Jump to content

Consiglio Tiger II

• This topic is locked This topic is locked
177 replies to this topic

serbarts #161 Posted 11 September 2012 - 08:32 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 21546 battles
  • 1,198

View PostMakarov2142, on 11 September 2012 - 06:48 PM, said:

beh o usi lo stugIII o ci dai dentro col KV-1. comunque il PzIV dovrebbe rimanere un buon money maker.

Piuttosto.
Anche io sto per sbloccare la leggenda delle Panzer Division e vorrei un parere.
Dato che costa parecchio e che lo vorrei non appena sbloccato mi consigliate di vendere la "scatoletta" o di tenermela e fare crediti col buon vecchio PzIV e col KV-1?
Ah comunque, anto hai ancora il cannone stock?

Se con "scatoletta" intendevi il Tiger io consiglierei assolutamente si, perchè:
1- vendere il Tiger è al limite del sacrilegio :Smile-angry:
2- il tigrotto, quando si impara a usarlo oculatamente, rimane sia divertente sia discretamente redditizio (non come lo Stug, ma quasi come un buon tier 5 per il mio caso) grazie anche al basso costo delle munizioni
3- rimane stupendo da vedere ogni volta in garage, è una leggenda dei campi di battaglia :Smile_Default:

Il Panzer IV voglio proprio vedere come sarà dopo la 8.0, che potrebbe essere interessante riprovarlo.
Per il cannone del Tiger II io all'epoca avevo usato sempre l'88 del Tiger fino a che non ho sbloccato il 105 corto. A quel punto ho usato la free exp e sono passato direttamente al 105 lungo (del 105 corto avevo la versione da td sullo Jagdpanther ma non mi esaltava troppo, quindi non l'ho acquistato per il Tiger II)
Sui cingoli sinceramente non ricordo, ma mi pare di averli ricercati subito, anche perchè la seconda torretta cambia parecchio le cose, quindi prima la si monta e meglio è.

Edited by serbarts, 11 September 2012 - 08:35 PM.

spakkio #162 Posted 12 September 2012 - 07:08 AM

Major

• Player
  • 10567 battles
  • 2,944

View Postserbarts, on 11 September 2012 - 08:32 PM, said:

Se con "scatoletta" intendevi il Tiger io consiglierei assolutamente si, perchè:
1- vendere il Tiger è al limite del sacrilegio :Smile-angry:

che sia al limite del sacrilegio non credo proprio, perchè se uno non ci si trova con un carro fa benissimo a venderlo.
Il discorso sicuramente è un'altro perchè sono due le cose da tenere in considerazione
MM molto spesso favorevole con il risultato di essere top tier, o nelle prime posizioni in cima alla lista, soprattutto se si plotona con altro Tiger
Un carro di livello VII che a differenza di tanti altri di pari livello, soprattutto quelli russi, è un discreto Money Maker.

Edited by spakkio, 12 September 2012 - 07:10 AM.

max_86 #163 Posted 12 September 2012 - 08:23 AM

Brigadier

• Player
  • 12925 battles
  • 4,198
Se non faccio cazzate, guadagno bene anche con l'IS

serbarts #164 Posted 12 September 2012 - 03:20 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 21546 battles
  • 1,198

View Postspakkio, on 12 September 2012 - 07:08 AM, said:

che sia al limite del sacrilegio non credo proprio, perchè se uno non ci si trova con un carro fa benissimo a venderlo.
Il discorso sicuramente è un'altro perchè sono due le cose da tenere in considerazione
MM molto spesso favorevole con il risultato di essere top tier, o nelle prime posizioni in cima alla lista, soprattutto se si plotona con altro Tiger
Un carro di livello VII che a differenza di tanti altri di pari livello, soprattutto quelli russi, è un discreto Money Maker.

