Jump to content

Cos'è l'Anonimato?

• Please log in to reply
99 replies to this topic

Dio_Eneru #81 Posted 10 December 2019 - 04:35 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 11447 battles
  • 445
Il wn8 di base non indica la bravura di un player, bilanciare il mm per wn8 aiuterà solo a cambiare la solita frasina da " becco solo rossi in squadra e viola contro" a  " il mio viola fa sempre più schifo del viola nemico".

Darius_B1bis #82 Posted 10 December 2019 - 05:08 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 51512 battles
  • 1,165
  • [SALE] SALE

View PostDio_Eneru, on 10 December 2019 - 04:35 PM, said:

Il wn8 di base non indica la bravura di un player, bilanciare il mm per wn8 aiuterà solo a cambiare la solita frasina da " becco solo rossi in squadra e viola contro" a  " il mio viola fa sempre più schifo del viola nemico".

Però è un viola e non un rosso...può capitare che sia afk in una partita o che abbia sfortuna, ma mediamente renderà sempre di più del pomodoro. Il bilanciamento mi sembra intuitivo.

Ita84 #83 Posted 10 December 2019 - 05:11 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 28173 battles
  • 308
  • [ORSI] ORSI

Li dipende anche dalla tua bravura nel trovarti un BEL viola di fiducia, io spesso plotono con un viola purissimo (pedigree di tre generazioni) e quando siamo insieme le vinciamo quasi tutte.

È un po come per il macellaio, devi conoscerlo bene, non puoi fidarti del primo viola che passa ma devi selezionarlo attentamente.

Patacca100 #84 Posted 10 December 2019 - 05:19 PM

Lieutenant

• Player
  • 30213 battles
  • 1,988
  • [HASSO] HASSO

Bilanciare il MM per wn8 (con tutti i problemi che la wn8 comporta), wr e vari porta solo a far disinstallare la gente.

Ormai è pieno di esempi, lo sbmm (skill based MM) è stato inserito in svariati titoli, l'hanno messo su call of duty, Armored Warfare, Fortnite, ecc...

E la gente smadonna/quitta in massa ogni volta che lo introducono, non si può giocare una sessione vinci/perdi/vinci/perdi/ecc..., diventi più bravo? ti metto contro gente più brava, e torni al 50% di wr di nuovo, è come sbattere contro un muro, le partite diventano frustranti.

La WG lo ha fatto nelle SH con pessimi risultati, questo giocatore ha descritto il problema alla perfezione: http://forum.worldoftanks.eu/index.php?/topic/690137-skillbased-stronghold-matchmaking/

La gente che installa inizia a giocare (male), impara, migliora e quando diventa brava vuole vincere, chi invece fa schifo deve prendere mazzate, si chiama meritocrazia, c'è chi vince e c'è chi perde, il mm random non è perfetto, ma lo sbmm è sicuramente peggiore, molte delle sconfitte che la gente subisce in 3 minuti, o molte delle vittorie rapide spesso sono dovute a quei 2-3 giocatori che attivamente accelerano "il ritmo" della partita, non è una questione di wn8, si può essere verdi o blu ma per capire questo serve una maggiore comprensione del gioco.

"non è giusto, abbiamo vinto/perso in 3 minuti e ho fatto solo 300 danni" sono le squadre il problema? oppure sei tu (ipotetico giocatore) che non hai fatto NULLA nei primi 1-2-3 minuti di partita mentre l'avversario ha subito aggredito il lato con più carri disintegrando letteralmente 1/3 del team nemico, il segreto sta tutto li, io entro in partita, non aspetto, aggredisco il lato debole istantaneamente e sfrutto il dpm al massimo farmando più gente possibile in meno tempo possibile, gli avversari arretrano? pusho, camperano? blind e push di massa, partita vinta in 3 minuti e gg, guardi i risultati postbattaglia e vedi che ho fatto 4k danni (insieme ad altri 1-2 giocatori svelti) mentre il resto della squadra ha fatto pochissimo o 0, wot è un fps, l'obbiettivo non è piazzare tende o fare barbecue, ma far fuori i carri e vincere le partite, e per vincere non bisogna perdere tempo, i cannoni devono sparare sempre (mai restare inattivi) e gli avversari devono schiattare, preferibilmente in fretta :trollface:.

Darius_B1bis #85 Posted 10 December 2019 - 06:13 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 51512 battles
  • 1,165
  • [SALE] SALE

View PostPatacca100, on 10 December 2019 - 05:19 PM, said:

Bilanciare il MM per wn8 (con tutti i problemi che la wn8 comporta), wr e vari porta solo a far disinstallare la gente.

