Jump to content

MM di WOT é uno schifo totale!

MM WOT

• Please log in to reply
33 replies to this topic

WING_Guderian #1 Posted 23 March 2020 - 11:29 PM

Private

• Player
  • 17578 battles
  • 6

Il matchmaking di WOT é una vera m..... e non mi si vengano a dire le solite modificato di imparare a giocare e similari!

Anche se un giocatore fosse una porcheria in una partita 15 contro 15, per la legge delle probabilitá, é matematicamente impossibile non vincere una sola partita "per caso" su 14/15 giocate ...

Sono sempre piú convinto che il matchmaking di questo gioco sia fatto non per equilibrare le battaglie ma analizzando i giocatori su parametri come "soldi spesi", "di dov'é" (perché caxxo, i super vincenti sono sempre modificato dell'est!) e "che tank usa" ... sembra che gli unici tanks invincibili che mai siano esistiti siano solo quelli russi!!!

Ok che ora il gioco é in mano ai bielorussi ma mi pare che da un gioco che era a mio parere molto bello siamo arrivati oggi ad una porcaria commerciale filo-est ...

Che tristezza!!!

Edited by D4d1, 24 March 2020 - 05:32 PM.
linguaggio volgare

zenzo83 #2 Posted 24 March 2020 - 11:21 AM

Staff Sergeant

• Player
  • 26164 battles
  • 310
  • [SERPE] SERPE

View PostWING_Guderian, on 23 March 2020 - 11:29 PM, said:

Il matchmaking di WOT é una vera m..... e non mi si vengano a dire le solite modificato di imparare a giocare e similari!

Anche se un giocatore fosse una porcheria in una partita 15 contro 15, per la legge delle probabilitá, é matematicamente impossibile non vincere una sola partita "per caso" su 14/15 giocate ...

Sono sempre piú convinto che il matchmaking di questo gioco sia fatto non per equilibrare le battaglie ma analizzando i giocatori su parametri come "soldi spesi", "di dov'é" (perché caxxo, i super vincenti sono sempre modificato  dell'est!) e "che tank usa" ... sembra che gli unici tanks invincibili che mai siano esistiti siano solo quelli russi!!!

Ok che ora il gioco é in mano ai bielorussi ma mi pare che da un gioco che era a mio parere molto bello siamo arrivati oggi ad una porcaria commerciale filo-est ...

Che tristezza!!!

Io vi amo, non posso stare senza di voi, amici troll mi fate passare queste giornate. La cosa bella che amo ancora di più di voi e che siete talmente preziosi e inarrivabili che uno vi da consigli vi invita in plotone vi invita in ts/discord e voi nulla dritti per la vostra strada siete da ammirare e soprattutto da amare ;)

Cmq se ti serve una mano in gioco io sono disponibile.

Cordialmente Lorenzo.

P.S. Shampo non essere geloso se ami i troll più di te!!!!

Edited by D4d1, 24 March 2020 - 05:32 PM.

Teknomoto #3 Posted 24 March 2020 - 01:04 PM

Lance-corporal

• Player
  • 13627 battles
  • 60

View PostWING_Guderian, on 23 March 2020 - 11:29 PM, said:

Il matchmaking di WOT é una vera m..... e non mi si vengano a dire le solitemodificatodi imparare a giocare e similari!

Sono sempre piú convinto che il matchmaking di questo gioco sia fatto non per equilibrare le battaglie ma analizzando i giocatori su parametri come "soldi spesi", "di dov'é" (perché caxxo, i super vincenti sono sempremodificatodell'est!) e "che tank usa" ... sembra che gli unici tanks invincibili che mai siano esistiti siano solo quelli russi!!!

Che tristezza!!!

A mio avviso giochi carri di tier troppo alto, io ho fatto lo stesso errore, meglio scendere di tier e imparare tutte le meccaniche (tier 6 e 7 sono ottimi) a tier bassi che fiondarsi a 9 e 10 ed essere macellato da gente più brava. Ti garantisco che a tier 6 un giocatore come te può fare la differenza e ribaltare anche una partita cominciata male. 

Edited by D4d1, 24 March 2020 - 05:33 PM.

