Jump to content

Sandbox 2021: provate l'equipaggio 2.0!

• Please log in to reply
143 replies to this topic

D4d1 #81 Posted 25 February 2021 - 04:21 PM

Major General

• Moderator
  • 19208 battles
  • 5,922

"Una delle sfide più difficili consiste nell'offrirvi un sistema chiaro e trasparente per la conversione degli equipaggi già esistenti, quindi faremo particolare attenzione. Ogni situazione dubbia dovrebbe risolversi esclusivamente in favore del giocatore, mentre il processo di conversione stesso dovrebbe svolgersi in maniera fluida e graduale. Ecco come vogliamo implementarlo

Questo è quello che c'è scritto nell'articolo quindi mi aspetto che quello che c'è scritto venga rispettato ma questa affermazione cozza con la conversione degli equipaggi. Cioè se io da 6 skill e mezzo arrivo ad averne 4,3 qualcosa non torna. Se viene fatto a mio vantaggio ( nel senso "in favore dei giocatori" ) perchè la mia sensazione è che non sia a mio vantaggio? Io non dico che non ci sono vantaggi ma nella conversione non ne vedo. Anzi vedo perdite. Per carità, riguarda tutti e tutti perderemo nella stessa maniera ma il presupposto di partenza è il guadagno e non la perdita. Sono perplesso non riesco a capire proprio. Vi prego datemi una mano. 

Quindi prendiamo il mio equipaggio su cui investire. Per scrupolo sono andato a vedere se "Percezione amplificata" ha lo stesso effetto della nuova skill "occhi aperti" e vedo che al livello 10 occhi aperti aumenta di 14m il raggio visivo di un carro con 400 metri base contro i 13,2 di percezione amplificata. Quindi con 10 punti usati su 33 vedi 14 metri in più ma perdi la seconda skill ricognitore che ti darebbe 8 metri in più. Quindi ho perso una skill che mi da 8 metri in più ma mi hanno compensato con 0,8m in più sulla skill "occhi aperti". 

La cosa non è del tutto sbagliata se ci pensiamo perchè in questo modo riduco il raggio di spot di tutti i carri in un colpo solo però il presupposto non è questo. Il presupposto dovrebbe essere che ci si guadagna. Per carità non mi dispiacerebbe se tutti i carri vedessero meno visto che ora come ora ti spottano da una parte all'altra della mappa. Sta di fatto che i presupposti iniziali sono sbagliati. 

Ecco, Riparazioni. Da un miglioramento della velocità di riparazione dell'80% contro il 50% della skill precedente. Dalla WOT_wiki : 100% of repair skill on all crew members probably increases repair speed for about 50% (detailed information is not provided).

"campione di duida"  resta al 4% pero però non trovo "snap shot". Quest ultima nella precedente versione dava un 7,5% di diminuzione della dispersione in movimento. dalla wiki : The effectiveness is progressive by an amount of 0.075% per percentage point of the Skill's Training Level up to a maximum of 7.5% when the Skill level reaches 100% .

Ora si chiama Brandeggio Agevolato. 

Edited by D4d1, 25 February 2021 - 04:53 PM.

Thejagdpanther #82 Posted 25 February 2021 - 04:50 PM

Major General

• Player
  • 43169 battles
  • 5,394
  • [TKBS] TKBS

dadi si fa prima a parole :P

... e comunque "ogni situazione dubbia dovrebbe risolversi in favore del giocatore" è una frase che non ha alcun senso e secondo me ti sta facendo sviare.

Edited by Thejagdpanther, 25 February 2021 - 04:53 PM.

D4d1 #83 Posted 25 February 2021 - 04:53 PM

Major General

• Moderator
  • 19208 battles
  • 5,922
si forse hai ragione ma io non riesco a scaricare i 16 giga della patch mi spiace. Se vuoi tu parli e io ti ascolto e annuisco. :D

Thejagdpanther #84 Posted 25 February 2021 - 04:59 PM

Major General

• Player
  • 43169 battles
  • 5,394
  • [TKBS] TKBS

ovvio, a parte che non li ho scaricati neanche io :D

Dava_117 #85 Posted 25 February 2021 - 05:51 PM

Lieutenant General

• Moderator
  • 25661 battles
  • 7,544
  • [T-D-U] T-D-U

Annuncio importante.

