano ma non sono in grado di capire i suoni che gli arrivano nel canale uditivo).

Edited by Ita84, 01 May 2019 - 04:43 PM.

Merkwuerdigliebe #8 Posted 01 May 2019 - 04:52 PM

Warrant Officer

• Player
  • 36464 battles
  • 592
  • [LROLL] LROLL

View PostIta84, on 01 May 2019 - 04:36 PM, said:

e pensare che con il T25 sono superunicum, ho tre marchi ed ho il 56% di vittorie (quindi il mio muovermi o non muovermi in mappa incide negativamente).

Ho smesso di leggere qua, e tu non c'entri niente. Ormai mi vengono dei conati se ripenso alle stats di wot.

Ita84 #9 Posted 01 May 2019 - 05:01 PM

Sergeant

• Player
  • 27542 battles
  • 291
  • [ORSI] ORSI

View PostMerkwuerdigliebe, on 01 May 2019 - 04:52 PM, said:

Ho smesso di leggere qua, e tu non c'entri niente. Ormai mi vengono dei conati se ripenso alle stats di wot.

Peccato, era la parte successiva quella che contava, a saperlo iniziavo a scrivere da li :teethhappy:.

naico69 #10 Posted 01 May 2019 - 05:10 PM

Warrant Officer

• Player
  • 15633 battles
  • 852
  • [MAIAL] MAIAL

Per quanto mi riguarda, niente da dire sulle tue skills e sono d'accordo con te quando parli di "Replay inappropriato" in quanto è un tantino fuorviante per un neofita alle prime armi con lo Skoda T25.

Forse, "alla conquista del terzo marchio" era più consono come titolo, rispetto a "carro scuola", ma è solo una  "fisima" di chi ha skills molto più basse delle tue, sia overall che con il carro in questione.

Ita84 #11 Posted 01 May 2019 - 05:20 PM

Sergeant

• Player
  • 27542 battles
  • 291
  • [ORSI] ORSI

View Postnaico69, on 01 May 2019 - 05:10 PM, said:

Per quanto mi riguarda, niente da dire sulle tue skills e sono d'accordo con te quando parli di "Replay inappropriato" in quanto è un tantino fuorviante per un neofita alle prime armi con lo Skoda T25.

Forse, "alla conquista del terzo marchio" era più consono come titolo, rispetto a "carro scuola", ma è solo una  "fisima" di chi ha skills molto più basse delle tue, sia overall che con il carro in questione.

Hai ragione da vendere, ora ci penso su, forse ricompro il carro, provo a fare una partita più consona e rifaccio il video.

Grazie mille per il tuo commento costruttivo, io provo solo a prodigarmi per la comunità nonostante non sia fortissimo e nonostante abbia poco tempo ed una pessima connessione. Sono umano e commetto errori come tutti.

Il_Baffone #12 Posted 01 May 2019 - 05:39 PM

Corporal

• Player
  • 12034 battles
  • 138

View PostIta84, on 01 May 2019 - 04:36 PM, said:

Hai ragione su tutto, ora mi faccio un piantarello... e pensare che con il T25 sono superunicum, ho tre marchi ed ho il 56% di vittorie (quindi il mio muovermi o non muovermi in mappa incide negativamente). Magari un carro da supporto senza corazza va giocato in prima linea a prescindere dal fatto che contro ci sono 6 spottini op che ti possono arare come vogliono.

Star sky? ok gusti personali;

Gold? lo ho spiegato, ero al 94% del marchio (sono un collezionista) e non volevo perdermi del danno dingando (non è che lo giocavo sempre full gold);

Camperato? le posizioni buone vanno presidiate, da li ho infastidito molto i leggeri che senza di me a punzecchiarli avrebbero spinto e sfondato subito;

Le razioni? Era per il marchi, Ieri Orzanel ha giocato tutto il pomeriggio con le razioni sul T34-85M, ma lui può farlo, tutti gli altri invece non possono decidere di cappare la vista scarsa visto che l'equipaggio non è al massimo... bisogna per forza giocare con meno di 445 metri di vista sennò sei nabbo giusto?

La rete (come ho spiegato nel video ma forse hai problemi di udito) l'ho messa perché su un carro che non volevo tenere non volevo metterci la punteria, potevo lasciare lo slot vuoto e invece ci ho messo una cosa a caso.

Il paragone con il TVP? (come ho spiegato nel video ma forse hai problemi di udito) i carri sotto molti aspetti sono simili e volevo farlo notare.