ShampoTanker #4 Posted 24 March 2020 - 04:12 PM

Major

• Player
  • 12557 battles
  • 2,913
  • [RAME] RAME

View Postzenzo83, on 24 March 2020 - 11:21 AM, said:

Io vi amo, non posso stare senza di voi, amici troll mi fate passare queste giornate. La cosa bella che amo ancora di più di voi e che siete talmente preziosi e inarrivabili che uno vi da consigli vi invita in plotone vi invita in ts/discord e voi nulla dritti per la vostra strada siete da ammirare e soprattutto da amare ;)

Cmq se ti serve una mano in gioco io sono disponibile.

Cordialmente Lorenzo.

Tranquillo non sono geloso, so che ti piace fare le cose sporche (ed i troll lo sono) :D:D

#ZenzoSporcaccione

Edited by ShampoTanker, 24 March 2020 - 04:12 PM.

naico69 #5 Posted 25 March 2020 - 12:08 PM

Warrant Officer

• Player
  • 16083 battles
  • 892
  • [MAIAL] MAIAL

View Postzenzo83, on 24 March 2020 - 10:21 AM, said:

Io vi amo, non posso stare senza di voi, amici troll mi fate passare queste giornate.

View PostShampoTanker, on 24 March 2020 - 03:12 PM, said:

Tranquillo non sono geloso, so che ti piace fare le cose sporche (ed i troll lo sono) :D:D

#ZenzoSporcaccione

Ecco un vero asempio di coppia "aperta", bravi, così si fa! :hiding::D

WING_Guderian #6 Posted 26 March 2020 - 03:37 AM

Private

• Player
  • 17578 battles
  • 6
Con tutto il rispetto ... [modificato]!!! Sono giocatore WOT da 6 anni ed ho sempre giocato piuttosto benino tier VIII, IX e X. Ho sempre avuto un'accettabile alternanza di vittorie e perdite ma ultimamente ... Mi sembra piuttosto strano che praticamente quasi ogni giorno riesco a vincere 2 o 3 partite su dieci quando va bene ... ne ho perse anche 15 di fila quando va da schifo!!! Nessuno mi convince che qualcosa non sia cambiato.

Edited by Dava_117, 26 March 2020 - 11:59 AM.
Linguaggio volgare

diavolineri #7 Posted 26 March 2020 - 09:38 AM

Staff Sergeant

• Player
  • 37101 battles
  • 412

View PostWING_Guderian, on 26 March 2020 - 02:37 AM, said:

Con tutto il rispetto ... [modificato]!!! Sono giocatore WOT da 6 anni ed ho sempre giocato piuttosto benino tier VIII, IX e X. Ho sempre avuto un'accettabile alternanza di vittorie e perdite ma ultimamente ... Mi sembra piuttosto strano che praticamente quasi ogni giorno riesco a vincere 2 o 3 partite su dieci quando va bene ... ne ho perse anche 15 di fila quando va da schifo!!! Nessuno mi convince che qualcosa non sia cambiato.

Concordo pienamente

Negli ultimi 10 giorni le vittorie sono diventate rare e noto sempre di più la differenza tra i team con sconfitte schiaccianti

Ho notato ovviamente che se capiti in squadre con più reward tank si vince (pochissime nel mio caso)

Se invece capita di averne uno o due nella tua squadra subito si mettono in camperbase per poter raccimolare più danno possibile e salvarsi le chiappe non perdendo nulla

Dalla prima stagione ad oggi è cambiato tantissimo il gamemode, ovviamente in peggio, favorendo solo alcuni tipi di carri e non la bravura del giocatore

Naturalmente ho abbandonato anche questo gamemode come altri, ma l'amarezza resta ed è tanta

kampf63 #8 Posted 26 March 2020 - 10:19 AM

Lieutenant

• Player
  • 14630 battles
  • 1,983
  • [RAME] RAME
Partiamo da un piccolo presupposto, avete letto i numerini dei collegati ai server in questi giorni? (in alto a destra della schermata di gioco). Vi siete accorti dell’aumento del tempo per entrare in partita? Si? Cosa significa questo? Avete provato a giocare a tier bassi? Lì di carri OP non è che ne esistano a decine eppure nella maggior parte dei casi stai ancora leggendo la mappa e metà del tuo team è già evaporato al grido di tora tora tora! Se facciamo una riflessione, per logica matematica aumenteranno si i giocatori buoni in gioco, ma in proporzione aumentano i ciabattini. Questo piccolo calcolo permette di comprendere perché è più facile imbattersi in un team di agricoltori al pascolo. E’ la legge dei numeri, ricordiamoci che i numeri primi sono di meno e solitari. Questa resta un’opinione che tenta di spiegare le partite 13-0 che così frequentemente capitano, ma ben lungi da me dare letture dell'algoritmo di creazione del MM che ovviamente non conosco.

