Jump to content

Recensione UDES 14 Alt. 5

UDES 14 5 Recensione Guida Review

• Please log in to reply
15 replies to this topic

KingMatt #1 Posted 08 May 2019 - 08:16 PM

Lieutenant Сolonel

• Community Contributor
  • 26870 battles
  • 3,347
  • [TKBS] TKBS

Diamo il benvenuto al primo carro della nuova linea svedese; l'UDES 14 Alt. 5! In questo video analizzeremo nel dettaglio ogni sua caratteristica per scoprirne i punti di forza e debolezza, come giocarlo al meglio e come affrontarlo sul campo di battaglia. Buona visione!

Berto72 #2 Posted 08 May 2019 - 09:49 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 64315 battles
  • 1,387
  • [ORKI] ORKI

Carro divertente poichè varia sostanzialmente lo stile di gioco e le possibilità di ingaggio nelle ormai solite mappe.

Fullato e con donnine 4 skill, onestamente sono rimasto deluso dalla torretta (che doveva favorire il playstyle) in quanto anche uscendo con "attenzione idropneumatica", mi pare troppo facilmente bucabile rispetto le premesse e promesse WG.

Il crew da 3 e la vista bassa sono a mio avviso un problema da conciliare: serve vedere, serve la camo, serve chiudere meglio, se ti trakkano non dinghie serve riparare, servirebbe rinforzare la stiva, e ci si trova con la coperta corta fino alla 5/6 skill....

Per quanto bella la botta da 105, specialmente in apertura con HE sui leggeri, mi pare che paghi troppo lo ricarica quando top tier.

Qui viene il dunque: non mi parrebbe  male male  migliorare la celerità di tiro (e la chiusura) rimontando il 2 gun, a fronte inoltre di un DPM non solo simile ma leggermente migliore ed una peggiore penetrazione.

Come la vedi?

KingMatt #3 Posted 09 May 2019 - 01:33 AM

Lieutenant Сolonel

• Community Contributor
  • 26870 battles
  • 3,347
  • [TKBS] TKBS

View PostBerto72, on 08 May 2019 - 09:49 PM, said:

Carro divertente poichè varia sostanzialmente lo stile di gioco e le possibilità di ingaggio nelle ormai solite mappe.

Fullato e con donnine 4 skill, onestamente sono rimasto deluso dalla torretta (che doveva favorire il playstyle) in quanto anche uscendo con "attenzione idropneumatica", mi pare troppo facilmente bucabile rispetto le premesse e promesse WG.

Il crew da 3 e la vista bassa sono a mio avviso un problema da conciliare: serve vedere, serve la camo, serve chiudere meglio, se ti trakkano non dinghie serve riparare, servirebbe rinforzare la stiva, e ci si trova con la coperta corta fino alla 5/6 skill....

Per quanto bella la botta da 105, specialmente in apertura con HE sui leggeri, mi pare che paghi troppo lo ricarica quando top tier.

Qui viene il dunque: non mi parrebbe  male male  migliorare la celerità di tiro (e la chiusura) rimontando il 2 gun, a fronte inoltre di un DPM non solo simile ma leggermente migliore ed una peggiore penetrazione.

Come la vedi?

Credo che il mezzo sia bilanciato così com'è. Aumentare il RoF porterebbe ad uno sbilanciamento netto rispetto agli altri medi pari tier.

:)

Il mezzo va capito, è come il Lansen C, con l'aggiunta della modalità assedio e qualche punto in più sul danno per colpo.

golfmankiller #4 Posted 09 May 2019 - 07:38 AM

Warrant Officer

• Player
  • 67174 battles
  • 553
  • [ALPI] ALPI
KING MATT E ZURA I MIGLIORI :)

D4d1 #5 Posted 09 May 2019 - 01:20 PM

Brigadier

• Moderator
  • 17665 battles
  • 4,855
  • [RAME] RAME

Ho preso il Leo per grindare le linea... dopo il video a essere sincero mi è passata un po la voglia. Se c'è una cosa che attualmente trovo frustrante in WOT sono i carri con scarsa mobilità. Quando ti ho visto scendere dalla collina e tentare di sterzare con il carro che andava dritto, come dire.... mi sono cascati i gioielli della corona! ( si può dire? )

A parte il fatto che tira botte da orbi... a te come linea ti sta piacendo? La modalità assedio è valida, d'aiuto, o più un impiccio... A me sto attiva/disattiva dopo i primi 5 minuti ha cominciato a innervosirmi.

KingMatt #6 Posted 09 May 2019 - 03:02 PM

Lieutenant Сolonel

• Community Contributor
  • 26870 battles
  • 3,347
  • [TKBS] TKBS

View PostD4d1, on 09 May 2019 - 01:20 PM, said:

Ho preso il Leo per grindare le linea... dopo il video a essere sincero mi è passata un po la voglia. Se c'è una cosa che attualmente trovo frustrante in WOT sono i carri con scarsa mobilità. Quando ti ho visto scendere dalla collina e tentare di sterzare con il carro che andava dritto, come dire.... mi sono cascati i gioielli della corona! ( si può dire? )

A parte il fatto che tira botte da orbi... a te come linea ti sta piacendo? La modalità assedio è valida, d'aiuto, o più un impiccio... A me sto attiva/disattiva dopo i primi 5 minuti ha cominciato a innervosirmi.

Ammetto che inizialmente la modalità assedio mi ha dato non poca noia, perchè dovevo calcolare quella frazione di secondo in più, per provare un tiro sicuro. A lungo andare ci si abitua.

kampf63 #7 Posted 09 May 2019 - 05:42 PM

Lieutenant

• Player
  • 14541 battles
  • 1,854
  • [RAME] RAME
Possiamo sperare ancora in qualche live?

