Jump to content

Sandbox 2021: provate l'equipaggio 2.0!

• Please log in to reply
143 replies to this topic

Quota33 #61 Posted 24 February 2021 - 12:57 PM

Major General

• Player
  • 33693 battles
  • 5,976
  • [SVCA] SVCA

Compro una moto.

Ci stavo pensando da un pò.

Molto rétro, con pochi aggeggi e un libretto di istruzioni infinitamente più semplice di tutte le inutili [Modificato] con le quali i geniacci della WG stanno cercando di farmi disamorare. 

E quando vado in moto non gioco con i carriarmatini. 

Edited by Dava_117, 24 February 2021 - 02:58 PM.
Linguaggio non consono

RainMak3r_ #62 Posted 24 February 2021 - 01:32 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 17164 battles
  • 1,231
  • [_RLD_] _RLD_

View PostThejagdpanther, on 24 February 2021 - 12:27 PM, said:

Più leggo e vi leggo e più mi accorgo che questo cambio è in realtà bel buff all'equipaggio. E devo rimangiarmi alcune cose che ho scritto.

La maggiorparte dei giocatori arriva a 3/4skill di adesso e i bonus più utili e principali sono già a portata di mano; chi invece supera la soglia ha dei bonus quasi inesistenti dati dall'inutilità di molte skill attuali.

Con il nuovo sistema invece cambia parecchio e chi ha delle crew molto sugose ha dei bonus che gli altri non hanno.

Dalla vostra parte per il discorso conversioni, compesazioni, skil situazionali e istrutturi casuali.

La parte maialosa della wg? Che una volta l'equipaggio te lo dovevi sudare, ora convertiranno il cane e il porco con tonnellate di libretti o striscia-striscia paga-paga e ti pompi l'equipaggio, perchè adesso c'è veramente bisogno di averlo più che al massimo.

Poi magari cambia tutto però per adesso è cosi...

parlo per me: in questo momento quando su loader-pilota-cannoniere hai 3 skill(specifiche-riparazioni-bia) sei praticamente a posto.

Il problema è il comandante, in particolare quando la crew è composta da meno di 6 persone: questo è secondo me l'unico caso in cui 6 skill si fanno veramente sentire.

Con questa crew 2.0 invece il problema cambia.

E sono d'accordissimo sul problema della skill dei ruotati citata da te prima.

E ultimo ma non ultimo: ma vi immaginate chi ha 5-6 skill col bourrasque cosa potrà fare con la crew 2.0 (penso a te eneru)?

Edited by RainMak3r_, 24 February 2021 - 01:40 PM.

Zireael_Cirilla_Fiona #63 Posted 24 February 2021 - 02:56 PM

General

• Player
  • 56133 battles
  • 9,981
  • [322] 322

View PostQuota33, on 24 February 2021 - 11:57 AM, said:

Compro una moto.

Molto rétro, con pochi aggeggi e un libretto di istruzioni infinitamente più semplice di tutte le inutili [Modificato] con le quali i geniacci della WG stanno cercando di farmi disamorare. 

Appunto... , la wg sta buttando dentro troppe robe inutili invece di bilanciare il gioco...

Più inseriscono più sarà difficile bilanciarlo in futuro. 

ShampoTanker #64 Posted 24 February 2021 - 03:25 PM

Lieutenant Сolonel

• Player
  • 17016 battles
  • 3,218
  • [MAIAL] MAIAL

View PostRainMak3r_, on 24 February 2021 - 11:47 AM, said:

Scusate l'italiano ma ero difretta.

Direi un colpo di classe :D

14:32 Added after 7 minute

Sto ancora scaricando il Sandbox, forse sarà pronto entro Domenica (ringraziamo chi ha fatto il bonus bici in un paese in lockdown, magari serviva farmi la fibra invece di dover fare Smart working e DAD con ADSL...) .

Per ora mi sembra tutto piuttosto complesso per non dire tecnicistico -> se per rendere il carro valido la scelta accurata delle skill è fondamentale e quindi il gioco meno facile ai bambocci per me tutto guadagnato. Però tutti avranno sesto senso quindi... vediamo.

Ci sono delle skill che funzionano se non camperi? Ottimo

Ripeto, devo valutare bene, ciaoo

diavolineri #65 Posted 24 February 2021 - 03:36 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 38730 battles
  • 467

View Postciamporgna, on 24 February 2021 - 11:15 AM, said:

Salve a tutti

Io ho accesso solamente il SandBox apposta per vedere i cambiamenti dell' equipaggio, poi mi è venuto il nervoso e non ci ho neanche fatto una partita.

