Jump to content

Consiglio Tiger II

• This topic is locked This topic is locked
177 replies to this topic

vonErnest #1 Posted 28 December 2011 - 01:38 AM

Sergeant

• Player
  • 21158 battles
  • 230
Volevo un consiglio dai piu' esperti.
Attualmente sulla linea tedesca ho un Tiger II, e avendo un account non premium lo "mantengo" con altri carri.
Devo dire che lo trovo un po' migliore del Tiger, ma avendo ancora l'88 (e ho visto da un altro post che anche col 10.5 non cambia molto) non faccio molti piu' danni, e ripararlo costa un po' piu' del tiger.

La domanda e': mi conviene fermarmi qui e magari portarlo al massimo dell'efficenza (quindi miglioramenti, equipaggiamento ecc) o passarlo velocemente e andare sull'E75? Ho letto che e' un buon carro, e anche se ovviamente le spese sarebbero piu' alte, sia come riparazioni sia come mantenimento (proiettili e quant' altro) potrebbe essere che facendo piu' danni e resistendo un po' di piu' riesca piu' o meno a compensare i costi, oltre ad essere piu' divertente da giocare (che in definitiva e' la cosa che mi interessa).

Grazie per ogni vostra opinione.

caprera #2 Posted 28 December 2011 - 01:44 AM

Lieutenant

• Clan Commander
  • 13938 battles
  • 1,768
Per il Tiger II vale lo stesso discorso del Tiger: devi svilupparlo tutto. Dio solo sa gli insulti che certi E-75 si beccano per andare in giro con l'88 o il 105 corto.
Personalmente gli cancellerei l'account.

Non è vero che il 105 è un'altro 88. Gran cannone altro che balle.

Thade780 #3 Posted 28 December 2011 - 02:02 AM

Corporal

• Player
  • 6126 battles
  • 120
  • [1RNC] 1RNC
Personalmente non l'ho provato, ma un mio amico che gioca esclusivamente con i carri tedeschi (ha tutto l'albero tecnologico tedesco...) non ha avuto altro che elogi per il König Tiger.

View Postcaprera, on 28 December 2011 - 01:44 AM, said:

Dio solo sa gli insulti che certi E-75 si beccano per andare in giro con l'88 o il 105 corto.
Io sono uno di quelli  li insultano... :D

liutprand #4 Posted 28 December 2011 - 08:19 AM

Lieutenant

• Beta Tester
  • 24183 battles
  • 1,878
upgradalo tutto, io personalmente mi son trovato molto bene con il KT e ieri l'ho venduto malvolentieri. E' un carro scuola per i pesanti tedeschi di quella linea quindi giocatelo fino in fondo, ti allenerà per l'e75...

Kieme #5 Posted 28 December 2011 - 09:10 AM

Second Lieutenant

• Veteran
  • 9889 battles
  • 1,076
Come già fatto notare da tutti: il Tiger 2 merita di avere tutti gli upgrade, anche perchè se si passa troppo in fretta sul E75 ci si ritrova con un carro livello nove equipaggiato come un livello 7 e il risultato è fonte di terribile frustrazione.

AngelRipper82 #6 Posted 28 December 2011 - 09:46 AM

Private

• Player
  • 40 battles
  • 44
Io penso sia un discorso che vale per tutti i carri (a parte magari i primissimi dove l'exp necessaria per passare di carro è minima) ovvero che almeno in quanto a upgrade/moduli (ovvero motore, canna, radio, ecc) vadano sempre sviluppati al massimo delle loro potenzialità.
Questo sia perchè con un carro sviluppato a metà, è più difficile racimolare esperienza per il carro successivo, come in seguito risulta utile quando i carri che si susseguono nel ramo scelto hanno moduli in comune, quindi sviluppando bene un dato carro, spesso si passa al successivo con già la possibilità di montare qualcosa di meglio del setup base.
Ma queste sono cose già dette..

Una cosa che aggiungo è: senza dimenticare un buon equipaggio, perchè altrimenti è inutile avere il carro fico e poi non poterlo sfruttare perchè magari per risparmiare gli si mette sopra un equipaggio 50% :) che di fatto non fa esprimere il carro al meglio delle sue potenzialità.