A seguito dei numerosi feedback sulla conversione degli equipaggi con BiA come skill 0, la WG sta considerando altre possibili soluzioni che considerino la skill 0 nel calcolo dell'exp.

Sono in considerazione anche altre possibilità riguardanti l'allocazione randomica dei talenti degli istruttori.

Fonte originale dalla sezione annunci inglese:

Spoiler

aquilafalco #86 Posted 25 February 2021 - 07:52 PM

Corporal

• Player
  • 32524 battles
  • 137

View PostD4d1, on 25 February 2021 - 04:21 PM, said:

Ecco, Riparazioni. Da un miglioramento della velocità di riparazione dell'80% contro il 50% della skill precedente. Dalla WOT_wiki : 100% of repair skill on all crew members probably increases repair speed for about 50% (detailed information is not provided).

Questo senza considerare eventuali bonus dati dagli istruttori.....

Pensa se con 80% riparazioni ci aggiungi 1-2-3 istruttori con quel bonus, e arrivi a 100%, non puoi più venire traccato.....

Questo vale anche per altre skill simili ovviamente..... Se uno ha abbastanza istruttori e fortuna, potrebbe portare alcune abilità a livelli esagerati, così come Lotta antincendio, se raggiunge 100% praticamente hai estintore premium gratis e senza cooldown....

Dava_117 #87 Posted 25 February 2021 - 08:03 PM

Lieutenant General

• Moderator
  • 25661 battles
  • 7,544
  • [T-D-U] T-D-U

View Postaquilafalco, on 25 February 2021 - 07:52 PM, said:

Questo senza considerare eventuali bonus dati dagli istruttori.....

Pensa se con 80% riparazioni ci aggiungi 1-2-3 istruttori con quel bonus, e arrivi a 100%, non puoi più venire traccato.....

Questo vale anche per altre skill simili ovviamente..... Se uno ha abbastanza istruttori e fortuna, potrebbe portare alcune abilità a livelli esagerati, così come Lotta antincendio, se raggiunge 100% praticamente hai estintore premium gratis e senza cooldown....

Un aumento del 100% della velocità di riparazione non rende la riparazione istantanea, ma dimezza i tempi. Certo, se non becchi un autoloader o un carro con ricarica molto breve, non possono permatrackarti.

Enigma66 #88 Posted 25 February 2021 - 09:44 PM

Captain

• Player
  • 73173 battles
  • 2,181

Sto gioco comincia a prendere una brutta piega.. Tra un po bisogna essere laureati per giocare, il che mi esclude a priori..

un bel vaffa ci starebbe bene

Caro il mio Dava, preparati:)

pb_anime #89 Posted 25 February 2021 - 10:04 PM

Major

• Player
  • 48898 battles
  • 2,527
  • [LROLL] LROLL

View PostEnigma66, on 25 February 2021 - 09:44 PM, said:

Sto gioco comincia a prendere una brutta piega.. Tra un po bisogna essere laureati per giocare, il che mi esclude a priori..

un bel vaffa ci starebbe bene

Caro il mio Dava, preparati:)

Non serve una laurea. Stanno semplicemente ridistribuendo i capitoli di spesa visto che il premium, causa loro, non ha praticamente più senso. Tanti piccoli dettagli costosi, perché è noto a tutti che il costo dei singoli pezzi è sempre maggiore del costo dell'insieme. Tempo 6-10 mesi uscirà il kit di potenzialmente per doppare il capocarro o clonare gli istruttori.

Del resto, con i comunicati auto celebrativi che pubblicano, non ci si può certo aspettare un lavoro di fino.

Nel frattempo, i problemi di WoT restano li nel fondo del cassetto, offuscati dai quei pochi vapori che escono dalle bottiglie vuote di vodka........

PS. Date un'occhio a cosa possono fare certe combinazioni sui 'soliti' carri ...... 

aquilafalco #90 Posted 25 February 2021 - 10:17 PM

Corporal

• Player
  • 32524 battles
  • 137

View PostDava_117, on 25 February 2021 - 08:03 PM, said:

Un aumento del 100% della velocità di riparazione non rende la riparazione istantanea, ma dimezza i tempi. Certo, se non becchi un autoloader o un carro con ricarica molto breve, non possono permatrackarti.