Ormai è pieno di esempi, lo sbmm (skill based MM) è stato inserito in svariati titoli, l'hanno messo su call of duty, Armored Warfare, Fortnite, ecc...

E la gente smadonna/quitta in massa ogni volta che lo introducono, non si può giocare una sessione vinci/perdi/vinci/perdi/ecc..., diventi più bravo? ti metto contro gente più brava, e torni al 50% di wr di nuovo, è come sbattere contro un muro, le partite diventano frustranti.

La WG lo ha fatto nelle SH con pessimi risultati, questo giocatore ha descritto il problema alla perfezione: http://forum.worldoftanks.eu/index.php?/topic/690137-skillbased-stronghold-matchmaking/

La gente che installa inizia a giocare (male), impara, migliora e quando diventa brava vuole vincere, chi invece fa schifo deve prendere mazzate, si chiama meritocrazia, c'è chi vince e c'è chi perde, il mm random non è perfetto, ma lo sbmm è sicuramente peggiore, molte delle sconfitte che la gente subisce in 3 minuti, o molte delle vittorie rapide spesso sono dovute a quei 2-3 giocatori che attivamente accelerano "il ritmo" della partita, non è una questione di wn8, si può essere verdi o blu ma per capire questo serve una maggiore comprensione del gioco.

"non è giusto, abbiamo vinto/perso in 3 minuti e ho fatto solo 300 danni" sono le squadre il problema? oppure sei tu (ipotetico giocatore) che non hai fatto NULLA nei primi 1-2-3 minuti di partita mentre l'avversario ha subito aggredito il lato con più carri disintegrando letteralmente 1/3 del team nemico, il segreto sta tutto li, io entro in partita, non aspetto, aggredisco il lato debole istantaneamente e sfrutto il dpm al massimo farmando più gente possibile in meno tempo possibile, gli avversari arretrano? pusho, camperano? blind e push di massa, partita vinta in 3 minuti e gg, guardi i risultati postbattaglia e vedi che ho fatto 4k danni (insieme ad altri 1-2 giocatori svelti) mentre il resto della squadra ha fatto pochissimo o 0, wot è un fps, l'obbiettivo non è piazzare tende o fare barbecue, ma far fuori i carri e vincere le partite, e per vincere non bisogna perdere tempo, i cannoni devono sparare sempre (mai restare inattivi) e gli avversari devono schiattare, preferibilmente in fretta :trollface:.

Io invece disinstallerei per l'assenza del MM per abilità. Non è la prima volta in cui non siamo d'accordo sul punto e tu sei sicuramente più versato di me nel mondo del gaming, ma ti dico le mie impressioni. La situazione attuale mi porta a scocciarmi e a perdere tutto l'interesse per l'andamento della partita, notando che già dall'inizio l'esito è scritto. Ci sono sessioni dove posso alternare prestazioni da migliore giocatore del team e afk completo e non cambia assolutamente nulla. Sono il primo a lamentarmi dei miei colleghi cacciacarristi che restano in posizioni inutili invece di supportare attivamente la squadra, ma nemmeno è concepibile vedere che ogni singola mossa da compiere NON può essere fatta affidandosi a un alleato. Non so quante volte mi è capitato di chiedere assistenza mentre tentavo di forzare talune situazioni rimanendo isolato con bot dietro che ruotavano a caso la torretta (magari in campo aperto).

Vorremmo semplicemente convivere con giocatori decorosi, evitando i bot assoluti e inaffidabili.

Non temo tanto il viola, che di per sé è prevedibile perché sceglierà la mossa migliore (l'esperienza non mi manca, l'abilità nell'esecuzione sì e questa mi differenzia dal viola), quanto il rosso imprevedibile nella tua squadra su cui non puoi mai e poi mai fare affidamento.

P.s.: riassumendo, fate sì che sia un gioco di squadra per davvero e non uno contro 29. Grazie.

Edited by Darius_B1bis, 10 December 2019 - 06:20 PM.

