←  Veicoli sovietici

Main page

»

Delusione KV

marianopk3's Photo marianopk3 28 Feb 2012

premetto che sono nuovo del gioco e che non me ne intendo molto,gioco da 1 settimana e da oggi sono anche sul forum.
Il KV l'ho preso giusto oggi,ma tutto entusiasta scopro che all'inizio ha un cannone penoso,ma so comunque che farò exp e prenderò quelli migliori.
Il problema si presenta quando dalla 2a 3a partita in poi vedo che viene distrutto subito e non fa una cippa di danni e l'exp che riceve è sempre minore a 100,ora dico ma se continuo a prendere 70-30 exp quando ci arrivo a dei cannoni decenti?Costa tutto una cifrona e l'exp non la prendi manco se piangi in cinese.
Sapreste darmi consigli?Carri per fare exp "color bronzo"?Io possiedo per ora un M2MT un T-28 e un KV.l'M2 frutta molti crediti ma l exp"color bronzo"ne fa poca,il T-28 idem, non so più che fare.Datemi consiglio su cosa comprare per primo o su come giocare...insomma risolvetemi questo problema per favore  :huh:

BelRiose's Photo BelRiose 28 Feb 2012

L'exp color bronzo (esperienza tecnica o free exp?) è quella che puoi usare su ogni carro e te ne danno il 5% per ogni tot di sperienza che fai col singolo carro (quella bianca)....ti consiglierei di risparmiarla per aprire le cose importanti sui carri che proprio non riesci a digerire......
Per il KV: lento deve essere usato a "motopeschereccio"....cioè avanzi costante ai 20/25 km all'ora che consente e tiri a chi ti si para davanti...se sei contro carri super (tier 7/8/9) segui un carro potente e pesante (E75, Tiger II, IS-3 o 4, T29....) e fai capolino quando il nemico che hai davanti ha appena sparato, poi ritirati subito e cerca di non rimanere fermo esattamente dietro al tuo compare o gli impedisci la ritirata....affronta i nemici "dritto di prora" cioè mostrando la parte anteriore del carro, evita di rimanere perpendicolare alla linea di tiro del nemico con il fianco del carro e la torre ruotata verso di lui.....apri prima i cingoli, poi il cannone 122, infine il primo motore, senza comprarlo e poi il motore massimo...vedrai che funzione....contro i tier alti prudenza, che comunque hanno una capacità di assorbire danni che è il triplo della tua.....
Dai che rpima di sapere queste cose ho giocato mille partite penose, poi ho iniziato a capirci qualcosa....c'è un tutorial nel forum...

PS: non è nemmeno del tutto immobile, infati con il motore migliore è maeggevole forse più del Lowe....quindi mettiti dietro ad un riparo e giraci intorno per prenderlo magari da dietro quando è distratto.

razierster's Photo razierster 28 Feb 2012

Il KV all'inizio è un dramma.. non stare da solo evita il 1vs1, fai lo "spazzino", appena cambi cingoli, motore e cannoni.. inizi a poterci giocare decentemente.. ci vuole tantissima pazienza.. purtroppo è una tappa obbligata!

marianopk3's Photo marianopk3 28 Feb 2012

Quindi mi consigli di cominciare con un altro carro,così da fare molta exp e così digerire questo cavolo di KV?Se si quale carro permette molta exp anche in partite molto lunghe?

razierster's Photo razierster 28 Feb 2012

Usa carri full il T-28 con il cannone da 85mm è ottimo.. fai stragi se capiti con tier bassi..

Flavio1997's Photo Flavio1997 28 Feb 2012

Allora, io sono uno relativamente poco esperto come te ( ho cominciato da un mese e mezzo )con 1000 battaglie di cui 200 con il KV, secondo me è uno dei carri più divertenti che ci siano. Io l'ho preso perchè quando lo vedi le prime volte fa paura, micidiale, imperforabile, ENORME.Poi anche io ho avuto la mia grande delusione, mettendo sul forum questo topicsquesto topics , poi ad un certo punto tutto cambia,metti il motore serio e poi o il 152mm o il 107, lì comincia la pacchia, soprattutto con il secondo cannone, buchi quasi tutti ( ieri ho distrutto in una partita un Is-3 togliendogli l'87% della vita e un tipe59 totalmente , tier 8)però è un carro bisogna imparare ad usare e bisogne potanziarlo, ti comincerai a divertire dopo la 100esima partita circa!