Pesante :

configurazione migliorata 35%

tempra migliorata  15%

(nuove) riparazioni   80%

(possibile istruttore) 8% ogni punto skill

Con questa build, un pesante avrebbe (fisso) 130% velocità di riparazione, che (con tutti gli istruttori con la skill giusta e al loro valore massimo) può aggiungere un altro 64%

Totale velocità di riparazione : 194% 

Se, normalmente ci mettono 15s, avresti (senza istruttori) 5.25s di riparazioni (ora come ora 7.5), per arrivare (con istruttori massimizzati) a 0.5s di riparazione.

So che è una build assurda e difficile da realizzare, ma volevo solo farla presente.

Dava_117 #91 Posted 25 February 2021 - 10:59 PM

Lieutenant General

• Moderator
  • 25661 battles
  • 7,544
  • [T-D-U] T-D-U

View Postaquilafalco, on 25 February 2021 - 10:17 PM, said:

Pesante :

configurazione migliorata 35%

tempra migliorata  15%

(nuove) riparazioni   80%

(possibile istruttore) 8% ogni punto skill

Con questa build, un pesante avrebbe (fisso) 130% velocità di riparazione, che (con tutti gli istruttori con la skill giusta e al loro valore massimo) può aggiungere un altro 64%

Totale velocità di riparazione : 194% 

Se, normalmente ci mettono 15s, avresti (senza istruttori) 5.25s di riparazioni (ora come ora 7.5), per arrivare (con istruttori massimizzati) a 0.5s di riparazione.

So che è una build assurda e difficile da realizzare, ma volevo solo farla presente.

C'è qualcosa che non mi torna nei conti.

Assumiamo che il modulo si ripari in 15s. 

la sua velocità di riparazione è di 1/15 al secondo.

Usando numeri interi: supponi il modulo abbia 150HP, si ripara di 10HP/s. Arrotondiamo anche il bonus a +200%.

Allora la velocità effettiva diventa 10+((200/100)*10)=30HP/s

Il tempo di riparazione diventa allora 150/30=5s

In pratica un bonis del 200% alla velocità di riparazione equivale a dividere per 3 il tempo di riparazione. 

22:01 Added after 2 minute

View Postpb_anime, on 25 February 2021 - 10:04 PM, said:

PS. Date un'occhio a cosa possono fare certe combinazioni sui 'soliti' carri ...... 

Io raggiunto più di 470 metri di raggio visivo sul Tiger1 e 2600 DPM. E non ho ancora installato equipaggiamenti viola e cibo. :trollface:

aquilafalco #92 Posted 25 February 2021 - 11:55 PM

Corporal

• Player
  • 32524 battles
  • 137

View PostDava_117, on 25 February 2021 - 10:59 PM, said:

la sua velocità di riparazione è di 1/15 al secondo.

Usando numeri interi: supponi il modulo abbia 150HP, si ripara di 10HP/s. Arrotondiamo anche il bonus a +200%.

Allora la velocità effettiva diventa 10+((200/100)*10)=30HP/s

Il tempo di riparazione diventa allora 150/30=5s

In pratica un bonis del 200% alla velocità di riparazione equivale a dividere per 3 il tempo di riparazione. 

Aspetta, forse sono io che sono idiota a non saperlo, ma è quella la formula della velocità di riparazione? Perché sennò sto usando la formula sbagliata.....

Edited by aquilafalco, 26 February 2021 - 12:21 AM.

Thejagdpanther #93 Posted 26 February 2021 - 09:40 AM

Major General

• Player
  • 43169 battles
  • 5,394
  • [TKBS] TKBS

Grazie anche al buon Zenzo che ci faceva da mouse cliccatore in streaming possiamo riassumere/aggiungere:

