Berto72, on 22 November 2020 - 12:52 PM, said:
Si può spiegare con gli arrotondamenti.
Ti faccio una premessa.
Ieri col Lowe hai fatto una partita, danno 287, Wn8 = 8.66. Non 800, non 80, ma 8,66.
Con il T40, con o senza storia sul perchè hai fatto nulla nella prima, e praticamente nulla nella seconda, risultando in danno medio di 102 (per inciso, roll più o meno, il T40 fa 115 di danno con un colpo......).
Per cui la media tra nulla e praticamente nulla, è praticamente niente.
Ci vendono la matematica come perfetta, ma non lo è mai a livello pratico: vi è il compromesso una scelta del grado di approssimazione dovuta alla scala di dettaglio necessaria.
Ovvero, tornando alla premessa, se hai fatto 8 con il Lowe, con il T40 avrai fatto qualcosa che forse rasenta l'unità, certamente non le decine.
Forse chi ha programmato l'algoritmo del wn8, con un range significativo basato su migliaia e centinaia, probabilmente ritiene di un risultato prossimo allo zero sia un calcolo ininfluente, dunque inutile.
Tutti cerchiamo di ottimizzare le energie e non disperderle in cose inutili, probabilmente il wn8 fa lo stesso.
Grazie per la spiegazione, ma ci sono un paio di cosette che non tornano.
Tralascio di insistere sul perchè non ho fatto nulla nella prima partita con il T40, magari ad alcuni piace essere spinti senza motivo da un dirupo, e ad altri no.
Io faccio parte della seconda categoria, e da qui la mia dissertazione sulle abitudini della mamma dello spingitore.
Magari ad alcuni "colleghi nel dolore", in quanto figli di di mamme birichine può dar fastidio sentire certe cose, ma purtroppo se uno è figlio di buona donna non è colpa mia.
Ma tornando al povero T40, il danno pari a 203 è nato tutto nella seconda partita dove in effetti i colpi a segno erano due e non tre (ho rivisto il replay).
Quindi ineccepibile lo zero sulla WN8 della prima partita, incomprensibile rimane lo zero attribuito nella seconda partita, dove a tier 4 contro i tier 5, due colpi a segno e un danno di 203 poco poco,
garantiscono un punteggio di WN8 di almeno 100/150.
Ti ringrazio anche per avermi fatto notare la WN8 di 8,66 del Lowe, non avevo notato il dettaglio.
Anche qui un colpo a segno, prima di essere tritato da una mezza dozzina di carri tier 10 allo stalinio, con un danno di 287 dovrebbe generare una WN8 attorno al 200/250.
Evidentemente qualcosa questa mattina non girava bene.
Continuo a non capire il perchè.
Edited by Quota33, 22 November 2020 - 04:50 PM.