Jump to content

L'evento Rinascimento è in arrivo sulla Mappa Globale!

• Please log in to reply
38 replies to this topic

Community #1 Posted 28 December 2020 - 02:00 PM

Sergeant

• Content Team
  • 0 battles
  • 38,040
Ottenete il nuovo Carro da Combattimento 45t e altre ricompense di valore!

Il testo completo dell'articolo

RainMak3r_ #2 Posted 28 December 2020 - 02:53 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 19125 battles
  • 1,241
  • [_RLD_] _RLD_

Niente chieftain loooooooooooooooooooooooooool

e tra i tier8 il reward è l'is5 loooooooooooooooooooooooooooool

Sicuramente farò la campagna, ma proprio sicuramente ahahahah

Edited by RainMak3r_, 28 December 2020 - 02:56 PM.

thalosmtb #3 Posted 28 December 2020 - 03:04 PM

Warrant Officer

• Player
  • 38239 battles
  • 672

View PostRainMak3r_, on 28 December 2020 - 02:53 PM, said:

Niente chieftain loooooooooooooooooooooooooool

e tra i tier8 il reward è l'is5 loooooooooooooooooooooooooooool

Sicuramente farò la campagna, ma proprio sicuramente ahahahah

Stavo per scriverlo anche io, rimane però lo stile 3d....

Sarà un refuso.

Ma M60, 121B e Is-5 non si possono già prendere a titoli? E is-2M e M26 scorpion li avevano anche regalati..

Edited by thalosmtb, 28 December 2020 - 03:06 PM.

RainMak3r_ #4 Posted 28 December 2020 - 03:36 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 19125 battles
  • 1,241
  • [_RLD_] _RLD_

View Postthalosmtb, on 28 December 2020 - 03:04 PM, said:

Sarà un refuso.

Ma M60, 121B e Is-5 non si possono già prendere a titoli? E is-2M e M26 scorpion li avevano anche regalati..

esatto.

Rimangono 907,vk e il nuovo italiano.

Anche se la rottura di scatole di farsi una campagna seriamente, con l'intenzione di andare a carro, a mio avviso può essere solo ricompensata da un chieftain.

Io sono stato in diversi clan, e ho visto dei team di verdi sbattersi un sacco di ore per portare a carro 1-2 persone.

Ma stiamo scherzando? Poi magari questi carri li nerfano/li tolgono o altro ancora.

C'è gente che anni fa ha fatto una fatica assurda per farsi l'm60.Poi arrivo io, che risparmiando i bond guadagnati in qualche mese di tranquille random me lo porto a casa senza fatica comprandolo nel bond shop.

Il chieftain è un carro rotto, sempre più gente tra vendita di account, aste e campagne lo ha preso e sta diventando un problema sia in random sia nelle advance per quei clan con 1k-1,1k elo che non hanno giocatori con dei chieftain.

Al posto che "bilanciarlo" la wg preferisce toglierlo dal pool dei carri disponibili, in modo da non scontentare chi si è fatto il mazzo per ottenerlo (tra statpadding in random per poter entrare in un clan decente e partite su partite macinate in cw durante la campagna).

Concludo dicendo:

la wg deve smettere di creare hype per questa modalità mettendo in palio carri sbroccati, dato che poi genererà malcontento quando questi carri verranno nerfati/resi disponibili nel negozio a bond o altro ancora.

A mio avviso dovrebbe focalizzarsi di più sulla modalità in sè, magari diminuendo l'rng, rendendo i carri più precisi, mettendo in palio dei carri particolari ma non op (come appunto l'm60).

E poi basta con ste corazze, il nuovo carro reward è un progetto 65 che buca di meno, con un gun handling schifoso ma con più corazza; come se non bastasse ha delle ap che bucano 248 (probabilmente il dato peggiore per un medio tier10 insieme all'amx 30b) e che vanno a 900m/s.

Però in compenso ha delle apcr che bucano un sacco e che vanno  a 1200m/s, chissà mai uno cosa userà?