Buon game maestro e grazie per il tuo prezioso messaggio a tendina :deer:

15:42 Added after 5 minutes

Si, sicuramente ho sbagliato replay... ho messo quello perché è stata l'ultima partita ( tra l'altro bruttina, solo 2k danni a livello 6) che ci ho fatto prima di vendere il carro. Con il senno del poi hai ragione. Replay non appropriato e forse lo tolgo pure perché anche se ho detto 2 volte nel video che non serviva pompare il carro per un uso normale, molti ascoltano ma non sono in grado di capire i suoni che gli arrivano nel canale uditivo).

gold e razioni comunque cambiano molto la resa di qualsiasi carro, per questo mi pare sbagliato far passare il raplay come un esempio di carro scuola.

Per le posizioni io non ho nulla da dire (nel mio piccolo ovviamente) e la partita sarebbe stata buona anche con uno configurazione meno dispendiosa.

Ovviamente se vai per marchi è giusto così.

Non preoccuparti dei commenti polemici fine a se stessi, pare che alcune vecchie glorie non riescano a far altro che produrre acidità alla tastiera:popcorn:

zenzo83 #13 Posted 01 May 2019 - 05:51 PM

Sergeant

• Player
  • 25465 battles
  • 261
  • [SERPE] SERPE
Io guardo i tuoi video con molto piacere. Non mollare tieni duro con i tuoi contributi rendi viva questa piccola comunità di matti ;)

Ita84 #14 Posted 01 May 2019 - 05:53 PM

Sergeant

• Player
  • 27542 battles
  • 291
  • [ORSI] ORSI

View PostIl_Baffone, on 01 May 2019 - 05:39 PM, said:

gold e razioni comunque cambiano molto la resa di qualsiasi carro, per questo mi pare sbagliato far passare il raplay come un esempio di carro scuola.

Per le posizioni io non ho nulla da dire (nel mio piccolo ovviamente) e la partita sarebbe stata buona anche con uno configurazione meno dispendiosa.

Ovviamente se vai per marchi è giusto così.

Non preoccuparti dei commenti polemici fine a se stessi, pare che alcune vecchie glorie non riescano a far altro che produrre acidità alla tastiera:popcorn:

Grazie per il tuo intervento, tranquillo non mi preoccupo delle polemiche, soprattutto se a farle è uno con 2139 messaggi che evidentemente non sa tenere la bocca chiusa nemmeno sott'acqua... 
16:56 Added after 2 minutes

View Postzenzo83, on 01 May 2019 - 05:51 PM, said:

Io guardo i tuoi video con molto piacere. Non mollare tieni duro con i tuoi contributi rendi viva questa piccola comunità di matti ;)

Grazie mille, apprezzo molto il tuo intervento :honoring:

ilgrigiodighiffa #15 Posted 01 May 2019 - 08:35 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 44630 battles
  • 379
  • [NEOSX] NEOSX
A breve, i soliti guastatori, si organizzano. Ne vedremo delle belle. Tu continua cosi, fregatene. Per me si stancheranno prima loro....

Ita84 #16 Posted 01 May 2019 - 09:23 PM

Sergeant

• Player
  • 27542 battles
  • 291
  • [ORSI] ORSI

View Postilgrigiodighiffa, on 01 May 2019 - 08:35 PM, said:

A breve, i soliti guastatori, si organizzano. Ne vedremo delle belle. Tu continua cosi, fregatene. Per me si stancheranno prima loro....

:honoring:

Griffit00 #17 Posted 01 May 2019 - 10:05 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 19152 battles
  • 379
  • [LROLL] LROLL
Semplicemente un video del genere non è istruttivo, senza nemmeno stare a discutere sulle motivazioni addotte per la posizione, gold spamming, uso o meno di razioni o di equipaggiamenti discutibili; se poi non si è disposti ad accettarla come critica, pace :popcorn:.

Patacca100 #18 Posted 02 May 2019 - 01:32 AM

Lieutenant

• Player
  • 29653 battles
  • 1,933
  • [HASSO] HASSO

View PostIta84, on 30 April 2019 - 06:12 PM, said:

Un carretto divertentissimo caldamente consigliato per le prime esperienze di carri a tamburo. Replay ed analisi tecnica per mostrarvi di cosa è capace il cecoslovacco ed il suo fratellone a livello 10.

Opinione sul replay: Mappa in cui potevi fare millemilamiliardi di danni e chiudere la partita in 3 minuti scarsi, potevi andare il G8 o al centro, con la clip e 10 di depressione sarebbe stato uno spettacolo, in K0 i danni si fanno danni e si vince solo se 1: gli avversari sono scarsi, 2: conti sulla squadra alleata, perchè alla fine sei un carro passivo, non pushi, non crei nulla, già da inizio partita "aspetti" un loro errore, non è una buona tattica propositiva e porta un rendimento incostante in termini di WR e danni, in pratica ti affidi alla squadra e alla carenza di neuroni avversaria, mentre in posizioni più avanzate indipendentemente da quello che i loro fanno tu puoi sempre fargli danni e punirli in modo efficiente se sbagliano (sei vicino e puoi fare crossfire), in pratica fai più danni, li fai più rapidamente e puoi pushare prima, il giocatore deve "creare" opportunità per se stesso e per la squadra quando può, per vincere più spesso e prima.

