Jump to content

Consiglio Tiger II

• This topic is locked This topic is locked
177 replies to this topic

salvoe444 #41 Posted 09 January 2012 - 01:04 PM

Captain

• Player
  • 33093 battles
  • 2,205
  • [SKPP] SKPP
Premettendo che con l'88 ho fatto ottimi risultati...adesso col 105 lungo finale senti che quando parte il colpo fa male assai.....Poi c'e' il fattore soldi...1000 e rotti a botta. Prezzo non popolare( quello di un 130mm russo e' 1118....)Devi valutare tu con quale ti trovi meglio.

spakkio #42 Posted 09 January 2012 - 02:05 PM

Major

• Player
  • 10565 battles
  • 2,944

View PostAlpha_Tank, on 09 January 2012 - 12:58 PM, said:

Stavo valutanto il 10.5 corto del tiger II, molti lo sconsigliano, ovviamente il 10.5 lungo è migliore sotto tutti i punti di vista, ma prima di sbloccarlo....
il 10.5/52 di certo non è un spara spara come potrebbe essere l'8.8. tempi più lunghi di armamento, per cui dovrai adeguarti e modificare lo stile di gioco che ti servirà poi per il 10.5/68
a parte che per il lungo, il 10.5/52 lo devi sempre sbloccare per cui a parità di penetrazione e maggior danno con le ap (per le HE aumnenta sia la penetrazione e il danno) rispetto all'8.8, tanto vale poi montarlo che tenerlo in garage come pezzo d'antiquariato senza averlo mai usato. se invece è solo per una questione di crediti, non montarlo.

Kieme #43 Posted 09 January 2012 - 02:11 PM

Second Lieutenant

• Veteran
  • 9889 battles
  • 1,076
Ho sempre usato il KT solo con il 105 lungo.

Per quanto riguarda l'88 su quel tale VKB sembra che avesse bisogno di XP per sbloccare gli altri cannoni, non certo facile con un 88mm su un carro pesante livello 9... sicuramente più facile con un simile cannone su un carro livello 8 (come il KT), ma, certamente, meno adatto al carro rispetto ai 105.

Orko_d #44 Posted 09 January 2012 - 03:24 PM

Private

• Player
  • 10974 battles
  • 27

View PostKieme, on 09 January 2012 - 10:38 AM, said:

A quanto mi risulta la penetrazione media di un AP del 105mm lungo è di 225mm contro i 203mm dell'88mm. Già questo può essere decisivo per un pesante livello 8.

Inoltre, un fattore importante è anche l'alpha damage, o danno per singolo colpo, decisamente maggiore con il 105mm. Si tratta di una cosa decisiva poichè i carri pesanti molto spesso si sfidano sfruttando le coperture, e quindi non è detto che chi può far più danno in un minuto (dps) vinca perchè riesce a distruggere prima il proprio avversario. Come detto, basta una copertura per cambiare gli equilibri tra alpha damage e dps, danno per secondo.

Altra differenza tra i due cannoni consiste nel tempo per mirare (2 secondi con il 105, 2.5 l'88), cosa che definisce maggiore o minore precisione alla fin fine.

Un altro motivo per preferire il 105 consiste nella potenza dei proiettili ad alto esplosivo: maggior calibro garantisce minori possibilità di rimbalzo anche su corazze spesse, ed in generale sono ovviamente più efficaci quelli da 105 perchè fanno più danno: 420 contro 295 degli 88.

Infine, anche il valore di penetrazione degli alto esplosivi è importante (considerati anche i nuovi carri francesi):  60mm il 105, 44 l'88. Può sembrare di poco conto, ma quando ci si trova in certe situazioni dove si ha il tempo di selezionare il proiettile giusto può fare la differenza..

Secondo me vale la pena prendere il 105 lungo, sempre.
Per quanto riguarda il 105 corto vale il discorso di cui sopra tra alpha damage e dps... secondo me, un tiger2 con il 105 corto è più efficace di uno con l'88. Giocando con un qualsiasi carro contro i tiger2, posso dire di considerare decisamente meno temibili quelli con l'88.

