Jump to content


Report Campagna: ORKI e industrie

clan wars ORKI-IT cw global map campaign

  • Please log in to reply
2 replies to this topic

mango91 #1 Posted 27 February 2020 - 06:20 PM

    Captain

  • Clan Diplomat
  • 44100 battles
  • 2,152
  • [ORKI] ORKI
  • Member since:
    04-21-2011

Un saluto a tutti.

Come ormai mia abitudine, ricompaio su questi schermi per la simpatica mansione del cantastorie, che mi accompagna da anni.

Anni, più di due ormai, passati da quando ORKI è stato fondato (e poco meno di due da quando è diventato ORKI-IT). Anni nei quali i "veterani" hanno preso strade diverse, che ogni tanto li hanno anche riportati nel clan che con tanta buona volontà ho contribuito a fondare. nota, siamo rimasti 3 ad avere l'account dentro dal day1 - io, Tekken e vladoextra

Anni in cui c'è stato un profondo cambiamento nel panorama di WoT, tanti giocatori hanno lasciato il gioco, alcuni amici tra questi, tanti hanno ridimensionato il proprio impegno dietro questo(i) monitor e tante cose sono cambiate nel gioco stesso, regole di mappa globale incluse.

 

ORKI-IT è invecchiato bene. Perché non si può negare, dei primissimi 4+4 comandanti in questa campagna abbiamo partecipato in 2+2, che stiamo invecchiando o se vogliamo dirla in maniera raffinata, stiamo acquistando esperienza.

Il clan ha preso una decisa svolta competitiva e ha cercato il balzo nella combo quantità-qualità, cosa non facile come penso sia chiaro a chiunque abbia un minimo di esperienza.

Il balzo è riuscito, ma non è stato un balzo epico, da record, splendido e maestoso. Un bel salto di qualità, una grande affluenza, ma non un risultato esaltante per come erano stati i preparativi

Questo da ricondurre a molti fattori, ma principalmente la campagna spostata di un mese: ferie sballate, infortuni invalidanti, donne inviperite a casa, giocatori con problemi di lavoro. Aggiungiamoci il nostro solito talento nel fare casino ogni volta che si può e si riesce così valutare il risultato ottenuto.

 

Ma cos'hanno fatto i metalmeccanici con la pelle viola? Quello che fanno tutte le campagne: far impazzire gli organizzatori. Ore ed ore di domande inutili e ripetute ad intervalli di 3 minuti, partite buttate via contro clan molto inferiori sulla carta e vittorie inattese con conseguenti penalità ricevute ("abbiamo 6 CW alle xx:xx e siamo 84 online; o le facciamo partire tutte e 6 handicappate di uno, o prendiamo penalità, o penalizziamo 3 team in modo pesante).

Abbiamo rischiato ogni giorno l'ammucchiarsi di CW in fasce orarie becere e subito dopo siamo rimasti per mezz'ora a guardare il monitor perché "mica è colpa mia se le avete perse alla prima"

Abbiamo giocato le stesse mappe e gli stessi carri alla nausea, abbiamo mangiato al PC, scambiato insulti con i compagni di stanza di TS

Abbiamo osservato clan investire milioni di punti e finire con altri milioni, mentre noi eravamo quasi soddisfatti dei nostri

Abbiamo commentato il numero di gente connessa contemporaneamente, numeri mai visti prima.

 

85 online, quasi ogni sera. 5 team con circa 5 tattici e qualche FC di riserva in caso di ragequit, mappa disprezzata, assenza, ecc..

 

Neanche quando ho giocato nel mio primo clan competitivo, arrivando 13esimi nella campagna, c'era così tanta gente online, pronta e carica.

Questo ha portato ad un grande volume di partite, a casini, litigate per chi dovesse giocare cosa, dove e contro chi; il solito inferno delle campagne, ma arricchito anche dalle sfumature linguistiche nuove del TS.

Infatti oltre all'accento meridionale di Erich, al romanesco de Tekken e al quasi slavo di mango (ormai quasi sconosciuto alle nuove reclute), in queste 2 settimane, c'è stato il mostro inglese a provocare ilarità.

 

In complesso pur avendo io fatto il turista (premi pronto, gioca partita, premi pronto, gioca partita, rispondi a domanda stupida, premi pronto, ecc) ho notato le piccole cose diverse e le varie cose uguali. La prima squadra ha vinto bene, anche contro avversari davvero grossi, le squadre straniere hanno portato volume di punti e costanza su alcune mappe, il secondo team ha giocato sotto le proprie potenzialità per via forse di un po' di inesperienza e degli avversari che non hanno quasi mai concesso margine d'errore. Tutti, tutti, dopo la legittima e sacrosanta polemica-sagra di madonne-sfuriata violenta sull'hardware, hanno continuato a giocare e a concedere il proprio tempo per portare i compagni di team più in difficoltà, a carro. Anche l'ultima sera eravamo tanti online e abbiamo giocato landing da 100 punti a partita per cercare di tirare dentro per i capelli gli ultimi due che mancavano. Non ci siamo riusciti e, per la prima volta dalla creazione del clan, qualcuno che ci ha dato il suo tempo (seppur pochi giorni per via di casini vari) non ha avuto il diritto di riscattare il carro.

 

Non ho idea di quanti carri siamo riusciti a prendere come clan, 90 o più, non mi interessa il motivo per cui uno dei nostri stranieri sia stato bannato (disclaimer, non ero a conoscenza dell'uso di eventuali mod bannabili, da parte sua), so soltanto che il lavoro profuso per far crescere il clan e giocare ad alto livello è stato grande e ha portato risultati. Peccato per la classifica generale, troppe sconfitte contro clan abbordabili negli ultimi 2 giorni e punti persi per strada in ogni modo.

 

PS. il mio caro amico sciutz (con il resto del direttivo ORKI2) ha provato l'ebbrezza di farsi il culo per organizzare una campagna per un clan, e hanno pure preso 4 carri, BRAVI RAGAZZI, ma adesso, caro sciutz, ridi meno delle mie crisi isteriche e attacchi d'asma da bestemmia continua, eh? EH?

 

Una cosa è certa. Ora che finalmente ho tutti i carri premio, la WG ne metterà uno nuovo quest'estate e dovrò giocare ancora una campagna.

Maledetti approfittatori di tossicodipendenti


Edited by mango91, 27 February 2020 - 07:09 PM.


membrokid #2 Posted 27 February 2020 - 08:44 PM

    Warrant Officer

  • Player
  • 36943 battles
  • 728
  • [NU-FA] NU-FA
  • Member since:
    12-15-2011
Bravi ragazzi, complimenti per i risultati ottenuti e onore al merito per la perseveranza e PAZIENZA che sicuramente c'è dietro a tutta l'organizzazione che hai scritto sopra ....

husky___ #3 Posted 06 March 2020 - 12:02 PM

    Private

  • Player
  • 15835 battles
  • 13
  • Member since:
    12-07-2015
Ragazzi complimenti




1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users