Jump to content

Consiglio Tiger II

• This topic is locked This topic is locked
177 replies to this topic

macula_2000 #21 Posted 04 January 2012 - 10:48 AM

Staff Sergeant

• Player
  • 31722 battles
  • 369
Devo dire che il tiger II rimane in assoluto il mio tank preferito.
Ad essere sincero, quando ancora guidavo il tiger I non avveo tutto questo entusiasmo poichè, a parte il cannone laser che monta, mi trovavo a dover gestire una scatoletta simmenthal con corazza bassa e per niente inclinata. Certo, la velocità di 33 km/orari e la manovrabilità compensavano un poco questo suo deficit, ma quando l'ho venduto per passare al successivo non ho avuto rimpianti.

il KT è un carro lento (maronna che lento) con una velocità di 27 km orari, corazzato in maniera eccelsa sul frontale dello scafo e della torretta. nelle manovre è abbastanza agile e, se si sta attenti ad inclinare sempre il carro, l'inclinazione della sua corazza fà rimbalzare un gran numero di colpi.
Grazie alla combinazione di torretta e ruotazione carro si riesce, in breve tempo a spostare il fuoco dall'altra parte, nel caso in cui qualche buon tempone decida di attaccarti da dietro.

passiamo ai moduli aggiuntivi, essendo lentino, il KT è una calamita per le artiglierie, in particolar modo quando sei il top tank, quindi ritengo d'obbligo montare lo spall liner (che non delude mai) ed il caricatore migliorato. il terzo slot lo potete utilizzare come volete, io ho messo le ventole.

Cannoni: il KT è l'unico, e dico l'unico, tank che spacca anche stock. l'8.8 mm è un buon cannone con una buona pentrazione ma montato sul KT soffre del basso danno che infligge.
il 10.5 mm corto non mi ha convinto moltissimo anche se è, certamente, più adatto al livello del tank. l'Apoteosi la si raggiunge con il 10.5 lungo, una belva di cannone capace di perforare qualunque cosa, abbastanza preciso e con un buon danno.

Stile di gioco, senza dubbio è un tank da usare con accortezza, la sua lentezza non perdona gli errori nel posizionarsi sulla mappa.
in conclusioni, anche io consiglio vivamente di svilupparlo tutto e di goderselo (sempre che non vogliate rivenderlo per passare poi all'E75)

cia

Ellenico #22 Posted 04 January 2012 - 11:28 AM

Private

• Beta Tester
  • 8818 battles
  • 34
Opinione dai più esperti:

Se doveste giudicare un Tier8 Heavy, quindi anche il KT, secondo voi qual'è oggi quello leggermente superiore e quale con la prossima 0.7.1? (chiaramente tutti fullati al massimo).  :Smile-playing:

salvoe444 #23 Posted 04 January 2012 - 11:39 AM

Captain

• Player
  • 33114 battles
  • 2,205
  • [SKPP] SKPP
A naso direi IS3,poi il Tiger II e infine il Lowe per i carri che ho io.

Non conosco da pilota il tier 8 americano( T32 ?) e il KV5.

caprera #24 Posted 04 January 2012 - 12:35 PM

Lieutenant

• Clan Commander
  • 13938 battles
  • 1,768
Per tutte le occasioni di certo il T32, mentre il TigerII con la patch sembra quello storico. L'IS-3 è praticamente un medio, stesso discorso per il 4502A. Il KV-5 ha senso se spari solo Gold e il Lowe è talmente difensivo da essere meglio sostituito da un TD.

Stra #25 Posted 04 January 2012 - 12:39 PM

Staff Sergeant

• Beta Tester
  • 5818 battles
  • 426

View Postsalvoe444, on 04 January 2012 - 08:27 AM, said:

E' un po' che gioco col Tigre II . E' un ottimo carro, ma nemmeno lontanamente paragonabile all'IS3 su cui rimbalza di tutto....Vabbe' , portalo full comunque che almeno fai danni. Dedicati a questo e poi passi ad altro

Anche io la pensavo così,poi nella beta mi sono fatto anche l IS3 e sono tornato di corsa al Tigre II!

liutprand #26 Posted 04 January 2012 - 12:51 PM

Lieutenant

• Beta Tester
  • 24183 battles
  • 1,878

View PostEllenico, on 04 January 2012 - 11:28 AM, said:

