Jump to content

Cos'è l'Anonimato?

• Please log in to reply
99 replies to this topic

capitanprezzo #21 Posted 21 November 2019 - 11:10 PM

Corporal

• Player
  • 36086 battles
  • 108
  • [3DAJ] 3DAJ

View PostPatacca100, on 21 November 2019 - 08:07 PM, said:

XVM è una delle mod più tossiche in assoluto, il 90% di quelli bravi vogliono le stats oscurate.

30% di vittoria? la gente comincia a insultare e suicidarsi in acqua.

pomodoro in squadra? insulti a manetta al poveraccio.

viola contro? focusfire, artiglierie, yolo, ecc...

Lo streamer, come il blu o il viola di turno alla fine è un poveraccio che come tutti vuole giocare IN PACE, in pari con gli altri, non vuole vedere il pesante alleato toptier spottato da 1 minuto che non è ancora stato colpito dall'arty, mentre lo streamer di turno anche da bottomtier con un carro scarso si becca focus dall'arty avversaria o yolo solo perchè ha stats alte.

Sono anni che la community vuole una modifica di questo tipo, speriamo sia fatta bene.

prima di tutto non credo ci siano % di vittoria su xvm da anni (posso sbagliarmi ma mi pareva le avessero rimosse)

I tomato li insulti in ogni caso appena fanno un errore con o senza xvm. Lo streamer o l'unicum è giusto che vengano bersagliati, come in ogni gioco si fanno fuori quelli più pericolosi (ripeto se sei bravo non è un problema). secondo me sarebbe una tutela in più per gente che non ne ha bisogno. poi è inutile discutere perchè la wg ha già deciso. Io sono convinto che questa modifica la facciano solo e soltanto perchè non sanno (o non vogliono) sistemare il matchmaking. Nessuno sa la composizione delle squadre = meno lamentele per partite 15-0 e 2-3 che sono la maggior parte ormai.

sta cosa di lamentarsi di essere bersagliati è come la storia dei Vips e paparazzi. Ogni cosa ha i suoi risvolti positivi e negativi.

Edited by capitanprezzo, 21 November 2019 - 11:14 PM.

Zireael_Cirilla_Fiona #22 Posted 22 November 2019 - 01:01 AM

General

• Player
  • 52884 battles
  • 9,563

View Postcapitanprezzo, on 21 November 2019 - 10:10 PM, said:

prima di tutto non credo ci siano % di vittoria su xvm da anni (posso sbagliarmi ma mi pareva le avessero rimosse) 

I tomato li insulti in ogni caso appena fanno un errore con o senza xvm . Lo streamer o l'unicum è giusto che vengano bersagliati, come in ogni gioco si fanno fuori quelli più pericolosi (ripeto se sei bravo non è un problema Non è un problema se ad affrontarmi è un carro normale (op a parte), ma l'arty è tutt'altra storia e non starò nemmeno a spiegarti perché e confido che tu lo sappia). secondo me sarebbe una tutela in più per gente che non ne ha bisogno . poi è inutile discutere perchè la wg ha già deciso Dici? Questo è il forum di Wot che ha lo scopo proprio di discutere del gioco e tutti i suoi aspetti, che poi leggano e ci tengono in conto è un altro discorso. Io sono convinto che questa modifica la facciano solo e soltanto perchè non sanno (o non vogliono) sistemare il matchmaking Ma va, lo fanno perché moltissima gente lo ha sempre richiesto, dal momento che xvm è un vero cancro per il gioco. Una volta aveva il suo senso, ma ora è abusato principalmente da chi vuole fare focus sui più bravi. Nessuno sa la composizione delle squadre = meno lamentele per partite 15-0 e 2-3 che sono la maggior parte ormai. Quello è un discorso a parte che con questo argomento in realtà non c'entra granché...nonostante tu abbia ragione

sta cosa di lamentarsi di essere bersagliati è come la storia dei Vips e paparazzi. Ogni cosa ha i suoi risvolti positivi e negativi.  Non puoi comparare i vips con chi viene bersagliati dalle arty...sono due ambiti completamente diversi...Dai!

