Jump to content


[Sandbox] Il nuovo test di bilanciamento avrà inizio il 10 febbraio


  • Please log in to reply
64 replies to this topic

dui6669 #61 Posted 15 February 2020 - 10:35 AM

    Lance-corporal

  • Player
  • 12845 battles
  • 88
  • [MAIAL] MAIAL
  • Member since:
    02-10-2013

View PostDava_117, on 14 February 2020 - 11:35 PM, said:

 

All'inizio era scettico anche io. Però ho pensato una cosa: avere degli veicoli "da collezione" da una possibilità interessante, ovvero una zona per poter introdurre carri storici interessanti che però non hanno trovato posto negli alberi tecnologici. Pensa a carri della prima guerra mondiale, come i MK1-5, l'A7V, il Fiat2000. Oppure, nell'ambito della seconda guerra mondiale, il Carro Celere Sahariano, il T-35, il T-34 con 2 cannoni, ed altri progetti simili, pre e post bellici. Spero la WG colga quest'opportunità. :)

 

View Postlunarlupo, on 15 February 2020 - 12:57 AM, said:

ok… eppure mi sembra più un incentivo alla corsa ai tr "alti"

ignorando bellamente i primi tr, ok che non sono richiesti da tutti, però mi sa di cosa "fanciullesca" ;)

 

View Postgabb1989, on 15 February 2020 - 09:06 AM, said:

Può essere che ai tier basse molti nuovi giocatori si "perdono" e lasciano il gioco, magari così incentiva a rimanere e poi i livelli bassi non sono certo propedeutici per quelli successivi, è più uno zoo di cose senza senso

 

Nonostante la delusione iniziale, una riflessione un attimo piu' centrata va fatta.

1- i livelli I-IV sono propedeutici per il nuovo giocatore ( forse non ha molto senso ripeterli per ogni linea di gioco)

1a- Tanto vengono bellamente saltati ad esperienza tecnica dai giocatori che hanno avanzato almeno una linea, se non dalla maggior parte.

1b- molti giocatori di medio livello ( ...e mi ci metto anch'io..) li giocano , creando scompiglio e disincentivando i nuovi giocatori che vengono bellamente tritati. Senza arrivare ai casi di PedoBears o giocatori con 100000 partite a livello 2-3, effettivamente puo' disincentivare l' avanzamento e la permanenza di alcuni soggetti nel gioco ( e per WG e' perdita)

1c- La maggior parte dei giocatori "Nuovi" vede quei livelli come la fuffa, non comprende che hanno una loro utilità fino a che non hanno comunque troppe partite e gia' linee apertre almeno a livello 5/6 e di sicuro non tornano indietro

1d- Credo che la maggior parte dei giocatori "nuovi" nelle prime linee non faccia distinzione di ruoli e capacita', usa tutti i carri con la W e lo sparo. Quindi  non serve a molto avere linee complete.

1e Rende molto piu' semplice introdurre e gestire nuove linee, dovendo creare solo il 60/70% dei carri necessari....

 

Per quanto riguarda i carri rimossi, credo che semplicemente toglierli del tutto nel breve termine avrebbe creato piu' problemi e scontento nei vecchi player, "adesso ve li lascio" (ragionamento WG) tanto sono semplicemnete carri collezionabili e mano a mano che la PlayerBase si rinnova diventano una risorsa ( a titoli, a gold ....o comunque li metteranno disponibili)

Ci aggiungo che creo una pletora di futuri carri da rivendere o da mettere come premi per eventi, BlacKMarket e cose simili...

 

Poi sicuramente ci saranno molte altre co-motivazioni di ordine gestionale ed economico che sono nei piani di sviluppo del Marketing WG. Dal loro punto di vista e' solo guadagno e snellimento. 

Per i giocatori vecchi rimane il disporre di carri che non hanno tutti, da collezione, visto che pian piano quei livelli saranno sempre meno popolati e certi carri si giocheranno sempre meno.

 

 

 

 

 



Dava_117 #62 Posted 15 February 2020 - 10:37 AM

    Major General

  • Moderator
  • 23489 battles
  • 5,956
  • [T-D-U] T-D-U
  • Member since:
    12-17-2014

View Postlunarlupo, on 15 February 2020 - 01:57 AM, said:

ok… eppure mi sembra più un incentivo alla corsa ai tr "alti"

ignorando bellamente i primi tr, ok che non sono richiesti da tutti, però mi sa di cosa "fanciullesca" ;)

 

C'è sicuramente anche quella componente. Considera che io ho seguito quasi tutti i rami dell'albero sovietico, ed ho ancora dei livelli 2-4 da sbloccare ed usare che non portano a nessuna delle linee che mi mancano.