Opinione dai più esperti:

Se doveste giudicare un Tier8 Heavy, quindi anche il KT, secondo voi qual'è oggi quello leggermente superiore e quale con la prossima 0.7.1? (chiaramente tutti fullati al massimo).  :Smile-playing:

io mi son trovato meglio con il tiger II, poi va a gusti perchè richiede uno stile di gioco diverso dagli altri t8 pesanti: IS3 e VK  sono simili(devo dire che con il vk non ho ottenuto buoni risultati ma mi son divertito) , l'americano non l'ho provato ma da quello che vedo penso sia vagamente simile al t29 come stile

salvoe444 #27 Posted 04 January 2012 - 01:13 PM

Captain

• Player
  • 33114 battles
  • 2,205
  • [SKPP] SKPP
Si,in effetti l'IS3 fa molto pesante-medio...veloce nei movimenti , cannone degno e ben paraculato sui rimbalzi.

Dei 3 che ho io ,il Tigre II e' il piu' cattivo a sparare ma la sua fama lo rende spesso bersaglio di ogni cosa che gira per aria.

Stra , se tu avessi giocato un po' di piu' coi medi russi ( ci hai giocato ?  )  non ti saresti trovato cosi' male con l'IS3. Venendo dai veloci medi il passaggio dall'IS 3 non e' cosi' traumatico ed e' uno dei piu' divertenti che uso giornalmente con buoni risultati.

Non so . In base al tipo di game che piace fare la scelta e' ampia.

svl444 #28 Posted 04 January 2012 - 01:41 PM

Warrant Officer

• Player
  • 24710 battles
  • 693

View Postsalvoe444, on 04 January 2012 - 08:27 AM, said:

E' un po' che gioco col Tigre II . E' un ottimo carro, ma nemmeno lontanamente paragonabile all'IS3 su cui rimbalza di tutto....Vabbe' , portalo full comunque che almeno fai danni. Dedicati a questo e poi passi ad altro

PS che nick hai in game WoT ? Io uso questo nick da una decina d'anni come te.......puo' essere che quel tedesco era uno dei tanti che ho beccato nel WWW.

in gioco uso lo stesso nick del forum "svl444"..
ps. is3 è tra i migliori carri ... con il tigre2 ora come ora le busco un po da tutti .. se pero davanti mi trovo un is3 so gia che non ho speranze anche perche il tigre2 è pure lento e non potrei manco darmela a gambe ( con 28km|h faccio prima a uscire dal carro e fuggire a piedi !! :D )

macula_2000 #29 Posted 04 January 2012 - 04:01 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 31722 battles
  • 369

View Postsvl444, on 04 January 2012 - 01:41 PM, said:

in gioco uso lo stesso nick del forum "svl444"..
ps. is3 è tra i migliori carri ... con il tigre2 ora come ora le busco un po da tutti .. se pero davanti mi trovo un is3 so gia che non ho speranze anche perche il tigre2 è pure lento e non potrei manco darmela a gambe ( con 28km|h faccio prima a uscire dal carro e fuggire a piedi !! :D )

mah, francamente non capisco tutto questo inneggiare all'is 3. Detto onestamente dipende dalle situazioni. Se sei in campo aperto ovvio che l'is3 ha più possibilità di farti a pezzi, ma se sei ben piazzato con il tiger 2 lo seghi a nastro con la granita e brioches in mano.
Ricordiamoci che il cannone del kt ha una penetrazione assurda e penetra le corazze come burro oltre alla maggiore integrità che possiede il carro (200 e passo in più rispetto all'is3).

Certo, le modifiche l'hanno reso più decente e più competitivo, prima sembrava carne da macello.
cia

salvoe444 #30 Posted 04 January 2012 - 04:19 PM

Captain

• Player
  • 33114 battles
  • 2,205
  • [SKPP] SKPP
Non inneggio.....dico solo che io mi ci trovo bene e lo uso spesso per gironzolare attorno alla preda e farla secca. Dico solo che sento rimbalzare piu' roba rispetto agli altri 2 che ho. Dico  che se devo andare contro un nemico ci metto una vita in meno rispetto al Tigre II. Poi ok a potenza di cannone il Tigre fa piu' male, ma e' piu' trappoloso per i colpi.Specie in torretta. Ognuno ha una diversa sensibilita' per i carri e il tipo di gioco che se ne fa. Non ho innalzato nessun monumento .