Razioni e rete mi frega poco onestamente, potevi sicuramente mirare meglio (altra cosa utile da spiegare vista la carenza di colpi e la clip) e sparare meno gold.

Opinione sull'analisi tecnica: Hai evitato totalmente l'argomento softstats (sia del cannone che della mobilità, soprattutto abbinando l'argomento alle razioni e alle gold) e la mobilità, l'agilità nei terreni soffici è abbastanza scarsa (per non dire che fa schifo), la velocità del proiettile non è granché?, veramente 900 m/s è un ottimo valore per un medio 6, uno dei migliori, anche il 1100 della APCR è un ottimo valore, superiore alla media dei medi 6, i 10 gradi di depressione nel replay non li hai praticamente usati (avrebbero fatto la differenza nella centrale), oltretutto è importante ricordare che il carro è molto vulnerabile di fronte a cannoni derp (Jumbo, KV-2, arty e vari) o mitragliette (Leopard, Luchs, ecc...).

Lo Skoda è un carro creativo, che incide attivamente sulla partita grazie a crossfire, distrazioni o utilizzo di velocità/abbasso/clip, non ha senso camperare dietro e aspettare che gli altri (alleati o avversari) facciano qualcosa, soprattutto da toptier in una mappa favorevole, è un modo di giocare che favorisce (fino a un certo punto) la wn8, ma rende la wr instabile.

Per questo anche secondo me non è un video istruttivo (oltretutto non vedo il nesso tra la musica e il video), scrivi "carro scuola" (quindi si suppone sia un video per nabbi sugli autoloader), da toptier in mappa favorevole camperi e spari gold a manetta, e nell'analisi tecnica eviti parecchi argomenti importanti.

Merkwuerdigliebe #19 Posted 02 May 2019 - 01:36 AM

Warrant Officer

• Player
  • 36464 battles
  • 592
  • [LROLL] LROLL

View PostIta84, on 01 May 2019 - 05:01 PM, said:

Peccato, era la parte successiva quella che contava, a saperlo iniziavo a scrivere da li :teethhappy:.

Il video non l'ho visto, dunque dare giudizi sarebbe cretino da parte mia schierarmi. Il mio problema è che quando uno mi parte con questa premessa

Block Quote

con il T25 sono superunicum, ho tre marchi ed ho il 56% di vittorie

poi non riesco a considerare serio neanche il resto.

Problema mio. (Il mio problema, soprattutto, è che non mi interessa neanche così tanto perchè non gioco. Altro problema è: cosa sto facendo qui?)

Edit: finisco di scrivere, posto e scopro che è arrivato prima di me uno più volenteroso che ha espanso alla perfezione la mia criptica esternazione.

Un provvidenziale Patacca.

Edited by Merkwuerdigliebe, 02 May 2019 - 01:39 AM.

Ita84 #20 Posted 02 May 2019 - 05:13 AM

Sergeant

• Player
  • 27542 battles
  • 291
  • [ORSI] ORSI

View PostGriffit00, on 01 May 2019 - 10:05 PM, said:

Semplicemente un video del genere non è istruttivo, senza nemmeno stare a discutere sulle motivazioni addotte per la posizione, gold spamming, uso o meno di razioni o di equipaggiamenti discutibili; se poi non si è disposti ad accettarla come critica, pace :popcorn:.

In realtà apprezzo molto le critiche perché mi fanno vedere le cose da un punto di vista diverso che magari non avevo considerato.

In effetti ci ho dormito su ed il video è pessimo ed addirittura fuorviante per vari motivi, lo tolgo.

View PostPatacca100, on 02 May 2019 - 01:32 AM, said:

Opinione sul replay: Mappa in cui potevi fare millemilamiliardi di danni e chiudere la partita in 3 minuti scarsi, potevi andare il G8 o al centro, con la clip e 10 di depressione sarebbe stato uno spettacolo, in K0 i danni si fanno danni e si vince solo se 1: gli avversari sono scarsi, 2: conti sulla squadra alleata, perchè alla fine sei un carro passivo, non pushi, non crei nulla, già da inizio partita "aspetti" un loro errore, non è una buona tattica propositiva e porta un rendimento incostante in termini di WR e danni, in pratica ti affidi alla squadra e alla carenza di neuroni avversaria, mentre in posizioni più avanzate indipendentemente da quello che i loro fanno tu puoi sempre fargli danni e punirli in modo efficiente se sbagliano (sei vicino e puoi fare crossfire), in pratica fai più danni, li fai più rapidamente e puoi pushare prima, il giocatore deve "creare" opportunità per se stesso e per la squadra quando può, per vincere più spesso e prima.