Rodo72 #86 Posted 10 December 2019 - 06:46 PM

Private

• Player
  • 34024 battles
  • 6
  • [SALE] SALE
forse non mi sono spiegato bene, basta bilanciare , 5 rossi di qua 5 di la, 5 verdi di qua e 5 di la,  e forse dico forse qualcosa migliora, , non come adesso le squadre sono troppo sbilanciate .per il resto se uno è rosso e non capisce na mazza è giusto che prenda le mazzate ,  se uno vuole tener anonimato faccia pure , ma  quando  a  elhaluf  ti trovi lo spottino che va dietro alle arty  e  il 60 tp canpera in base ,ti cadono le braccia, questi continueranno a giocare cosi il gioco non lo capiscono, e quando te ne ritrovi  10 in squadra ogni 3 partite su 5 ti incavoli . ho detto elhaluf come esempio ma ce ne sarebbero tanti altri,non cambia nulla......io scrivo queste righe per esprimere le mie opinini, possono essere giuste o sbagliate , ma non venitemi a dire che il gioco come sta facendo le squadre adesso va bene,

Patacca100 #87 Posted 10 December 2019 - 06:50 PM

Lieutenant

• Player
  • 30213 battles
  • 1,988
  • [HASSO] HASSO

View PostDarius_B1bis, on 10 December 2019 - 06:13 PM, said:

Io invece disinstallerei per l'assenza del MM per abilità. Non è la prima volta in cui non siamo d'accordo sul punto e tu sei sicuramente più versato di me nel mondo del gaming, ma ti dico le mie impressioni. La situazione attuale mi porta a scocciarmi e a perdere tutto l'interesse per l'andamento della partita, notando che già dall'inizio l'esito è scritto. Ci sono sessioni dove posso alternare prestazioni da migliore giocatore del team e afk completo e non cambia assolutamente nulla. Sono il primo a lamentarmi dei miei colleghi cacciacarristi che restano in posizioni inutili invece di supportare attivamente la squadra, ma nemmeno è concepibile vedere che ogni singola mossa da compiere NON può essere fatta affidandosi a un alleato. Non so quante volte mi è capitato di chiedere assistenza mentre tentavo di forzare talune situazioni rimanendo isolato con bot dietro che ruotavano a caso la torretta (magari in campo aperto).

Vorremmo semplicemente convivere con giocatori decorosi, evitando i bot assoluti e inaffidabili.

Ho capito, invece di bilanciare per wr le squadre vuoi fare un sistema a leghe? Del tipo verdi solo con verdi, rossi con rossi?

Il problema però è sempre lo stesso, tu migliori e il gioco aumenta artificialmente il livello dei giocatori che incontri, sia alleati che avversari, è un problema difficile da risolvere, porterebbe la wr dei giocatori al 50%, indipendentemente dal loro livello di gioco.

Il MM attuale non è giusto, come non è giusto che in un gioco di squadra conti solo giocare 1v29, che gli alleati non ti supportano, ecc... quello che ho imparato in tutti gli fps che ho giocato è che alla fine tutti i giochi di successo (dota, csgo, UT, ecc...) non sono mai giusti, ma il semplice fatto di dare obbiettivi e premiare chi a lungo termine gioca meglio porta più qualità e giocatori, tutti i titoli dove mettono lo sbmm finiscono male, vai su reddit e scrivi sbmm fortnite, call of duty, ecc... la gente non tollera sistemi di questo tipo.

L'esito è scritto nel 30-35% delle partite, nel restante 65% il singolo giocatore ha il potenziale per vincere, se vuoi arrivare al 80% di wr da solo prova World of Warships, con la nave giusta il buon giocatore letteralmente vince 7-8 partite su 10, in plotone anche 9.

Con lo sbmm l'esito sarebbe scritto peggio del mm random, su 10 partite avresti 5 vittorie e 5 sconfitte, qualsiasi cosa farai in partita non cambierà quella percentuale, è frustrante.

Sul discorso team so solo che io faccio la mia partita in base a quello che vedo in lista carri e minimappa, degli alleati non mi frega assolutamente nulla, se li aiuto è solo per aumentare la % di vittoria, non è importante quello che fanno o non fanno gli alleati, LemmingRush in questo video spiega bene il concetto https://www.youtube.com/watch?v=bFJguR9HPZo non è la squadra che ti aiuta in base a quello che fai, sei tu che giochi sfruttando quello che fanno gli alleati, alla fine conta solo giocare per vincere.

Su WoT lo sbmm c'è già, basta fare le stronghold, questo topic spiega i problemi del sistema, http://forum.worldoftanks.eu/index.php?/topic/690137-skillbased-stronghold-matchmaking/

Quello che conta per me è mettere tutti alla pari all'inizio (non pay2win) e quando la gente migliora deve essere premiata dalla gaussiana, quindi dalla realtà, chi gioca bene vince di più e chi gioca male prende mazzate, è giusto così, non in senso morale, ma perchè rappresenta la realtà statistica, il sistema pseudocomunista dove tutti hanno il 50% di wr porta solo uninstall di massa.

Ovviamente questo è il mio punto di vista, poi se la WG (dubito fortemente, sempre se non vogliono fallire) introdurrà questo tipo di MM mi divertirò a vedere i risultati.