D4d1 #23 Posted 22 November 2019 - 11:23 AM

Major General

• Moderator
  • 18294 battles
  • 5,213
  • [RAME] RAME

Mi è capitato un po di tmepo fa di fare un plotone con Patacca e ShampoTankers se non sbaglio e alla vista di Patacca un pltone di 3 individui di un clan italiano si è letteralmente lanciato addosso a lui pur di eliminarlo dal game. L'assurdità è che per farlo sono crepati in 2 su 3. La sfiga ha voluto che il game dopo li trovassimo di nuovo contro. Si è ripresentata la stessa scena. Quindi immagino che Patacca si sia enormemente divertito. Capisci che se ogni game è così di divertimento ne hai poco. Quando gioco con Patacca io mi diverto perchè anche se ci sono le arty a me non mi considerano quasi mai. Però mi accerto di stare distante da Patacca per evitare i danni da splash.

Per me XVM è una mod inutile e deleteria. Tanto se uno è bravo e tu lo sai ti ara lo stesso solo che tu te la fai nei pantaloni e non provi nemmeno ad affrontarlo a casua della sudditanza psicologica. E ti arano 15-0

MattTheMiz #24 Posted 22 November 2019 - 11:46 AM

Staff Sergeant

• Player
  • 25272 battles
  • 363
  • [ARBK] ARBK

View PostD4d1, on 22 November 2019 - 10:23 AM, said:

Mi è capitato un po di tmepo fa di fare un plotone con Patacca e ShampoTankers se non sbaglio e alla vista di Patacca un pltone di 3 individui di un clan italiano si è letteralmente lanciato addosso a lui pur di eliminarlo dal game. L'assurdità è che per farlo sono crepati in 2 su 3. La sfiga ha voluto che il game dopo li trovassimo di nuovo contro. Si è ripresentata la stessa scena. Quindi immagino che Patacca si sia enormemente divertito. Capisci che se ogni game è così di divertimento ne hai poco. Quando gioco con Patacca io mi diverto perchè anche se ci sono le arty a me non mi considerano quasi mai. Però mi accerto di stare distante da Patacca per evitare i danni da splash.

Per me XVM è una mod inutile e deleteria. Tanto se uno è bravo e tu lo sai ti ara lo stesso solo che tu te la fai nei pantaloni e non provi nemmeno ad affrontarlo a casua della sudditanza psicologica. E ti arano 15-0

per quanto possa concordare, a me dei nomi non interessa nulla, può chiamarsi pure pinko pallino o matteo renzi, a me interessa solo che si continuino a vedere i colori di xvm, se poi sti unicorni sono tanto impauriti e non si dovesse vedere il loro nome, lo si intuisce lo stesso, solo un rosso 104 o un unicorno possono volere oscurarsi, pertanto se ci si imbatte in un non colorato può essere solo 1 dei 2, comunque ripeto che XVM è parte integrante del gioco ormai, molti giocano solo per le statistiche a sto gioco, a me interessa solo migliorare me stesso, se mi fosse interessato delle stats avrei rerollato 10k battaglie fa

naico69 #25 Posted 22 November 2019 - 11:53 AM

Warrant Officer

• Player
  • 16156 battles
  • 893
  • [MAIAL] MAIAL

Io sono fermamente convinto che XVM dovrebbe scomparire dal gioco, per cui ben venga l'anonimato e qualsiasi altra iniziativa che porti i giocatori ad evitare situazioni di "Focus" verso tizio viola o sempronio rosso. che non c'entrano nulla con le dinamiche del gioco. 

Fate come me e trattate TUTTI alla stessa maniera, vedrete che il vostro gioco ne gioverà parecchio. Ma se preferite rivolgere le vostre attenzioni al Patacca o Hako di turno, perchè sono pro e vi stanno sulle scatole, o viceversa al pomodoro di turno , così riuscite a vincere facile, fate pure, ma dopo non venite qui a lamentarvi, dei team, del MM e quant'altro, perchè i primi a rovinare il gioco siete voi.

Patacca100 #26 Posted 22 November 2019 - 11:56 AM

Lieutenant

• Player
  • 30415 battles
  • 1,989
  • [HASSO] HASSO

View PostD4d1, on 22 November 2019 - 11:23 AM, said:

:teethhappy:

"ORRORE, il plotone 2 avversario è megaultraviola, camperiamo" , la partita dura 10 anni, perdono male e fanno pochi danni, senza XVM magari perdevano lo stesso (potevano anche vincere) , ma non camperando si sarebbero divertiti di più e avrebbero fatto più danni.

