Jump to content

Ciao a tutti

• Please log in to reply
13 replies to this topic

kastaldi #1 Posted 15 October 2019 - 11:16 AM

Private

• Player
  • 4406 battles
  • 33

Ciao a tutti.

Ho cominciato da qualche giorno e sono già rosso scuro tanto che sono bravo. :D Dopo aver provato qualche tank (casualmente ho cominciato con il ramo tedesco, mi sa che non ho fatto molto bene), mi sto buttando sulle spg russe (SU18 e SU26) e mi sto trovando benissimo.

Leggendo un po' in giro ero tentato di usare il free token per il T34-85 ma credo che lo butterò per un'artiglieria visto che il ruolo di supporto mi è congeniale.

Patacca100 #2 Posted 15 October 2019 - 11:51 AM

Lieutenant

• Player
  • 29712 battles
  • 1,941
  • [HASSO] HASSO

Ciao e benvenuto sul forum.

Tendenzialmente le artiglierie sono la classe meno giocata a tier alti, per svariati motivi, ma visto il limitato numero di partite che hai sono discorsi prematuri, benvenuto su wot e buon divertimento!

kastaldi #3 Posted 15 October 2019 - 03:35 PM

Private

• Player
  • 4406 battles
  • 33

View PostPatacca100, on 15 October 2019 - 11:51 AM, said:

Ciao e benvenuto sul forum.

Tendenzialmente le artiglierie sono la classe meno giocata a tier alti, per svariati motivi, ma visto il limitato numero di partite che hai sono discorsi prematuri, benvenuto su wot e buon divertimento!

Grazie. Quindi è una scelta valida visto che mi manca poco per ottenere il token o meglio andare su tank noob-friendly ?

Patacca100 #4 Posted 15 October 2019 - 03:59 PM

Lieutenant

• Player
  • 29712 battles
  • 1,941
  • [HASSO] HASSO

View Postkastaldi, on 15 October 2019 - 03:35 PM, said:

Grazie. Quindi è una scelta valida visto che mi manca poco per ottenere il token o meglio andare su tank noob-friendly ?

Non fa molta differenza, quando supererai le 2000 partite scegliere la linea giusta sarà il prossimo passo da fare.

Personalmente ti consiglierei o il VK 28 01 tedesco o l'STRV 74 svedese, sono ottimi carri per imparare, si muovono bene e hanno bei cannoni, al momento però avrai sicuramente difficoltà a usarli, vedi tu quello che preferisci.

Edited by Patacca100, 15 October 2019 - 03:59 PM.

Dava_117 #5 Posted 15 October 2019 - 04:41 PM

Major General

• Moderator
  • 23549 battles
  • 5,981
  • [T-D-U] T-D-U

Non sprecarti sulle artiglierie. Se preferisci il ruolo di supporto delle due punta a medi e cacciacarri. 

178 partite sono poche per pensare già alle statistiche. Fa esperienza in giro, impara mappe e meccaniche di gioco.

La WG ha rilasciato dei video tutorial sulle meccaniche del gioco, che sono molto più profonde di quanto uno si aspetti. In alternativa la wiki di gioco è ancora abbastanza aggiornata da essere utile ad imparare.

Se il token per il livello 6 lo vuoi proprio mettere in un artiglieria, mettilo sull'M44 americano. È rottissima e stampa crediti che è una meraviglia. Non capisco perché non l'abbiano ancora nerfata. 

Comunque, finite le mie farneticazioni anti arty e speso il token, esplora un po' le linee in svariate direzioni.

I medi e pesanti russi sono ottimi carri per cominciare. 

Anche i medi americani sono divertenti. Almeno a tier medio bassi.

I francesi hanno degli ottimi leggeri.

I tedeschi lasciali perdere per un po'. Carri molto tecnici difficili da maneggiare. 

Se ti piace il gioco di supporto, potresti prendere la via dei cacciacarri svedesi.

Gli italiani hanno anche dei buoni medi da supporto ad alto livello.

Ce n'è davvero per tutti i gusti. :)

Edited by Dava_117, 15 October 2019 - 04:41 PM.

kastaldi #6 Posted 16 October 2019 - 07:33 AM

Private

• Player
  • 4406 battles
  • 33

View PostPatacca100, on 15 October 2019 - 03:59 PM, said:

View Postkastaldi, on 15 October 2019 - 03:35 PM, said:

Non fa molta differenza, quando supererai le 2000 partite scegliere la linea giusta sarà il prossimo passo da fare.

Personalmente ti consiglierei o il VK 28 01 tedesco o l'STRV 74 svedese, sono ottimi carri per imparare, si muovono bene e hanno bei cannoni, al momento però avrai sicuramente difficoltà a usarli, vedi tu quello che preferisci.