P.S. è stato introdotto da poco anche su Apex Legends, seguo con attenzione per vedere se funzionerà o se si presenterà il solito quitting di massa.

Edited by Patacca100, 10 December 2019 - 06:56 PM.

gabb1989 #88 Posted 10 December 2019 - 06:57 PM

Sergeant

• Player
  • 9744 battles
  • 257

Le Random sono bellissime.

Arte allo stato puro

Darius_B1bis #89 Posted 10 December 2019 - 07:01 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 51512 battles
  • 1,165
  • [SALE] SALE

Più che un sistema per leghe, quello che mi interessa è poter fare affidamento sugli alleati in certe situazioni critiche. Basterebbe introdurre quello che in altri threads abbiamo denominato patentino per carri: tier 7 da 500 wn8 in su, tier 8 con almeno 700 di wn8, tier 9 1k, tier 10 1.2k, ad esempio (uso il wn8 per comodità espositiva).

Con questo sistema si estromettono i completi incapaci dai livelli alti e questi o imparano e progrediscono a livello basso oppure se ne vanno. I problemi di appiattimento di cui parli da sempre qui non ci sono, si elimina solo la parte meno versata dell'utenza dai livelli alti.

Inutile dire che fa a cazzotti con la politica della free exp assicurata e dei grind istantanei senza giocare un solo carro dell'albero tecnologico :facepalm:

gabb1989 #90 Posted 10 December 2019 - 07:16 PM

Sergeant

• Player
  • 9744 battles
  • 257
E poi li stipendi alla wg chi li paga se li togli metà utenza?

Darius_B1bis #91 Posted 10 December 2019 - 07:18 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 51512 battles
  • 1,165
  • [SALE] SALE

View Postgabb1989, on 10 December 2019 - 07:16 PM, said:

E poi li stipendi alla wg chi li paga se li togli metà utenza?

Devono stare a livello basso finché non imparano.

Edit: esempio fresco fresco. Scogliera, tengo la strada con lo JPE100. Non posso andare altrove. L'altro lato viene raso al suolo e mi ritrovo davanti un caricatore full APCR di un Foch B e dietro uno full HEAT di un BC 25t. Dove sarebbe la mia inettitudine per cui merito di prenderle? Vedo solo quella dei miei compagni che sono caduti come mosche inutilmente.

Edited by Darius_B1bis, 10 December 2019 - 07:23 PM.

gabb1989 #92 Posted 10 December 2019 - 07:40 PM

Sergeant

• Player
  • 9744 battles
  • 257

Imparano a far cosa? È un gioco e l' 80% dei giocatori viene per sparare qualche colpo coi carretti dopo il lavoro.

E persone disabili? Con problemi motori, di vista, ecc... Cosa li fai imparare? Che non li vuoi vedere a tier alti?

Non ti piacciono le random? Non giocare le random

Darius_B1bis #93 Posted 10 December 2019 - 08:18 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 51512 battles
  • 1,165
  • [SALE] SALE

Anzi no, replico. Mi spieghi per quale ragione i lavoratori stremati dovrebbero utilizzare un tier 10 piuttosto che un 4, dal momento che il loro unico scopo è divertirsi in modo semplice senza badare ai risultati? Solo per andare incontro a frustrazione da sconfitte continue e arrecare il medesimo fastidio a chi è più capace di loro?

Davvero leggo argomentazioni sconclusionate. Con Patacca sono in disaccordo spesso e volentieri, ma lui è bravo, esperto e argomenta con dovizia di particolari. Tu...lasciamo perdere.

Edited by Darius_B1bis, 10 December 2019 - 08:38 PM.

gabb1989 #94 Posted 10 December 2019 - 09:09 PM

Sergeant

• Player
  • 9744 battles
  • 257

Ma qua lo sconclusionato sei te, lo decidi tu su cosa uno deve divertirsi? Sei schiappa? Gioca a tier4. Sei un Patacca? Gioca a tier10, signor patente lo ha deciso.

Perchè se sei scarso a tier4 vinci molto di più... è già.

Uno gioca quello che li pare, comprato, freexpato o sudato.

Uno può fare schifo quanto li pare finché si diverte e voi potete frustrarvi senza divertirvi in egual misura, cosi sono le random

Darius_B1bis #95 Posted 10 December 2019 - 09:13 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 51512 battles
  • 1,165
  • [SALE] SALE

View Postgabb1989, on 10 December 2019 - 09:09 PM, said:

Ma qua lo sconclusionato sei te, lo decidi tu su cosa uno deve divertirsi? Sei schiappa? Gioca a tier4. Sei un Patacca? Gioca a tier10, signor patente lo ha deciso.

