Jump to content

Abbiamo tagliato i prezzi di tutti i veicoli Premium di livello VI–VIII!

• Please log in to reply
25 replies to this topic

Berto72 #21 Posted 09 August 2020 - 09:43 AM

Captain

• Player
  • 71048 battles
  • 2,076
  • [SERPE] SERPE

Ho fatto due ricerche, così mi spiego meglio.

Il costo dello sviluppo tecnologico è ripartito tra i suoi utilizzatori, oltre ovviamente a migliorarsi col tempo.

Per cui se assumi ingegneri, programmatori, operai etc etc per inventare un dispositivo, l'intero costo di menti e fabbrica è sull'unico prototipo.

Poi, paradossalmente, più persone ne possono disporre, più ripartisci i costi, più il prezzo si abbassa, più persone possono permetterselo e via dicendo, sino ad un prezzo limite fissato da te per non svalutare il prodotto.

Passato questo prezzo, non lo abbassi, ritiri il prodotto dal mercato e ti inventi una nuova versione per ripartire da capo.

il primo cellulare sul mercato, il Motorola 8900x più simile alla banana di un operatore radio in Vietnam che a un cellulare, costava 4000 dollari. Al tasso di conversione 100 a 335 fra dollari anni 80 e oggi, vuol dire che il suo costo rapportato sarebbe di 13.400 dollari. Per cui, a parte la considerazione che un figlio di papà 2020 con un iphone11 in mano è poco più che un pezzente rispetto ad un manager degli anni '80, oggi possiamo disporre di una tecnologia 100 volte meglio di quella di 40 anni fa con un prezzo molto più accessibile a tutti.

Tornando alla considerazione iniziale, io non sono in grado di stabilire questi costi, ma sono in grado di compararli, questo sì.

E che lo sviluppo di un carro premium, un prodotto interno in un habitat già consolidato da anni (WoT) costi quanto ideare, creare e sviluppare un qualunque gioco intero, non mi torna.

Ad esempio, per comparazione, un aereo in addon di Il2 Sturmovik, un simulatore di volo, con meccaniche e dinamiche di gran lunga più complesse e con interni abitacolo in 3D, costa circa 16 euro.

Torno a dire: secondo me un carro premium 40 euro è una follia.

E' un giudizio soggettivo di cui ho esternato la logica per non dire si/no e basta, ma per spiegare i motivo della mia valutazione. Non è la verità intoccabile, è la mia verità attuale a seguito dei ragionamenti che vi ho esposto.

Edited by Berto72, 09 August 2020 - 09:49 AM.

failciel #22 Posted 09 August 2020 - 11:51 AM

Lance-corporal

• Player
  • 69707 battles
  • 93

....wot, per chi (come me) lo gioca da tanti anni per conciliare il sonno notturno, come surrogato della televisione (che non mi offre emozioni) è assimilabile ad un vizio.:playing:

Come il tabagismo per i fumatori incalliti....lo sanno benissimo che nuoce gravemente alla salute però non riescono a smettere....o, al contrario, smettono 300 volte e altrettante ricominciano.

Il carretto premium a 40 euri è una follia, :arta: come fumare. Io non fumo ma ho millemila carretti premium. Sono un vizioso. :hiding: In fondo. :P

ISparhawkI #23 Posted 09 August 2020 - 12:14 PM

Sergeant

• Player
  • 17210 battles
  • 211
  • [LEG1I] LEG1I

La differenza tra i titoli tripla A come far cry da te citato, e world of tanks è enorme.

Chiariamoci, anch'io preferisco un far cry, ma attualmente l'azienda video-ludica sta avendo molti problemi a mantenere gli sviluppi dei titoli tripla A, costano molto più dei guadagni e questo comporta che le aziende stanno gradualmente alzando i prezzi (anche con l'aggiunta di più dlc possibili). 

I free to play (come wot) non sono un gioco che prendi, finisci e stop. Ma sono un servizio (come netflix ma gratuito) che deve durare nel tempo per guadagnare, e per durare nel tempo servono continui aggiornamenti e nuovi contenuti (questo porta il giocatore a stare sul titolo, come i dlc nei giochi tradizionali). Ovviamente però per monetizzare serve qualche introito extra ed ecco spiegato account premium, battlepass e skin. Purtroppo la wg ha devastato l'equilibrio tra pay to win e free to play continuando a creare carri esclusivi e vantaggi economici che si ripercuotono nel gameplay (spam di gold, consumabili migliori ecc). 

Se 40€ sono giusti per un carro non saprei, anch'io li spenderei e li spendo altrove (tipo comprare horizon appena uscito per pc) favorendo così altri tipi di businessssss che mi aggradano di più. La cosa più triste è che magari alcuni comprano carri su wot o skin di altri giochi ma piratano per non pagare 40-60 € un gioco tradizionale e questo è uno dei fenomeni che sta facendo alzare i prezzi dei tripla A e spingere sui dlc e meccaniche da free to play anche là dove purtroppo non ci dovrebbero essere. Un giorno ci troveremo con soli free to play.

naico69 #24 Posted 12 August 2020 - 02:04 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 18088 battles
  • 1,097
  • [MAIAL] MAIAL

Comandanti!

Come annunciato in precedenza, al momento stiamo riscontrando problemi tecnici legati alla connessione Internet nel nostro centro di sviluppo principale di Minsk, Bielorussia. Tenendo conto di ciòstiamo rinviando il lancio dell'Atto V del 10º anniversario di World of Tanks per assicurarci di essere in grado di fornirvi un supporto di qualità e l'esperienza migliore possibile nel corso dell'evento.

Anche la riduzione di prezzo per i veicoli Premium di livello VI–VIII è stata posticipata e non si verificherà nella data annunciata in precedenza. I prezzi di questi carri verranno modificati successivamente, dopo un'ulteriore comunicazione.

Grazie per la vostra pazienza e la cortese comprensione.

Edited by naico69, 12 August 2020 - 02:05 PM.

thalosmtb #25 Posted 02 September 2020 - 07:59 AM

Warrant Officer

• Player
  • 37041 battles
  • 649
  • [NU-FA] NU-FA

"cit: Potete acquistare i veicoli scontati sia nel client di gioco che nel Negozio Premium *.

I prezzi nel Negozio Premium potrebbero variare leggermente a causa della differenza nei tassi di cambio delle diverse nazioni.

Ma quindi, non ho capito, adesso tutti i carri sono acquistabili anche a gold dal client di gioco?"

Io sto ancora aspettando se è vero

D4d1 #26 Posted 02 September 2020 - 01:05 PM

Major General

• Moderator
  • 19208 battles
  • 5,922
Non ancora credo

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users