Si si, la cosa del sacrilegio era giusto un pò di OT spiritoso. Spesso chi percorre la via dei carri tedeschi lo fa perchè li trova storicamente affascinanti e per questo motivo in genere (anche io) tengono il Tiger in garage. Poi è ovvio che se uno proprio non ci si trova, cosa possibile visto che è un carro dalla giocabilità molto particolare, fa benissimo a venderlo, sennò sta a farsi del cattivo sangue per nulla.

View Postmax_86, on 12 September 2012 - 08:23 AM, said:

Se non faccio cazzate, guadagno bene anche con l'IS

Anche se non ancora full (ma con l'ultimo cannone, che quello stock è una cosa imbarazzante), pure io ho l'IS in garage e devo dire che giocando con un minimo di testa si guadagna discretamente anche con questo carro. La differenza sta nel costo delle munizioni, dove quelle del Tiger costano parecchio di meno e quindi rende di più (anche se si sparano molti più colpi).

max_86 #165 Posted 16 October 2012 - 01:28 PM

Brigadier

• Player
  • 12925 battles
  • 4,198
Mi sto avvicinando all'E-75, ma penso di tenere il Tiger II perché è un gran carro. Vorrei spostate l'equipaggio sul carro nuovo...a questo punto, acquistare un equipaggio nuovo al 75% mi penalizzerebbe molto su un pesante tier 8?

RedKomet #166 Posted 16 October 2012 - 04:30 PM

Lieutenant General

• Player
  • 18947 battles
  • 6,103
  • [TKBS] TKBS

View Postmax_86, on 16 October 2012 - 01:28 PM, said:

Mi sto avvicinando all'E-75, ma penso di tenere il Tiger II perché è un gran carro. Vorrei spostate l'equipaggio sul carro nuovo...a questo punto, acquistare un equipaggio nuovo al 75% mi penalizzerebbe molto su un pesante tier 8?
se il Tigre II lo lasci fullato di moduli, con un equipaggio al 75% sarai ancora pericoloso e in ogni caso in poco tempo lo porti al 100%.quanto allo E75... sono obbligatori, Ventole, e caricatore, e mettici lo stabilizzatore verticale.sull'equipaggio assolutamente BIA il prima possibile, tieni presente che il cannone finale spara ogni 15 secondi, se però segui i miei consigli allora scenderai ad un colpo ogni 12,88 secondi (o giù di li)il carro in se è splendido, un vero tritacarne su cingoli, però non ha posto ne nelle TC ne nelle CW (tranne se non specificato).

max_86 #167 Posted 16 October 2012 - 04:37 PM

Brigadier

• Player
  • 12925 battles
  • 4,198
Sul Tiger II ho già ventole e riparazione. Se non ricordo male, la prima skill è riparazione...al massimo resetto con crediti.
Non so se smontero i moduli con gold o li ricomprerò nuovi: dato che difficilmente riuscirò a sbloccare l'E-75 e/o riuscirò a guadagnare abbastanza crediti per prenderlo con i bonus legati al Golden Joystick (se arrivano1) assieme all'E-50, probabilmente comprerò tutto con più calma.

RedKomet #168 Posted 16 October 2012 - 04:46 PM

Lieutenant General

• Player
  • 18947 battles
  • 6,103
  • [TKBS] TKBS

View Postmax_86, on 16 October 2012 - 04:37 PM, said:

Sul Tiger II ho già ventole e riparazione. Se non ricordo male, la prima skill è riparazione...al massimo resetto con crediti.
Non so se smontero i moduli con gold o li ricomprerò nuovi: dato che difficilmente riuscirò a sbloccare l'E-75 e/o riuscirò a guadagnare abbastanza crediti per prenderlo con i bonus legati al Golden Joystick (se arrivano1) assieme all'E-50, probabilmente comprerò tutto con più calma.
Max... con i carri pesanti da Tier IX in poi sblocca anche BIA anche se...sull'E100 (con ventole e caricatore) sparo ogni 16,88 secondi, una volta sbloccato BIA sparo ogni 16,51 secondi quindi non è che ci sia un reale miglioramento...onestamente il kit di riparazione sul Tigre II mi sembra un vero spreco, però se ti sei abbituato così tienilo pure.