Quello che molti non capiscono è che regalare enormi pezzi di mappa (camperando lasci zone vuote) a un plotone di unicum non è una cosa positiva, alla fine vi farmano peggio di prima.

A me da fastidio solo l'XVM ingame, poi in garage possono fare quello che gli pare.

View PostZireael_Cirilla_Fiona, on 22 November 2019 - 01:01 AM, said:

In ogni caso quando affronti un avversario dopo neanche 30s ti accorgi se è un ameba o superpro

Sei troppo generoso, :trollface:.

Basta combinare nick del giocatore, clan, carro usato e posizione in mappa e in 3 secondi di solito sai già bene o male chi stai affrontando.

"FerreaMole64ITA" sul suo potentissimo "insert random carro orribile/fuorimeta, o carro da rossi in generale" in una posizione totalmente inutile? Pomodoro.

View Postcapitanprezzo, on 21 November 2019 - 11:10 PM, said:

I tomato li insulti in ogni caso appena fanno un errore con o senza xvm. Lo streamer o l'unicum è giusto che vengano bersagliati, come in ogni gioco si fanno fuori quelli più pericolosi (ripeto se sei bravo non è un problema). secondo me sarebbe una tutela in più per gente che non ne ha bisogno. poi è inutile discutere perchè la wg ha già deciso. Io sono convinto che questa modifica la facciano solo e soltanto perchè non sanno (o non vogliono) sistemare il matchmaking. Nessuno sa la composizione delle squadre = meno lamentele per partite 15-0 e 2-3 che sono la maggior parte ormai.

sta cosa di lamentarsi di essere bersagliati è come la storia dei Vips e paparazzi. Ogni cosa ha i suoi risvolti positivi e negativi.

Il punto non è far fuori quello pericoloso, ma il fatto che la mod venga utilizzata prevalentemente da artiglieri e plotoni yolo, in questi casi non è una questione di abilità, dove loro magari per farmi fuori devono fare una buona giocata, ai primi basta puntarmi tutta la partita e sperare di togliermi 1/3 di HP a colpo, i secondi spesso mentre provano a fare lo yolo muoiono ma riescono comunque a segare 1/2 o più HP allo streamer/blu/viola di turno.

Oltretutto in primis (come ha detto Circon) nessuno dovrebbe sapere chi è bravo o no, buona parte dei giocatori superunicum non usano XVM, sappiamo benissimo che una buona metà di quelli che la usano sono i soliti frustrati "30% chance, noob team, i go suicide" (perchè la percentuale di vittoria è una mod aggiornata e utilizzata) "quello è bravo, lo clicco tutta la partita, anche se perdo, l'importante è rovinargli la partita", ecc...

Sta cosa dell'abilità visibile ingame ha rotto, come i discorsi sullo skill matchmaking (nel 90% dei casi), un giocatore bravo sa identificare chi sa giocare o no in 30 secondi (come ha scritto cirilla) senza XVM, wot ha difficoltà a competere con titoli simili anche per questo, la gente vuole giocare in pace, non vuole essere punita solo perchè ha imparato a giocare.

Non è una tutela in più, semplicemente mette tutti alla pari, perchè attualmente quelli con nick famosi, viola, blu, clan forti, ecc... spesso si trovano ad affrontare ostacoli che gli alleati non hanno, non perchè gli avversari giocano bene, ma perchè abusano di mod come XVM solo per sfogare le loro frustrazioni (alla fine perdono lo stesso, rompono solo le biglie) .

Edited by Patacca100, 22 November 2019 - 11:57 AM.

enigma66 #27 Posted 22 November 2019 - 01:19 PM

Lieutenant

• Player
  • 72487 battles
  • 1,568

View PostD4d1, on 22 November 2019 - 11:23 AM, said:

Che discorsi.. evidentemente quei 3 erano nella stessa linea del sig. Patacca..

Quando entra Ronaldo in campo, come minimo ne ha 3 che lo tengono d'occhio... mi sono chiesto un paio di volte perchè non lo colorano di bianco e non gli cambiano il numero della maglia?..

