Jump to content

Cancelliamo le EBR dal gioco, come dirlo ai WOT master ?

• Please log in to reply
53 replies to this topic

zenzo83 #21 Posted 03 May 2020 - 10:31 AM

Warrant Officer

• Player
  • 32711 battles
  • 669
  • [ORSI] ORSI

View Postnaico69, on 03 May 2020 - 10:22 AM, said:

Avrai trovato un giocatore non molto esperto, perché un blackdog  quando incontra un EBR in prima linea è morto nel 90% dei casi, lo dico da possessore di entrambi.

Appunto, nel tempo in cui provi a colpirlo con la "fionda" ad esplosive, l'Ebr ti ha già infilato due delle sue HE laser guidate, che oltre ad averti fatto un danno potenzialmente superiore, ti ha sfasciato ripetutamente moduli ed equipaggio.

L'unico leggero a cingoli che può tenere testa all' EBR 75 è il russo LT-432, per via della corazza, che (in torretta) rimbalza le APCR standard e assorbe tanto il danno delle HE

Quoto tutto i toto ;)

Dava_117 #22 Posted 03 May 2020 - 12:10 PM

General

• Moderator
  • 27071 battles
  • 8,030
  • [T-D-U] T-D-U

View Postnaico69, on 03 May 2020 - 10:22 AM, said:

Avrai trovato un giocatore non molto esperto, perché un blackdog  quando incontra un EBR in prima linea è morto nel 90% dei casi, lo dico da possessore di entrambi.

Appunto, nel tempo in cui provi a colpirlo con la "fionda" ad esplosive, l'Ebr ti ha già infilato due delle sue HE laser guidate, che oltre ad averti fatto un danno potenzialmente superiore, ti ha sfasciato ripetutamente moduli ed equipaggio.

L'unico leggero a cingoli che può tenere testa all' EBR 75 è il russo LT-432, per via della corazza, che (in torretta) rimbalza le APCR standard e assorbe tanto il danno delle HE

Dipende da come ingaggi l'EBR. Il Blackdog ha più HP e DPM ad HE. Mediamente distruggi un EBR con 3 colpi, che sono appena 12 secondi. L'EBR ad HE richiede 5 colpi, che sono sui 20 secondi considerando anche Il tempo intraclip. E questo presupponendo sia carico ad HE, cosa non sempre valida. 

Ovvio che se giochi ai suoi termini, cercando di raggiungerlo in campo aperto, perdi. Devi avvicinarti usando coperture come case e dossi. Non è importante essere inosservati, anzi, ho notato che spesso si avvicinano da loro una volta che vieni spottato. Oppure puoi tendere un'imboscata posizionandoti sui fianchi di una cattura o difesa in corso, dove sai che l'EBR verrà a dare fastidio.

In ogni caso, l'importante è arrivare a corto raggio dove l'EBR è in forte svantaggio. È più veloce, ma non così più veloce da dileguarsi in un nanosecondo. Non è così più agile da essere un problema.

Magari funziona meglio a Kraftwerk, non saprei, perché Normandia mi capita poco questo episodio...

Ci provo anche lì, se ne ho l'opportunità, e poi riferisco. 

ISparhawkI #23 Posted 03 May 2020 - 12:15 PM

Sergeant

• Player
  • 17270 battles
  • 211
  • [LEG1I] LEG1I

Bisogna però tener conto che i ruotati 6-7-8 di linea hanno sicuramente un impatto (probabilmente negativo) sulle partite per via delle loro caratteristiche, ma non quanto il tier 8 premium ancora più sbilanciato. 

Io sto provando questa linea (anche se in generale i leggeri non fanno per me) e posso tranquillamente ammettere che non è così facile.

In molte partite trovi gente che, nonostante la tua velocità, ti buca ripetutamente rompendo ruote, motore, serbatoio e cannone rendendoti presto un inutile pezzo di ferro vagamente veloce. 

Forse l`unica cosa indubbiamente sbilanciata di questi primi 3 tier ruotati sono le HE estremamente dannose, se avessero HE normali dovrebbero sparare solo AP dimezzando già il loro danno. Ma ehi, perchè non metterne uno il cui profilo è 90% ruote create dallo scudo di Cpt. America e con ben due colpi in canna? così da togliere subito un bel 400+ di danno ad HE? 

Il 9 e 10 ancora non ho avuto modo di provarli, comunque a prescindere da ciò rimango dell`idea che dovevano essere spottini non adatti al combattimento. Così scrisse la WG per descriverli. Invece sono demoni ruotati che scorrazzano nei campi di battaglia (per non parlare della stomachevole prima linea) portando caos e distruzione. 

