Jump to content

Ancora più regali di fine anno con Tank Rewards

• Please log in to reply
54 replies to this topic

codo75 #41 Posted 02 December 2019 - 05:24 PM

Captain

• Player
  • 15641 battles
  • 2,172

Che vuoi che ti dica Banjo

Sael_ #42 Posted 02 December 2019 - 06:39 PM

Community Manager

• WG Staff
  • 1185 battles
  • 1,179

View PostArmored_Troll, on 30 November 2019 - 08:34 PM, said:

Chi già possiede lo Scorpion invece che fa? Se lo prende intercooler? 

<a href='https://wiki.gcdn.co/images/7/76/ImprovedVentilation.png' class='bbc_url' title='External link' rel='external'>https://wiki.gcdn.co...Ventilation.png</a> Nella ventilazione migliorata, intendi?

Scherzi a parte, nessuna compensazione in oro, ci dispiace. L'evento è fatto per mettere in palio un carro a chi interessa, coloro i quali lo possiedono già possono dare un'occhiata al resto degli innumerevoli eventi per le vacanze invernali. :D

Il D4d1 ha spiegato tutto il resto. D: Un maestro.

thalosmtb #43 Posted 03 December 2019 - 03:37 PM

Sergeant

• Player
  • 25199 battles
  • 200
  • [ORKI2] ORKI2

Ieri fatti 140 punti facili facili, in scioltezza, anche belle partite, oggi fatte 7 partite e presi altri 100 punti.

Bella iniziativa, facile facile, brava WG.

Berto72 #44 Posted 03 December 2019 - 05:04 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 64373 battles
  • 1,391
  • [ORKI] ORKI

View Postthalosmtb, on 03 December 2019 - 02:37 PM, said:

Ieri fatti 140 punti facili facili, in scioltezza, anche belle partite, oggi fatte 7 partite e presi altri 100 punti.

Bella iniziativa, facile facile, brava WG.

Brava brava non proprio, anzi affatto. Mi ero proposto di essere meno presente dopo la censura ricevuta, ma questa situazione merita due parole.

Arriva fine anno, la WG deve  alzare le statistiche di partite giocate, eribanno totale a chiamata delle scimmie per di far cliccare il tasto "battle" fregandosene totalmente delle ripercussioni:

come nel weekend, tutta la settimana e fino al 26 dicembre con partite da 3/15 o 15/4 e mezzo team che svanisce in due minuti dallo start, cose a cui siamo (purtroppo) abituati a già a vedere durante le maratone.

Ma con questa abbiamo toccato il fondo: qualunque pirla che gioca i tier ultralow ma fiuta 20 punti,  il tier X grindato o comprato per bond/crediti black market provato qualche partita, eccolo che mette il suo Diecione (o 8 o 6...) poi va afk o gioca come se lo fosse che tanto "chissenefrega lo Skorpion lo prendo pure io" e con 20 punti faccio prima.

Campagna 279 messa in pausa, in quanto già abbastanza ardua ed ancora di più senza cheats, dove hai serie da 3  e medie da 10 da fare senza margini di errore, nove partite perfette e se nella decima  sbagli un colpo o dinghi, tutto da rifare da capo, totalmente  inficiate da team assurdi, players afk, tempo di battaglia a volte insufficiente per sparare quanto dovresti perchè dopo 2 minuti sei ad Alamo circondato in 3 contro 10.

Grazie per il Super Hellcat, WG, ma questo potevi risparmiarcelo o semplicemente potevi mettere la clausola di rito per disincentivare i nabbi truffaldini.

Se pensate che tutto questo sia pura lamentela, controllate se vi è la classica condizione "piazzati fra i primi 10 del team" ideata proprio per evitare afk e bot, 

Berto72 #45 Posted 03 December 2019 - 07:04 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 64373 battles
  • 1,391
  • [ORKI] ORKI

View PostD4d1, on 02 December 2019 - 08:34 AM, said:

Ho detto 3 perchè pensavo che Darius avesse fatto i conti. Ho fatto i conti. Con 10 partite al giorno a tier 9 porti a casa il carro senza particolare sforzo quindi direi che non è male lo stesso. Considerando che non devi soddisfare nessuna altra condizione. Entri in battaglia muori o ti fai esplodere, esci, entri in un altra battaglia e ti fai esplodere... quanto ci metti a fare 10 battaglie al giorno?