Sono l'unico qui dentro che,  se nella squadra avveraria ci sono un paio di viola spera che siano dalla parte opposta alla mia?..

Non tutte le artiglierie usano xvm e nemmeno sono svezzati a guardare la minimappa, questo lo si evince quando chiedi aiuto e loro guardano la mappa vicina.., torni indietro e gli vai sopra, li spingi e non se ne accorgono,, Trovi 2 arty consapevoli di cosa stanno usando e come farlo, si mettono d'accordo ad inizio partita dove sparare.. perciò quello che si trovano davanti è focussato fino a scoppiare, rosso o viola esso sia..

Non ho letto tutti i commenti, ma a forza di piangere hanno rovinato pure questo.. e per proteggere chi.. quei 4 violoni che fanno stream e che sfottono in diretta chi trovano davanti?.. gli stessi che trovi con carri OP...

Ora togliamo la chat di fine battaglia, anzi togliamo completamente la chat golobale, alla fine viene usata solo per insultare il prossimo..

Sistemare cose più importanti no eh?.. MM color M... avevano sistemato qualcosa a livello 8 ma mi sembra che ad oggi il sistema ti mandi nuovamente contro i livelli 10 in modo esponenziale ...carri di livello 8 che trovando Dei carri in Hull di livello 10, sebbene abbiamo un cupolino tu non glielo buchi nemmeno a gold..

azzo me ne frega se è il tipo è viola o rosso..

12:27 Added after 8 minute

La più bella cosa fin'ora da quando gioco a  Wot è stata l'eliminazione del fuoco amico..

ed ora quando trovi un trollatore che non ti lascia in pace, hai solo la possibilità di fare questo.. e non riesci nemmeno a giralo a testa in  giù perchè il sistema vede che è un tuo alleato..

Posted Image

kampf63 #28 Posted 22 November 2019 - 01:33 PM

Lieutenant

• Player
  • 14630 battles
  • 1,991
  • [RAME] RAME

View PostZireael_Cirilla_Fiona, on 21 November 2019 - 07:19 PM, said:

Non è molto chiaro in realtà questa nuova funzionalità, ma spero che una volta attivato l'anonimato cambiando il nickname randomizzino anche le stats.

In ogni caso addio Zireael_cirilla_fionna benvenuto Pussydestroyer_kingtigersniper2019

kingtigersniper2019, questo si è romantico :girl:

enigma66 #29 Posted 22 November 2019 - 01:54 PM

Lieutenant

• Player
  • 72487 battles
  • 1,568

View Postnaico69, on 22 November 2019 - 11:53 AM, said:

Io sono fermamente convinto che XVM dovrebbe scomparire dal gioco, per cui ben venga l'anonimato e qualsiasi altra iniziativa che porti i giocatori ad evitare situazioni di "Focus" verso tizio viola o sempronio rosso. che non c'entrano nulla con le dinamiche del gioco. 

Fate come me e trattate TUTTI alla stessa maniera, vedrete che il vostro gioco ne gioverà parecchio. Ma se preferite rivolgere le vostre attenzioni al Patacca o Hako di turno, perchè sono pro e vi stanno sulle scatole, o viceversa al pomodoro di turno , così riuscite a vincere facile, fate pure, ma dopo non venite qui a lamentarvi, dei team, del MM e quant'altro, perchè i primi a rovinare il gioco siete voi.

Che retorica del menga..

Visto che tu giochi Vanilla, sei al fianco di un tuo alleato con un po di sale in zucca ( si presume ).. dall'altra parte ci sono 2 carri, uno Full e uno con 3/4 di vita, chi togli dalle scatole per primo?..

immagino che sparate tutti e due a quello con meno HP..  Poi a fine partite scopri che quello Full era un violone, ti sarebbe cambiato qualcosa se lo sapevi in partita?.. Penso proprio di no...

Perciò stai sereno, che tu abbia xvm o meno, se trovi Hako, hannibal o Er patacca con nick censurati,  ti accorgi che non sono bot dopo i primi due tiri che ti entrano.