Se mai faranno un altro film su Ghost Riders, propongo alla Marvel di fargli usare uno di questi al posto della moto. Sicuramente farebbe più paura... o ridere.

zenzo83 #24 Posted 03 May 2020 - 12:22 PM

Warrant Officer

• Player
  • 32711 battles
  • 669
  • [ORSI] ORSI

View PostDava_117, on 03 May 2020 - 12:10 PM, said:

Dipende da come ingaggi l'EBR. Il Blackdog ha più HP e DPM ad HE. Mediamente distruggi un EBR con 3 colpi, che sono appena 12 secondi. L'EBR ad HE richiede 5 colpi, che sono sui 20 secondi considerando anche Il tempo intraclip. E questo presupponendo sia carico ad HE, cosa non sempre valida. 

Ovvio che se giochi ai suoi termini, cercando di raggiungerlo in campo aperto, perdi. Devi avvicinarti usando coperture come case e dossi. Non è importante essere inosservati, anzi, ho notato che spesso si avvicinano da loro una volta che vieni spottato. Oppure puoi tendere un'imboscata posizionandoti sui fianchi di una cattura o difesa in corso, dove sai che l'EBR verrà a dare fastidio.

In ogni caso, l'importante è arrivare a corto raggio dove l'EBR è in forte svantaggio. È più veloce, ma non così più veloce da dileguarsi in un nanosecondo. Non è così più agile da essere un problema.

Magari funziona meglio a Kraftwerk, non saprei, perché Normandia mi capita poco questo episodio...

Ci provo anche lì, se ne ho l'opportunità, e poi riferisco. 

Il mediamente con HE è un terno a lotto, intanto devi sempre colpirli e poi ricordati con le HE poi fare anche  per esempio10 danni !!!

Perciò la media io la userei poco :)

gabb1989 #25 Posted 03 May 2020 - 12:31 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 9744 battles
  • 432

View Postamethon, on 02 May 2020 - 11:07 PM, said:

Io sono contento dei ruotati.

Ne vorrei obbligatoriamente uno in ogni partita.

Da quando ci sono i ruotati, nessuno mi insulta perchè gioco la GW...

Sono sereno.

Tornando alle cose serie, i medi sono diventati dei pesanti ma più veloci, i superpesanti li buchi a gold, i pesanti non hanno più senso, i leggeri sono soppiantati dagli ebr... quindi? Giochiamo le arty che quelle ancora non le sostituisce nessuno.. 

Sono assolutamente d'accordo che i super pesanti siano la cosa più inutile di questo gioco, ma di ottimi pesanti ce ne sono, dal sempre verde is7, il s. conq, i medioni wz 111 e il 277 ed i tre col tamburo, senza neanche stare a tirare fuori quelle cose oscenamente op che sono la chieftain ed il 279... Così come medi che nulla hanno che fare con i pesanti, come l' stb, il leo, tvp, progetto...

Per l' ebr io rimango dell'idea che debbano avere un malus maggiore a ruota danneggiata e nerfare il 105, il tier 7/8/9 per van bene

Dava_117 #26 Posted 03 May 2020 - 03:53 PM

General

• Moderator
  • 27071 battles
  • 8,030
  • [T-D-U] T-D-U

View Postzenzo83, on 03 May 2020 - 12:22 PM, said:

Il mediamente con HE è un terno a lotto, intanto devi sempre colpirli e poi ricordati con le HE poi fare anche  per esempio10 danni !!!

Perciò la media io la userei poco :)

Normalmente sarei d'accordo, ma considera che il Blackdog, così come l'HWK30, ha in dotazione le HEP con 102mm di penetrazione. Se becchi lo scafo lo buchi il 99.9% delle volte ed anche sulle ruote 75-125 danni li fai, oltre al rallentamento.

Ita84 #27 Posted 03 May 2020 - 04:49 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 37117 battles
  • 482
  • [ORSI] ORSI

View PostISparhawkI, on 03 May 2020 - 12:15 PM, said:

ruote create dallo scudo di Cpt. America

E questa dove l'hai sentita?  :confused: Inizio a pensare sia vero...

View PostDava_117, on 03 May 2020 - 12:10 PM, said:

Dipende da come ingaggi l'EBR. Il Blackdog ha più HP e DPM ad HE. Mediamente distruggi un EBR con 3 colpi, che sono appena 12 secondi. L'EBR ad HE richiede 5 colpi, che sono sui 20 secondi considerando anche Il tempo intraclip. 