Chiaramente la mia valutazione era incentrata sul confronto tra 105mm corto e 88mm visto che per ora il 105mm lungo non l'ho ancora sviluppato, ma comunque personalmente preferisco rimanere defilato e nella schiera dei TigerII meno temibili (magari anche sottovalutati) e poter giocare a condizioni di spesa (almeno per i non premium) accettabili solamente con il mio TigerII avendo sempre (o quasi) il cannone carico anzichè dover fare una partita in perdita col KT e 2 o magari 3 col PzIV per compensare le dilapidazioni di un cannone che per metà partita è in fase di ricarica e l'altra metà per sfortuna o "spariaculazione precoce"* mi rimbalza o comunque non colpisce dove avevo mirato... Tutto sommato anche (e soprattutto) se mi trovo ad affrontare una partita con tier alti riesco comunque a danneggiare un pò tutti ed a volte finire qualcuno messo male, sfortunato o non molto esperto, io personalmente prediligo lo stile da cecchino che credo sia il ruolo che meglio si addice a questo carro, tanto anche col cannonazzo non puoi mica fare Rambo, a quei livelli non "oneshootti" (inglesismo che mi dà brividi e nausea) proprio nessuno, manco i T-50... e spararne uno grosso per poi stare mezz'ora a ricaricare e prender schiaffoni mi fà saltare i nervi, se poi ci aggiungi che tra danni subiti e costo munizioni molto raramente vai in positivo, devo fare attenzione a non sviluppare un tornado domestico causato da gonadi rotanti... L'ultima volta ho tirato un calcio all'anta dell'armadio che ora si ritrova con una comodissima bocchetta di aerazione utile per non far puzzare i vestiti di chiuso... ;)
Detto questo, ho solo espresso il mio punto di vista...
Saluti Orko.

P.S.  Prometto che quando svilupperò il 105mm lungo, lò proverò se non altro per farmi un idea di come sia nei fatti, purtroppo però parto già con qualche pregiudizio... ;)

*spariaculazione precoce: stato di isteria di chi clikka convulsamente durante la fase di ricarica del cannone causato dalla sensazione d'impotenza dovuta al fatto che nel frattempo tutti o quasi ti prendono a schiaffazzi... ;)

Orko_d #45 Posted 09 January 2012 - 03:58 PM

Private

• Player
  • 10974 battles
  • 27

View PostKieme, on 09 January 2012 - 10:38 AM, said:

Altra differenza tra i due cannoni consiste nel tempo per mirare (2 secondi con il 105, 2.5 l'88), cosa che definisce maggiore o minore precisione alla fin fine.

Scusa Kieme, non prenderla come una cosa personale, non è che ti debba o ti voglia contraddire a tutti costi, ma la precisione non è più legata alla dispersione piuttosto che alla velocità di puntamento???
In ogni caso,non sono al corrente dei valori di dispersione dell'88mm ma, per farti un esempio, ieri sera nei fiordi ho visto un T-34 che aveva non più 2/3 cm di culo fuori dalla provvidenziale copertura di una casa, avendo l'economico 88mm ho sparato a cuor leggero pensando che al limite l'avrei anche solo fatto spostare, ma incredibilmente l'ho preso e danneggiato, ora, molto probabilmente la cosa sarebbe stata possibile anche con il 105mm, ma sinceramente, sarò pure avaro (di crediti virtuali), ma ti dico che sinceramente non avrei rischiato di mandare a vuoto un proiettile da 1030 crediti solo per un T-34, solo che se inizi a giocare così, per me la cosa smette di essere divertente così come se sei costretto a giocare con un carro che non ti piace solo per mantenerne uno più spendaccione, non sono quello che se perde ci rimane male più di tanto ma siccome a perdere un 10.000 crediti a botta si rimane presto al verde e con il carro inutilizzabile e poi per questo, quello e quell'altro, io mi tengo l'88... ;)

max_86 #46 Posted 09 January 2012 - 05:03 PM

Brigadier

• Player
  • 12925 battles
  • 4,198
Ma non c'è un tier 5 che possa piacerti, da usare per sostenere il KT?

svl444 #47 Posted 09 January 2012 - 07:34 PM

Warrant Officer

• Player
  • 24710 battles
  • 693
io per mantenere il kt uso lo stug che mi garantisce male che vada 7000 crediti a partita ( e se ti va bene finisci con oltre i 30000.. il mio record se non erro è stato di circa  37000 in crediti  ).
( senza contare che trovo piu divertente giocare con lo stug .. almeno con questo sono pochi i carri che non riesco a bucare e se sei dietro un cespuglio fai strage prima che ti vedano ( ovviamente full opcionals :D ) .. l' altro giorno addirittura mi sono stupito a sparare 3 colpi al fianco di un KT.. risultato : 3 penetration consecutivi  .. da un lato ho esultato .. dall' altro son rabbrividito pensando che il mio carro piu pesante è proprio il kt  .

