Jump to content

Informazioni su WoT da un vecchissimo player

• Please log in to reply
9 replies to this topic

Cipe #1 Posted 10 February 2021 - 04:15 PM

Private

• Beta Tester
  • 2138 battles
  • 2

Salve a tutti.

Sono un vecchissimo giocatore di WoT, non riusciì ad entrare nella closed beta ma la mia presenza nel game risale dalla open beta del 2010, quando ancora WG puntava alla creazione di un gioco di carri riguardante la WWII (sappiamo bene tutti come è andata a finire :trollface:), un tempo mistico in cui le uniche partite erano le battaglie casuali, dove le skin dei carri le potevi inserire nel gioco solo con delle modpack, dove si combatteva solo per kill mentre la gente ti teamkillava se gli rubavi il cespuglio dove potersi nascondere e il matchmaking era l'oscenità pura (ricordo un game con un amico, per lui era la prima partita, io con il Tiger I e lui con il Leichttraktor).. era il tempo in cui le statistiche di WoT andarono in crash per diverse settimane e non registrarono praticamente nessun avanzamento (un esempio, per quanto mi riguarda, ancora oggi non esistono dati sulle mie partite con l'artiglieria, in quanto iniziai a giocarle solo in quel periodo), il tempo in cui il meme del game era sull'uscita dei carri italiani (annunciati già nel 2012/13), un tempo in cui il T-54 e il Lowe come carri premium erano insuperabili se avevi un carro di Tier inferiore...

Il mio amore per il gioco scemò con il passare degli anni; smisi di giocare a WoT all'uscita dei carri inglesi, ca metà 2014 perché il gioco era diventato "impraticabile": o ti facevi un'account premium e quindi vivevi dei crediti vinti oppure navigavi a vista come feci io (il mio stile di gioco non proprio dei migliori di certo non aiutò all'epoca e le ricompense in game, anche quando mietevi vittime/danneggiavi molti carri era quasi nullo, quindi i crediti che vincevi erano molto inferiori a quelli odierni); 

dei tanti aspetti che mi fecero smettere ricordo l'odio per le ammo APCR (allora sgravatissime) comprabili solo con l'oro (l'80% dei giocatori usava solo quelle), il matchmaking (come scritto) che ti poneva contro solamente carri con Tier superiore (le mie partite con il VK 36.01 H praticamente erano solo contro i Tier 8 e superiori; ricordo benissimo le partite con il Tiger I dove praticamente 8/10 partite il Tier 7 era l'ultimo carro dei 15 in game [potete immaginare quanto fosse difficile fare punti exp e sopravvivere]), le torrette (allora) impenetrabili del KV-1 con carri sottolivellati e appunto la questione crediti in game --> Dopo molte ore di gioco finalmente riuscii ad arrivare al tier 8 di URSS e GER (IS-3 e Tiger II) ma i costi di manutenzione e i crediti vinti con le partite erano sempre in negativo o quasi (anche per i fattori scritti qui sopra).

Sono rimasto aggiornato sugli update negli anni 
ma poco sullo stato del gioco, ogni tanto sbirciavo nel canale twitch di Quickybaby, finché un paio di mesi fa ho iniziato a seguire un po' di più il tutto... e qui chiedo a voi, community italiana di WoT, qualche informazione in più sullo stato del gioco  (in quanto un po' di voglia di sparare è risalita:teethhappy:) :

- il matchmaking è ancora cosi indecente? Vedendo le live di QB (conoscendo la sua storia nel game e uno dei pochi che mi piace guardare) non riesco a decifrare lo stato;

- esistono ancora le ammo "gold", ovvero comprabili solo con l'oro? Anche qui (sempre da QB) non ho colto questo indizio ma proprio ieri nella sua live se ne parlava, e quindi il dubbio è risalito ancora di più.
- è ancora un gioco Pay to Win? All'epoca in cui smisi di giocare (metà 2014 ca) e come scritto sopra, un account premium era il solo modo per sopravvivere nel gioco.. quindi vi chiedo, per farsi quattro partite nel chill, è worth rimanere senza l'account premium? O per giocare a WoT è per forza necessario acquistarlo? 
All'epoca fui in hype per tutto il tempo di gioco ma appunto le vicende del gioco "gratis" ma con i "potenziamenti" da comprare mi portarono lontano da questo titolo.. fermo restando che WG sopravvive ovviamente grazie a queste transazioni.
-infine, consigliereste di ritornare allo stato attuale del gioco? 
Ringrazio in anticipo chi avrà letto tutta questa trafila :P .

