Jump to content

Colpi non a segno

• Please log in to reply
83 replies to this topic

Nicolas_cingolino #1 Posted 16 July 2020 - 11:17 PM

Private

• Player
  • 22401 battles
  • 8
  • [SPGET] SPGET
Qualcuno può spiegarmi perchè a volte i colpi sparati non vanno a segno? Uso molto l'arty, la T92 a volte clamoroso, aspetto il cerchio che si stringe, sparo ma il colpo non va dove ho mirato..

Nicolas_cingolino #2 Posted 16 July 2020 - 11:31 PM

Private

• Player
  • 22401 battles
  • 8
  • [SPGET] SPGET
Ecco un classico esempio, i primi 2 o 3 vanno a vuoto.. Io una teoria ce l'ho.. forse che la partita la devi perdere o è un argomento da non dire?
22:33 Added after 1 minute
Ecco il replay se volete..
22:37 Added after 5 minute
allegato

Attached Files

• Attached File   replay_last_battle.zip   1.08MB

Dava_117 #3 Posted 17 July 2020 - 12:04 AM

Lieutenant General

• Moderator
  • 24771 battles
  • 7,032
  • [T-D-U] T-D-U

View PostNicolas_cingolino, on 16 July 2020 - 11:17 PM, said:

Qualcuno può spiegarmi perchè a volte i colpi sparati non vanno a segno? Uso molto l'arty, la T92 a volte clamoroso, aspetto il cerchio che si stringe, sparo ma il colpo non va dove ho mirato..

I proiettili cadono in un punto casuale all'interno del reticolo di mira (il cerchio). Il fatto che il cerchio sia stretto del tutto non garantisce che il proiettile vada al centro del mirino, anche se l'RNG è fatto in maniera tale da fare si che sia più facile che il colpo vada nella zona centrale del reticolo.

Con le arty lo si nota di più perché estremamente lente a caricare.

Eroe_dell_Iride #4 Posted 17 July 2020 - 01:29 AM

Staff Sergeant

• Player
  • 3931 battles
  • 305

La T92 ha una dispersione di 0.83 mt ogni 100 mt di sparo, vuol dire che ogni proiettile si può spostare di 83 cm ogni 100 metri di percorrenza, ovvero uno sproposito.

Con un bersaglio a più di 500 mt per esempi,  il colpo rischia di cadere anche a 4 mt di distanza dal punto nel quale hai mirato (senza contare un possibile RNG negativo). 

Se vuoi una artiglieria precisa, hai scelto proprio la più sbagliata, meglio la 261 russa o la Batchat francese. 

Certo però che dopo 21k partite... :confused:

Nicolas_cingolino #5 Posted 17 July 2020 - 01:50 AM

Private

• Player
  • 22401 battles
  • 8
  • [SPGET] SPGET

View PostEroe_dell_Iride, on 17 July 2020 - 01:29 AM, said:

La T92 ha una dispersione di 0.83 mt ogni 100 mt di sparo, vuol dire che ogni proiettile si può spostare di 83 cm ogni 100 metri di percorrenza, ovvero uno sproposito.

Con un bersaglio a più di 500 mt per esempi,  il colpo rischia di cadere anche a 4 mt di distanza dal punto nel quale hai mirato (senza contare un possibile RNG negativo). 

Se vuoi una artiglieria precisa, hai scelto proprio la più sbagliata, meglio la 261 russa o la Batchat francese. 

Certo però che dopo 21k partite... :confused:

Caro il mio reticolo.. è completamente fuori e questo lo si nota nelle partite perse.. quelle vinte ci prendi benissimo anche a 500 metri

gabb1989 #6 Posted 17 July 2020 - 06:43 AM

Staff Sergeant

• Player
  • 9744 battles
  • 409
Ed ecco a voi l'artigliere medio

Eroe_dell_Iride #7 Posted 17 July 2020 - 10:02 AM

Staff Sergeant

• Player
  • 3931 battles
  • 305

View PostNicolas_cingolino, on 17 July 2020 - 01:50 AM, said:

Caro il mio reticolo.. è completamente fuori e questo lo si nota nelle partite perse.. quelle vinte ci prendi benissimo anche a 500 metri

Hai fatto una domanda e ti ho dato una spiegazione basata sulle meccaniche di gioco e dati scritti sulla wiki di wot.

Se eri già convinto che fosse tutta una cosa pilotata senza sentire ragioni e/o spiegazioni, potevi fare a meno di aprire questo topic. 