svl444 #31 Posted 08 January 2012 - 07:30 PM

Warrant Officer

• Player
  • 24710 battles
  • 693
mi sto ricredendo..
il tigerII ( non ho ancora l' ultimo cannone) è abbastanza pietoso da giocare.. lento da morire e ha un cannone che penetra assai poco . corazza buona frontalmente e scarsa di lato ( uno stug la buca tranquillamente)

comunque circa l' IS3 : ormai l' ho affrontato in battaglia in tutte le salse e gli rimbalza tutto ..
non solo non ne ho mai fatto secco uno ma neanche posso dire di avergli mai fatto danni se non qualcosa di veramente minimo..  
In compenso praticamente tutti i colpi che ricevo da questo carro penetrano e mi levano piu o meno il 30% di energia a botta..

max_86 #32 Posted 08 January 2012 - 07:40 PM

Brigadier

• Player
  • 12925 battles
  • 4,198
Sarà, ma il 105 del T29 riesce a bucarlo frontalmente spesso...

caprera #33 Posted 08 January 2012 - 08:44 PM

Lieutenant

• Clan Commander
  • 13938 battles
  • 1,768
Bè non è un cannone da due soldi, ed è lo stesso cannone del T32...

Orko_d #34 Posted 09 January 2012 - 10:28 AM

Private

• Player
  • 10974 battles
  • 27
Ciao ragazzi, gioco da un pò a W.o.T. direi da prima che diventasse una closed beta, circa da aprile 2011 se non sbaglio, comunque all'epoca mi ero buttato sulla linea dei carri medi russi, ma una volta arrivato dopo immani delusioni al T-34 e dopo che anche avendolo come dite voi "fullato" tutto, venivo sistematicamente "frullato" a momenti anche dagli scout, appena mi si è resettato l'account causa fine della closed beta, mi sono buttato a capofitto sulla linea tedesca cercando di arrivare il prima possibile al TigerI (moooolto migliorato dalla v7.0 in poi) e da qualche settimana sono sul TigerII, devo dire che ora dopo una spiacevolissima parentesi con il 10,5mm corto e montato prima di cambiare torretta, ho decisamente rivalutato l'88 di stock soprattutto con la torretta migliorata...

Ti mostro il mio semplice cacolo:
-l'88 fà 240 danni con una cadenza di 8,96(praticamente 9) colpi al minuto
-il 10,5 corto fà 320 danni con una cadenza di 6 colpi al minuto

Praticamente ogni 2 colpi del 10,5mm ne spari tre dell'88mm per un danno che con l'88mm può andare da 720(3 a segno) a 480 (2 a segno e 1 liscio) a 240 (1 a segno e 2 lisci) mentre con il 10,5mm và da 640 (2 a segno) a 320 (1 a segno e 1 liscio), questo considerando il fatto che la penetrazione è leggermente a favore dell'88mm e che (anche se pare brutto da considerare) un proiettile del 10,5mm costa l'assurdità di 1030 crediti cioè la bellezza di più di 4 proiettili di 88mm che nè costano solo 252, ora, non è che io sia uno dallo sparo compulsivo, ma comunque di solito una decina di colpi a partita li tiro e considerando che si passa da una spesa di circa 2500 (nel caso dell'88mm) a circa 10.000 (per il 10,5mm) più nei casi sfortunati in cui si venga distrutti un minimo di 12.000 crediti circa, anche facendo una partita degna di essere ricordata, si può passare da un positivo di qualche migliaio di crediti ad un sostanziale pareggio se non addirittura in negativo senza contare che la spesa maggiore non garantisce migliori prestazioni, anzi, esattamente il contrario...

Riassumendo il mio consiglio è:
-88mm tutta la vita!!!

Saluti Orko.

P.S.  Se ti bucano facilmente, può essere semplicemente che sappiano sparare e che conoscano i tuoi punti deboli, il TigerII sul frontale ha la feritoia della mitragliatrice che si buca con la cerbottana, la parte bassa dello scafo è anch'essa deboluccia, se poi hai ancora la torretta Porsche (quella di stock) il primo uccello che fà la cacca (li hanno aggiunti apposta!!!) ti guasterà immancabilmente la stiva munizioni...