the_hussar's Photo the_hussar 29 Feb 2012

Onestamente nn so cosa dire del KV, tutti dicono che sia un tank divertente, io sarò strano maaaa, ieri su 15 partite fatte, quasi tutte contro tier 8 e 9, addirittura una contro 4 tier 9,il peggior MM mai trovato, ho tutti i motori e montato da poco il 107, e comunque è lento, lo spottano da chilometri, anche la micidiale corazzatura.. bastano 2 colpi di un tier 7 per farti fuori e sicuro nn hai la manegevolezza ne velocità per rendersi un bersaglio difficile.
Se devo farmi 20 partite dove rosico per averne una toptier francamente nn è il mio tank.
Doppo tutte le rosicate mi son fatto 4 partituzze con il mio su-75 distruggendo un KV da 34595065656 metri, chiaramente lui manco mi vedeva e io l'ho sverniciato di cannonate, francamente se viene distrutto da un tier 3 nn so come ci si possano affrontare tank di tier superiori.
Conviene salite come tier, tanto già ti becchi i tier 9 rimangono solo i tier 10.
Non mi pare proprio sia un tank da random, rosichi e basta , madonninaaaaa

Sherman_Firefly's Photo Sherman_Firefly 29 Feb 2012

View Postthe_hussar, on 29 February 2012 - 09:22 AM, said:

Onestamente nn so cosa dire del KV, tutti dicono che sia un tank divertente, io sarò strano maaaa, ieri su 15 partite fatte, quasi tutte contro tier 8 e 9, addirittura una contro 4 tier 9,il peggior MM mai trovato, ho tutti i motori e montato da poco il 107, e comunque è lento, lo spottano da chilometri, anche la micidiale corazzatura.. bastano 2 colpi di un tier 7 per farti fuori e sicuro nn hai la manegevolezza ne velocità per rendersi un bersaglio difficile.
Se devo farmi 20 partite dove rosico per averne una toptier francamente nn è il mio tank.
Doppo tutte le rosicate mi son fatto 4 partituzze con il mio su-75 distruggendo un KV da 34595065656 metri, chiaramente lui manco mi vedeva e io l'ho sverniciato di cannonate, francamente se viene distrutto da un tier 3 nn so come ci si possano affrontare tank di tier superiori.
Conviene salite come tier, tanto già ti becchi i tier 9 rimangono solo i tier 10.
Non mi pare proprio sia un tank da random, rosichi e basta , madonninaaaaa
ma non puoi dirmi che il KV non è un bel carro OMG
è un mostro top tier e anche contro tier 9 con il 152mm (ho distrutto un panther II da solo con il 152mm ed era al 100%)

Ave90's Photo Ave90 01 Mar 2012

beh se dite male provate gli altri carri di pari livello, ovvero provate col T1 HT o il PzIV (gli altri lasciamo stare che hanno ben altri ruoli).
T1 HT= veloce come cannone, ma pochi danni e media penetrazione(quando sei in fondo alla lista sei abbastanza inutile)
PzIV= divertente da usare come cecchino con il 75 L70, pochi danni ma veloci e precisi, è uno dei pochi carri che deve temere il KV quando è top tier

KV= non ci ho fatto molte partite( a differenza del pzIV), ma quando sei top tier con il 107mm vuol dire oneshottare maggiorparte dei carri nemici, e dover tirare massimo due colpi ai top tier nemici, il che vuol dire fare un danno dai 280 ai 360 HP a colpo, danni che nessuno a può fare a parità di tier( tralasciando le arty).
E quando finisci in basso devi restare con quelli più grossi, spuntare un secondo per tirare una mazzata di 300 HP e poi ritirarsi quei 8 secondi di ricarica.
Certo in basso muori relativamente con pochi colpi, ma dopo aver sferrato qualche colpo i crediti arrivano e ne arrivano tanti.
Il 152mm lo uso per trollare, niente di più, dopo il nerf degli esplosivi a volte fa tanto danno, a volte no, ma è divertente lo stesso, praticamente è come avere un artiglieria più precisa con torretta. :)

the_hussar's Photo the_hussar 01 Mar 2012

Vabbuò nn mi piace, andrà a gusti, vedo che esalta questo tank, mi inchino al giudizio della massa, tornerò a provarlo e a riprovarlo per vedere dove sbaglio .