Edited by RainMak3r_, 28 December 2020 - 03:43 PM.

thalosmtb #5 Posted 28 December 2020 - 03:42 PM

Warrant Officer

• Player
  • 38239 battles
  • 672
Poi magari nel 2021 modificano le HE cosi i carri come il chieftain sono ancora più avvantaggiati..

RainMak3r_ #6 Posted 28 December 2020 - 03:51 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 19125 battles
  • 1,241
  • [_RLD_] _RLD_

View Postthalosmtb, on 28 December 2020 - 03:42 PM, said:

Poi magari nel 2021 modificano le HE cosi i carri come il chieftain sono ancora più avvantaggiati..

Sai perchè lo vogliono fare (e un po' hanno ragione)?

Perchè uno dei migliori "counter" dei chieftain sono il 60tp ad he insieme ad alcuni td ad he, ma il 60tp direi sia il miglior counter in questo caso.

Pensa un chief esce in hulldown, mira spara la sua apcr al 60tp, che probabilmente la dingherà ma che incompenso gli farà 300-400 di danno quasi sicuro con un'he sparandogli in piena torre.

Gli unicum full-gold si sono rotti le scatole di farsi "battere" dai giocatori gialli di 60tp full-he e si sono lamentati un sacco su discord/reddit/youtube/twitch.

E il nerf alle he è il risultato.

Sono parzialmente d'accordo perchè il meta hulldown/he è stupido, ma mi dispiace infondo che in questa maniera si renda ancora più forte il chief.

Poi come se non bastasse ultimamente sento tantissimi giocatori di chieftain lamentarsi: "ma il chief è impreciso", "ma ho dingato con la gold l'e100 in torre", "quel 430u mi ha bucato il cupolino" eccecc

Scusami, hai un carro mobile, molto corazzato e con un buon cannone, vuoi per caso il cannone dell'fv215b montato su un ebr con la corazza del 279?

Scusatemi ma mi sono veramente rotto dei vari blu-violettini statpadderini che si lamentano più dei tanto criticati rossi.

Rattogigi #7 Posted 28 December 2020 - 05:20 PM

Corporal

• Player
  • 70333 battles
  • 185

Se costringono i giocatori ad utilizzare solo AP inutili o Premium ammo OP nel gioco a causa del nerf delle HE, posso pure smettere di giocare ai tier 10 dato che non uso mai Premium ammo.

Se questo gioco deve diventare solo premium ammo spamming potete pure chiudere, perché rimarranno solo giocatori incapaci di giocare e il gameplay sarà una noia pazzesca con sempre le solite due strategie: hulldown e sniping.

Edited by Rattogigi, 28 December 2020 - 05:22 PM.

D4d1 #8 Posted 29 December 2020 - 09:31 AM

Major General

• Player
  • 19545 battles
  • 5,979

View PostRattogigi, on 28 December 2020 - 05:20 PM, said:

Se costringono i giocatori ad utilizzare solo AP inutili o Premium ammo OP nel gioco a causa del nerf delle HE, posso pure smettere di giocare ai tier 10 dato che non uso mai Premium ammo.

Se questo gioco deve diventare solo premium ammo spamming potete pure chiudere, perché rimarranno solo giocatori incapaci di giocare e il gameplay sarà una noia pazzesca con sempre le solite due strategie: hulldown e sniping.

Ma stai scherzando? Le gold sono necessarie, non vorrai mica dire a chi non sa sparare ( o a chi va per il terzo marchio ma sono tutti che vanno per il terzo marchio a quanto pare tranne me ) che deve imparare a sparare ai carri nemici. Eh non si fa, bisogna premere il tasto 2. :hiding:

BriskyT64 #9 Posted 29 December 2020 - 10:46 AM

Corporal

• Player
  • 50157 battles
  • 130
  • [NEOSY] NEOSY

boh certe volte non vi si capisce (anzi ultimamente un po' troppo spesso):
M60, 121B, IS-5 li avete già messi disponibili nella fabbrica in cambio di titoli, che senso ha metterli anche come premio o asta per una campagna, dove peraltro le aste raggiungeranno valori improponibili in titoli offerti? Chi è il malsano di mente che riscatterebbe come premio un carro già dispobinibile a titoli (e se non l'ha comprato coi titoli, mi farei anche delle domande in merito).
Però andate a togliere il T95/4201 perchè troppo ambito?
Tanto sappiamo già in principio che quel clan nel top 10% andranno a riscattare il nuovo carro, visto che gli altri li hanno già tutti, altro motivo per cui non vedo il senso.