Poi a parte questo, io tiger e tiger II (quando riuscirò a prenderli :P ) sono carri che non venderò mai, in quanto "feticista" :D di carri tedeschi anche solo l'averli nel garage è un piacere "psicologico".
Ma è normale che sono discorsi che poco c'entrano con il gameplay e in ogni caso bisogna sempre fare i conti con slot garage da lasciare liberi per i carri futuri, oltre che di crediti che si tengono lì fermi non rivendendo il carro.

Giopro #7 Posted 28 December 2011 - 10:45 AM

Lieutenant

• Player
  • 34124 battles
  • 1,843
  • [1_BTG] 1_BTG
Per esperienza personale ti consiglio di sviluppare tutto il Tiger II, poi vedrai come ti diverti.

Io ho sia il Tiger (elite) che il Tiger II (tutto sviluppato) e con gli equipaggi che ho posso dirti che sono tutti e due fantastici.

Col Tiger, con l'equipaggio che sta facendo il secondo giro di esperienza, l'impressione è quella di guidare un carro medio pesante con l'unica pecca di non essere molto veloce; sul Tiger II l'equipaggio è solo al primo giro di esperienza, però è un carro scattante e agile con in più, rispetto al fratellino, una corazzatura inclinata che avvantaggia in molti casi.

Ricordati, poi, che il Tiger spesso è abbinato a ricorrenze di battaglie storiche e serve a fare crediti ed esperienza, dunque un'altro piccolo must per il "parallelepipedo".

Ciao :)

vonErnest #8 Posted 28 December 2011 - 11:15 AM

Sergeant

• Player
  • 21158 battles
  • 230
Ok, appurato che sviluppero' il KT al massimo, poi secondo voi vale la pena passare al successivo, o i vantaggi non sono cosi' grandi rispetto all'aumento di costo.

Come vantaggi intendo la giocabilita', nel senso che essendo un tier 9 dovrebbe incontrare quasi tutti carri piu' bassi e quindi battersi un po' meglio del tiger II, che diverse volte si trova ad essere il piu' piccolo della partita. Poi magari e' il contrario, nel senso che pur essendo un T9 viene distrutto quasi come il KT, quindi alla fine e' piu' frustrante e piu' costoso. Gia' col KT anche se vinci ma vieni distrutto fai fatica a restare alla pari, quindi credo che per l'E75 sia ancora peggio.

caprera #9 Posted 28 December 2011 - 12:16 PM

Lieutenant

• Clan Commander
  • 13938 battles
  • 1,768
Considerata la 7.1 vale la pena arrivare fino in fondo, non solo l'E-75.

vonErnest #10 Posted 28 December 2011 - 05:00 PM

Sergeant

• Player
  • 21158 battles
  • 230

View Postcaprera, on 28 December 2011 - 12:16 PM, said:

Considerata la 7.1 vale la pena arrivare fino in fondo, non solo l'E-75.

Cosa intendi? Cosa cambia con la 7.1?

caprera #11 Posted 28 December 2011 - 05:17 PM

Lieutenant

• Clan Commander
  • 13938 battles
  • 1,768
Continua la lista dei carri a cui sono stati corretti i valori di rimbalzo delle corazze. Ora l'E-100 incassava un pò troppo sopratutto sui fianchi, dove a parte la corazza poco spessa, dovrebbe essere aiutato dai "paraurti".

Dalla 7.0 in poi ho notato diversi colpi che impattano senza danni, sopratutto se non mi mostro a 90°. Per questo ti dico che vale la pena andare fino in fondo, perché sebbene il cannone da 150mm sia da usare solo a Gold il resto del carro è un buon tuttofare.

Se poi tu CW non ne fai allora ritiro tutto e mi fermerei all' E-75 che personalmente rimane un gran carro se non fosse per il cannone ballerino.

spakkio #12 Posted 29 December 2011 - 09:25 AM

Major

• Player
  • 10567 battles
  • 2,944

View PostvonErnest, on 28 December 2011 - 01:38 AM, said:

Devo dire che lo trovo un po' migliore del Tiger, ma avendo ancora l'88 (e ho visto da un altro post che anche col 10.5 non cambia molto) non faccio molti piu' danni, e ripararlo costa un po' piu' del tiger.
Il tiger II full soprattutto con il 10.5 cambia di brutto. Consiglio tienilo: come devi tenere il tiger I: quest'ultimo ti aiuta a fare crediti grazie al basso costo delle munizioni e riparazioni.