Edited by Cipe, 10 February 2021 - 06:16 PM.

BananaItalia #2 Posted 10 February 2021 - 04:48 PM

Warrant Officer

• Player
  • 32046 battles
  • 923
  • [ARMB] ARMB

Più o meno rimasto tutto uguale tranne che se giochi tier fino al 6 puoi accumulare soldi facilmente poi è un logaritmo a salire fino al 10.

Il MM è sempre +2 e al massimo hai lo sgravio se possiedi dei premium (si possono acquistare accumulando crediti e titoli in game...)

Apcr si a gold e non solo

Questo in breve.

Se decidi di riprendere  usa il tuo account e vedi di persona.

Eustachio_ilmonaco #3 Posted 10 February 2021 - 05:26 PM

Corporal

• Player
  • 9376 battles
  • 179

No le "gold" non si comprano più con l'oro ma con i crediti normali. 

Io gioco tranquillo senza account premium (ogni tanto può capitare di ottenere qualche giorno di premium completando delle missioni)

lordOfBattle #4 Posted 11 February 2021 - 07:30 AM

Colonel

• Player
  • 58348 battles
  • 3,866
  • [NU-FA] NU-FA

Ciao , sono marco ho 46 anni e sono un wottista incallito, ma,,,,,,,,,, scusate, non siamo nella sezione terapie di gruppo ? No ?

Chiedo scusa :hiding:

BananaItalia #5 Posted 11 February 2021 - 11:45 AM

Warrant Officer

• Player
  • 32046 battles
  • 923
  • [ARMB] ARMB

View PostlordOfBattle, on 11 February 2021 - 07:30 AM, said:

Ciao , sono marco ho 46 anni e sono un wottista incallito, ma,,,,,,,,,, scusate, non siamo nella sezione terapie di gruppo ? No ?

No hai sbagliato gruppo. La anonima alcolisti e 2 porte più avanti ....:teethhappy:

Cipe #6 Posted 11 February 2021 - 02:35 PM

Private

• Beta Tester
  • 2138 battles
  • 2

View PostlordOfBattle, on 11 February 2021 - 07:30 AM, said:

Uè, se ci fosse stata la sezione clown avrei scritto volentieri li, e tu avresti potuto commentare di conseguenza :)..
ma dato che questa è la sezione nuovi arrivati e come puoi ben notare, quello era il mio primo commento/topic nell'intera storia del forum, credo fosse giusta;).

Btw GG man, goditi la vita! :teethhappy:

lordOfBattle #7 Posted 12 February 2021 - 08:08 AM

Colonel

• Player
  • 58348 battles
  • 3,866
  • [NU-FA] NU-FA

View PostCipe, on 10 February 2021 - 04:15 PM, said:

Salve a tutti.

- il matchmaking è ancora cosi indecente? No , adesso si limita al massimo +2/-2 e se hai un carro premium con mm agevolato al massimo vai contro carri di un solo livello di differenza

Vedendo le live di QB (conoscendo la sua storia nel game e uno dei pochi che mi piace guardare) non riesco a decifrare lo stato;

- esistono ancora le ammo "gold", Ora si sparano solo quelle specialmente su carri che hanno una penetrazione bassa, poi te ne accorgerai in game ovvero comprabili solo con l'oro? No, adesso le munizioni gold si possono prendere a crediti di gioco , ma questo influisce molto sull'economia di gioco