View PostDava_117, on 15 October 2019 - 04:41 PM, said:

Non sprecarti sulle artiglierie. Se preferisci il ruolo di supporto delle due punta a medi e cacciacarri. 

178 partite sono poche per pensare già alle statistiche. Fa esperienza in giro, impara mappe e meccaniche di gioco.

La WG ha rilasciato dei video tutorial sulle meccaniche del gioco, che sono molto più profonde di quanto uno si aspetti. In alternativa la wiki di gioco è ancora abbastanza aggiornata da essere utile ad imparare.

Se il token per il livello 6 lo vuoi proprio mettere in un artiglieria, mettilo sull'M44 americano. È rottissima e stampa crediti che è una meraviglia. Non capisco perché non l'abbiano ancora nerfata. 

Comunque, finite le mie farneticazioni anti arty e speso il token, esplora un po' le linee in svariate direzioni.

I tedeschi lasciali perdere per un po'. Carri molto tecnici difficili da maneggiare. 

Se ti piace il gioco di supporto, potresti prendere la via dei cacciacarri svedesi.

Ce n'è davvero per tutti i gusti. :)

Grazie per i consigli, cercherò di seguirli e fare meno di testa mia. :)

enigma66 #7 Posted 18 October 2019 - 01:48 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 72184 battles
  • 1,464

View PostDava_117, on 15 October 2019 - 04:41 PM, said:

M44 a mi avviso ha avuto uno nerf,di quelli nascosti ,una volta se solo ti permettevi di scrivere "nerf nascosto" eri sommerso d'insulti e tacciato di essere una m...... ( parola censurata, alla faccia della libertà ) , nel vecchio forum..  Ma sicuramente avrai da ridire..

Ottimo il consiglio di lasciare perdere i tedeschi e farlo passare dagli italiani p43bis e specialmente quel buco nero di p43ter, ma anche qui avrai da ridire..

Condivido l'americano t21.. e il t20.. 2 tipologie diverse e livelli diversi.. ma divertenti

Il tedesco Pz IVH con derpone e il vk30.01P, Bei carri ( peccato porti al tigerP..strano ti sia trovato male con il 38na  )

Boh, fossi in te Kastaldi me le farei tutte le linee tedesche .. ma sono io perciò fai come fanno tanti new entry, vai di russo OP

Se ti piacciono le arty fermati a livello 8 americano e russo... stunni e causi un danno che neanche le 10 fanno..

Dava_117 #8 Posted 18 October 2019 - 02:00 PM

Major General

• Moderator
  • 23549 battles
  • 5,981
  • [T-D-U] T-D-U

View Postenigma66, on 18 October 2019 - 01:48 PM, said:

M44 a mi avviso ha avuto uno nerf,di quelli nascosti ,una volta se solo ti permettevi di scrivere "nerf nascosto" eri sommerso d'insulti e tacciato di essere una m...... ( parola censurata, alla faccia della libertà ) , nel vecchio forum..  Ma sicuramente avrai da ridire..

Ottimo il consiglio di lasciare perdere i tedeschi e farlo passare dagli italiani p43bis e specialmente quel buco nero di p43ter, ma anche qui avrai da ridire..

Condivido l'americano t21.. e il t20.. 2 tipologie diverse e livelli diversi.. ma divertenti

Il tedesco Pz IVH con derpone e il vk30.01P, Bei carri ( peccato porti al tigerP..strano ti sia trovato male con il 38na  )

Boh, fossi in te Kastaldi me le farei tutte le linee tedesche .. ma sono io perciò fai come fanno tanti new entry, vai di russo OP

Se ti piacciono le arty fermati a livello 8 americano e russo... stunni e causi un danno che neanche le 10 fanno..

Sull'M44, per quel che ne so, possono anche aver fatto nerf non nascosti. Io l'ho comprato da poco, per le missioni personali, usa un equipaggio all'80% ed è già rottissimo comparato ad Hummel ed all'artiglieria francese. La sovietica non ti so dire, l'ho giocata prima del cambio delle arty.

Ti do ragione con i medi livello 5-7 italiani, ma i carri successivi meritano in quanto ottimi carri support. Ho un equipaggio femminile completo che aspetta che mi venga voglia di finire il grind del P43bis e ter! :D

Invece sono convinto a pieno che iniziare dai tedeschi non sia bene. Troppo tecnici per un novellino. Se fossi partito direttamente dai tedeschi, dubito avrei avuto un buon WR su Tiger ed E100. E comunque ci sono carri anche nel mezzo che non so ancora gestire bene dopo 20000 partite, figuriamoci dopo meno di 2000.

I russi tendono ad essere noobfriendly. Lo sappiamo tutti. Alpha ed armatura aiutano molto, specie se richiedono poche conoscenze di angolatura e posizionamento, stile IS-7. 