 



lunarlupo #63 Posted 15 February 2020 - 07:24 PM

    Colonel

  • Player
  • 52386 battles
  • 3,773
  • [TKBS] TKBS
  • Member since:
    11-06-2011

il mio parere non cambia, le partite possono essere più veloci o meno, credo che sia più una sensazione di chi quei Tr proprio non li gioca mai...

servono o servivano a far maturare il giocatore, se poi il discorso è "tanto sono tutte scimmie"... beh quelle scimmie le trovate immediatamente ai Tr5 e Tr6 

Tanto il tipo che seguo va di gold e consumabili e trimarchia anche i cingoli… 

 

a me non cambia nulla io mi sviluppo tutte le linee dai Tr2, perché così ho scelto tempo fa ^^ 

per i discorso i vecchi giocatori li mettiamo vasellina tanto li lasciamo il contentino… boh direi che è sciocco e dir poco… 

il gioco ha criticità enormi, e tempi di reazione geologici… 

 

la realtà che questa operazione se mai avverrà, appiattirà del tutto ogni partita dai Tr2 ai Tr6 con carri fotocopia… si giocherà in una specie di limbo popolato da KV-1 ^^ 

quasi peggio dei primi gg di un carro premium regalato ^^ 



D4d1 #64 Posted 15 February 2020 - 08:58 PM

    Major General

  • Moderator
  • 18061 battles
  • 5,102
  • [RAME] RAME
  • Member since:
    09-06-2011

Oggi ho provato le munizioni HE e HESH. Praticamente non ho mai sparato AP. 

Devo dire che le HESH hanno perso buona parte del loro potenziale. Fatico a capire perché sono state lasciate. Con la nuova meccanica sia le HE che le HESH hanno penetrazione pari a 0. Quindi è solo una questione di distribuzione del danno sulla superficie del carro. Quindi mi pare di capire che non ci siano grosse differenze tra le due specie di proiettili ma le HESH sono delle HE migliorate che fanno chiaramente più danno. Ora, non riesco a capire il loro impiego soprattutto su un medio come il Centurion 7/1. Il livello di danno raggiunto delle HESH è ridicolo. 

 

Io oggi ho giocato il Conway per buona parte del pomeriggio e ho trovato tutta una serie di bersagli ma non sono riuscito ad avere una prevedibilità del danno sul bersaglio. Sparo a 60TP e faccio 450 danni poi subito dopo sparo in fianco pieno a OBJ430 e faccio 150 hp di danno. Sparo nel posteriore di uno Skorpion e faccio 450 hp ma sparo sulla piastra bassa di un 430 e faccio 90 hp poi oltre 400 su un progetto e tra 150 e 230 hp a un E50M per poi fare 250 HP di danno a un defender sulla piastra alta frontale. Non riesco a capire che logica segue questo tipo di proiettile. L'unica cosa che ho capito è che fa un po più danni di un HE ma non è detto. 

 

Cosa che un po' mi da fastidio è non poter fare stanze di addestramento nel sandbox. 

Comunque sia le HESH possno anche essere tolde dal gioco perché sono presenti su solo 4 carri e non servono a gran che così come sono ora. 

Io ho un ricordo. Si diceva che la HESH e le HE sono state modificate per fare danno ma non avere danno pari a 0. Ho capito male io oppure questo era l'obiettivo della WG? Perché se fosse così più di qualche volta ho avuto danni 0 

 



Dava_117 #65 Posted 16 February 2020 - 12:22 AM

    Major General

  • Moderator
  • 23489 battles
  • 5,956
  • [T-D-U] T-D-U
  • Member since:
    12-17-2014
Concordo con D4d1. Le HE sul Sandbox sono una lotteria! Nel server live so che danno andrò a fare per ogni carro. Sul sandbox non si capisce. Ho sparato al frontale di un Tiger131 con il KV-2. Colpito sul portello del pilota ho fatto 0 danni! Zero! Sono rimasto di sasso...




1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users