Razioni e rete mi frega poco onestamente, potevi sicuramente mirare meglio (altra cosa utile da spiegare vista la carenza di colpi e la clip) e sparare meno gold.

Opinione sull'analisi tecnica: Hai evitato totalmente l'argomento softstats (sia del cannone che della mobilità, soprattutto abbinando l'argomento alle razioni e alle gold) e la mobilità, l'agilità nei terreni soffici è abbastanza scarsa (per non dire che fa schifo), la velocità del proiettile non è granché?, veramente 900 m/s è un ottimo valore per un medio 6, uno dei migliori, anche il 1100 della APCR è un ottimo valore, superiore alla media dei medi 6, i 10 gradi di depressione nel replay non li hai praticamente usati (avrebbero fatto la differenza nella centrale), oltretutto è importante ricordare che il carro è molto vulnerabile di fronte a cannoni derp (Jumbo, KV-2, arty e vari) o mitragliette (Leopard, Luchs, ecc...).

Lo Skoda è un carro creativo, che incide attivamente sulla partita grazie a crossfire, distrazioni o utilizzo di velocità/abbasso/clip, non ha senso camperare dietro e aspettare che gli altri (alleati o avversari) facciano qualcosa, soprattutto da toptier in una mappa favorevole, è un modo di giocare che favorisce (fino a un certo punto) la wn8, ma rende la wr instabile.

Per questo anche secondo me non è un video istruttivo (oltretutto non vedo il nesso tra la musica e il video), scrivi "carro scuola" (quindi si suppone sia un video per nabbi sugli autoloader), da toptier in mappa favorevole camperi e spari gold a manetta, e nell'analisi tecnica eviti parecchi argomenti importanti.

Sicuramente c'è molto da imparare da te, hai una mentalità da pro e le abilità da pro quindi faccio tesoro delle tue parole, tolgo il video perché è inutile al suo scopo e semmai deciderò di rifarlo terrò in considerazione anche ciò che hai scritto riguardo l'analisi tecnica.

Sicuramente come dici i players dovrebbero essere propositivi e creare opportunità, ne sono consapevole, guardo spesso i pro su twitch e vedo come si muovono in mappa e cosa fanno... ti garantisco che nel mio piccolo cerco di farlo e provo a migliorarmi ma assorbire dei concetti non è facile e metterli in pratica con soddisfacenti risultati è ancora più difficile (ad esempio a centro mappa sulla ferrovia spesso mi sono tolto soddisfazioni, soprattutto con i medi svedesi, ma quando durante il conto alla rovescia pre-battaglia ho visto 6 spottini ed avevo il sospetto che qualcuno cecchinasse dalle rovine avversarie a fondo mappa, non me la sono sentita di andare li) 

Ho preferito cecchinare dalla distanza, non ho la tua mentalità da pro ed evidentemente non mi fido fino fondo delle mia abilità.

In quel replay in particolare ero condizionato dal marchio al 94% (per qualcuno sarà assurdo ma quei marchi mi piace vederli sui carretti) quindi ho giocato estremamente conservativo ed estremamente equipaggiato (ma ovviamente un'immagine vale mille parole quindi da adesso e per l'eternità sarò considerato un camperone fullgold a causa di questa singola partita), solo per sbrigarmi a prendere il marchio e passare al carro successivo (ma questo al resto del mondo non interessa).

Riassumendo ho fatto una recensione disastrosa, pessimo replay tra l'altro poco indicativo visto che giocavo per il marchio, pessima musica e pessima analisi tecnica. Grazie ai vostri interventi ed una bella dormita ora ne sono consapevole.

Grazie per il tuo prezioso ed articolato intervento, vedo che la comunità italiana quando vuole può essere di vero aiuto.

View PostMerkwuerdigliebe, on 02 May 2019 - 01:36 AM, said:

Il video non l'ho visto, dunque dare giudizi sarebbe cretino da parte mia schierarmi. Il mio problema è che quando uno mi parte con questa premessa

poi non riesco a considerare serio neanche il resto.

Problema mio. (Il mio problema, soprattutto, è che non mi interessa neanche così tanto perchè non gioco. Altro problema è: cosa sto facendo qui?)

Un provvidenziale Patacca.

Anche se non giochi, anche se non hai visto il video ed anche se non hai letto il mio messaggio, ti ringrazio di aver trovato il tempo per fare ben 3 (tre) utilissimi interventi in questo topic.

Edited by Ita84, 02 May 2019 - 05:42 AM.

Also tagged with recensione, skoda t25, t25

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users