Perchè se sei scarso a tier4 vinci molto di più... è già.

Uno gioca quello che li pare, comprato, freexpato o sudato.

Uno può fare schifo quanto li pare finché si diverte e voi potete frustrarvi senza divertirvi in egual misura, cosi sono le random

Passo e chiudo, qui c'è vero e proprio dolo nel voler lasciare la situazione così com'è.

gabb1989 #96 Posted 10 December 2019 - 09:19 PM

Sergeant

• Player
  • 9744 battles
  • 257
Domani mattina mentre farò schifo ti penserò:girl:

BanjoPretoriano #97 Posted 11 December 2019 - 12:20 AM

Second Lieutenant

• Player
  • 11544 battles
  • 1,222

View PostDarius_B1bis, on 10 December 2019 - 07:18 PM, said:

Devono stare a livello basso finché non imparano.

Edit: esempio fresco fresco. Scogliera, tengo la strada con lo JPE100. Non posso andare altrove. L'altro lato viene raso al suolo e mi ritrovo davanti un caricatore full APCR di un Foch B e dietro uno full HEAT di un BC 25t. Dove sarebbe la mia inettitudine per cui merito di prenderle? Vedo solo quella dei miei compagni che sono caduti come mosche inutilmente.

Capita a tutti, anche a me stamattina 3 partite così con il 50 100, tempo di clippare il povero tizio e a metà ricarica per la seconda clip l'altro lato crepa e i nemici arrivano in rush yolo.. tempo di fare la seconda che rimaniamo in 3 gatti e schiattiamo.. che ci vuoi fare? A parte avere un carro sbroccato ( ma anche in quel caso ) non puoi fare quasi nulla, alcune partite sono così (anche con MM ranked, mi capitano anche nelle competitive di Overwatch, non credere che ne sia esente ) .

D4d1 #98 Posted 11 December 2019 - 05:29 PM

Major General

• Moderator
  • 18230 battles
  • 5,204
  • [RAME] RAME

La verità è che tutti abbiamo fretta. Fretta si deve vincere, fretta, se non cogli il momento giusto sei morto, fretta, spara altrimenti non fai danni. Fretta dai che devi fare 40.000 exp sto fine settimana. Fretta, fretta. Io per primo a volte mi domando cosa mi passa per la testa. Faccio di quelle cavolate incredibili mi fermo un momento penso e chiedo perchè. Sta di fatto che oramai si gioca con fretta di fare tutto perchè c'è poco tempo perchè..booo...fretta. Veloci. Se non vai veloce ti pingano pure in minimappa. 1 minuto di gioco e non hai spottato mezzo mondo? Dai che aspetti suicidati che i td dietro sentono il bisogno di sparare.

Tutti hanno fretta altro che MM :hiding: ( poi il MM fa schifo ma che ci vuoi fare )

Darius_B1bis #99 Posted 11 December 2019 - 05:47 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 51512 battles
  • 1,165
  • [SALE] SALE

View PostD4d1, on 11 December 2019 - 05:29 PM, said:

La verità è che tutti abbiamo fretta. Fretta si deve vincere, fretta, se non cogli il momento giusto sei morto, fretta, spara altrimenti non fai danni. Fretta dai che devi fare 40.000 exp sto fine settimana. Fretta, fretta. Io per primo a volte mi domando cosa mi passa per la testa. Faccio di quelle cavolate incredibili mi fermo un momento penso e chiedo perchè. Sta di fatto che oramai si gioca con fretta di fare tutto perchè c'è poco tempo perchè..booo...fretta. Veloci. Se non vai veloce ti pingano pure in minimappa. 1 minuto di gioco e non hai spottato mezzo mondo? Dai che aspetti suicidati che i td dietro sentono il bisogno di sparare.

Tutti hanno fretta altro che MM :hiding: ( poi il MM fa schifo ma che ci vuoi fare )

Hai colto un altro dei problemi quotidiani di Wot, è proprio così. Inconsciamente anche chi ha un approccio più rilassato è entrato in questa logica.

Dava_117 #100 Posted 11 December 2019 - 09:36 PM

Lieutenant General

• Moderator
  • 23776 battles
  • 6,180
  • [T-D-U] T-D-U

View PostDarius_B1bis, on 11 December 2019 - 05:47 PM, said:

Hai colto un altro dei problemi quotidiani di Wot, è proprio così. Inconsciamente anche chi ha un approccio più rilassato è entrato in questa logica.

Sarà, ma è difficile andare veloci con il Mauschen. Approccio più rilassato di così penso ci sia solo il BBQ sulla linea rossa! :D

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users