Secondo il mio parere rovinano il gioco ma che senso è avere 5 o 6 membri sul carro che poi ne conta solo uno e l' esperienza del cannoniere, pilota, radiofonista e del servente dove va a finire?

Per quanto riguardo il resto del cambiamento delle skill con altro ci può anche stare, ma il capocarro, l' istruttore oltre che a capire su cosa fare e come non le digerisco.

P.s. forse sarà il migliore pretesto per cambiare gioco.

Concordo pienamente, appena sono entrato nel SandBox mi sono ritrovato in un caos pazzesco, hanno maledettamente complicato quello che prima era logico e semplice questa è FOLLIA PURA!

Tempo fa lo stesso accadde per il giochino degli aerei WOWP, prima il cambiamento ai moduli e poi all'equipaggio, subito dopo infatti lo abbandonai

Pazzi

naico69 #66 Posted 24 February 2021 - 04:16 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 18088 battles
  • 1,097
  • [MAIAL] MAIAL

Suggerisco di procedere in questo modo:

1. Fregatevene altamente del sandbox e i test fateli fare a loro che sono pagati per questo, tanto della nostra opinione a loro importa niente, a loro interessa solo trovare qualcuno che butta delle ore (gratis) per trovare i bugs.
  2. Quando decideranno di applicare le loro idee balzane, si aggiorna il gioco: se piace bene altrimenti si passa ad altro.

Per quanto mi riguarda, l'interesse che ho nelle loro elucubrazioni, nonchè deliri digitali, interessa più o meno il 15% della metà di zero.

Con immutata stima N.

zenzo83 #67 Posted 24 February 2021 - 04:28 PM

Warrant Officer

• Player
  • 30983 battles
  • 652
  • [ORSI] ORSI

View Postnaico69, on 24 February 2021 - 04:16 PM, said:

Suggerisco di procedere in questo modo:

1. Fregatevene altamente del sandbox e i test fateli fare a loro che sono pagati per questo, tanto della nostra opinione a loro importa niente, a loro interessa solo trovare qualcuno che butta delle ore (gratis) per trovare i bugs.
  2. Quando decideranno di applicare le loro idee balzane, si aggiorna il gioco: se piace bene altrimenti si passa ad altro.

Per quanto mi riguarda, l'interesse che ho nelle loro elucubrazioni, nonchè deliri digitali, interessa più o meno il 15% della metà di zero.

Con immutata stima N.

BIBBIA VANGELO CORANO E CHI PIÙ NE HA NE METTA.

Alfa_Tau #68 Posted 24 February 2021 - 06:53 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 19879 battles
  • 341

View PostCommunity, on 23 February 2021 - 11:03 AM, said:

Mettete alla prova la revisione dell'equipaggio sul server Sandbox!
<a href="https://worldoftanks.eu/it/news/general-news/sandbox-crew-2-0/">Il testo completo dell'articolo</a>

Il sistema non è male.

Pero il mio vecchio equipaggio con 4 skill mi sembrava meglio. 

Alcuni parametri per qualche motivo sembrano meno buoni. Per esempio ho l'impressione che la skill Situational awareness ti desse un maggior incremento della capacità di spotting rispetto all'attuale. 

Tra i problemi noti che menzionate nell'articolo vi segnalo che spesso NON si riesce a tornare in officina dopo essere stati distrutti in battaglia e tocca aspettare la fine del match.

amethon #69 Posted 24 February 2021 - 09:22 PM

General

• Player
  • 24374 battles
  • 9,226
  • [NEOSY] NEOSY

View PostQuota33, on 24 February 2021 - 11:57 AM, said:

Compro una moto.

Guzzi California 1400 touring e passa la voglia di cingoli.

ciamporgna #70 Posted 24 February 2021 - 10:17 PM

Private

• Player
  • 63401 battles
  • 2
NO!!! all' equipaggio 2.0

Quota33 #71 Posted 24 February 2021 - 11:22 PM

Major General

• Player
  • 33693 battles
  • 5,976
  • [SVCA] SVCA

View Postamethon, on 24 February 2021 - 09:22 PM, said:

Guzzi California 1400 touring e passa la voglia di cingoli.

Royal Enfield Bullet Trials.

Tagliata con la scure e rifinita con l'accetta.

Non costa nulla e nessun orpello, la replica fedele degli anni 50. 

amethon #72 Posted 24 February 2021 - 11:43 PM

General

• Player
  • 24374 battles
  • 9,226
  • [NEOSY] NEOSY

View PostQuota33, on 24 February 2021 - 10:22 PM, said:

Ah beh.