Anche qui (sempre da QB) non ho colto questo indizio ma proprio ieri nella sua live se ne parlava, e quindi il dubbio è risalito ancora di più.
- è ancora un gioco Pay to Win?Si , anche se molti giocatori paganti fanno finta che non lo sia  All'epoca in cui smisi di giocare (metà 2014 ca) e come scritto sopra, un account premium era il solo modo per sopravvivere nel gioco.. quindi vi chiedo, per farsi quattro partite nel chill, è worth rimanere senza l'account premium?Si, puoi giocare tranquillamente senza abbonamento mensile e senza spendere un solo euro , ma , non devi fare la gara a chi ce l'ha più grosso , quella è riservata ai giocatori paganti O per giocare a WoT è per forza necessario acquistarlo? 
All'epoca fui in hype per tutto il tempo di gioco ma appunto le vicende del gioco "gratis" ma con i "potenziamenti" da comprare mi portarono lontano da questo titolo.. fermo restando che WG sopravvive ovviamente grazie a queste transazioni.
-infine, consigliereste di ritornare allo stato attuale del gioco? Questa è una scelta che spetta solo a te, e se per divertirsi vale la pena spendere euro
Ringrazio in anticipo chi avrà letto tutta questa trafila :P . E menomale che lo sai che hai scritto tutta la tua vita ludica , che francamente non interessa, ti ho risposto dettagliatamente  perchè già lo so che non l'avrebbe fatto nessuno, vedi, se leggi il forum, e specie nella sezione "il mio è più grosso del tuo" leggi un sacco di gente  che posta replay, fa vedere giocate da unicums , ma difficilmente si mettono a perdere tempo a risponderti su domande banali come queste, preferiscono farti vedere le loro imprese :trollface:

Ah , se ritornerai, e solo se ritornerai a giocare, buon game !!!!!!

Patacca100 #8 Posted 12 February 2021 - 09:37 PM

Captain

• Player
  • 32634 battles
  • 2,168
  • [HASSO] HASSO

View PostCipe, on 10 February 2021 - 04:15 PM, said:

Salve a tutti.

Il MM è migliorato, adesso è +2/-2.

Le APCR/HEAT non sono più gold, si comprano con i silver (ma costano più delle normali), l'economia di gioco è diventata molto più complessa rispetto al passato (bond, direttive, bounty, consumabili vari, equipaggiamenti nuovi, ecc...) .

Il gioco è ancora pay2win, ma per motivi diversi, i carri premium spesso sono i più performanti.

Per farla breve, il gioco è migliorato molto rispetto al 2010, ma il periodo migliore è stato sicuramente tra il 2013 e il 2015, adesso il gioco fa abbastanza schifo IMHO, i carri sono bilanciati male, le mappe fanno pena e l'economia di gioco è orribile.

IMHO NO, assolutamente no, con tutta la roba decente che trovi in giro anche con pochi soldi ti diverti, FPS/MMO divertenti gratis si trovano facilmente (Valorant e vari) , sono usciti anche diversi giochi divertenti singleplayer sotto i 20 euro.

Cesena90 #9 Posted 15 February 2021 - 12:52 AM

Staff Sergeant

• Player
  • 13371 battles
  • 468

il MM va bene +-2, è fattibile

le gold si comprano a crediti, sono diciamo un pò troppo usate ma che ci possiamo fare

premium account non serve, io non l ho mai avuto tranne quelli che ti regala il gioco ogni tanto  (ma non ho tier10)

è pay to win? secondo me no

nel senso ti diverti e vinci anche con carri base, ma non aspettarti un 70-80% di vittorie

se sei al 53% complessivo vuol dire che stai giocando bene secondo me

dipende, su vuoi un gioco di carri secondo me si, a me per esempio gli fps fan ca**re, troppo frenetici, mi diverto molto di più qui

Vecchiounno1960 #10 Posted 15 February 2021 - 06:58 AM

Major

• Player
  • 68144 battles
  • 2,874
  • [NU-FA] NU-FA
ma anche wot si sta trasformando in un fps

3 user(s) are reading this topic

0 members, 3 guests, 0 anonymous users