View PostvonErnest, on 28 December 2011 - 01:38 AM, said:

passarlo velocemente e andare sull'E75? Ho letto che e' un buon carro, e anche se ovviamente le spese sarebbero piu' alte
Se ti trovi bene con gli heavy germanici, l'e-75 è divertentissimo, un gran incassatore e un gran distruttore ma soprattutto una pacchia dato che sulla versione nuova le arty non fan più danni seri e con tanti players che si lamentano a riguardo delle HE (per ovvi motivi). Il 12.5 non lo trovo assolutamente ballerino: e solo impegnativo. Devi fare tutto con calma e non aver fretta, mentre in velocità o per centrare carri in movimento sicuramente non eccelle e in questo caso non puoi pretendere di seccarli con un colpo solo o far loro danni seri come è anche vero che non si può voler la botte piena e la moglie ubriaca  :Smile_honoring: . I tempi di ricarica con il 12.5 sono altissimi, per cui una volta che spari mettiti subito al riparo o muoviti nella speranza che l'arty, quella tosta, non ti colpisca.
Se poi dopo vuoi proprio terminare il ramo, c'è l' E-100. Lo sto usando sul test server e mi trovo da dio se usato in un determinato modo e, nonostante la sua mole, lo trovo ancor più divertente dell' e-75. Il più grande segreto per far si che questo carro faccia egregiamente il suo dovere per come la vedo deve essere supportato da carri (indifferente che siano medi o heavy, anche se mi trovo meglio quando ho intorno un nugolo di medi con giocatori che sanno usare bene tali carri) che si coordinano con i lunghi tempi di ricarica che questo carro ha. A quel punto mi limito a fare danni seri e lascio agli altri terminare il lavoro grazie alla loro manovrabilità e cannoni sicuramente più rapidi nel caricamento. Nel frattempo, laddove la situazione me lo consente, cerco di spazzar via tutto ciò che posso spazzar via con un colpo solo. In poche parole: apro gli occhi e non mi fossilizzo su un solo carro nemico, soprattutto se è in gruppo, come invece vedo che fanno molti con questo carro...altrimenti per il ferro da stiro può essere la fine. In poche parole con l' e-100, per come la vedo e per come lo uso, grazie a un cannone che trovo molto preciso, devi essere cattivo, intimorire la gente sparando il primo colpo nei punti giusti, e le persone che lo seguono devono essere consapevoli di fare al meglio il loro dovere e non seguirlo solo per il semplice fatto che è il top dei carri ma con alcune pecche (grosso, decente manovrabilità, tempi di ricarica lunghissimi).

e-75 / e-100 sono carri che costano abbastanza per cui devi valutare bene il tutto.
1) Se trovi il KT costoso per quanto riguarda munizioni e riparazioni: lascia perdere l'-75, fermati al KT.
2) Se sei intenzionato a proseguire e fai solo random fermati all'E-75, ma il KT deve essere Full, per cui non puoi fare nessun salto.
3) Avendo provato l'e-100 la tentazione di fare l'ultimo sforzo è enorme perchè è un carro davvero super e gli IS-7 più di tanto non fanno paura. Per come la vedo è un ferro da stiro che sicuramente eccelle su certe mappe, mentre su altre pecca per la sua lentezza, ma nel momento in cui sulle random ti trovi certa gente che con quel tollone di IS-7 fa camp sulle mappe dove il ferro da stiro non eccelle, il problema non si pone  :Smile-playing: . Semmai il vero problema sono le random per via di certa gente che circola sull'eu, per cui nel 90% dei casi saranno bagni di sangue per mantenerlo come del resto lo è anche per l'e-75. Per solo random, vedi tu, da grandissimo noobbone non saprei che consiglio darti.

TacaTank22 #13 Posted 29 December 2011 - 02:47 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 16403 battles
  • 487
Domanda sul Tiger 2, quanto aggirano i costi di riparazione di questo carro ? e conviente prenderlo per chi usa account standard diventa troppo oneroso ?

caprera #14 Posted 29 December 2011 - 03:05 PM

Lieutenant

• Clan Commander
  • 13938 battles
  • 1,768
Una volta che è completamente potenziato, arrivi anche a guadagnarci con buone partite e un buon equipaggio.