Berto72 #9 Posted 26 March 2020 - 11:21 AM

Lieutenant

• Player
  • 66119 battles
  • 1,670
  • [ORKI] ORKI

View PostWING_Guderian, on 26 March 2020 - 02:37 AM, said:

Se 48% di win è un'accettabile alternanza di win e lose e 900 di Wn8 giocare benino i tier alti (ma anche quelli bassi, noto...) complimenti per l'autostima e non aggiungo altro alla tua lamentela.

Però spiega molte cose mistiche in battaglia, specialmente le 15/2  e 2/15 nei tier alti.

Sino ad ora non capivo che gusto ci trovasse la gente a buttare X e a morire male in 30 secondi, invece mi riveli che non solo manco uno se ne accorge che dovrebbe fare temporaneamente un passo indietro e crescere per gradi, ma crede anche di cavarsela benino. 

Poi, ovvio passo successivo, viene qui a lamentarsi vedendo complotti sommersi perchè ne ha perse 15 di fila.

Senza che la WG abbia cambiato nulla, ma se tu non cambi ottica, vai per 16 e 17, ma anche 18 tranquillamente.

Eustachio_ilmonaco #10 Posted 26 March 2020 - 11:43 AM

Private

• Player
  • 6149 battles
  • 49

A mio avviso l'unica porcheria del MM è il +2/-2, per la questione vittorie e sconfitte personalmente non mi sembra che sia cambiato granchè, sono sempre li, anzi le vittorie sono aumentante di un pelino. Mi piace pensare che sia grazie al fatto che sono migliarato un pochino, invece che a causa di un complotto (anche perché nel gioco non ci ho mai speso un euro).

P.S due giorni fa è capitato di perdere 15 a 0, ma è un caso più unico che raro, come perdere 120 a 0 a briscola:)

Teknomoto #11 Posted 26 March 2020 - 11:47 AM

Lance-corporal

• Player
  • 13627 battles
  • 60

View Postkampf63, on 26 March 2020 - 10:19 AM, said:

Partiamo da un piccolo presupposto, avete letto i numerini dei collegati ai server in questi giorni? (in alto a destra della schermata di gioco). Vi siete accorti dell’aumento del tempo per entrare in partita? Si? Cosa significa questo? Avete provato a giocare a tier bassi? Lì di carri OP non è che ne esistano a decine eppure nella maggior parte dei casi stai ancora leggendo la mappa e metà del tuo team è già evaporato al grido di tora tora tora! Se facciamo una riflessione, per logica matematica aumenteranno si i giocatori buoni in gioco, ma in proporzione aumentano i ciabattini. Questo piccolo calcolo permette di comprendere perché è più facile imbattersi in un team di agricoltori al pascolo. E’ la legge dei numeri, ricordiamoci che i numeri primi sono di meno e solitari. Questa resta un’opinione che tenta di spiegare le partite 13-0 che così frequentemente capitano, ma ben lungi da me dare letture dell'algoritmo di creazione del MM che ovviamente non conosco.

Ok, discorso che posso condividere, ma mi trovo d'accordo con Berto nel dire che un giocatore con 1000 di wn8 ancora non è pronto per giocare a tier alti, faccio ammenda personale, lo faccio anche io e sbaglio! Possono riuscirmi bene a tier IX 2 partite su tre...ma li rimango! E se guardo la wr sui miei carri alti ne è la riprova. Poi nessuno vieta di giocarci, ma se poi ti bastonano..., poi lo sfogo per carità ci sta anche!