_ROBUR_'s Photo _ROBUR_ 01 Mar 2012

Il KV non l'ho mai provato, in generale i mezzi russi non mi interessano molto. Ne parlo solo da avversario...
Dico solo questo, quando col mio sherman mi ritrovo top tier senza pesanti tier V nel mio schieramento, contro 3 KV avversari, non ho più la fifa che avevo prima. Se ti accompagna un TD tier V o un altro medio decente, te la giochi alla pari.
L'unico problema a mio avviso, è che molti giocatori tengono il KV per fare denaro, visto che è un ottimo Money maker a quanto ho sentito, quindi hanno un equipaggio elitato, tutti gli equipaggiamenti montati e un sacco di esperienza nell'usare questo mezzo.

razierster's Photo razierster 01 Mar 2012

Il carro è obiettivamente a gusti e a tipologia di gioco di ciascuno. Io riconosco che è un buon carro, ma IO non sopporto i tank troppo lenti e vistosi e in generale i tank con torretta a brandeggio LENTO. Io lo sto sviluppando solo per passare rapidamente al KV-3 (non che sia così tanto migliore sia chiaro.. ma è un passetto avanti. Quello si). Io mi trovo bene anche su Tier VI come moneymaker.

Araen_it's Photo Araen_it 01 Mar 2012

Io lo uso come money maker ed é un buon allenamento per il KV3, insieme al PzIV é quasi onnipresente nei MM, quando meno te l'aspetti si ..."fa vedere"   :)

the_hussar's Photo the_hussar 02 Mar 2012

http://www.mediafire...361767liz9gbxuc
Tre rosiconi su KV in plotone dello stesso clan, sicuri della vittoria, 3 KV in top tier.
Finiscono in sconfitta dandomi del bugger/cheater cadendo sotto ai colpi della mia merdina SU-76 very low tier hihiih....
SU-76 nn è chiaramente una merdina è un mitooooooooooo!
Bello il KV.......

Smiley_Magnus's Photo Smiley_Magnus 12 Mar 2012

View Postthe_hussar, on 01 March 2012 - 11:16 AM, said:

Vabbuò nn mi piace, andrà a gusti, vedo che esalta questo tank, mi inchino al giudizio della massa, tornerò a provarlo e a riprovarlo per vedere dove sbaglio .
(Mi scuso in anticipo per la lunghezza della mia risposta.)
Le ragioni del successo del KV tra i giocatori di World of Tanks sono molteplici: prima tra tutte, il KV rappresenta il primo vero corazzato pesante del gioco. Mi spiego: tralasciando l’adorato Char B1, i cui cannoni fanno sbudellare dalle risate (questo finché non si decideranno a rendere utile il cannone sullo scafo, parbleu!), i carri pesanti più accessibili sono il KV ed il T1 Heavy. Entrambi hanno i loro palesi difetti, ma la debolezza dei cannoni non è tra quelli del KV. I celebri cannoni da 107 mm e da 152 mm fanno un baffo a quelli del T1 e permettono al giocatore di avere una possibilità di vittoria contro corazzati di livello superiore; addirittura, nei casi più eccezionali, pesanti di livello otto o nove… cosa non da poco!
Ciò comporta notevoli introiti. Un’altra ragione: a partire dal KV si possono ricercare ben tre veicoli differenti, di cui due conducono alla serie degli IS. Si tratta pertanto di un passaggio pressoché obbligatorio per chiunque intenda proseguire lungo la linea dei pesanti sovietici. Se dunque hai un corazzato nel garage che regala soddisfazioni e badilate di crediti, perché non approfittarne?
Ciò detto, è ovvio che, per poterlo sfruttare, bisogna compersarne i difetti. Ma è così per ogni carro, no?