Non la conoscevo, mi sembra un bel aggeggio.

La greeen, la red è troppo kitsch.

:izmena:

Edited by amethon, 24 February 2021 - 11:45 PM.

Rattogigi #73 Posted 24 February 2021 - 11:46 PM

Corporal

• Player
  • 69496 battles
  • 183

Premesso che non ho scaricato il Sandbox, ma ho visto molti streaming e mi sono fatto un idea generica buona sul cambiamento.

Le positività sono:

1. tante nuove skill che devono essere selezionate con cura per il proprio stile di gioco.
  2. Alcuni perk finali (quelli dopo i 30 punti) valorizzano i giocatori che giocano bene raggiungono certi risultati e ottengono potenziamenti (ad esempio vedi quello delle 3 kill o dello spotting)
  3. Il six Sense automatico;
  4. L'eliminazione degli equipaggi con crew al 50 o 75% se non si ha GOLD o crediti a sufficienza.

Di contro le negatività:

1. Il fatto di avere solo un comandante, e per non perdere tanta exp quando lo si abbina altri due carri c'è l'opzione pagamento in GOLD; di fatto chi paga può mantenere un equipaggio potente su più carri e godere di molti più bonus e skill disponibili: è un netto svantaggio per FREE to play players rispetto al sistema passato dove servivano di fatto 2-3 skill piene per essere abbastanza competitivi.
  2. Non mi piace il concetto degli addestratori che si posso aggiungere pagando GOLD senza avere un adeguato livello del comandante;
  3. Non mi piace il fatto che gli addestratori siano di fatto molto più limitati sugli account free to play che su quelli a pagamento o di chi ha già giocato da molto tempo;
  4. Non mi pace che le le skill aggiuntive degli addestratori siano quasi del tutto random.

Ovviamente bisogna capire come funzionano tutti i cambiamenti e sicuramente una buona fetta di utenti si troverà disorientata.

Edited by Rattogigi, 24 February 2021 - 11:48 PM.

BananaItalia #74 Posted 25 February 2021 - 08:32 AM

Warrant Officer

• Player
  • 33033 battles
  • 995
  • [ARMB] ARMB

View PostQuota33, on 24 February 2021 - 11:22 PM, said:

kawasaki VN 900 ...scusate..

Edited by BananaItalia, 25 February 2021 - 08:32 AM.

ShampoTanker #75 Posted 25 February 2021 - 09:05 AM

Lieutenant Сolonel

• Player
  • 17016 battles
  • 3,218
  • [MAIAL] MAIAL

Mi riallaccio a quanto scritto da Rattogigi,provato velocemente stamattina sul mio migliore equipaggio (4 skill su obj 140). Considerazioni più generali e qualitative,non mi dispiace che questo sistema consenta di specializzare l'equipaggio per lo stile di gioco ed il carro più di prima,inoltre tende a dare un bonus al gioco in gruppo. Il fatto che si possa assegnare lo stesso equipaggio anche ad altri 2 carri di linea a pagamento non è democratico ma tutto dipende da quanto costa rispetto ad un premium. Di fatto ti consente di ricomprare carri di linea magari venduti perché non avevi un buon equipaggio e non volevi ricominciare ad addestrare. In un certo senso questo sistema potrebbe anche distruggere il mercato dei carri premium. Questo we avrò più tempo per fare prove e cercherò di fare valutazioni anche quantitative,sperando che il sistema di confronto dei carri in game lo consenta

Edited by ShampoTanker, 25 February 2021 - 09:06 AM.

LORD_VINCENT #76 Posted 25 February 2021 - 11:01 AM

Private

• Player
  • 33398 battles
  • 8
  • [NEOSY] NEOSY

Sono assolutamente d'accordo con quanto scritto da molti di voi sul fatto che la conversione dell'equipaggio dal sistema vecchio al nuovo è terribilmente negativa, è assurdo che un equipaggio con tutti i membri a 5 skill venga convertito in soli 75 punti e poi parta solo dalla 5a classe, e per farlo arrivare alla 1a classe o alla maestria M ci vogliano miliardi di exp. in libretti e quant'altro. E per un solo membro... è come se tutta l'exp degli altri membri dello stesso equipaggio non contasse, ma solo quella del capocarro.

Sul sandbox ho speso tutto quello che avevo e sono riuscito a mala pena a portare un solo equipaggio al livello Maestro ma dopo che si raggiunge la M  ho notato che si può continuare a migliorare con libretti ed altro, ma non so fin dove arriva come percentuale... io al max sono arrivato come skill primaria al 140% ma con cibo ed equipaggiamenti migliorati non so se può aumentare ancora, ma serve troppa exp, questo è assurdo e non va bene.