Berto72 #12 Posted 26 March 2020 - 12:50 PM

Lieutenant

• Player
  • 66119 battles
  • 1,670
  • [ORKI] ORKI

View PostTeknomoto, on 26 March 2020 - 10:47 AM, said:

Ok, discorso che posso condividere, ma mi trovo d'accordo con Berto nel dire che un giocatore con 1000 di wn8 ancora non è pronto per giocare a tier alti, faccio ammenda personale, lo faccio anche io e sbaglio! Possono riuscirmi bene a tier IX 2 partite su tre...ma li rimango! E se guardo la wr sui miei carri alti ne è la riprova. Poi nessuno vieta di giocarci, ma se poi ti bastonano..., poi lo sfogo per carità ci sta anche!

Però l'errore è più della WG che dei players.

A te piacciono le auto, in una concessionaria ti fanno vedere una Ferrari da formula uno, te la incorniciano, tutta bella, tu se vuoi puoi comprarla.

Ti incentivano con agevolazioni, cianografie, sconti, che di per sè sono certamente buoni per chi ha già esperienza, poca o molta, in Formula uno e vuole ampliare il parco macchine.

Tu hai poca dimestichezza, ma anzichè dirti che se ti interessa e non hai corso, o corso dimostrando difficoltà nella conduzione di base in F3 o F2 è meglio se prima ti fai un pò di go-Kart, fanno di tutto per fartela mettere in garage.

Senza preoccuparsi che tu abbia non vinto i campionati da fenomeno, ma quel minimo di esperienza di base per utilizzarla in sicurezza e con divertimento tuo e di chi girerà in pista con te.

ti pianti come un'ombrellone in spiaggia di continuo, cominci ad odiare le auto o pensare che non fanno per te, o che ci sia dietro chissàcosa da parte delle case automobilistiche.

Di chi è la colpa?

Ovvio che se ti piacciono i giochi di carri e vedi un X, se hai possibilità punti a fartelo e giocarlo, magari ne hai uno preferito o che ti ispira, lo punti. Alla fine è proprio questo che il gioco prevede perchè non farlo?

Chi te lo fornisce non te lo dovrebbe impedire, sarebbe ingiusto, ma stabilire per accedervi un livello minimo, commisurato al tier, per garantire il tuo divertimento e quello di chi gioca con te.

Fatto questo vincere o perdere apparirebbe di secondaria importanza, anzi, per forza qualcuno deve vincere e qualcuno perdere.

Edited by Berto72, 26 March 2020 - 12:51 PM.

D4d1 #13 Posted 26 March 2020 - 03:28 PM

Major General

• Moderator
  • 18219 battles
  • 5,199
  • [RAME] RAME

https://wot-life.com...D4d1-501326778/

Queste sono le mie statistiche delle ultime settimene. Non gioco molto e gioco per lo più a tier 8 e 9. Ultimamente ho notato anche io partite strane e serie negative ma ho notato che io non solo gioco male ma gioco disattento. Faccio una partita poi corro dietro a mio figlio per casa non sono concentrato, sparo male, poi mi chiama il maresciallo per mettere la bestia sul vasino… 

A volte ci sono periodi si e periodi no ma so per certo che io contribuisco con il mio modo di giocare a questo trend. 

Ragazzi non può solo essere colpa del sistema. 

Per quanto riguarda il giocare i iter 10 mi spiace ma con 1000 di wn8 non puoi dire di saperli giocare. Nemmeno io li so giocare sia ben chiaro. Faccio di quegli errori che non vi dico. Per giocare bene a tier 10 bisogna essere bravi. Io non lo sono anche perché li gioco poco e quando li gioco non rendo. A volte ci vuole umiltà e parecchi autocritica. 

Si è vero, RNG a volte fa cose strane ma sul lungo periodo si va a pari. Ieri sera per empio con il Leopard ho avuto un paio di battaglie una dietro l'altra che non vi dico. Qualsiasi bersaglio era impossibile da prendere. Poi subito dopo due battaglie bellissime. Sono molti i fattori. Noi però siamo il primo a influire pesantemente sul game.

ShampoTanker #14 Posted 26 March 2020 - 03:42 PM

Major

• Player
  • 12557 battles
  • 2,913
  • [RAME] RAME

View PostD4d1, on 26 March 2020 - 03:28 PM, said:

Queste sono le mie statistiche delle ultime settimene. Non gioco molto e gioco per lo più a tier 8 e 9. Ultimamente ho notato anche io partite strane e serie negative ma ho notato che io non solo gioco male ma gioco disattento. Faccio una partita poi corro dietro a mio figlio per casa non sono concentrato, sparo male, poi mi chiama il maresciallo per mettere la bestia sul vasino… 

A volte ci sono periodi si e periodi no ma so per certo che io contribuisco con il mio modo di giocare a questo trend. 