@Rattogigi: hull down, si, se non hai 3 artiglierie che ti scagazzano in testa per tutto il tempo (che ormai succede nel 75% delle battaglie)

In ogni caso, mi aggancio anche all'OT munizioni: continuo a non trovare il senso di munizioni bilanciate per bucare quasi tutti i carri, e avere carri sbilanciati che resistono a quasi tutte le munizioni? Certo di giocatori che sbagliano a mirare ne sono pieni i server, come pure di quelli che spammano gold a priori, anche contro un carro di plastica. Che sia per il terzo marchio o per disperazione, o per l'appunto perchè le corazze sono bilanciate (non del tutto) per le munizioni normali... Magari un bel disincentivo all'xp guadagnata per i colpi premium no? visto che viene più facile bucare, perchè uno dovrebbe avere la stessa xp di uno che si impegna a bucare con le normali, metà fatica stesso rendimento, no grazie.

Zenshiro #10 Posted 29 December 2020 - 11:14 AM

Second Lieutenant

• Player
  • 24038 battles
  • 1,497
  • [NU-FA] NU-FA

L'abuso di munizioni speciali è estremamente fastidioso e frustrante soprattutto nel momento in cui si sta giocando un carro che fa della corazza il suo punto di forza rinunciando a versatilità e mobilità.

Diciamo che la situazione attuale è figlia di molti fattori: il pisellometro della WN8, il pisellometro del terzo marchio, la frustrazione del 25% del RNG nella penetrazione e la vecchiaia dell'utenza.

Con vecchiaia intendo che gran parte dell'utenza che sta giocando ora, rispetto a qualche anno fa, ormai ha sviluppato tutte le linee a cui era interessata e ora naviga nei crediti non avendo altre spese da gestire a parte costi di riparazione e munizionamento.

Quando la munizione speciale non presenta controindicazioni rispetto a quella standard (solitamente quando il tipo di proiettile è lo stesso) se non si hanno problemi di crediti non ci sono reali disincentivi ad andare "full gold" soprattutto perché in questo modo si minimizza la possibilità di non bucare legata al RNG -25% che fa sì che il fatidico colpo decisivo che deve eliminare l'avversario lo lasci illeso.

E' una meccanica di gioco intelligente? A mio parere no, così come non ritengo sia una meccanica di gioco intelligente quella di consentire ad un cannone di grosso calibro di andare in overmatch solo perché ce l'ha grosso indipendentemente dalla penetrazione (per assurdo in base a questa meccanica se il proiettile venisse posato sulla corazza questo la bucherebbe in automatico anche da fermo) o il danno assurdo che ottengono le esplosive dei cannoni di grosso calibro.

Zireael_Cirilla_Fiona #11 Posted 29 December 2020 - 11:43 AM

General

• Player
  • 56133 battles
  • 9,984
  • [322] 322
Ma meno male che non ci sia il chieftain... Trovarsi ancora più Chieftain in gioco che vanno full golds nelle partite T10 non farebbe che rovinare ulteriormente il gioco

Sael_ #12 Posted 29 December 2020 - 12:03 PM

Lieutenant

• Player
  • 2576 battles
  • 1,640

View Postthalosmtb, on 28 December 2020 - 03:04 PM, said:

Sarà un refuso.

Non è un refuso, ci sono persone che hanno il carro ma ancora non hanno lo stile.