1. la conversione è da rivedere, in molti casi con omini speciali che diventano istruttori è negativa e non come scritto "a favore del giocatore";
  2. gli istruttori devono essere estremamente meno randomici;
  3. se restano cosi randomici che almeno contribuiscano all'aumento dei punti delle skill che hanno fino a un massimo di 10 in modo da aggiungere più punti, se si toglie l'istruttore dalla crew tutti i vantaggi andranno persi (in modo da evitare supercrew e giochini tra equipaggi);
  4. tutte le crew che non vengono usate DEVONO poter essere trasformate in libretti e non solo le 0 skill, a seconda delle skill si ricevono libretti base, medi o quelli grossi (una cosa temporanea per la transizione, dopo un mese, ad esempio non sarà più possibile, oppure dopo N conversioni);
  5. nessuna perdita di punti esperienza se si aggiunge un carro al nuovo equipaggio, ma un costo in crediti (es) 1.5 milioni per il secondo, 3 milioni per il terzo;
  6. c'è un generale senso di frustrazione perchè non si riescono a mettere insieme gli stessi vantaggi attuali; che di per se non è male perchè ci si sposta verso specializzazioni che non appiattiscono il gioco, ma è una cosa su cui lavorare un pò di più anche a livello dei numerini delle skill; resta sempre il problema dei carri sbroccati che possono comunque fare tutto;
  7. le skill che influenzano RNG di un proiettile (danno e perforazione) sono una "SCHIFEZZA pazzesca", da rivedere completamente;
  8. va assolutamente rimossa la possibilità di comprare libretti, questa è una porcata cashgrab al limite del paytowin;

Tanti punti buoni compensati da altrettanti negativi.

Edited by D4d1, 26 February 2021 - 10:44 AM.

Dava_117 #94 Posted 26 February 2021 - 09:57 AM

Lieutenant General

• Moderator
  • 25661 battles
  • 7,544
  • [T-D-U] T-D-U

View Postaquilafalco, on 25 February 2021 - 11:55 PM, said:

Aspetta, forse sono io che sono idiota a non saperlo, ma è quella la formula della velocità di riparazione? Perché sennò sto usando la formula sbagliata.....

La velocità di riparazione non è nota, però sappiamo che è lineare, di conseguenza è fissa durante tutto il processo di riparazione.

Il valore lo si può ricavare dividendo gli HP del modulo riparato (giallo) per il tempo impiegato a ripararlo.

In assenza degli HP, puoi benissimo usare 1/x, dove x è il tempo di riparazione. Quindi, nel nostro esempio di prima, se il modulo impiega 15 secondi a ripararsi, la velocità sarà di 1/15 di modulo al secondo.

L'aumento in percentuale di un valore si calcola sommando al valore di base se stesso moltiplicato per la percentuale diviso 100. Un aumento del 100% vuol dire moltiplicare per 2, 200% per 3 e così via.

Nel nostro esempio, la velocità passa da 1/15 a 1/15+(200%/100)*1/15=3/15=1/5. Quindi con tutti i bonus applicati si passa da 15 secondi a 5 secondi di riparazione.

Riassumendo in una tabellina:

Valore iniziale                 Valore finale

15s                                     5s

12s                                     4s

10s                                     3.3s

6s                                       2s

3s                                       1s

09:05 Added after 8 minute

View PostThejagdpanther, on 26 February 2021 - 09:40 AM, said:

le skill che influenzano RNG di un proiettile (danno e perforazione) sono una "cagata pazzesca", da rivedere completamente;

Posso chiederti come mai?

Io ho usato entrambe e mi sono sembrate, se non buone, almeno non inutili. Certo, Colpo Pulito è situazionale da morire, però ridurre l'influsso dell'RNG non mi sembra una brutta idea di base. Sarei per un aumento di efficacia più che una revisione totale.

Edited by Dava_117, 26 February 2021 - 10:06 AM.

RainMak3r_ #95 Posted 26 February 2021 - 10:10 AM

Second Lieutenant

• Player
  • 17164 battles
  • 1,231
  • [_RLD_] _RLD_

View PostDava_117, on 26 February 2021 - 09:57 AM, said:

Io ho usato entrambe e mi sono sembrate, se non buone, almeno non inutili. Certo, Colpo Pulito è situazionale da morire, però ridurre l'influsso dell'RNG non mi sembra una brutta idea di base. Sarei per un aumento di efficacia più che una revisione totale.

Eh ok ma non dovrebbe essere una skill dell'equipaggio a farlo.

Morris76 #96 Posted 26 February 2021 - 10:21 AM

Private

• Player
  • 14572 battles
  • 4
  • [NU-FA] NU-FA

Magari faccio una domanda stupida...ma una volta installata la sandbox, posso disinstallarla successivamente?