Nicolas_cingolino #8 Posted 17 July 2020 - 09:26 PM

Private

• Player
  • 22401 battles
  • 8
  • [SPGET] SPGET
Magari per sentire come la pensate.. Se anche a voi capita e se pensate che sia tutto pilotato.. Se anche a voi capitano cose strane solo quando la partita viene persa..

zenzo83 #9 Posted 17 July 2020 - 09:38 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 27679 battles
  • 482
  • [ORKI] ORKI

View PostNicolas_cingolino, on 17 July 2020 - 09:26 PM, said:

Magari per sentire come la pensate.. Se anche a voi capita e se pensate che sia tutto pilotato.. Se anche a voi capitano cose strane solo quando la partita viene persa..

Più spendi in account premium e in carri premium e più i colpi vanno al centro del cerchio!!!!

Io ho notato questo di pilotato!!!

pb_anime #10 Posted 17 July 2020 - 09:38 PM

Captain

• Player
  • 47708 battles
  • 2,414
  • [LROLL] LROLL

L'artiglieria è il tuo miglior caro in assoluto, quindi ci penserei su due (meglio tre) volte prima di parlare di complotti. Dati alla mano, sei già protagonista di un mezzo miracolo.

Avessi studiato, ma capisco che la cosa costa fatica, sapresti che il sigma del gioco prevede che il cerchio sia l'area teorica in cui si dovrebbero posizionare l'80% dei colpi. Detto in parole povere, possono cadere fuori dal cerchio, anche abbondantemente.

amethon #11 Posted 17 July 2020 - 10:34 PM

General

• Player
  • 24066 battles
  • 9,042
  • [TKBS] TKBS

Io con l' arty per colpire il carro nemico designato, miro sempre a qualcun' altro.

A prokhorovka, ad esempio, ho mirato ad un medio in collina e ho oneshottato un borsig che stava in A2.

In fondo, il cucchiaio non esiste. ( cit )

Edited by amethon, 17 July 2020 - 10:35 PM.

Dio_Eneru #12 Posted 17 July 2020 - 10:57 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 12785 battles
  • 471

Effettivamente è tutto pilotato da chi sa giocare, gli altri sono spettatori attivi.

membrokid #13 Posted 18 July 2020 - 07:30 PM

Warrant Officer

• Player
  • 38854 battles
  • 770
  • [NU-FA] NU-FA

View Postzenzo83, on 17 July 2020 - 09:38 PM, said:

Più spendi in account premium e in carri premium e più i colpi vanno al centro del cerchio!!!!

Io ho notato questo di pilotato!!!

Ma dai!! Non dire certe cose che poi la gente ci crede!! 

Io ho notato che, quando sparo e prendo in pieno un carro non gli faccio danno!! Eppure li prendo in pieno... sarà perché hanno un icona verde sopra al carro......mah.....i misteri di Wot...

amethon #14 Posted 18 July 2020 - 07:45 PM

General

• Player
  • 24066 battles
  • 9,042
  • [TKBS] TKBS

View Postmembrokid, on 18 July 2020 - 06:30 PM, said:

Io ho notato che, quando sparo e prendo in pieno un carro non gli faccio danno!! Eppure li prendo in pieno... sarà perché hanno un icona verde sopra al carro......mah.....i misteri di Wot...

Icona verde?

Di cosa stai parlando?

Io vedo solo icone grigio pallido.

Ma.. un momento, vuoi farmi credere che WOT è a colori?!?!?

Maddai, questa non se la beve nessuno.

Dava_117 #15 Posted 18 July 2020 - 07:47 PM

Lieutenant General

• Moderator
  • 24771 battles
  • 7,032
  • [T-D-U] T-D-U

View Postpb_anime, on 17 July 2020 - 09:38 PM, said:

Avessi studiato, ma capisco che la cosa costa fatica, sapresti che il sigma del gioco prevede che il cerchio sia l'area teorica in cui si dovrebbero posizionare l'80% dei colpi. Detto in parole povere, possono cadere fuori dal cerchio, anche abbondantemente.

In realtà, quando hanno rilavorato la dispersione hanno anche rimosso i colpi all'esterno del reticolo di mira.

I colpi che sarebbero usciti con la distribuzione normale vengono ricalcolati con una distribuzione lineare all'interno del cerchio.

zenzo83 #16 Posted 18 July 2020 - 10:03 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 27679 battles
  • 482
  • [ORKI] ORKI

View Postmembrokid, on 18 July 2020 - 07:30 PM, said:

Ma dai!! Non dire certe cose che poi la gente ci crede!! 

