Jump to content

Strano problema di ping (sale a 999 solo in certe occasioni)

ping hacks mod

• Please log in to reply
3 replies to this topic

bluenoise992 #1 Posted 14 September 2019 - 12:18 AM

Private

• Player
  • 13621 battles
  • 2
  • [ORSI] ORSI

Salute a tutti, ho cercato un argomento simile nel forum ma non mi pare di averlo trovato.

Il mio PC è un Intel Core i7 terza gen. con 16 GB di ram e scheda video GeForce 750Ti / Win 10 Pro (originale).

La connessione è un multiple carrier trunk in fibra ottica 10 Gbit/s con prestazioni decisamente buone.

Replay alla mano, ogni volta che faccio partite decenti (4 o 5 kill) e le sorti volgono al meglio, il ping parte a 999 rendendomi impossibile il gioco.

Si potrebbe anche dire che è paranoia da gamer, però i replay non mentono.

Non uso mod.

Potrebbe essere che ci siano hack di altri giocatori che possano intercettare il mio IP pubblico è fare un flooding verso la mia macchina di gioco?

La scheda di rete è una ethernet gigabit quindi non impossibile con le connessioni moderne.

Grazie a chi vorrà rispondermi.

ZetaBi #2 Posted 14 September 2019 - 09:43 AM

Staff Sergeant

• Player
  • 33813 battles
  • 380

Ciao bluenoise, non vorrei alimentare la paranoia da gamer ma un fatto simile è accaduto anche a me, ma talmente così poche volte in 30mila partite che probabilmente rientra nella casualità.

Che io ricordi è successo 3 o 4 volte, ma in un momento particolare del gioco, cioè appena venivo spottato. Da quel momento il ping saliva oltre i 300 ed era impossibile guidare il carro con la fine che si può immaginare.

Sarebbe utile conoscere le meccaniche di connessione, cioè se in game è possibile mandare segnali o richieste direttamente all'utente avversario tramite richiesta client to client. Per esempio la richiesta di amicizia potrebbe essere l'unico segnale che coinvolge la connessione dell'utente (ma se così fosse ci ritroveremmo centinaia di richieste nel profilo).
Venti anni fa sulle chat si MSN era possibile verificare l'ora locale dell'utente presente in chat con il click destro sul suo nome in elenco. La risposta era proprio l'ora che segnava l'orologio di sistema del pc connesso poiché il dato richiesto era proprio lato client non residente sul server, vi si accedeva senza conoscere l'IP finale. Esisteva uno script semplicissimo che inviava centinaia di richieste di orario a ripetizione fino a fargli perdere la connessione. All'epoca però c'erano ancora le 56k, pochissimi avevano l'ADSL, il risultato è che cadevano come mosche. Oggi soprattutto con la fibra le connessioni sono molto più solide ma è anche vero che per lo stesso motivo si possono mandare molte più richieste al secondo.
Come detto all'inizio però, è capitato pochissime volte che non ho mai pensato fosse un fatto predeterminato.
Comunque se hai i replay mettili, al limite avremo l'opinione di qualcun altro.
Ciao.

bluenoise992 #3 Posted 14 September 2019 - 01:08 PM

Private

• Player
  • 13621 battles
  • 2
  • [ORSI] ORSI

Questa cosa a me succede sistematicamente da circa 2 settimane in tutte le modalità di gioco.

In teoria i protocolli di comunicazione verso i server di gioco dovrebbero essere in modalità protetta da crittografia end-to-end, tuttavia farò analizzare il traffico dai miei colleghi di lavoro lunedì, tanto più che dove lavoro (Internet eXchange europeo) passa molto del traffico di questo gioco. Non sto qua chiaramente a puntare il dito, ma se ci possono essere bug o debolezze che non sono ancora state scoperte dal dev team di WoT, segnalarle a loro è cosa buona.

L'ultimo replay è questo: https://mega.nz/#!Yx...oN5kjG7wTaCQTZk

enigma66 #4 Posted 14 September 2019 - 02:21 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 69435 battles
  • 1,303

Finchè inseriscono quelle modalità "DIVERTENTI" sarà sempre così.. aspetta quando inizierà FL.. stai facendo una partita, magari ottima o una missione difficile ti sta riuscendo e Puff ti butta fuori con server rossi... e partita finita nel.

é difficile per loro aprire un server provvisorio dove chi vuol giocare a quelle modalità, entra li, lasciando in pace gli altri due..

Nel russo, hanno una decina di server ( forse di più ) .. in Eu, due........

Also tagged with ping, hacks, mod

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users