Sulla carta hai ragione, ma devi sempre far entrare il primo colpo... se missi il primo colpo, lui ti penetra due volte e ti sfascia carro ed equipaggio, a quel punto con mezzo carro fuori gioco ti sarà difficile riuscire a colpirlo mentre lui ti gironzola intorno ridendo come un matto, con mezzo carro rotto sei un pezzo di ferro e basta.

Edited by Ita84, 03 May 2020 - 04:50 PM.

zenzo83 #28 Posted 03 May 2020 - 05:06 PM

Warrant Officer

• Player
  • 32711 battles
  • 669
  • [ORSI] ORSI

View PostDava_117, on 03 May 2020 - 03:53 PM, said:

Normalmente sarei d'accordo, ma considera che il Blackdog, così come l'HWK30, ha in dotazione le HEP con 102mm di penetrazione. Se becchi lo scafo lo buchi il 99.9% delle volte ed anche sulle ruote 75-125 danni li fai, oltre al rallentamento.

Appunto 75 -125 come dici tu ecco perché non puoi fare una media di tre colpi come hai scritto nel post sopra!!!   Considerando che tutti gli ebr a parte il linxs hanno gli scudi di capitan America 

#ILOVESHAMPOPATACCALUNARLUPOITA84

P.s. e bello vedere che chi a iniziato questo post si sia dileguato senza interagire con il forum, come la stragrande maggioranza dei lamentosi di Wot lanciano la pietra e poi si nascondono e neanche si d egnano di ascoltare i consigli!

Edited by zenzo83, 03 May 2020 - 05:09 PM.

zenzo83 #29 Posted 03 May 2020 - 05:21 PM

Warrant Officer

• Player
  • 32711 battles
  • 669
  • [ORSI] ORSI

View PostIta84, on 03 May 2020 - 04:49 PM, said:

Sulla carta hai ragione, ma devi sempre far entrare il primo colpo... se missi il primo colpo, lui ti penetra due volte e ti sfascia carro ed equipaggio, a quel punto con mezzo carro fuori gioco ti sarà difficile riuscire a colpirlo mentre lui ti gironzola intorno ridendo come un matto, con mezzo carro rotto sei un pezzo di ferro e basta.

http://forum.worldof...0#entry17783410

Faccio pubblicità al grande coniatore della terminologia " Scudi di Capitan America"

Guardatevi il video e Iscrivetivi al canale di ITA84!!!

Edited by zenzo83, 03 May 2020 - 05:23 PM.

Dava_117 #30 Posted 03 May 2020 - 06:34 PM

General

• Moderator
  • 27071 battles
  • 8,030
  • [T-D-U] T-D-U

Concordo, per quello parlavo del giusto approccio. 

D4d1 #31 Posted 05 May 2020 - 07:24 AM

Major General

• Player
  • 19895 battles
  • 5,979
Pi considerate che le esplosive degli EBR sono pure velocissimo. In determinati casi molto più veloci delle AP di altri carri. E poi non tutti gli EBR hanno gli scudi di capitan america. Il tier 6 è un carro normale e il tier 7 incassa pochissimo sulle ruote. Rare le occasioni in cui assorbe danni. Comunque credo che i ruotati sopratutto a tier alto 9 e 10 vadano ribilanciati. Ci sono situazioni in uci se ne vedono 3 per parte e la partita diventa ingiocabile per tutti ruotati compresi.

OOAndreasOO #32 Posted 06 May 2020 - 10:27 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 62180 battles
  • 393
  • [VABAD] VABAD

View Postslappe, on 01 May 2020 - 03:02 PM, said:

Ciao a tutti, è molti anni che gioco ma con l'arrivo delle EBR sto seriamente pensando di smettere. Non mi diverto più. Sono l'unico che la pensa cosi ?

No, non sei l'unico

i weeled sono un cancro nel gioco

ISparhawkI #33 Posted 10 May 2020 - 11:55 PM

Sergeant

• Player
  • 17270 battles
  • 211
  • [LEG1I] LEG1I

Mi è venuta spontanea, comunque negli ultimi due giorni ho trovato partite con anche 4 ruotati (ebr 105) per team... Finchè si scannano fra di loro è divertente, ma quando iniziano ad arrivarti colpi da 400 dal centro della mappa e tu hai appena fatto 20 metri dall`inizio della partita... Molto fastidioso. 

In una partita uno è pure riuscito a rushare subito le artiglierie facendone fuori 3 più qualche colpo extra qua e là prima di morire. Lasciandoci con quasi 4 carri in meno e completamente in ritardo nel prendere le posizioni nella mappa ad inizio partita. 

lordOfBattle #34 Posted 09 March 2021 - 07:59 AM

Colonel

• Player
  • 61291 battles
  • 3,935

Chissà perchè si guarda sempre al ruotato che fa strage, non e mai capitato che il primo carro che viene distrutto e proprio un ruotato ? Magari centrato al volo da un FV ? 