Per quanto riguarda il giocare i iter 10 mi spiace ma con 1000 di wn8 non puoi dire di saperli giocare. Nemmeno io li so giocare sia ben chiaro. Faccio di quegli errori che non vi dico. Per giocare bene a tier 10 bisogna essere bravi. Io non lo sono anche perché li gioco poco e quando li gioco non rendo. A volte ci vuole umiltà e parecchi autocritica. 

Si è vero, RNG a volte fa cose strane ma sul lungo periodo si va a pari. Ieri sera per empio con il Leopard ho avuto un paio di battaglie una dietro l'altra che non vi dico. Qualsiasi bersaglio era impossibile da prendere. Poi subito dopo due battaglie bellissime. Sono molti i fattori. Noi però siamo il primo a influire pesantemente sul game.

Concordo: idem per me. Io sto andando per i 1200 di wn8 globale ma quando provo a giocare tier 10 mi sento come un giocatore di Serie B che prova a giocare la serie A...Mi trovo decisamente più a mio agio mentalmente coi 9 e non so perchè (li trovo piacevoli da usare anche contro i 10, forse perchè molti tier 9 sono in realtà 9 e 1/2). Comunque io sono un giocatore mediocre e molto discontinuo in tutto, seppur cerco di accontentarmi, nel frattempo tento anche di migliorarmi senza perdere in divertimento.

Chi mi conosce sa che penso (parola grossa) a voce alta, per gli amici "modalità bimbo che guarda Bambi", in cui faccio la telecronaca di tutto quello che mi passa per la testa emozioni comprese :D:D ma dipende dalla mia esigenza di cercare di stendere un piano mentale delle azioni che devo intraprendere. Il mio problema è che spesso mi fermo al piano iniziale e non mi adatto in fretta ai vari scenari che si aprono a secondo di come si sviluppa la partita

Edited by ShampoTanker, 26 March 2020 - 03:54 PM.

enigma66 #15 Posted 26 March 2020 - 03:58 PM

Lieutenant

• Player
  • 72440 battles
  • 1,543

View PostD4d1, on 26 March 2020 - 03:28 PM, said:

Sia il 9 che il 10 è preciso ( Leopard) però è anche vero che negli ultimi giorni c'è molta microlag e sbalzi di ping assurdi ( da me).. a volte mi trovo in un nano secondo con il carro completamente di fianco , poi dall'altro, il tutto in una mancita di decimi.. boh, altro server provvisorio non se ne parla, almeno per inserire i vari eventi, così almeno lasciano in pace la random..

E comuqnue tu Dadi trovi sempre la scusa per incolpare qualcuno:)

enigma66 #16 Posted 26 March 2020 - 04:14 PM

Lieutenant

• Player
  • 72440 battles
  • 1,543

View PostBerto72, on 26 March 2020 - 11:21 AM, said:

Se 48% di win è un'accettabile alternanza di win e lose e 900 di Wn8 giocare benino i tier alti (ma anche quelli bassi, noto...) complimenti per l'autostima e non aggiungo altro alla tua lamentela.

Però spiega molte cose mistiche in battaglia, specialmente le 15/2  e 2/15 nei tier alti.

Sino ad ora non capivo che gusto ci trovasse la gente a buttare X e a morire male in 30 secondi, invece mi riveli che non solo manco uno se ne accorge che dovrebbe fare temporaneamente un passo indietro e crescere per gradi, ma crede anche di cavarsela benino. 

Poi, ovvio passo successivo, viene qui a lamentarsi vedendo complotti sommersi perchè ne ha perse 15 di fila.

Senza che la WG abbia cambiato nulla, ma se tu non cambi ottica, vai per 16 e 17, ma anche 18 tranquillamente.

Uno deve avere tempo di crescere, parlando per me,alle sue partite ero ancora peggio.. ed ora non è che sia meglio..

Tu hai giocato in clan quotati, tutto al contrario suo.. perciò cosa vuoi che impari.. che giochi un 6 o un 10 attualmente giocherà sempre senza migliorarsi.. fra 15000 partite qualcosa avrà imparato, quando arriverà alle tue partite può darsi che sia migliore di te.......