Secondo consiglio (non richiesto):
Conosci prima il tuo carro e poi i tuoi avversari (punti di forza e punti deboli), specialmente quelli più ostici, informati dove siano più vulnerabili e colpiscili lì dove fà più male!!! ;)

In bocca al lupo!

Kieme #35 Posted 09 January 2012 - 10:38 AM

Second Lieutenant

• Veteran
  • 9889 battles
  • 1,076
A quanto mi risulta la penetrazione media di un AP del 105mm lungo è di 225mm contro i 203mm dell'88mm. Già questo può essere decisivo per un pesante livello 8.

Inoltre, un fattore importante è anche l'alpha damage, o danno per singolo colpo, decisamente maggiore con il 105mm. Si tratta di una cosa decisiva poichè i carri pesanti molto spesso si sfidano sfruttando le coperture, e quindi non è detto che chi può far più danno in un minuto (dps) vinca perchè riesce a distruggere prima il proprio avversario. Come detto, basta una copertura per cambiare gli equilibri tra alpha damage e dps, danno per secondo.

Altra differenza tra i due cannoni consiste nel tempo per mirare (2 secondi con il 105, 2.5 l'88), cosa che definisce maggiore o minore precisione alla fin fine.

Un altro motivo per preferire il 105 consiste nella potenza dei proiettili ad alto esplosivo: maggior calibro garantisce minori possibilità di rimbalzo anche su corazze spesse, ed in generale sono ovviamente più efficaci quelli da 105 perchè fanno più danno: 420 contro 295 degli 88.

Infine, anche il valore di penetrazione degli alto esplosivi è importante (considerati anche i nuovi carri francesi):  60mm il 105, 44 l'88. Può sembrare di poco conto, ma quando ci si trova in certe situazioni dove si ha il tempo di selezionare il proiettile giusto può fare la differenza..

Secondo me vale la pena prendere il 105 lungo, sempre.
Per quanto riguarda il 105 corto vale il discorso di cui sopra tra alpha damage e dps... secondo me, un tiger2 con il 105 corto è più efficace di uno con l'88. Giocando con un qualsiasi carro contro i tiger2, posso dire di considerare decisamente meno temibili quelli con l'88.

caprera #36 Posted 09 January 2012 - 11:45 AM

Lieutenant

• Clan Commander
  • 13938 battles
  • 1,768
Io ne conosco uno che ci si è fatto tutto il TIger2 con l'88 ma sa sparare, e il 105 lungo lo ha sbloccato lo stesso.

Kieme #37 Posted 09 January 2012 - 11:49 AM

Second Lieutenant

• Veteran
  • 9889 battles
  • 1,076

View Postcaprera, on 09 January 2012 - 11:45 AM, said:

Io ne conosco uno che ci si è fatto tutto il TIger2 con l'88 ma sa sparare, e il 105 lungo lo ha sbloccato lo stesso.

hehe, non ci crederai, ma ho appena giocato con un VK( B ) armato solo di 88mm.... ho domandato come mai, e ha risposto: mi servono XP. Ho chiesto: non hai sbloccato nessun 105 sino ad ora? Risposta: no.

Niente da dire: quel VK( B ) avrà vita durissima...

caprera #38 Posted 09 January 2012 - 12:23 PM

Lieutenant

• Clan Commander
  • 13938 battles
  • 1,768
Dovrebbero essere proibiti certi atteggiamenti...

salvoe444 #39 Posted 09 January 2012 - 12:51 PM

Captain

• Player
  • 33114 battles
  • 2,205
  • [SKPP] SKPP
Non l'ho capita .....con l'88 si fa piu' exp ? Va bene che ho il 70 % abbondante di hit col Tigre II ma se si puo' alzar la media dite pure  :Smile-playing:

PS Kieme quel tale che conosce Caprera con l'88 sul TigreII, sei per caso tu ?

Alpha_Tank #40 Posted 09 January 2012 - 12:58 PM

Corporal

• Player
  • 2865 battles
  • 193
Stavo valutanto il 10.5 corto del tiger II, molti lo sconsigliano, ovviamente il 10.5 lungo è migliore sotto tutti i punti di vista, ma prima di sbloccarlo....

Anche perchè sinceramente sono stufo dell'88 che tra corto e lungo me lo porto dietro già da un bel pezzo (in quella linea da almeno 3 tier consecutivi, senza contare gli altri carri tedeschi...).

Cosa mi consigliate?

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users