Però se il primo carro che viene distrutto è un ruotato , quello e un povero nabbo. Se invece il povero nabbo vi gira intorno e vi smonta il carro pezzo per pezzo , quel carro va rimosso .

Mi domando chi dovrebbe essere rimosso , il carro o il player?????? :trollface::trollface:

Quota33 #35 Posted 09 March 2021 - 09:06 AM

Major General

• Player
  • 34163 battles
  • 5,992
  • [SVCA] SVCA

View PostlordOfBattle, on 09 March 2021 - 07:59 AM, said:

Chissà perchè si guarda sempre al ruotato che fa strage, non e mai capitato che il primo carro che viene distrutto e proprio un ruotato ? Magari centrato al volo da un FV ? 

Però se il primo carro che viene distrutto è un ruotato , quello e un povero nabbo. Se invece il povero nabbo vi gira intorno e vi smonta il carro pezzo per pezzo , quel carro va rimosso .

Mi domando chi dovrebbe essere rimosso , il carro o il player?????? :trollface::trollface:

Per come la vedo io, il punto non sono tanto l'autoaim, la velocità, il cannone fotonico o l'assenza di una qualunque regola fisica che disciplini le acrobazie di questi "cosi", ma l'apparente invulnerabilità di cui sono stati dotati.

Una decina di giorni fa ne ho colti due, non so neanche come ho fatto, con il Grille 15.

Critico

Critico

Danno zero

Danno zero, e hanno continuato a gironzolare impavidi per la mappa.

Sono uscito dalla partita e ho deciso di non giocare per qualche tempo, giusto una piccola rivalsa verso gli ideatori di questi aggeggi e dei loro meccanismi, che evidentemente non sono dotati del senso del ridicolo.

Magari quando mi passa l'incazzatura ricomincio a giocare  :teethhappy:

Rispondendo a Lord, mi pare evidente: rimuoviamo il carro; altrimenti, come è ben chiaro ai piani alti WG, a forza di rimuovere players (anche quelli che fanno le cose birichine per difendersi dai carri birichini), rischiamo che il giochino finisca per mancanza di materia prima.

Edited by Quota33, 09 March 2021 - 04:28 PM.

huddhu #36 Posted 09 March 2021 - 12:02 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 39972 battles
  • 470
Rimuovere magari no però devono essere modificate, ad un critico devono perdere una o due di quelle ruotacce del caffo e ridurre drasticamente la velocità, al secondo terzo colpo via in garage, cribbio!

Edited by huddhu, 09 March 2021 - 12:03 PM.

Cesena90 #37 Posted 09 March 2021 - 01:07 PM

Warrant Officer

• Player
  • 15321 battles
  • 585
  • [R0AST] R0AST

il problema principale è che non seguono le regole della fisica 

un mezzo 20di tonnellate lanciato a CENTO km su sterrato, riesce a sterzare in un metro quadro? 

e nemmeno si cappotta

dai va la

Enigma66 #38 Posted 09 March 2021 - 04:11 PM

Captain

• Player
  • 73527 battles
  • 2,187

View Posthuddhu, on 09 March 2021 - 12:02 PM, said:

Rimuovere magari no però devono essere modificate, ad un critico devono perdere una o due di quelle ruotacce del caffo e ridurre drasticamente la velocità, al secondo terzo colpo via in garage, cribbio!

Perciò ad inizio partita, quando solitamente si prendono i colpi maggiori, se riescono a salvarsi poi li vedi girare solo con i mozzi.... :)

Enigma66 #39 Posted 09 March 2021 - 04:23 PM

Captain

• Player
  • 73527 battles
  • 2,187

View PostCesena90, on 09 March 2021 - 01:07 PM, said:

il problema principale è che non seguono le regole della fisica 

un mezzo 20di tonnellate lanciato a CENTO km su sterrato, riesce a sterzare in un metro quadro? 

e nemmeno si cappotta

dai va la

Perchè la fisica di un carroi che scende da un dirupo come fosse un Ragno ( sai cos'è vero? ) ti sembra reale..

Pensa che nella mappa ghiacciaio sono salito nella parte più alta della nave, sbaglio manovra e cado di sotto.. sono atterrato con le ruote.. 0  danni,   ci hanno pensato i carri avversari a togliermeli tutti.. :)

Cesena90 #40 Posted 09 March 2021 - 04:37 PM

Warrant Officer

• Player
  • 15321 battles
  • 585
  • [R0AST] R0AST

ahahahah

atterrato come un gatto praticamente

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users