Il Chief è una ricompensa delle CW da un sacco di tempo e cambiare e rinnovare è necessario per il bene del gioco. Il 45t è una novità molto interessante per motivare i migliori giocatori a dare il proprio meglio nella modalità più competitiva.

Bilanciare WoT non è facile e non è immediato. E' un processo che richiede tanto tempo, tanti test e tanti cambiamenti in larga scala che, molto spesso, avvengono passo passo e in principio possono sembrare un po' troppo radicali. Di sicuro gli sviluppatori continueranno a lavorare affinché il gioco si rinnovi e mantenga il proprio equilibrio interno, seppur cambiando meta. L'RNG è una parte fondamentale del gioco, perciò resterà, ma tante altre cose sono destinate a cambiare ed essere riadattate nel tempo.

Zireael_Cirilla_Fiona #13 Posted 29 December 2020 - 12:10 PM

General

• Player
  • 56133 battles
  • 9,984
  • [322] 322
Seguendo la politica wg con tutta probabilità il 45t sarà più forte della controparte pesante italiana che deve ancora uscire

BriskyT64 #14 Posted 29 December 2020 - 12:39 PM

Corporal

• Player
  • 50157 battles
  • 130
  • [NEOSY] NEOSY
perchè non date la possibilità di provarli questi carri almeno sul test server? almeno tutti possono valutare senza comprare al buio. Fare un all-in di titoli al buio non è una cosa piacevole.

Quota33 #15 Posted 29 December 2020 - 01:55 PM

Major General

• Player
  • 33874 battles
  • 5,992
  • [SVCA] SVCA

Mirare ai weak spot?

Giocando prevalentemente TD (tedeschi) con distanze di ingaggio pari o superiori a 300 metri mi sembra di ragionare del sesso degli angeli.

Fra RNG e sigma che hanno mandato a donnine allegre la leggendaria precisione dei cannoni tedeschi, qualcuno può seriamente parlare di "saper prendere la mira"?

Mi sto avvicinando a grandi passi ai 100 milioni di crediti, i carri e le linee che mi interessano le ho già fatte, non riesco ad andare in negativo manco per sbaglio, e allora perché non usare ammo gold?

Almeno cerco di riparare come posso ai danni delle oscenità che affiliggono il gioco: RNG e sigma a misura di carri russi.

Etjew #16 Posted 29 December 2020 - 11:38 PM

Major

• Player
  • 16088 battles
  • 2,882
  • [MERK] MERK

View PostSael_, on 29 December 2020 - 12:03 PM, said:

Non è un refuso, ci sono persone che hanno il carro ma ancora non hanno lo stile.

Il Chief è una ricompensa delle CW da un sacco di tempo e cambiare e rinnovare è necessario per il bene del gioco. Il 45t è una novità molto interessante per motivare i migliori giocatori a dare il proprio meglio nella modalità più competitiva.

Bilanciare WoT non è facile e non è immediato. E' un processo che richiede tanto tempo, tanti test e tanti cambiamenti in larga scala che, molto spesso, avvengono passo passo e in principio possono sembrare un po' troppo radicali. Di sicuro gli sviluppatori continueranno a lavorare affinché il gioco si rinnovi e mantenga il proprio equilibrio interno, seppur cambiando meta. L'RNG è una parte fondamentale del gioco, perciò resterà, ma tante altre cose sono destinate a cambiare ed essere riadattate nel tempo.

Non ha comunque senso. Il Cheaftain è l’ultimo reward tank ad essere stato introdotto, quindi dire che è “una ricompensa da un sacco di tempo” è una balla. È un fatto oggettivo. 

Meno Chieftain si vedono in giro e meglio è, quindi mi sta anche bene che sia stato rimosso, ma almeno siate un po’ sinceri quando si tratta di fare comunicati del genere. 