Perciò per favore non facciamo i partigiani nascosti, si devono vedere i bravi, se io voglio affrontare uno di questi, lo cerco essendo consapevole di chi ho davanti e mi metto alla prova se sono migliorato almeno un po rispetto a 10k di partite precedenti... Poi che mi mandi in garage è scontato

D4d1 #30 Posted 22 November 2019 - 02:08 PM

Major General

• Moderator
  • 18294 battles
  • 5,213
  • [RAME] RAME

No Enigma non erano nella stessa linea di Patacca. Dopo che è stato spottato sono andati a cercarlo entrambe le volte. E' stato più che evidente. Quel giorno eravamo splittati. Se non sbaglio c'erano Patacca Shampo e Zenshiro in un plotone e io da solo. Abbiamo fatto il conto alla rovescia e sono finito contro i miei compagni di merende quindi ti posso garantire che i 3 simpaticoni sono andati a prenderselo Patacca appena è stato spottato. Nella seconda battaglia ero in plotone con Patacca e Shampo ma era palese che hanno rifatto lo stesso giochetto.

Io non usando XVM non so se ho il pro o nubbo di turno in game con me e mi faccio la mia battaglia come capita. So che carro ho e che posizioni posso prendere in mappa. Dove posso essere utile e dove no, dove mi tritano e dove ho qualche possibilità di sparare uno o due colpi in più senza essere vaporizzato. Vedo la squadra nemica e in base a quello decido come muovermi. Se poi trovo il giocatore pro lo vedo a fine battaglia qualche volta quando spulcio i giocatori nemici.

Fino ad ora giocatori che se la siano presa con me non ne ho trovati. Forse uno a dire il vero ma non ricordo in che contesto. C era stato dell atrito ma non ricodo bene. Nulla di clamoroso con spinte fuori copertura o blocco davanti al nemico.

enigma66 #31 Posted 22 November 2019 - 02:11 PM

Lieutenant

• Player
  • 72487 battles
  • 1,568

Ma va, lo fanno perché moltissima gente lo ha sempre richiesto, dal momento che xvm è un vero cancro per il gioco. Una volta aveva il suo senso, ma ora è abusato principalmente da chi vuole fare focus sui più bravi

*modificato* gioco non era avere 3 arty per parte.. magari 5 partite su 10... eppure pure di questo presumo qualcuno si sia lamentato.. ma è più importante nerfare xvm..

Non capisco cosa tu voglia dire che una volta aveva senso ed ora no.. dove sta la differenza, se uno focussava un viola una volta, lo fa pure ora..

e poi non vedo dove sta il problema di xvm.. se tu vai in prima linea sei consapevole che ti arrivano i colpi dal cielo a prescindere dal tuo colore.. oppure pensi che un artigliere ti faccia stalker se stai in A0 e lui voglia abusare solo di te, perchè sei viola...

Artiglieri che ti sparano ne trovi di tutti i colori, ma quelli rossi sono più precisi.. cosa strana.. 

Non centra niente ma la stessa cosa vale quando dinghi più colpi in modo assurdo un rosso...

View PostD4d1, on 22 November 2019 - 02:08 PM, said:

Fino ad ora giocatori che se la siano presa con me non ne ho trovati. Forse uno a dire il vero ma non ricordo in che contesto. C era stato dell atrito ma non ricodo bene. Nulla di clamoroso con spinte fuori copertura o blocco davanti al nemico.

Che ti devo dire.. fortuna tua..

Ma da discussioni e post passati, ho letto ben cose diverse..

Chissà forse ero io quel giorno.. ma anche no, io ti avrei sparato un paio di volte, magari oggi me lo rinfacciavi...

Ah, centra nulla.. un volta trovai King... il mio compagno me lo disse una decina di secondi prima che scoppiasse.. a fine partita gli scrissi: Peccato troppo tardi... Lui rispose con una : ?..

Ma tu sai cosa significava la mia frase se me ne accorgevo prima.. xvm al suo tempo aveva le bandiere di nazionalità ( tolte per opera delle lacrime polacche ), pensa tu quanto lo guardo.. ma ci sta bene lo stesso, mi colora il desktop

Edited by G_Bg_82, 22 November 2019 - 05:35 PM.
commento inappropriato

D4d1 #32 Posted 22 November 2019 - 03:04 PM

Major General

• Moderator
  • 18294 battles
  • 5,213
  • [RAME] RAME

Ah io mi riferivo all ultimo periodo di tempo da quando hanno tolto il fuoco amico visto che avevi portato l'esempio del tipo appeso a mo di quadro visibile nell immagine. In passato mi è capitato di ricevere colpi o di essere spintonato quello si ma nulla di troppo frecquente.

