Sentite questa!
Ipotizziamo che io abbia un Maus con l'equipaggio attuale (6 carristi) con 7 skill .
Con la conversione alla crew 2.0, questo equipaggio si fonderà in un singolo capocarro con l'esperienza dei singoli membri divisa per il numero degli stessi: in questo caso, esperienza totale dei carristi diviso 6. Questo comandante 2.0 potrò utilizzarlo al massimo per 3 pesanti tedeschi (oltre ai premium).
Io però posso decidere, PRIMA della conversione 2.0, di prendere questi 6 carristi e di addestrarli 2 alla volta per un carro con 2 membri, p.es il Pz.I, ovviamente cambiandone la specializzazione : in questo caso dopo il riaddestramento avrò 3 equipaggi con 7 skill (3 comandanti e 3 pioti).
A questo punto vado a convertire singolarmente i 3 equipaggi per il Pz.I e a convertirli nel nuovo capocarro 2.0.
Morale: mi ritroverò con TRE comandanti 2.0 con la stessa esperienza del vecchio Maus al posto di uno solo, e potrò utilizzarli su ben NOVE carri tedeschi di linea, volendo anche di 3 tipi differenti.
A questo punto posso dire di essere più che soddisfatto, e dire che il passaggio alla crew 2.0 si è risolto a mio favore.
Peccato solo che sia stato necessario spendere un bel po' di gold per riaddestrare ogni singolo vecchio carrista... e ancora dovrei spenderne per ripetere lo stesso giochetto con altri carri di altre linee...