Grz ;)

Thejagdpanther #97 Posted 26 February 2021 - 10:23 AM

Major General

• Player
  • 43169 battles
  • 5,394
  • [TKBS] TKBS

Mi immagino l'equipaggio che "unge" il proiettile, tira una bestemmia e preme il bottone e il proiettile RNGizza meno.

E' positiivo come modifica dell'rng, ma come dice raincose, non è una skill dell'equipaggio a doverlo fare, ma eventualmente un qualcosa dell'equipaggiamento 2.0, ad esempio il già inutile il sistema di mira migliorato.

naico69 #98 Posted 26 February 2021 - 10:31 AM

Second Lieutenant

• Player
  • 18088 battles
  • 1,097
  • [MAIAL] MAIAL

View PostMorris76, on 26 February 2021 - 09:21 AM, said:

Magari faccio una domanda stupida...ma una volta installata la sandbox, posso disinstallarla successivamente?

Grz ;)

Certamente

D4d1 #99 Posted 26 February 2021 - 10:50 AM

Major General

• Moderator
  • 19208 battles
  • 5,922

Perchè la WG ha sempre stabilito che l'RNG non si tocca perchè è stato fatto così ed è la base del gioco ed ora mi introduci una skill che influenza l'RNG. 

Solo adesso ho visto la superperk "colpo pulito"... cambia anche la perforazione... pensavo fosse solo sulla dispersione del danno. Non ha senso.

Se l'RNG non si può toccare perchè è la base del gioco non si può toccare. Eh ma adesso si può perchè lo abbiam deciso noi. 

O si può toccare o non si può toccare. Tanto vale che lo porti al 20% per tutti e fine della storia. Perchè così non lo puoi fare? Perchè la gente è anni che lo chiede e la WG ha sempre risposto NIET.

Edited by D4d1, 26 February 2021 - 11:19 AM.

Dava_117 #100 Posted 26 February 2021 - 11:52 AM

Lieutenant General

• Moderator
  • 25661 battles
  • 7,544
  • [T-D-U] T-D-U

View PostRainMak3r_, on 26 February 2021 - 10:10 AM, said:

Eh ok ma non dovrebbe essere una skill dell'equipaggio a farlo.

View PostThejagdpanther, on 26 February 2021 - 10:23 AM, said:

Mi immagino l'equipaggio che "unge" il proiettile, tira una bestemmia e preme il bottone e il proiettile RNGizza meno.

E' positiivo come modifica dell'rng, ma come dice raincose, non è una skill dell'equipaggio a doverlo fare, ma eventualmente un qualcosa dell'equipaggiamento 2.0, ad esempio il già inutile il sistema di mira migliorato.

Ci può stare. Dal mio punto di vista, penetrazione e danni sembrerebbero centrare poco sia con l'equipaggio sia con l'equipaggiamento, sembrandomi più una questione di proiettile. Però, per evitare l'introduzione di proiettili silver e platinum a RNG ridotto, anche un equipaggiamento che riduce l'RNG non sarebbe male.

View PostD4d1, on 26 February 2021 - 10:50 AM, said:

Perchè la WG ha sempre stabilito che l'RNG non si tocca perchè è stato fatto così ed è la base del gioco ed ora mi introduci una skill che influenza l'RNG. 

Solo adesso ho visto la superperk "colpo pulito"... cambia anche la perforazione... pensavo fosse solo sulla dispersione del danno. Non ha senso.

Se l'RNG non si può toccare perchè è la base del gioco non si può toccare. Eh ma adesso si può perchè lo abbiam deciso noi. 

O si può toccare o non si può toccare. Tanto vale che lo porti al 20% per tutti e fine della storia. Perchè così non lo puoi fare? Perchè la gente è anni che lo chiede e la WG ha sempre risposto NIET.

Io ho sempre sperato facessero qualcosa per ridurre l'RNG, perché spesso è decisamente troppo.

Capisco anche che il +-25% sia un modo per ridurre il divario tra il giocatore medio e l'unicum e che quindi alla WG siano restii a cambiarlo.

Però queste due skill non mi sembrano così grosse da risultare analoghe ad una riduzione generale dell'RNG al 20%.

4 user(s) are reading this topic

0 members, 4 guests, 0 anonymous users