Zireael_Cirilla_Fiona #17 Posted 30 December 2020 - 12:50 AM

General

• Player
  • 56133 battles
  • 9,984
  • [322] 322

View PostSael_, on 29 December 2020 - 11:03 AM, said:

La logica della Wg: "Bilanciare il gioco richiede tanto tempo e tante risorse...meglio rilasciare altri carri rewards e premium t8 uno più op dell'altro però senza ws bucabili a proiettili normali oppure senza ws e basta. è esattamente così che spendiamo il nostro tempo di sviluppo"

Teknomoto #18 Posted 30 December 2020 - 08:23 AM

Sergeant

• Player
  • 19201 battles
  • 234

View PostZireael_Cirilla_Fiona, on 30 December 2020 - 12:50 AM, said:

La logica della Wg: "Bilanciare il gioco richiede tanto tempo e tante risorse...meglio rilasciare altri carri rewards e premium t8 uno più op dell'altro però senza ws bucabili a proiettili normali oppure senza ws e basta. è esattamente così che spendiamo il nostro tempo di sviluppo"

E' quello che chiede il giocatore, carri sempre più performanti, chi vorrebbe un carro bilanciato in una maratona? nessuno! È come nelle automobili o moto (è il mio lavoro...) Si sono riempite negli anni di orpelli che non servono, eppure se non hai lo schermo da 12 pollici in mezzo al cruscotto neanche cagano il mezzo, i costruttori alla fine si adeguano, qui è uguale! 

thalosmtb #19 Posted 30 December 2020 - 09:44 AM

Warrant Officer

• Player
  • 38239 battles
  • 672

View PostSael_, on 29 December 2020 - 12:03 PM, said:

Togliete pure il chief, ma almeno non cambiate la meccanica delle he, oppure limitate i carri reward come avete fatto per le ranked, o nerfate il chief (che sarebbe la cosa più logica).

Direi che tutta la questione è gestita MOLTO male.

Mi vedo già un aumento dei prezzi degli account chieftain muniti in vendita su vari siti.... 

View PostZireael_Cirilla_Fiona, on 29 December 2020 - 12:10 PM, said:

Seguendo la politica wg con tutta probabilità il 45t sarà più forte della controparte pesante italiana che deve ancora uscire

Medio, va confrontato con il progetto 65, è già possibile su tanks.gg

https://tanks.gg/com...65?t=carro-45-t

Non mi sembra sto' gran carro per sostituire il chieftain, maggiore armatura, peggiore su tutte le altre caratteristiche (senza contare che l'armatura del 65 è particolare e regala rimbalzi miracolosi).

View PostBriskyT64, on 29 December 2020 - 12:39 PM, said:

perchè non date la possibilità di provarli questi carri almeno sul test server? almeno tutti possono valutare senza comprare al buio. Fare un all-in di titoli al buio non è una cosa piacevole.

Ottimo suggerimento, ma dubito lo facciano.

Edited by thalosmtb, 30 December 2020 - 09:48 AM.

RainMak3r_ #20 Posted 30 December 2020 - 09:46 AM

Second Lieutenant

• Player
  • 19125 battles
  • 1,241
  • [_RLD_] _RLD_

View PostTeknomoto, on 30 December 2020 - 08:23 AM, said:

E' quello che chiede il giocatore, carri sempre più performanti, chi vorrebbe un carro bilanciato in una maratona? nessuno! È come nelle automobili o moto (è il mio lavoro...) Si sono riempite negli anni di orpelli che non servono, eppure se non hai lo schermo da 12 pollici in mezzo al cruscotto neanche cagano il mezzo, i costruttori alla fine si adeguano, qui è uguale! 

Dipende.Io ho "speso":trollface: 12k bond per l'fv215b, carro old-school con poca corazza ma con cannone fuori ditesta.Ha il piccolo svantaggio di essere schierato contro dei chieftain  o dei 279, ma quando ci faccio qualche partita mi fa vivere in un'epoca (quella dal 2014 al 2016) in cui io non ho potuto partecipare.

Nelle maratone potrebbero mettere carri storici o dal design accattivante, senza renderli perforza op, e la gente li grinderebbe/acquisterebbe comunque.

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users