Dai mo. Se uno lo vuole è regalato anche giocando tier bassi.

Poco.

Peccato per gli altri 14 che invece stanno investendo seriamente tempo e crediti, o magari stanno facendo con i tier 9 /10 la serie da 10 partite del 279, o magari semplicemente ci credono.

Pensale queste cose ma non è bellissimo dirle, neanche per scherzo perchè è esattamente quello che sta succedendo e perchè non credo che sia la filosofia che un moderatore dovrebbe esporre per incentivare un evento.

Scusa la diretta onestà, non ho niente contro di te, ma questo è quello che penso.

Darius_B1bis #46 Posted 03 December 2019 - 07:52 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 47478 battles
  • 1,044
  • [SALE] SALE
Quoto anche le virgole.

Dio_Eneru #47 Posted 03 December 2019 - 09:06 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 9451 battles
  • 400
Non è colpa loro se tanta gente non sa giocare a tier alti, stanno solo dando roba gratis a chi si fa qualche partita.

Berto72 #48 Posted 03 December 2019 - 09:42 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 64373 battles
  • 1,391
  • [ORKI] ORKI

View PostDio_Eneru, on 03 December 2019 - 08:06 PM, said:

Non è colpa loro se tanta gente non sa giocare a tier alti, stanno solo dando roba gratis a chi si fa qualche partita.

Quindi se lasci guidare un evidente ubriaco, anzi lo incentivi a prendere la macchina, e questo stira qualcuno mentre attraversa le strisce, non è colpa tua.

Ovvero se decidi le regole di un game, e ritieni utile per il gameplay collettivo di disincentivare AFK e BOT, e poi ti rimangi le tue stesse parole e lasci che accada, non hai colpe.

A posto così. Di fronte ai fatti e le argomentazioni degli stessi moderatori.

Vado a far esplodere il mio tier 9 mentre mi guardo un film, se sono io quello che sbaglia modo di ragionare. I miei saluti.

naico69 #49 Posted 03 December 2019 - 09:45 PM

Warrant Officer

• Player
  • 15241 battles
  • 778
  • [MAIAL] MAIAL

il discorso su primi 10 piazzati, non fa una piega: dal punto di vista tecnico la possibilitá che le partite vengano ulteriormente rovinate da gente che si è fatta due conti è reale.

Questo non toglie che comunque anche questa cosa è randomica, per cui una volta il bot sará un handicap per il tuo team, la volta dopo saranno hp facili per tuo team.

Ovviamente situazioni di questo tipo non aiutano a migliorare wot in generale, anzi....ma poi ci aggiungiamo le maratone, le ranked, le FL, i X5 , i X4, le missioni le campagne e quant'altro. Di fatto questo gioco è radicalmete cambiato negli ultimi anni, mentre prima raramente c'erano eventi speciali, ora raramente il gioco è "liscio".

Questa politica, volta all'aumento del numero di giocatori ormai domina e dominerá sempre di più il gioco, questo ormai è un dato di fatto e come dissi tempo fa "prendere o lasciare" deve essere la via, basta farsene una ragione.

È un " ingiustizia" premere il tasto gioca e vincere il carro anche senza giocare? Sicuramente lo è, quindi? Ci possiamo fare qualcosa? Non penso...per cui fate come me: se avete voglia aprite il gioco, tirate due schioppi e via. Quando vi stancate, chiudete il gioco e passate ad altro, magari nel mondo reale. ;)

Dio_Eneru #50 Posted 03 December 2019 - 11:14 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 9451 battles
  • 400

Che si incentivino gli afk e i bot è completamente sbagliato questo va messo in chiaro. Ora però le partite richieste sono poche visto anche il fatto che non le si devono per forza fare tutti i giorni per arrivare al premio finale. Se uno preme start tanto vale che giochi, fin ora non ho visto nessuno farsi saltare di proposito e sto giocando parecchio in sti giorni.

Quel che intendevo è che ci stanno solo regalando roba, il mm è peggiorato? Non ne ho idea, sono abituato a partite veloci in cui si vince o si perde senza competizione. Vale la pena fare qualche partita e prendersi i premi? Secondo me si. È frustrante giocare con dei senza mani? Assolutamente si. 