_Sirion_ #48 Posted 09 January 2012 - 09:22 PM

Corporal

• Beta Tester
  • 5312 battles
  • 124
In realtà pure io da utente non premium uso il KT col 105 lungo. Non capisco le critiche alla precisione, è praticamente un cannone laser. Con gli IS-3 ce la si gioca alla pari, ma se per caso un suo colpo rimbalza hai praticamente vinto. (PS: sul fronte dell'IS-3 mirare la parte bassa dello scafo :P)

Per mantenerlo... se muoio e si perde pure sono sistematicamente sotto... in media diciamo che sono lievemente sotto il pari, ma tanto con qualsiasi altro mezzo (compreso il pershing) che uso la bilancia costi/enbtrate è sistematicamente in positivo a causa del basso costo delle munizioni, siccome i miei tier piu alti, a parte il KT, son tutti medi.

svl444 #49 Posted 09 January 2012 - 10:00 PM

Warrant Officer

• Player
  • 24710 battles
  • 693
alle mie parole circa IS3 vs TigerII fa seguito questo video che ho fatto per voi..
ero in una posizione ultra vantaggiosa , possedevo il tigerII con torretta avanzata e cannone 88 ( che penetra piu del 10mm corto)
eppure ecco com'è finita. ditemi voi se sono io che sbaglio o se il IS3 è praticamente impossibile da affrontare.
Ps. come da guida in rete ho mirato al suo punto debole ( il centro scafo dove le tre paratie formano il triangolo.. 2 colpi finiti sopra e uno sotto.. zero danno.
poi ho provato a colpire il retrotreno.. anche li rimbalza.. l' unica era colpire i cingoli ma li danno pari a zero .

ecco la mia posizione
http://www.webalice.it/svl555/wot1.jpg

http://www.webalice.it/svl555/wot2.jpg

ecco il video

http://www.webalice....stery.wotreplay

caprera #50 Posted 10 January 2012 - 01:28 AM

Lieutenant

• Clan Commander
  • 13938 battles
  • 1,768
Guarda mi spiace ma ho scaricato e visto il video, ma sei tu che hai sparato a muzzo, anche se hai fatto bene a fargli i cingoli. I colpi sparati sul finco e retro sono stati assorbiti, e ti potresti incazzare ma per il resto no.

Il punto debole era quello ma le hitbox sono state modificate, e avevi la sua paratia frontale (sopra il suo congolo destro) perpendicolare a te... avessi mirato lì magari sarebbe finita meglio.

Volendo dirla tutta hai anche fatto male a startene lì fermo a dispetto del buon nascondiglio. Io avrei approfittato del KV per andargli addosso e costringerlo a girarsi per dare le chiappe a KV e JpzIV.

svl444 #51 Posted 10 January 2012 - 09:40 AM

Warrant Officer

• Player
  • 24710 battles
  • 693
ah non sapevo che le hitbox fossero state modificate. ero rimasto a un video su youtube dove sparavano sull' intersezione delle 3 paratie frontali.

provero la prox volta .. tuttavia tenendo conto che a me si vedeva solo parte della torretta ( che tra l' altroha se non erro 185mm .. quindi bella tostarella) e che a lui si vedeva tutto il carro e pure di traverso , credo che un face to face in campo aperto tra il mio Kt e in IS3 soa totalmente a mio sfavore .  Pensa poi addirittura se le parti fossero state invertite : is3 dietro il masso e io all' aperto e di lato.. tempo 3colpi e mi faceva secco.

Comunque ieri ho trovato il giusto ruolo per il mio kt .. modulo con binocolo, caricamento 10% velocizzato , cannone da 88 ( preciso e veloce e meglio penetrante del 105 corto) e mi trovo un riparo tipo quello in campo aperto .  in questo modo , is3 e similari a parte, riesco a seccare o a danneggiare pesantemente la max parte dei carri in gioco prima che riescano ad avvicinarsi abbastanza.

se la mapa non consente ripari, allora opzione B : faccio da supporter al carro piu pesante in gioco ... lo aiuto in caso di accerchiamento da parte di carri medi veloci e lo aiuto negli incontri ravvicinati .. ovviamente da buon approfittatore aspetto che lui ricev il colpo poi sbuco io dall' angolino tiro un colpo all' avversario e mi ritiro aspettando il colpo successivo.