Le bandierine furono tolte a casusa degli insulti in chat sulla base della nazionalità, cosa che scatenò le lacrime polacche. Ma la casua furono gli insulti gratuiti e non le lacrime.

Senza contare gli innumerevoli BungBunga che partivano in chat appena ti vedevano :D

Edited by D4d1, 22 November 2019 - 03:07 PM.

Zireael_Cirilla_Fiona #33 Posted 22 November 2019 - 03:31 PM

General

• Player
  • 52884 battles
  • 9,563

Bah se vi piace tanto xvm per focusare il "pro" della situazione fate solo del male a voi stessi che vi concentrate su unico giocatore piuttosto che sulla partita,rovinando la vostra è quella dell'avversario focusato. Se poi focusate me fate un enorme errore dal momento che non ricordo manco più i ws dei carri...peggio del tomatone, anzi manco un 200wn mi degnerebve di attenzione

Xvm era nato con buone intenzioni, ma a lungo andare è diventato lo strumento di quei giocatori che hanno l'odio infinito per una determinata categoria di giocatori. 

14:35 Added after 3 minute

View Postkampf63, on 22 November 2019 - 12:33 PM, said:

kingtigersniper2019, questo si è romantico :girl:

La prima parte no? 

Zireael_Cirilla_Fiona #34 Posted 22 November 2019 - 03:48 PM

General

• Player
  • 52884 battles
  • 9,563

View Postenigma66, on 22 November 2019 - 01:11 PM, said:

Ma va, lo fanno perché moltissima gente lo ha sempre richiesto, dal momento che xvm è un vero cancro per il gioco. Una volta aveva il suo senso, ma ora è abusato principalmente da chi vuole fare focus sui più bravi

*modificato* gioco non era avere 3 arty per parte.. magari 5 partite su 10... eppure pure di questo presumo qualcuno si sia lamentato.. ma è più importante nerfare xvm..

Non capisco cosa tu voglia dire che una volta aveva senso ed ora no.. dove sta la differenza, se uno focussava un viola una volta, lo fa pure ora..

e poi non vedo dove sta il problema di xvm.. se tu vai in prima linea sei consapevole che ti arrivano i colpi dal cielo a prescindere dal tuo colore.. oppure pensi che un artigliere ti faccia stalker se stai in A0 e lui voglia abusare solo di te, perchè sei viola... Semmai mi trovassi in A0 nel cuore della battaglia ti concedo, no anzi, ti ordino di reportarmi per condotta antisportiva e bot, ma dal momento che sono un giocatore che predilige la prima linea sono spesso bersagliato dalle arty con xvm e fidati che si riconoscono subito quelli che lo hanno, perché trattengono il colpo finchè non rispottato. Mi è capitato spesso in questi giorno dopo aver ripreso un po' wot che di fianco a me c'erano carri di carta come i Progetto o i francesi che non venivano manco sfiorati dalle arty nemiche mentre io con il Centurion ero perennemente stunnato.

Artiglieri che ti sparano ne trovi di tutti i colori, ma quelli rossi sono più precisi.. cosa strana.. 

Non centra niente ma la stessa cosa vale quando dinghi più colpi in modo assurdo un rosso...

Non capisco dove tu voglia andare a parare con questo tuo intervento, forse uno sfogo. 

Comunque non ho mai detto che wot ha un unico problema, ma anzi ho sempre affermato che sono molteplici le cause della sua decadenza, una fra questi è proprio la presenza di molteplici arty per partita come tu scrivi, ma dal momento che questo Topic non tratta le arty nello specifico ho preferito non discuterne. L'introduzione dll'anonimato non è esente di certo da problemi dal momento che è facile individuare il giocatore senza stats, ma è anche un passo in avanti verso un gioco più "fairplay" e se la wg volesse procedere verso questa linea ben venga. Infatit non capisco davvero perché siate così contrari a questa nuova feature che peraltro è pure opzionale...

Edited by G_Bg_82, 22 November 2019 - 05:35 PM.