Eventi del genere spingono utenti che si limitano a tier bassi a salire in alto abbassando il livello delle partite? Si, è solo un fattore negativo? No, sono anche bersagli facili da farmare visto che si beccano anche contro.

In ogni caso bho non importa.

D4d1 #51 Posted 04 December 2019 - 09:09 AM

Brigadier

• Moderator
  • 17703 battles
  • 4,867
  • [RAME] RAME

View PostBerto72, on 03 December 2019 - 07:04 PM, said:

Poco.

Peccato per gli altri 14 che invece stanno investendo seriamente tempo e crediti, o magari stanno facendo con i tier 9 /10 la serie da 10 partite del 279, o magari semplicemente ci credono.

Pensale queste cose ma non è bellissimo dirle, neanche per scherzo perchè è esattamente quello che sta succedendo e perchè non credo che sia la filosofia che un moderatore dovrebbe esporre per incentivare un evento.

Scusa la diretta onestà, non ho niente contro di te, ma questo è quello che penso.

Partiamo da una premessa. Prima di essere moderatore sono anche player e uttente del forum. Come te mi faccio le mie battaglie mi innervosisco e mi rode vedere determinate situazioni. Come player credo di avere diritto di esprimere il mio parere che sia contro o a facore della wg ( a seconda di come vedo le cose ). Io non sono un portavoce della WG io non devo incentivare un evanto, non devo spingere la gente a spedere soldi per la WG ne pubblicizzare gli eventi della WG. Io devo tenere in ordine il forum e comunicare applicando a me le stesse regole che applico per gli altri.

Può non essere bellissimo dirlo ma sta di fatto che di bot in giro se ne vedono parecchi acnhe senza maratona o senza tankReward. Non credo certo di essere io ad incentivare un tale comportamento e se ci pensi un tale comportamento andrebbe a ledere pure me visto che gioco e visto che anche io investo il mio tempo e i miei crediti. Tra l'altro a differenza di altri il mio tempo è estremamente limitato e un atteggiamento del genere danneggerebbe più me che gioco 30 minuti al giorno di uno che ne gioca 12 ore. Però sarebbe ridicolo negare che un atteggiamento del genere si possa verificare. E di siscuro non sono io ad averlo incentivato se in una discussione che nessuno legge in un forum che oramai è a corto di uttenti mi permetto di far notare a chi si lamenta che è una missione che si può fare anche in 15 minuti al giorno.

Io ieri sera avevo 30 minuti da dedicare al gioco. In 30 minuti mi siedo faccio due chiacchiere con i miei amici faccio una o due battaglie e poi chiudo. Mi va di giocare così? No. Preferisco avere un oretta giocare quello che riesco senza guardare l'ora. Morale della favola non ho giocato ieri e non muore nessuno se a fine mese non avrò lo Scorpion. E mi va bene cosi.

E poi visto che siamo qui sappiamo entrambi che esiste un altro metodo ( che tra l'altro è il più usato di solito ) per avere un carro in mancanza di tempo. Non lo dico perchè apriti cielo sono un moderatore ma tutti sul forum lo conoscono. Però se lo dici non va bene. E allora faccio l'ipocrita e faccio finta che il problema non esiste perchè finche non ne parli non esiste un problema o un sotterfugio. Io non incentivo niente ma sta di fatto che queste cose sono ormai prassi.

P.s. alla fine si sta discutendo di 4 pixel e credo che se in maniera civile ci si esprime non ci possono essere problemi. Preferisco uno schietto a uno che sparla alle spalle. :great:

Berto72 #52 Posted 04 December 2019 - 10:21 AM

Second Lieutenant

• Player
  • 64373 battles
  • 1,391
  • [ORKI] ORKI

View PostD4d1, on 04 December 2019 - 08:09 AM, said:

Partiamo da una premessa. Prima di essere moderatore sono anche player e uttente del forum. Come te mi faccio le mie battaglie mi innervosisco e mi rode vedere determinate situazioni. Come player credo di avere diritto di esprimere il mio parere che sia contro o a facore della wg ( a seconda di come vedo le cose ). Io non sono un portavoce della WG io non devo incentivare un evanto, non devo spingere la gente a spedere soldi per la WG ne pubblicizzare gli eventi della WG. Io devo tenere in ordine il forum e comunicare applicando a me le stesse regole che applico per gli altri.