Superpepito #169 Posted 16 October 2012 - 06:28 PM

Brigadier

• Player
  • 32474 battles
  • 4,870
  • [SIRIO] SIRIO

Max......Io l'E75 ce l'ho da una vita e ci sono molto affezionato io ho fatto l'errore all'inizio...(inesperienza) di cominciare con equipaggio nuovo al 75%....grave errore.......senza equipaggio al 100 ( 90 per cominciare va bene....), il motore top e il cannone da 12,8......so dolori grossi.....per il tier 9 il 10.5 e' veramente scarso.....l'unico veramente valido e' il 12,8. Io l'ho sviluppato piano piano ed e' stato un supplizio......all'inizio senza il motore migliore le arty non mi davano neanche il tempo di fare 100 metri per trovare riparo......tanto e' lento con il motore che hai gia' sviluppato sul tiger 2.......

Rammer-ventole obbligatorie io uso come terzo il dispositivo di punteria migliorato che ritengo piu' importante dello stabilizzatore verticale, in quanto secondo me il carro non spara quasi mai in corsa perche' di per se non e' un velocipede.......30 l'ora non si schioda ma e' molto reattivo sui cingoli.......ma sempre e solo con il motore migliore. Cosi' con bia al 100 % si spara ogni 13 secondi circa e dato che pure la velocita' di puntamento non e' elevatissima ritengo utile il suddetto modulo.....
Il mio equipaggio ha 3 specilaizzazioni complete quindi ti consiglio di passare qualche equipaggio da un altro carro e non ricominciare con uno nuovo.
Il carro oggi e' ottimo rimbalza moltissimo dopo la 8.0 e non soffre piu' di danni al motore o incendi......( e' rarissimo) forse il miglior tier 9 heavy al momento

A patto che sia tutto full, perche' la differenza e' talmente elevata con qualche modulo in meno che altrimenti le capocciate so assicurate.......

Sempre meno di quanto succederebbe sull'E75......tanto il tiger 2 lo usi per cecchinare e basta....dato che e' di carta velina .....

Edited by Superpepito, 16 October 2012 - 06:30 PM.

RedKomet #170 Posted 16 October 2012 - 07:26 PM

Lieutenant General

• Player
  • 18947 battles
  • 6,103
  • [TKBS] TKBS

View PostSuperpepito, on 16 October 2012 - 06:28 PM, said:

Max......Io l'E75 ce l'ho da una vita e ci sono molto affezionato io ho fatto l'errore all'inizio...(inesperienza) di cominciare con equipaggio nuovo al 75%....grave errore.......senza equipaggio al 100 ( 90 per cominciare va bene....), il motore top e il cannone da 12,8......so dolori grossi.....per il tier 9 il 10.5 e' veramente scarso.....l'unico veramente valido e' il 12,8. Io l'ho sviluppato piano piano ed e' stato un supplizio......all'inizio senza il motore migliore le arty non mi davano neanche il tempo di fare 100 metri per trovare riparo......tanto e' lento con il motore che hai gia' sviluppato sul tiger 2.......

Rammer-ventole obbligatorie io uso come terzo il dispositivo di punteria migliorato che ritengo piu' importante dello stabilizzatore verticale, in quanto secondo me il carro non spara quasi mai in corsa perche' di per se non e' un velocipede.......30 l'ora non si schioda ma e' molto reattivo sui cingoli.......ma sempre e solo con il motore migliore. Cosi' con bia al 100 % si spara ogni 13 secondi circa e dato che pure la velocita' di puntamento non e' elevatissima ritengo utile il suddetto modulo.....
Il mio equipaggio ha 3 specilaizzazioni complete quindi ti consiglio di passare qualche equipaggio da un altro carro e non ricominciare con uno nuovo.
Il carro oggi e' ottimo rimbalza moltissimo dopo la 8.0 e non soffre piu' di danni al motore o incendi......( e' rarissimo) forse il miglior tier 9 heavy al momento

A patto che sia tutto full, perche' la differenza e' talmente elevata con qualche modulo in meno che altrimenti le capocciate so assicurate.......