Ovvio che per continuare a mettere da parte i soldini devi continuare ad andare in giro con un KV o un PzIV.

spakkio #15 Posted 29 December 2011 - 05:15 PM

Major

• Player
  • 10567 battles
  • 2,944

View Postcaprera, on 29 December 2011 - 03:05 PM, said:

Ovvio che per continuare a mettere da parte i soldini devi continuare ad andare in giro con un KV o un PzIV.
Oppure se in garage si iniziano avere carri onerosi, fare un piccolo investimento e prendere un type 59 (sicuramente meglio che fare un account premium) che è un pozzo senza fine per guadagnare crediti.

caprera #16 Posted 29 December 2011 - 06:21 PM

Lieutenant

• Clan Commander
  • 13938 battles
  • 1,768
Dopo la 7.1 non lo so, bisognerà vedere perché finisce facilmente in alto ora...

svl444 #17 Posted 30 December 2011 - 01:12 PM

Warrant Officer

• Player
  • 24710 battles
  • 693
salve a tutti ..
è un mesetto che gioco a WOT e mi ha preso tantissimo anche se non penso che ci spendero mai denaro vero.
ieri sono passato finalmente dal mio tiger I al tiger II .
( il tiger I tutto upgradato l' ho venduto all' istante perche a mio avviso è stato tra i peggiori carri mai provati).
Il tiger II anche se con equipaggio a 90% e solo con il motore e la radio full è tutto un altro mondo .. i colpi finalmente rimbalzano !!! :D )
Lo sviluppero tutto e mi godro finalmente il mio primo vero heavy tank !

costa un botto mantenerlo .. di solito ora come ora a fine partita sono sotto di 6000 crediti ogni volta ma mi rifaccio con lo stug ( una partita con questo carro e mi ripago 3 partite di tiger II)

bye

salvoe444 #18 Posted 03 January 2012 - 10:02 AM

Captain

• Player
  • 33122 battles
  • 2,205
  • [SKPP] SKPP
Cribbio ! Un plagiatore del mio nick ! Io aborro i plagiatori !!!! Ma con tutte le lettere e i numeri nel mondo......costui si prende S V L 444.........mah

Scherzo..pero' porca pupazza che sfiga.....ora nessuno di voi capira' quando posto io o lui  :)

A parlar del topic.....il Tigre I hai fatto male a venderlo . Il Tiger II non e' sto mostro che pensavo.......vabbe' te ne renderai conto presto.....ciao e cambia nick !

svl444 #19 Posted 04 January 2012 - 02:12 AM

Warrant Officer

• Player
  • 24710 battles
  • 693
è dal 2000 che in rete uso questo nick :D
( comunque proporio oggi un tedesco si rivolgeva  a me come se mi conoscesse.. vuoi vedere che era amico tuo ..)

purtroppo ammetto che giocare con il tigreII è ancora abbastanza frustrante.. il fatto è che sono cresciuto io di livello ma gioco con player con carri ancora piu tosti .. confido pero negli ultimi duem potenziamenti.. la torretta e il cannone di terzo livello .

ps. il miglior carro comunque mai provato è lo stug3 .. faccio un saco di kill e di solito a fine partita me ne esco tra le 15000-20000 crediti  e non di rado supero i 30000 ( anche i carri pesanti come Kv , kv3 , T1 , m6 e pure i tigrotti se la passano male se dietro a un cespuglio li spotto a distanza   :Smile-playing:  ) .. invece aime tanto per dire , con il tigre2 di solito sono sempre in deficit di crediti ( -6000 circa a partita).

salvoe444 #20 Posted 04 January 2012 - 08:27 AM

Captain

• Player
  • 33122 battles
  • 2,205
  • [SKPP] SKPP
E' un po' che gioco col Tigre II . E' un ottimo carro, ma nemmeno lontanamente paragonabile all'IS3 su cui rimbalza di tutto....Vabbe' , portalo full comunque che almeno fai danni. Dedicati a questo e poi passi ad altro

PS che nick hai in game WoT ? Io uso questo nick da una decina d'anni come te.......puo' essere che quel tedesco era uno dei tanti che ho beccato nel WWW.

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users