Può non essere bellissimo dirlo ma sta di fatto che di bot in giro se ne vedono parecchi acnhe senza maratona o senza tankReward. Non credo certo di essere io ad incentivare un tale comportamento e se ci pensi un tale comportamento andrebbe a ledere pure me visto che gioco e visto che anche io investo il mio tempo e i miei crediti. Tra l'altro a differenza di altri il mio tempo è estremamente limitato e un atteggiamento del genere danneggerebbe più me che gioco 30 minuti al giorno di uno che ne gioca 12 ore. Però sarebbe ridicolo negare che un atteggiamento del genere si possa verificare. E di siscuro non sono io ad averlo incentivato se in una discussione che nessuno legge in un forum che oramai è a corto di uttenti mi permetto di far notare a chi si lamenta che è una missione che si può fare anche in 15 minuti al giorno.

Io ieri sera avevo 30 minuti da dedicare al gioco. In 30 minuti mi siedo faccio due chiacchiere con i miei amici faccio una o due battaglie e poi chiudo. Mi va di giocare così? No. Preferisco avere un oretta giocare quello che riesco senza guardare l'ora. Morale della favola non ho giocato ieri e non muore nessuno se a fine mese non avrò lo Scorpion. E mi va bene cosi.

E poi visto che siamo qui sappiamo entrambi che esiste un altro metodo ( che tra l'altro è il più usato di solito ) per avere un carro in mancanza di tempo. Non lo dico perchè apriti cielo sono un moderatore ma tutti sul forum lo conoscono. Però se lo dici non va bene. E allora faccio l'ipocrita e faccio finta che il problema non esiste perchè finche non ne parli non esiste un problema o un sotterfugio. Io non incentivo niente ma sta di fatto che queste cose sono ormai prassi.

P.s. alla fine si sta discutendo di 4 pixel e credo che se in maniera civile ci si esprime non ci possono essere problemi. Preferisco uno schietto a uno che sparla alle spalle. :great:

Ci tengo ad un confronto con te , e cercherò di rispondere a tutto.

Ti ritengo una persona corretta e la critica dell'incentivare non era assolutamente rivolta a te, ma alla WG: non mettendo la classica, semplice, assolutamente affrontabile da qualunque player con cognizioni minimo-basilari del gioco, regola dei "primi 10" hanno spudoratamente ammesso il fine dell'evento, ovvero aumentare il numero statistico di partite giocate a dicembre. Diversamente, con la regola dei 10,non avrei aperto bocca.

Qualcuno dice che non cambia, oggi 0/15 a te, domani 15/0 per te, ma asserire che un gioco è giocabile perchè per una partita assurda a tuo sfavore ve n'è un a favore, secondo me non è il massimo del gameplay nella valutazione di un gioco.

I sotterfugi ci sono,  a bizzeffe per le missioni. In molte non basta la bravura, devi anche vincere, e sei 1 su 29 ad influire sull'andamento, 3 su 27 se giochi in plotone.

Devi arrivare per 3 partite consecutive primo per danni? Deve fare una media di 3000 danni a partita per 10 partite? Si fanno, ma un semplice Tundra, coi X, nelle mappe boschive ti porta 1000/1500 di danno in più a partita, detto tutto. Gente che paga esterni per farsi fare il carro. Appuntamenti di notte per riggare le missioni . Sentito in giro di tutto. Sono ormai la prassi? Certo, non vogliamo fare qualcosa, o visto che ormai lo sono, va bene tutto e degradiamo?

Per cui, per chi ci prova onestamente ( e siamo in tanti) certi periodi (maratone) sono assolutamente da evitare, a meno che si tratti di obiettivo  in singola partita, e come va , va.

Verissimo, parliamo di 4 pixel, c'è molto di pìù importante nella vita. Ma questo è il forum di quei 4 pixel, e qui si parla nel bene o nel male di quei 4 pixel, non di polveri sottili o interventi cardiovascolari.