KingMatt #8 Posted 09 May 2019 - 07:56 PM

Lieutenant Сolonel

• Community Contributor
  • 26870 battles
  • 3,347
  • [TKBS] TKBS

View Postkampf63, on 09 May 2019 - 05:42 PM, said:

Possiamo sperare ancora in qualche live?

Sicuramente.

Purtroppo il Vs. Jack non sta proprio al 100% della forma. Anche per questo motivo sto lasciando un po' da parte i video e mi sto concentrando di più su me stesso. Appena mi riprenderò cercherò di ricominciare con le pubblicazioni regolari.

naico69 #9 Posted 09 May 2019 - 08:46 PM

Warrant Officer

• Player
  • 15226 battles
  • 778
  • [MAIAL] MAIAL

Ci ho fatto solo due partite, ma è nato subito il feeling. Spero di non essere smentito, ma sembra un buon carro.

Ottimo mimetismo, depressione esagerata e buon alfa.

Si forse la mobilitá non è eccelsa (ma si è visto di peggio nei medi tier8) e il DPM non è particolarmente elevato, ma è divertente da giocare, almeno per il mio "stile" di gioco, certamente più orientato al "mordi e fuggi".

Sono totalmente d'accordo con Berto72: camo, raggio visivo e velocitá di puntamento, sono i tre parametri su cui concentrare il miglioramento delle stats.

kampf63 #10 Posted 09 May 2019 - 09:56 PM

Lieutenant

• Player
  • 14541 battles
  • 1,854
  • [RAME] RAME

View PostKingMatt, on 09 May 2019 - 07:56 PM, said:

Sicuramente.

Purtroppo il Vs. Jack non sta proprio al 100% della forma. Anche per questo motivo sto lasciando un po' da parte i video e mi sto concentrando di più su me stesso. Appena mi riprenderò cercherò di ricominciare con le pubblicazioni regolari.

Qualsiasi cosa Jack, nel limite dell'umana possibilità, siamo qui e almeno per quanto ne sappia, ti vogliamo bene.

Vecchiounno1960 #11 Posted 10 May 2019 - 06:02 AM

Major

• Player
  • 67689 battles
  • 2,768

View Postnaico69, on 09 May 2019 - 07:46 PM, said:

Ci ho fatto solo due partite, ma è nato subito il feeling. Spero di non essere smentito, ma sembra un buon carro.

Ottimo mimetismo, depressione esagerata e buon alfa.

Si forse la mobilitá non è eccelsa (ma si è visto di peggio nei medi tier8) e il DPM non è particolarmente elevato, ma è divertente da giocare, almeno per il mio "stile" di gioco, certamente più orientato al "mordi e fuggi".

Sono totalmente d'accordo con Berto72: camo, raggio visivo e velocitá di puntamento, sono i tre parametri su cui concentrare il miglioramento delle stats.

le prime partite con un carro te lo fanno sembrare dio in terra,aspetta tra qualche partita e vedrai la ciofeca di carro che hai sotto mano,il sistema idraulico per me era una boiata sui td che giocano molto da fermo,sui medi che dovrebbero fare del movimento  pane quotidiano mi sembra *modificato* come dicevano i tre tre

Edited by SilviettaG, 10 May 2019 - 06:44 PM.
Volgarità

naico69 #12 Posted 10 May 2019 - 08:41 AM

Warrant Officer

• Player
  • 15226 battles
  • 778
  • [MAIAL] MAIAL

Hai molta esperienza, per cui ti credo sulla parola. Per quanto riguarda il sistema idraulico è molto più facile da usare, rispetto alla modalitá assedio, in quanto si attiva/disattiva automaticamente, per cui non lo vedo ad handicap come sui TD.

Comunque durante le frontlines avrò modo di testarlo (e grindarlo) per bene.

Vecchiounno1960 #13 Posted 11 May 2019 - 05:59 AM

Major

• Player
  • 67689 battles
  • 2,768
quindi no sei fermo per 2 \3 secondi come i td,era la causa di morte veloce quando ci giocavo,appena spottato non c'era quasi mai il tempo di poter togliere la modalità assedio che venivi traccato e focussato

Salta_foss #14 Posted 11 May 2019 - 09:12 AM

Second Lieutenant

• Player
  • 13811 battles
  • 1,245
  • [ORSI] ORSI

View PostKingMatt, on 09 May 2019 - 07:56 PM, said:

Sicuramente.

periodaccio anche per me... Passo più tempo a girare ospedali piuttosto che a casa/lavoro:unsure:

Riprenditi con calma e bene, la community italiana ha bisogno di un cc che crea contenuti. ☺️

diavolineri #15 Posted 11 May 2019 - 11:37 AM

Staff Sergeant

• Player
  • 35805 battles
  • 339

Considero questo ibrido essere totalmente inutile.

Mobilità penosa, ricarica abbastanza lunga e a volte non buca nemmeno...tutte qualità negative per lasciarlo sotto qualche centimetro di polvere e ruggine.

Non capisco perchè dovrei usarlo da TD se già ci sono ed anche migliori, di sicuro non andrò oltre in questo ramo.

Berto72 #16 Posted 11 May 2019 - 10:31 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 64315 battles
  • 1,387
  • [ORKI] ORKI

View PostKingMatt, on 09 May 2019 - 12:33 AM, said:

Credo che il mezzo sia bilanciato così com'è. Aumentare il RoF porterebbe ad uno sbilanciamento netto rispetto agli altri medi pari tier.

:)

Il mezzo va capito, è come il Lansen C, con l'aggiunta della modalità assedio e qualche punto in più sul danno per colpo.

Non intendevo fosse sbilanciato, ogni carro va capito.

Intendevo che quasi quasi potrebbe essere meglio giocarlo con il penultimo gun.

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users