comunque mi mancano 13.000 esperienza per il cannone 105 lungo.. poi vedro che succedera

ps. circa la tattica :
sono rimasto fermo ( senza fare avanti e indietro durante la ricarica) perche volevo che l' is3 rimanesse fermo a sua volta per lasciarmi il tempo di testare i colpi. a parte questo, avrei preferito che i due carri piu piccoli in gioco che mi affiancavano (kv e jpz4) mi avssero usato come scudo uscendo solo per sparare dopo il colpo dell' is3 ,  a quel punto io potevo usare come scudo il masso ritirandomi per il caricamento e se l' is3 fose avanzato si sarebbe dovuto sorbire 3 carri nemici a distanza ravvicinata .
In altre parole avrei voluto che kv e jagpz mi avessero suportato come io faccio nel succitato piano B .

caprera #52 Posted 10 January 2012 - 09:50 AM

Lieutenant

• Clan Commander
  • 13938 battles
  • 1,768
se passi al 105 puoi tranquillamente andare in corpo a corpo con un IS-3, ma ricorda che la ventola è fondamentale per avere la ricarica max.

spakkio #53 Posted 10 January 2012 - 10:32 AM

Major

• Player
  • 10565 battles
  • 2,944

View Postsvl444, on 10 January 2012 - 09:40 AM, said:

cannone da 88 ( preciso e veloce e meglio penetrante del 105 corto)
3 mm di penetrazione in più non penso che sia un enorme differenza
8,8:
AP 203 mm penetrazione - 240 danno

10.5/52 o corto come lo chiami:
AP 200 mm penetrazione - 330 danno,
HE 60 mm penetrazione - 440 valori nettamente superiori dell'88  :Smile_honoring:

dato che la mappa è random, ho sempre preferito il 10,5/52 al 8,8, per lo meno il Tiger due inizia ad essere un KT, e mi ha aiutato molto con i tempi di armamento e pronto al fuoco del 10.5/68 (7-8 secondi d'attesa a volte sono una eternità.... altro che star fermo dietro una roccia con la torretta bella in vista)
con l'88 e avere il 10.5/52 sbloccato e non montarlo, anche perchè per passare a quello lungo bisogna sempre sbloccarlo se mi ricordo, tanto vale usare il tiger 1 o il P, di certo meno costoso in riparazioni rispetto al KT :D
poi ognuno ha il suo stile di gioco, ha le sue tattiche da TopTier e le sue preferenze.

svl444 #54 Posted 10 January 2012 - 07:34 PM

Warrant Officer

• Player
  • 24710 battles
  • 693
prima partita finita adesso con il nuovo cannone ..  :o
http://www.webalice...._line.wotreplay

ok che ero la bestia piu grossa del reame .. tuttavia la differenza con l' 88 o con il 105 corto  è a dir poco enorme !

Posted Image

caprera #55 Posted 10 January 2012 - 07:56 PM

Lieutenant

• Clan Commander
  • 13938 battles
  • 1,768
Forse allora ti abbiamo convinto :D

max_86 #56 Posted 10 January 2012 - 09:04 PM

Brigadier

• Player
  • 12925 battles
  • 4,198
Curiosità :P perchè giochi col client in inglese?

caprera #57 Posted 10 January 2012 - 10:08 PM

Lieutenant

• Clan Commander
  • 13938 battles
  • 1,768
Anche io lo uso in Inglese, per abitudine, anche il cellulare, il Pc e così via....

svl444 #58 Posted 11 January 2012 - 08:40 AM

Warrant Officer

• Player
  • 24710 battles
  • 693
ce l' ho in inglese perche ho scaricato il primo client che  mi è capitato..
comunque va bene  anche cosi .

Giopro #59 Posted 11 January 2012 - 11:34 AM

Lieutenant

• Player
  • 34124 battles
  • 1,843
  • [1_BTG] 1_BTG

View Postsvl444, on 11 January 2012 - 08:40 AM, said:

ce l' ho in inglese perche ho scaricato il primo client che  mi è capitato..
comunque va bene  anche cosi .

Lo sai che basta che dal launcher selezioni la bandiera italiana e scarica i 12 mega circa che te lo porta in italiano?

Ciao. :)

max_86 #60 Posted 13 January 2012 - 01:35 PM

Brigadier

• Player
  • 12925 battles
  • 4,198
Alpha, parlami del punto debole del Tiger II...

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users