Verissimo, sei un player come tutti gli altri, ma in questo momento hai una tag da moderatore, e non è come non averla.

Ti auguro buon lavoro in questo.

thalosmtb #53 Posted 04 December 2019 - 10:25 AM

Sergeant

• Player
  • 25199 battles
  • 200
  • [ORKI2] ORKI2

View PostBerto72, on 03 December 2019 - 05:04 PM, said:

Brava brava non proprio, anzi affatto. Mi ero proposto di essere meno presente dopo la censura ricevuta, ma questa situazione merita due parole.

Arriva fine anno, la WG deve  alzare le statistiche di partite giocate, eribanno totale a chiamata delle scimmie per di far cliccare il tasto "battle" fregandosene totalmente delle ripercussioni:

come nel weekend, tutta la settimana e fino al 26 dicembre con partite da 3/15 o 15/4 e mezzo team che svanisce in due minuti dallo start, cose a cui siamo (purtroppo) abituati a già a vedere durante le maratone....

Berto, mi sto grattando i [modificato] per scaramanzia, ma maratona o no (che non faccio perchè di quel carro me ne batacchio la ciolla), tank reward o no (che faccio perchè a mio avviso facile facile), x4 o no del fine settimana, twitch care pack kilo, è una settimana che faccio delle belle partite, dal livello 10 al livello 7.

Poi sto giocando solo medi e pesanti (forse è anche quello), e oltretutto carri buoni (medi russi e italiani, pesanti russi, pesanti americani), ma mi trovo bene.

Sarà RNG natalizio.

Edited by Dava_117, 04 December 2019 - 03:11 PM.
Linguaggio volgare

D4d1 #54 Posted 04 December 2019 - 11:41 AM

Brigadier

• Moderator
  • 17703 battles
  • 4,867
  • [RAME] RAME

View PostBerto72, on 04 December 2019 - 10:21 AM, said:

Ho cancellato altrimenti viene fuori un papiro solo di quat... perdono.

Cerco di andare in ordine.

Quello che a me fa sbroccare è la totale mancanza di ordine negli eventi. Su questo sono d'accordo con te. Eventi sovrapposti, missioni, tankreward, maratone...ecc ecc. Per certi versi preferivo il vecchio wot in cui gli eventi erano più limitati le missioni meno numerose. C'è disordine e poca chiarezza nell'esposizione delle missioni. Entri in gioco vai sulle missioni e si aprono papiri che manco hai idea che esistono. Il client è organizzato talmente male che non sai che missioni stai facendo e perchè. Quindi cosa fai? Vai in battaglia poi ti accorgi che la missione non era per qul carro ma per un altro. Vuoi fare le tue missioni non puoi farlo perchè è la settimana dei "leggeri" super sonconti e spunta "l'abominevole player solitario" che entra ed esce dai game come se non ci fosse più un domani. Purtroppo però tutto questo non ha solo a che fare con le maratone o tank reward ma è praticamente la normalità nel gioco.

Purtroppo in questo periodo a casua della maratone non si può fare molto e lo sappiamo tutti. Durante questi eventi e il periodo natalizio in particolare non c'è verso. Spuntano  gli zombi e dobbiamo facelo andare bene. Oramai il gioco ha una certa longevità. Io gioco dal 2011 con scarsi risultati e io come tanti altri o forza di game siamo riusciti ad avere dei tier 10. Molti arrivano ai tier 10 per disperazione e ora che conviene tutti li tirano fuori dal garage. Ti devo dare una brutta notizia invece. Visto che la maratona la si può fare ai livelli 10 molti giocano con il solo scopo di fare danni ed essere tra i primi. Due sere fa mi sono fatto due battaglie con l'AMX 13-105. Un disastro. Perfino i leggeri camperavano per poter farmare danni. Eh si non vorrai mica che vadano a spottare. Però se nessuno va avanti si perde male. Che ci vuoi fare sono le maratone. Io sinceramente ho smesso di giocarle proprio per questo motivo e l'unica cosa che faccio è grindare i carri come al solito indipendentemente dal risultato.