the_hussar's Photo the_hussar 13 Mar 2012

Stavo pensando di tornare un giorno a provare il KV visto l'enfasi data sul forum, ma comunque è un tank difficile visto che spesso si trova contro tier impossibili, però sento che parlano di stragi fatte, maaaaa , pure io ho fatto 8 kill in una partita, una su 15 nelle random te la da facile però il più nn riesci ad essere incisivo per far pendere l'ago della bilancia, molt odifficile da usare, io nn sono bravo a sufficenza per usarlo ora come ora, poi se ci si accontenta di fare una buona partita su 15 ok magari ci stà.
Con SU-76 ho 8 medaglie Halonen, molte fatte seccando i KV, li vedo che mi caricano convinti del loro KV che smonto regolarmente, a colpi di 57 mm; è dura la vita su un KV...

liutprand's Photo liutprand 13 Mar 2012

View Postthe_hussar, on 13 March 2012 - 02:32 PM, said:

Stavo pensando di tornare un giorno a provare il KV visto l'enfasi data sul forum, ma comunque è un tank difficile visto che spesso si trova contro tier impossibili, però sento che parlano di stragi fatte, maaaaa , pure io ho fatto 8 kill in una partita, una su 15 nelle random te la da facile però il più nn riesci ad essere incisivo per far pendere l'ago della bilancia, molt odifficile da usare, io nn sono bravo a sufficenza per usarlo ora come ora, poi se ci si accontenta di fare una buona partita su 15 ok magari ci stà.
Con SU-76 ho 8 medaglie Halonen, molte fatte seccando i KV, li vedo che mi caricano convinti del loro KV che smonto regolarmente, a colpi di 57 mm; è dura la vita su un KV...

se vuoi mantenere una win ratio alta nelle random devi giocare con il 152 perchè oramai ci sono in giro troppi tier alti. Ho provato a rimontare il 107 la scorsa settimana ma ho perso un punto della mia amata win ratio e son tornato di corsa al 152 (punto già recuperato  :)). La cosa più importante è non farsi mai sorprendere allo scoperto (vale anche per il 107). Quando ti sposti devi aver già pensato al riparo successivo e devi arrivarci di filata. Sempre, sempre, sempre.  Se sei abituato ai carri di movimento e adrenalinici il KV è un'altra roba: calma e pianificazione degli spostamenti. Il mitico KV secondo me è il carro con il quale è più facile vincere tra quelli che ho provato ma ci vuole disciplina forse più che con altri. In bocca al lupo. ;)

edit
visto che sei un fan delle medaglie ti dico però che con il 107 ne fai di più

Giopro's Photo Giopro 13 Mar 2012

Io personalmente il KV lo sto solo tenendo, assieme al KV-3, per via della famosa e fantomatica patch della 7.3 che porterà al riordino dei carri russi, altrimenti sarebbero finiti tutti e due da mesi nel cestino... B)

Ciao. :)

the_hussar's Photo the_hussar 13 Mar 2012

View Postliutprand, on 13 March 2012 - 02:55 PM, said:

se vuoi mantenere una win ratio alta nelle random devi giocare con il 152 perchè oramai ci sono in giro troppi tier alti. Ho provato a rimontare il 107 la scorsa settimana ma ho perso un punto della mia amata win ratio e son tornato di corsa al 152 (punto già recuperato  :)). La cosa più importante è non farsi mai sorprendere allo scoperto (vale anche per il 107). Quando ti sposti devi aver già pensato al riparo successivo e devi arrivarci di filata. Sempre, sempre, sempre.  Se sei abituato ai carri di movimento e adrenalinici il KV è un'altra roba: calma e pianificazione degli spostamenti. Il mitico KV secondo me è il carro con il quale è più facile vincere tra quelli che ho provato ma ci vuole disciplina forse più che con altri. In bocca al lupo. ;)

edit
visto che sei un fan delle medaglie ti dico però che con il 107 ne fai di più

Si liupt è proprio questo che mi manca , devo pensare di stare sempre dietro a qualcosa e far la mano con le dimensioni del KV senza lasciare scoperto il sederino del tank, nn ci so fare con i  tank pesanti e nn pensavo che i cannoni 122 e 152 HE dessero soddisfazioni, sto provando il 122 sul su-85 e debbo dire che pure meglio del 107, anche se ha una dispersione 0,48 nn sbaglia un colpo, con il 107 nn ci becco una fava...  :blink:

max_86's Photo max_86 13 Mar 2012

Beh, se non becchi niente col 107, c'è qualcosa che non va...
Get the IPS Communities App for iPhone now!