Hai perfettamente ragione i giocatori dal verde in su sono sempre avvantaggiati :)

C_A_P_T_U_R_E #17 Posted 20 July 2020 - 06:05 PM

Lance-corporal

• Player
  • 29104 battles
  • 71
  • [_LCI_] _LCI_
è inutile parlare in forum dove si incontrano player che si sentono super eroi ........ che l' unica risposta che hanno è ... sei nabbo non sai giocare devi studiare capisci le meccaniche di gioco ....... invece magari di capire che il problema esiste ed è anche tangibile per moltissimi player, io esco ora da una partita con un cacciacarri con sei skill, tiri sparati 10, 8 a vuoto che non si sa che fine abbiano fatto 1 stranamente è rimbalzato e l' ultimo a segno ..... ma guarda caso il nemico non ha avuto questo problema mi hanno tirato due colpi e sono morto ........ diciamo che sono nabbo non so giocare e non conosco le meccaniche , ma ora che a segno arrivi solo il 20% dei colpi a me non sembra proprio così normale ma sopratutto che abbiano chiuso la sezione tiro e perforazione sul supporto giocatori dirottandolo qui ..... è una evidenza in più che il gioco non funziona perchè sono probabilmente aumentate le lamentele dei giocatori ed anche di quelli bravi che stanno smettendo pian piano di giocare 

Dava_117 #18 Posted 20 July 2020 - 06:55 PM

Lieutenant General

• Moderator
  • 24771 battles
  • 7,032
  • [T-D-U] T-D-U

View PostC_A_P_T_U_R_E, on 20 July 2020 - 06:05 PM, said:

è inutile parlare in forum dove si incontrano player che si sentono super eroi ........ che l' unica risposta che hanno è ... sei nabbo non sai giocare devi studiare capisci le meccaniche di gioco ....... invece magari di capire che il problema esiste ed è anche tangibile per moltissimi player, io esco ora da una partita con un cacciacarri con sei skill, tiri sparati 10, 8 a vuoto che non si sa che fine abbiano fatto 1 stranamente è rimbalzato e l' ultimo a segno ..... ma guarda caso il nemico non ha avuto questo problema mi hanno tirato due colpi e sono morto ........ diciamo che sono nabbo non so giocare e non conosco le meccaniche , ma ora che a segno arrivi solo il 20% dei colpi a me non sembra proprio così normale ma sopratutto che abbiano chiuso la sezione tiro e perforazione sul supporto giocatori dirottandolo qui ..... è una evidenza in più che il gioco non funziona perchè sono probabilmente aumentate le lamentele dei giocatori ed anche di quelli bravi che stanno smettendo pian piano di giocare 

Oppure potresti essere umile, capire che non comprendi a pieno le meccaniche del gioco e postare il replay chiedendo spiegazioni. Così invece che dirti "sei nabbo" e basta potremmo darti suggerimenti e spiegazioni che ti porterebbero a migliorare e giocare più serenamente.

ZetaBi #19 Posted 20 July 2020 - 07:17 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 39958 battles
  • 483
  • [LE-ST] LE-ST
Non so cosa sia accaduto al resto delle artiglierie dei vari rami, ma con la M53 e la T92 è diventato difficile giocare. I colpi tendono molto più al perimetro del cerchio piuttosto che al centro esatto come era prima. La dispersione nominale è di gran lunga inferiore a quella reale e parlo di colpi verso i carri in pianura, senza collinette che falsano la reale distanza tra punto di mira e punto colpito. Una cosa è sicura: se il primo colpi sparato va da tutt'altra parte rispetto al punto di mira meglio mettersi l'animo in pace per il resto della partita.
18:27 Added after 9 minute

View PostC_A_P_T_U_R_E, on 20 July 2020 - 06:05 PM, said:

Non prendertela, ciò che succede con quel carro lo capisci solo se lo giochi da parecchio e hai modo di notare le differenze. E' molto probabile che li abbiano ritoccati in precisione, soprattutto il livello 9 che molti giudicano estremamente OP.

Io non ho voglia di mettermi lì e segnare tutti i replay per avere le prove su qualcosa che in fin dei conti non è importante, ma amethon ha detto - scherzando - una cosa vera: spesso se miri ad un carro è lì vicino ce ne sta un altro il colpo devia verso quello che non hai mirato, e accade molto spesso. Talvolta vedi il tracciante deviare a bordo cerchio e sparire senza esplosione a terra per poi notare a fine battaglia che avevi preso un carro non spottato accanto a quello che volevi colpire. Si vede che quel poveraccio doveva morire male e prima degli altri.

pollorso #20 Posted 20 July 2020 - 07:50 PM

Sergeant

• Player
  • 8528 battles
  • 284

Egregio sig.Dava_117, per cortresia ci mostreresi chi comprende a pieno le meccaniche del gioco ?

L'unica meccanica certa e quella di rammare più rubli possibili.

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users