I game 15-0 o 15-3 o 15 - 2 sono prassi oramai ma lo è ben prima della maratona. E' un problema di MM e io dubito che la WG non se ne renda conto o che non sia intenzionale. Tant'è che anche skill in uno dei suoi video ha affermato che sul server russo non ci sono tutti sti casi strani. Qualcosa che non va c'è ed è evidente però è anche altrettanto evidente che il player medio non usa la testa. Si crea il rush monolato e via. Se capiti nel punto sbagliato al momento sbagliato sei fatto. Ma ripeto è una cosa che era presente da parecchio prima. Perchè? Non lo so. Non riesco a capire.

Io do la colpa ai troppi eventi in contemporanea che genera frenesia a causa del poco tempo con conseguente necessità di fare molte battaglie per unità di tempo. Mi piacerebbe sapere se anche sul server russo ci sono tante offerte e tante missioni come qui da noi.

Che poi la gente bari o faccia carte false è un dato di fatto. Ricordo wuando ero nelle Furiette e mi sgridarono perchè non volli entrare in fame per far rigare il carro ai boss del clan. Mi minacciarono di buttarmi fuori. Figurati a che livelli siamo. Mi pare fosse l'OBj22 o qualcosa del genre. Non ricordo, troppo tempo. Lo si ripete da parecchio e le cheat ci sono e come ma va bene così a quanto pare. Evidentemente un motivo ci deve essere se la WG non interviene realmente per arginare il problema. Credo però che ora se ne vedano meno. Credo.

Quando parlavo dei "4 pixel" era riferito a quello che tu hai scritto "nulla di personale" quindi ti rispondevo che "non è un problema vist che si tratta di 4pixel e proprio per questo bisogna discutere con pacatezza". In fin dei conti è solo un gioco. Non intendevo "non parliamone tanto è solo un giochetto".

Per quanto riguarda la tag ripeto che il mio non era un incentivo. Anche qui sul forum c'era gente che cheattava o che si è riggato gente che andava in giro a chiedere chi gli voleva giocare le cw per avere il carro reward ecc ecc. Non me par un covo di santi. Prova a pensare quanto ci mette uno a capire che basta suicidarsi per avere il carro in 5 minuti. Dai mo. Ma se c'erano clan che nei loro ts avevano l'AIM BOT da scaricare e installare. Di cosa parliamo a fare? Oltretutto può non essere corretto ma non è vietato dalla WG rushare il cap nemico e morire. E' tanto sgradevole quanto uno che si fa esplodere o si suicida a inizio battalgia perchè la squadra non è di suo gradimento o per non farsi prendere a fine partita. Si, è un attegiamento patetico in tutti i casi ma si verifica che io ne ammetta o meno la presenza. Non è l'ammettere che qualcuno potrebbe fare così che incentiva la cosa.

Sta di fatto che il gameplay ultimamente fa pietà ma non è solo il tankrewar o la maratona, e conseguenza di tutta una serie di eventi e attegiamenti della WG e dei Players. Questa forse è la cosa che ha danneggiato un gameplay che già prima era fallimentare. Quante cose assurde si vedono in game ultimamente? Io oramai non le conto nemmeno più.

BanjoPretoriano #55 Posted 04 December 2019 - 12:16 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 10775 battles
  • 1,113

View PostD4d1, on 04 December 2019 - 11:41 AM, said:

Sta di fatto che il gameplay ultimamente fa pietà ma non è solo il tankrewar o la maratona, e conseguenza di tutta una serie di eventi e attegiamenti della WG e dei Players. Questa forse è la cosa che ha danneggiato un gameplay che già prima era fallimentare. Quante cose assurde si vedono in game ultimamente? Io oramai non le conto nemmeno più.

In realtà il problema non è solo di wot. Da quando il "gaming" è diventato fenomeno di massa (grazie PS4 eh utilissima) tutti vogliono fare il pro sborone e si scaricano svariati giochi più o meno competitivi.

Per esempio mi ricordo quando giocai a Overwatch all'inizio 2017, al tempo i player erano "pochi" ma  molto più abili, invece adesso  fine 2019 anche lì molte volte c'è la sagra dei senza mani. E stiamo parlando di un gioco con un MM e server da (quasi) dio.

Edited by BanjoPretoriano, 04 December 2019 - 12:17 PM.

2 user(s) are reading this topic

0 members, 2 guests, 0 anonymous users