Edited by Dava_117, 18 October 2019 - 02:01 PM.

enigma66 #9 Posted 18 October 2019 - 02:46 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 72184 battles
  • 1,464

View PostDava_117, on 18 October 2019 - 02:00 PM, said:

Invece sono convinto a pieno che iniziare dai tedeschi non sia bene. Troppo tecnici per un novellino. Se fossi partito direttamente dai tedeschi, dubito avrei avuto un buon WR su Tiger ed E100. E comunque ci sono carri anche nel mezzo che non so ancora gestire bene dopo 20000 partite, figuriamoci dopo meno di 2000.

Non dirlo a me, sono diventato un giocatore appena sotto la media ( sotto ).. i tedeschi erano i miei preferiti e sinceramente a quell'epoca, non conoscevo ne forum ne wn8..  mi ricordo che quando mi scrivevano "cap Tiger" ero ancora più contento perchè pensavo di essere il capitano della partita.. Prova a pensare quante partite avevo, calcolando che giocavo anche altri carri.......... finchè un giorno ho scoperto questo forum 13/14k.. e mi si è aperto un mondo nuovo.. Buono o meno fosse stato all'epoca.. 

Wr del carro.. dico una cavolata se quella aumenta anche se tu scoppi ad inizio partita e il tuo team vince?..

Dava_117 #10 Posted 18 October 2019 - 03:09 PM

Major General

• Moderator
  • 23549 battles
  • 5,981
  • [T-D-U] T-D-U
Se la winrate sale spesso quando scoppi ad inizio partita, due domande me le fare... :P

enigma66 #11 Posted 18 October 2019 - 06:06 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 72184 battles
  • 1,464

View PostDava_117, on 18 October 2019 - 03:09 PM, said:

Se la winrate sale spesso quando scoppi ad inizio partita, due domande me le fare... :P

Scusa Dava  ma non riesco ad entrare ne leggere la tua mente..

Parlo della WR del carro non la generale, sale o no?

gabb1989 #12 Posted 18 October 2019 - 06:39 PM

Sergeant

• Player
  • 9744 battles
  • 256

View Postenigma66, on 18 October 2019 - 06:06 PM, said:

Certo, la wr è la percentuale di vittorie. Si stabilisce dalle vittorie/sconfitte indipendente dalla tua prestazione(ma ricorda che la tua prestazione influisce sull'andamento della partita)

enigma66 #13 Posted 18 October 2019 - 08:18 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 72184 battles
  • 1,464

View Postgabb1989, on 18 October 2019 - 06:39 PM, said:

Certo, la wr è la percentuale di vittorie. Si stabilisce dalle vittorie/sconfitte indipendente dalla tua prestazione(ma ricorda che la tua prestazione influisce sull'andamento della partita)

Grazie del consiglio tra parentesi.. essendo un mezzo pirla non lo sapevo..

Lo chiedevo a Dava visto la risposta non risposta.. 

Questa affermazione vale 0 se hai un team che vince quasi sempre per te..... ( Se fossi partito direttamente dai tedeschi, dubito avrei avuto un buon WR su Tiger ed E100 )..

Dava_117 #14 Posted 19 October 2019 - 09:55 AM

Major General

• Moderator
  • 23549 battles
  • 5,981
  • [T-D-U] T-D-U

View Postenigma66, on 18 October 2019 - 06:06 PM, said:

Scusa, ho frainteso it tuo post precedente evidentemente. Al momento, se dovessi basare la mia WR totale su Tiger1 ed E100 sarebbe più alta di quella attuale. È anche vero che, se avessi iniziato da quelle linee, avrei fatto più fatica ad imparare.

Una corazzatura efficace aiuta molto per sperimentare ed imparare. Senza la mia esperienza sul KV-4 avrei fatto fatica a gestire il Tiger.

Sono due carri diversi in stile di gioco, ma hanno tratti in comune come l'alpha relativamente basso, un buon parametro di penetrazione, simili angoli di depressione del cannone. Col KV-4 ho fatto esperienza delle mappe, dei layout delle corazze nemiche, delle meccaniche di gioco come spotting, overmatch ed armatura che ho potuto applicare al meglio sul Tiger, risparmiandomi di fare errori grossolani in un carro che non perdona.

Stessa cosa con l'E100. Come angolare al meglio la corazza, che proiettile usare su ogni nemico, che genere di nemico è probabile trovare in luoghi particolari di ogni mappa. Sono conoscenze fondamentali per usare bene l'E100. Conoscenze che ho fatto su ST-1 ed IS-4, la cui corazza affidabile permette di fare qualche errore. :)

Edited by Dava_117, 19 October 2019 - 09:56 AM.

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users