Quota33 #35 Posted 22 November 2019 - 04:29 PM

Major General

• Player
  • 32144 battles
  • 5,766
  • [SVCA] SVCA

View PostZireael_Cirilla_Fiona, on 22 November 2019 - 03:31 PM, said:

La prima parte no?                 Più che altro poco credibile....

Edited by Quota33, 22 November 2019 - 04:31 PM.

kampf63 #36 Posted 22 November 2019 - 05:23 PM

Lieutenant

• Player
  • 14630 battles
  • 1,991
  • [RAME] RAME

View PostZireael_Cirilla_Fiona, on 22 November 2019 - 03:31 PM, said:

Bah se vi piace tanto xvm per focusare il "pro" della situazione fate solo del male a voi stessi che vi concentrate su unico giocatore piuttosto che sulla partita,rovinando la vostra è quella dell'avversario focusato. Se poi focusate me fate un enorme errore dal momento che non ricordo manco più i ws dei carri...peggio del tomatone, anzi manco un 200wn mi degnerebve di attenzione

Xvm era nato con buone intenzioni, ma a lungo andare è diventato lo strumento di quei giocatori che hanno l'odio infinito per una determinata categoria di giocatori. 

La prima parte no? 

:trollface:

enigma66 #37 Posted 22 November 2019 - 05:30 PM

Lieutenant

• Player
  • 72487 battles
  • 1,568

View PostZireael_Cirilla_Fiona, on 22 November 2019 - 03:48 PM, said:

Non capisco dove tu voglia andare a parare con questo tuo intervento, forse uno sfogo. 

Comunque non ho mai detto che wot ha un unico problema, ma anzi ho sempre affermato che sono molteplici le cause della sua decadenza, una fra questi è proprio la presenza di molteplici arty per partita come tu scrivi, ma dal momento che questo Topic non tratta le arty nello specifico ho preferito non discuterne. L'introduzione dll'anonimato non è esente di certo da problemi dal momento che è facile individuare il giocatore senza stats, ma è anche un passo in avanti verso un gioco più "fairplay" e se la wg volesse procedere verso questa linea ben venga. Infatit non capisco davvero perché siate così contrari a questa nuova feature che peraltro è pure opzionale...

Non vado a parare da nessuna parte, perchè dici così?

Alla fine questo "anonimato" viene introdotto appunto per le Arty e non per un plotone che rincorre un violone e poi ne pagano le spese, perciò invece di limitarle, oscurano xvm.. è più facile... 

Sò da me che non ti trovo in A0, era un esempio puerile...  l'ultima volta che ti avevo trovato in plotone, a fine partita ti ho sparato per salutarti ( avendo la chat bannata era l'unico modo ) ed eri molto più avanti di me..

Ita84 #38 Posted 22 November 2019 - 10:22 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 28229 battles
  • 316
  • [ORSI] ORSI

Argomento e discussione molto interessante.

Io sono uno di quello che usa XVM perchè se determinati strumenti che in alcune situazioni posso dare un vantaggio (XVM focus) sono disponibili, non voglio essere il prete moralista che non le utilizza, dando questo vantaggio ai miei nemici che invece magari le utilizzano. Si sono uno di quelli che spara a chi si trova davanti ma se ha a disposizione vari bersagli, spara al più colorato perchè in partita sbaglierà poco, ed è meglio toglierlo subito di mezzo... il tomatone probabilmente troverà il modo per ammazzarsi da solo con le sue mani.

Spesso guardo streaming (soprattutto Skill) e di tanto in tanto trova il Paolini della situazione che per apparire nello streaming lo stolkera tutto il tempo... guardo anche Orzanel e spesso le arty non lo mollano nemmeno a partita finita.

Detto questo, se tali strumenti non fossero più utilizzabili, e di conseguenza non potrebbe utilizzarli nemmeno il team nemico ne sarei felice perchè ognuno renderebbe per quello che vale, la conseguenza sarebbe che i viola sarebbero ancora più viola (sarebbero meno focussati) e i rossi sarebbero ancora più rossi (magari chi adesso focussa i viola poi si dedicherebbe anche ai tomatoni/turisti che girovagano a caso).

