Jump to content

PHANTER M10, USO E CONSIGLI

• Please log in to reply
7 replies to this topic

shaunwhite83 #1 Posted 15 January 2020 - 10:52 AM

Sergeant

• Player
  • 8565 battles
  • 208

Giorno ragazzi, vi scrivo per avere dei consigli visto che topic recenti non ce ne sono e mi sembra di aver capito che il carro in questione ha subito qualche modifichina ultimamente. Approfittando del trade per i carri, ho scambiato il bretagne phanter (in quanto non sono minimamente interessato ai medi francesi e cmq il giorno che volessi farle la linea ho già equip superskillato del lorraine 40t) con il phanter M10 in quanto con calma vorrei arrivare a prendere il Leopard. Ci ho messo su le donnine delle feste e quindi ho già 2 skill piene e ci ho fatto 4-5 partite. Lo trovo un ottimo carro con un ottimo cannone laser, me lo aspettavo leggermente + agile ma cmq niente di traumatico. Le prime 2 partite ho giocato molto bene avendo trovato dei tema bilanciati e su entrambe ho fatto circa 2000k di danno e svariate kill, poi sono cominciate le squadre totalmente sbilanciate che si fanno arare in 2 minuti e ho fatto abbastanza pietà (colpa mia che non ho guardato bene ala mappa anche) ma tant’è, ormai il meta del gioco è così e non mi incazzo nemmeno +.

Voi come lo giocate? Essendo un carro abbastanza fragilino e che non dinga una mazza ho messo ventole, caricatore migliorato e binocoli e lo gioco all’inizio come un quasi TD a fare cecchinaggio sfruttando l’ottima precisione e penetrazione del cannone, poi vado a sciacallare da metà in poi (team permettendo) sfruttando i quasi 3 secondi di ricarica a colpo. Che dite come strategia? Si addice al carro in questione?

Premetto che questo modo di giocare mi piace molto sui medi, gioco spesso anche il tvp 50/51 così, solo che su quello ho ottiche invece di binocoli.

Dava_117 #2 Posted 15 January 2020 - 12:37 PM

Major General

• Moderator
  • 23415 battles
  • 5,785
  • [T-D-U] T-D-U
Mi sembra più o meno l'approccio migliore. Al limite potresti sostituire il binocolo con le ottiche, sacrificando raggio visivo da fermo ma guadagnandone quando in movimento.

gabb1989 #3 Posted 15 January 2020 - 04:39 PM

Sergeant

• Player
  • 9744 battles
  • 218

"l’ottima precisione e penetrazione"

Forse mi sono perso qualcosa, ma l'm10 panther non è quel coso a tier 7 con 150 di pen?

Berto72 #4 Posted 15 January 2020 - 04:42 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 65129 battles
  • 1,487
  • [ORKI2] ORKI2

A mio avviso, assolutamente via i binocoli  per le ottiche.

Per la sua categoria ha la chiusura troppo lenta, Layer non lo metterei in discussione, rammer lo userei.

A parte il fatto che ci sono due filosofie di pensiero sui medi, quella delle ventole (massimizzare il DMP) e quella delle ottiche (se non vedo o se resto solo che me ne faccio del DPM),

la prima è per un gioco molto aggressivo e non certo in seconda linea.

Inoltre rispetto ai suoi simili è cieco come una talpa, con con i binocoli e senza ottiche appena ti muovi brancoli nel buio, e sei un medio....

Parere mio.

Edited by Berto72, 15 January 2020 - 04:42 PM.

shaunwhite83 #5 Posted 15 January 2020 - 05:12 PM

Sergeant

• Player
  • 8565 battles
  • 208

View Postgabb1989, on 15 January 2020 - 03:39 PM, said:

"l’ottima precisione e penetrazione"

Forse mi sono perso qualcosa, ma l'm10 panther non è quel coso a tier 7 con 150 di pen?

Beh, 150mm ci buco gran parte dei carri, fatico solo frontalmente con i corazzati pesanti 8 e 9 ma se mi trovo davanti a loro forse ho sbagliato qualcosa nel giocare il carro. Sono buoni, ok forse ho enfatizzato troppo a scrivere “OTTIMA PENETRAZIONE”.

View PostBerto72, on 15 January 2020 - 03:42 PM, said:

A mio avviso, assolutamente via i binocoli  per le ottiche.

Per la sua categoria ha la chiusura troppo lenta, Layer non lo metterei in discussione, rammer lo userei.

A parte il fatto che ci sono due filosofie di pensiero sui medi, quella delle ventole (massimizzare il DMP) e quella delle ottiche (se non vedo o se resto solo che me ne faccio del DPM),

la prima è per un gioco molto aggressivo e non certo in seconda linea.

Inoltre rispetto ai suoi simili è cieco come una talpa, con con i binocoli e senza ottiche appena ti muovi brancoli nel buio, e sei un medio....

Parere mio.

Si, forse binocoli è un po' troppo estremo, monterò ottiche, stab e ventole. Beh il cerchio chiude in 2,1 secondi mi sembra di ricordare, il che non è proprio male.

Thejagdpanther #6 Posted 15 January 2020 - 05:15 PM

Brigadier

• Player
  • 37770 battles
  • 4,832
  • [TKBS] TKBS

cosi

https://tanks.gg/tan...5.18.21&c=2.6.4

lo stabilizzatore verticale (che è l'unico dei due -l'altro è punterie- che ha un minimo di senso) non lo può montare.

tieni le distanze e usa gli HP sul finale

per le skill cerca di massimizzare prima quelle del raggio visivo.

Edited by Thejagdpanther, 15 January 2020 - 05:27 PM.

shaunwhite83 #7 Posted 15 January 2020 - 05:27 PM

Sergeant

• Player
  • 8565 battles
  • 208

View PostThejagdpanther, on 15 January 2020 - 04:15 PM, said:

cosi

Già fatto, sul capocarro ho già percezione amplificata al 100%+ bia a tutti i membri

ShampoTanker #8 Posted 15 January 2020 - 05:30 PM

Major

• Player
  • 12068 battles
  • 2,806
  • [RAME] RAME

View PostThejagdpanther, on 15 January 2020 - 05:15 PM, said:

cosi

lo stabilizzatore verticale (che è l'unico dei due -l'altro è punterie- che ha un minimo di senso) non lo può montare.

Quoto JP in tutto,con una piccola aggiunta: rispetto al Panther ha una corazza un pelo più trollosetta perché le spaziate del camuffamento M10 ingannano sulla sagoma effettiva del carro e,ad esempio,è più difficile prendere il cupolino del capocarro. Ma i giocatori più sgamati lo sanno. Sta di fatto che rispetto ad un Panther con lo stesso cannone (supponendo che entrambi incontrino massimo i tier 8 cosa che purtroppo non avviene..) secondo me è più piacevole da usare visto anche un'agilità più piacevole

Edited by ShampoTanker, 15 January 2020 - 05:33 PM.

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users