Io gioco partite su partite che nemmeno un bot fa.. sia con i 10 che con i 5 e quindi?

Non trovo corretto che venga bloccato sul nascere il suo interesse a postare nel forum e visto le risposte ricevute, questo ragazzo migra in altri posti.. quando scrivevo io in tempi remoti erano offensivi in modo aperto e che paroloni mi pigliavo..ora è tutto più facile fare sarcasmo con parole velate di panna montata..

BananaItalia #17 Posted 26 March 2020 - 05:25 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 24169 battles
  • 371
  • [ARMB] ARMB

La cosa che non mi spiego è perché il tier 6-9 è facile e il 10 no .

Ovvero i carri son gli stessi solo che le cose sono esponenziali.
Se non sai giocare un carro 6-9 non credo che tu possa giocare il 10.

Per me il 10 è out perché a fronte di 10 partite hai prosciugato il conto dei silver se hai sempre perso.

Io gioco tier bassi solo per una questione di pecunia...non perché sono difficili poiché i giocatori sono gli stessi compresi i Niubbi danarosi (e che ne sono a pacchi) che da tier 2 saltano a tier 10 pagando EURI contanti.

BanjoPretoriano #18 Posted 26 March 2020 - 06:51 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 11539 battles
  • 1,220

View Postenigma66, on 26 March 2020 - 04:14 PM, said:

Uno deve avere tempo di crescere, parlando per me,alle sue partite ero ancora peggio.. ed ora non è che sia meglio..

Tu hai giocato in clan quotati, tutto al contrario suo.. perciò cosa vuoi che impari.. che giochi un 6 o un 10 attualmente giocherà sempre senza migliorarsi.. fra 15000 partite qualcosa avrà imparato, quando arriverà alle tue partite può darsi che sia migliore di te.......

Io gioco partite su partite che nemmeno un bot fa.. sia con i 10 che con i 5 e quindi?

Non trovo corretto che venga bloccato sul nascere il suo interesse a postare nel forum e visto le risposte ricevute, questo ragazzo migra in altri posti.. quando scrivevo io in tempi remoti erano offensivi in modo aperto e che paroloni mi pigliavo..ora è tutto più facile fare sarcasmo con parole velate di panna montata..

Io non ho giocato in clan blasonati eppure se guardi le mie stats ho uno sbalzo enorme nelle ultime 2-3000 partite.

Se uno ha volontà di applicarsi ad imparare migliorerà e si divertirà di piú, altrimenti si affiderà al complotto massonico giudaico tutte le volte che ne perderà 15 di fila e oltre.

Salta_foss #19 Posted 26 March 2020 - 06:56 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 14822 battles
  • 1,358
  • [ALPI] ALPI
più sali di livello e meno nabbi è facile trovare,per quello a tier 10 è facile perderne molte.

Elsamuele04_channel #20 Posted 26 March 2020 - 09:27 PM

Private

• Player
  • 5378 battles
  • 42
Per me è tutto casuale.. incontri casuali su battaglie casuali.. gente che va e che viene.. a volte ci sono le battaglie equilibrate, dove si perdono le partite per errori propri in un determinato momento della battaglia, altre volte si vince  e non si riesce neanche a sparare un colpo, altre volte si perde malamente perché dal tuo lato ci sei solo te e ti arriva l ondata zero di carro al grido di mike! Mike! Mike! Mikemikemike! ( meme).

La cosa migliore da fare quando si perde è spegnere il gioco o abbassarsi di tier , livello 3 4 e 5, perché in quei tier si riesce sempre a fare qualcosa. Non giocare perché vuoi vincere, gioca perché ti piace divertirti, e non farti prendere dalla frenesia di voler vincere a tutti i costi perché è quella che ti fa fare più errori.

Non pensare a vincere. Pensa sempre a quello che puoi fare di buono nella partita in determinate condizioni che siano esse di svantaggio o di vantaggio. Logico che se non hai un team la colpa non è tua, però cmq  a me da soddisfazione  arrivare nei primi tre player della squadra propria anche se la battaglia la si è perduta malamente.

Also tagged with MM, WOT

2 user(s) are reading this topic

0 members, 2 guests, 0 anonymous users