Massimo rispetto per i rossi, per i viola, per gli streamer, per i gli arcobaleno e soprattutto per i turisti però non può essere che una arty camperona e tomata deve spaccare i maroni a gente che ha scelto di impegnarsi a capire gioco, mappa e carri.

Adesso però una cosa non è chiara, toglieranno solo il nome in game e resteranno le stats oppure toglieranno tutto? @Sael puoi fare qualche telefonata e dirci? :P

Edited by Ita84, 22 November 2019 - 10:23 PM.

Zireael_Cirilla_Fiona #39 Posted 22 November 2019 - 10:32 PM

General

• Player
  • 52884 battles
  • 9,563

View PostIta84, on 22 November 2019 - 09:22 PM, said:

Adesso però una cosa non è chiara, toglieranno solo il nome in game e resteranno le stats oppure toglieranno tutto? @Sael puoi fare qualche telefonata e dirci? :P

Nel video wg su YouTube hanno risposto in modo ufficiale che il nickname viene creato in modo randomico pur rimanendo abbastanza credibile e ciò influisce anche sulle stats in partita. Xvm non avendo dati del giocatore in questione non può ricevere nemmeno le sue stats, infatti il problema è proprio questo. 

Non è ancora una soluzione definitiva

21:39 Added after 6 minute

View Postenigma66, on 22 November 2019 - 04:30 PM, said:

Non vado a parare da nessuna parte, perchè dici così?

Alla fine questo "anonimato" viene introdotto appunto per le Arty e non per un plotone che rincorre un violone e poi ne pagano le spese, perciò invece di limitarle, oscurano xvm.. è più facile... 

Sò da me che non ti trovo in A0, era un esempio puerile...  l'ultima volta che ti avevo trovato in plotone, a fine partita ti ho sparato per salutarti ( avendo la chat bannata era l'unico modo ) ed eri molto più avanti di me..

Non banneranno mai xvm come non hanno mai bannato ufficialmente le varie cheats del gioco, semplicemente perché in un modo o nell'altro fanno cassa anche a loro. L'anonimato è un compromesso che la wg ha deciso di seguire perché è stato a lungo richiesto da moltissimi giocatori, non solo dai viola, arancioni, azzurri, e tutti i colori annessi.

capitanprezzo #40 Posted 23 November 2019 - 01:00 AM

Corporal

• Player
  • 36086 battles
  • 108
  • [3DAJ] 3DAJ

Io spero che xvm sopravviva. Perché ha anche una funzione didattica... se vedevo un viola con me o contro cercavo di capire come si muoveva, come giocava e dove andava. Molto piu pratico, utile e divertente che guardare twitch. che poi se un viola ti dice push o follow me tu lo segui, È un vantaggio per il team. per me un sistema alla xvm dovrebbe essere inserito nel client standard del gioco. Se tutti vedono le statistiche credo che più nuovi giocatori (o giocatori occasionali) anziché camperare a caso o andare in campo aperto, di fronte a chiari segnali su chi siano quelli bravi, possano migliorare e non abbandonare perché vengono trasformati in groviera  in 30 secondi da qualcuno.

Il fatto che capisci se uno sa giocare in 30 secondi è vero solo in parte per il motivo sopra, lo capisce solo chi sa giocare. ci sarà un motivo per cui storicamente i generali si vestivano in modo da farsi notare e si circondavano di insegne? Di sicuro attirava il "fuoco" nemico, ma serviva a guidare la battaglia. so di essere strano a giocare per il team.

Poi c'è qualcuno che la vede come una sfida affrontare i viola con una squadra rossa e chi si suicida... personalmente l'ho visto ben poche volte. chi si suicida o prende di mira solo i viola per divertimento ignorando la partita è il solito bambino spacca tastiera perche perde e di quelli ce ne saranno sempre... I bersagli diventeranno (e già lo sono) quelli con l'icona di Beta, quello che ha completato la campagna per l'obj 260 poi quelli coi carri op... non cambierà un tubo con o senza xvm. Poi ovvio, ci sara gente felice ... finalmente si potrà più facilmente, allegramente e con meno frustrazione farmare danni in giro. Ma temo sia un altro tassello negativo, l'ultimo di una lunga serie.

Il problema maggiore è il mm seguito dalla meccanica pessima dello stun

Edited by capitanprezzo, 23 November 2019 - 01:10 AM.

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users