Sempre meno di quanto succederebbe sull'E75......tanto il tiger 2 lo usi per cecchinare e basta....dato che e' di carta velina .....
aspetta lo stabilizzatore verticale, aumenta del 20% la precisione non solo col carro in movimento, ma anche quando  brandeggi la torretta, sai quanti T50-2 simpaticoni ho beccato a 300/400 metri mentre scorazzavano felici? Credimi son soddisfazioni :-)

max_86 #171 Posted 16 October 2012 - 07:45 PM

Brigadier

• Player
  • 12925 battles
  • 4,198
Infatti, meglio lo stabilizzatore perchè è attivo sempre. Non l'ho messo sul Tiger II perchè sono partito senza (questo carro non era la mia priorità) e mi sono trovato comunque bene. Sul terzo slot ho una rete mimetica  :Smile_veryhappy:

RedKomet #172 Posted 16 October 2012 - 07:49 PM

Lieutenant General

• Player
  • 18947 battles
  • 6,103
  • [TKBS] TKBS

View Postmax_86, on 16 October 2012 - 07:45 PM, said:

Infatti, meglio lo stabilizzatore perchè è attivo sempre. Non l'ho messo sul Tiger II perchè sono partito senza (questo carro non era la mia priorità) e mi sono trovato comunque bene. Sul terzo slot ho una rete mimetica  :Smile_veryhappy:
La rete mimetica?????

max_86 #173 Posted 16 October 2012 - 08:12 PM

Brigadier

• Player
  • 12925 battles
  • 4,198
Eh, ne avevo una in più e sto slot libero. L'ho ficcata lì  :Smile_veryhappy:

Superpepito #174 Posted 16 October 2012 - 08:35 PM

Brigadier

• Player
  • 32474 battles
  • 4,870
  • [SIRIO] SIRIO

View PostRedKomet, on 16 October 2012 - 07:26 PM, said:

aspetta lo stabilizzatore verticale, aumenta del 20% la precisione non solo col carro in movimento, ma anche quando  brandeggi la torretta, sai quanti T50-2 simpaticoni ho beccato a 300/400 metri mentre scorazzavano felici? Credimi son soddisfazioni :-)

Si si ....non dico che e' inutile.....dico che tra i due preferisco la velocita' di puntamento....ma e' una mia preferenza......il puntamento e' troppo lento altrimenti quando ti fermi ci metti 10 secondi.....a tirare.....

.....certo Max la rete mimetica sul Tiger.......ne avevi proprio una da buttare li.....cosi'

RedKomet #175 Posted 16 October 2012 - 10:04 PM

Lieutenant General

• Player
  • 18947 battles
  • 6,103
  • [TKBS] TKBS

View Postmax_86, on 16 October 2012 - 08:12 PM, said:

Eh, ne avevo una in più e sto slot libero. L'ho ficcata lì  :Smile_veryhappy:

non fa una piega!  :Smile_great:

max_86 #176 Posted 21 October 2012 - 06:56 PM

Brigadier

• Player
  • 12925 battles
  • 4,198
Più lo uso e più mi convinco sia una macchina di morte  :Smile_glasses:

serbarts #177 Posted 21 October 2012 - 09:19 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 21546 battles
  • 1,198
Io più lo uso e più mi convinco che può essere una eccezionale macchina di morte, ma se usato male (cosa che capita anche a me, quando il passato da nabbo si ripresenta a sorpresa) è una bara in ottimo acciaio  :Smile_blinky:

BlackStormChR #178 Posted 22 October 2012 - 11:08 AM

Staff Sergeant

• Player
  • 12612 battles
  • 455
Il Tiger per ora non mi esalta a differenza del mio bel TigerP :)
Il Tiger II l'ho provato in test server e non vedo l'ora d'averlo... sarà il mio tessssorooo...  :Smile_trollface-3:

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users