Altra cosa, come ho detto in precedenza il sistema degli istruttori è inutile a mio avviso, piuttosto sarebbe meglio avere 100 punti invece di 75 da spendere in abilità e niente istruttori...

Io spero che tutte queste nostre opinioni e lamentele vengano inoltrate al reparto tecnico prima che faccia un upgrade così radicale che potrebbe anche rovinare il gioco...

Thejagdpanther #77 Posted 25 February 2021 - 11:24 AM

Major General

• Player
  • 43169 battles
  • 5,394
  • [TKBS] TKBS

In realtà è un nerf e un buff per tutti quanti.

Chi scrive e posta immagini di carri meno performanti sul sandbox rispetto alla situazione dei server live dimentica che saremo tutti nella stessa situazione.

Questo porta a dover giocare di più con una crew per avere carri più performanti.

Quali sono i due lati della medaglia?

Quello positivo è che finalmente far crescere il proprio equipaggio avrà un senso e un vantaggio reale in gioco e chi lo ha fatto avrà dei vantaggi

Quello negativo è che ancora una volta sono riusciti a monetizzare ancora di più, e in maniera schifosa, la cosa.

L'introduzione dei libretti per equipaggio di qualche tempo fa non è stata in alcun modo casuale anche se all'inizio non ha portato i risultati economici sperati.

Ora con la crew 2.0 ci sarà il boom.

Non spaventatevi o lamentatevi se i carri saranno un pò meno performanti, il vero prolema è il solito approcio al cashgrab becero di mamma WG.

Edited by Thejagdpanther, 25 February 2021 - 11:25 AM.

D4d1 #78 Posted 25 February 2021 - 03:12 PM

Major General

• Moderator
  • 19208 battles
  • 5,922

Volevo fare un esercizio mentale e ditemi se sbaglio.

Prendiamo un equipaggio medio con 2 skill e la terza al 50% ( vado a impostarla nella pagina della SnadBox ) 

Avremmo quindi

Capocarro: 6°senso, percezione amplificata, riparazione 50%

Pilota: pilota virtuoso, quello per sparare, riparazione 50%

Canonniere: 

servente: servente meticoloso, ricognitore, riparazione 50%

Se dovessimo immaginare che è un equipaggio unico ora avremmo:

- 6° senso,

- percezione amplificata,

- Ricognitore, 

- pilota virtuoso

- servente meticoloso

- snapshot

- riparazione al 50%

Quando converto il tutto mi trovo con: 33 punti. 

Con questi 33 punti facendo finta che ho un medio metterò: 4 skill e 1/3  contro le 6 1/2 di prima. qualcosa non va oppure sbaglio a fare i conti?

Enrylanz #79 Posted 25 February 2021 - 03:21 PM

Sergeant

• Player
  • 13095 battles
  • 259

Concordo con quanto detto da Thejagdpanther ma secondo me vi è da tenere conto che con questo metodo di conversione obbliga  a entrare in partita con un carro nettamente inferiore

se le conversioni rimangono come nel sandbox non trovo giusto che la conversione sia in negativo dall'attuale

Sto provando il 257 russo e mi sembra diventato un pachiderma 

Proprio non li capisco quelli della WG no anzi questo per loro sarà un modo per guadagnare ancora di più un peccato perchè chi troppo vuole nulla ottiene alla fine

Thejagdpanther #80 Posted 25 February 2021 - 03:26 PM

Major General

• Player
  • 43169 battles
  • 5,394
  • [TKBS] TKBS

Questa sarebbe la D4disituazione, con 33 punti, la possibilità di usare la crew su 2 carri e 2 istruttori.

Come sistemerei io per avere la crew più simile possibile (anche se non ha molto senso)

Spoiler

View PostEnrylanz, on 25 February 2021 - 03:21 PM, said:

Concordo con quanto detto da Thejagdpanther ma secondo me vi è da tenere conto che con questo metodo di conversione obbliga  a entrare in partita con un carro nettamente inferiore

se le conversioni rimangono come nel sandbox non trovo giusto che la conversione sia in negativo dall'attuale

Sto provando il 257 russo e mi sembra diventato un pachiderma 

Come già detto "inferiore" non vorrà dire nulla perchè il 95% dei giocatori sarà allo stesso livello.

Edited by Thejagdpanther, 25 February 2021 - 03:29 PM.

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users